Mio marito mi fa notare i bambini e chiede a due bambini che età hanno: entrambi rispondono quasi 8 anni

Io e mio marito ci guardiamo e pensiamo contemporaneamente alla stessa cosa ... abbiamo due figli veramente tanto immaturi ... ci rendiamo conto in un istante che Fabio non avrebbe mai passato un'intera serata a servire ai tavoli in quel modo ... perché non ne aveva voglia, perché non sarebbe stato capace, etc ...
Eppure non ce ne era uno di bambino a fare questa cosa ... ce ne era almeno una decina ...
Tra l'altro, a luglio ho trovato in un negozio di specializzato, i guanti da lavoro per bambini e ne ho comprato un paio a testa ... così in campagna ho provato a farmi aiutare da loro ...cose semplici come tagliare i polloni alla base degli alberi oppure trascinare dei rami ... lo fanno per meno di mezzora poi si stufano e si mettono a giocare. Per carità ... sono bambini ed è giusto così ... ma se faccio il paragone con quei bambini che ho visto ... mi viene da pensare che i miei sono un po' dei fannulloni. Se io assegno loro un compito che è minimamente noioso ... loro non lo svolgono oppure se fanno pregare 10 volte.
Ditemi una cosa ... anche i vostri figli di 7 o 8 anni sarebbero capaci di servire ai tavoli di una sagra per tutta una serata senza fare disastri? Perché io sono lontana mille miglia da una condizione del genere.