GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa fareste in un anno senza lavoro?
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Cosa fareste in un anno senza lavoro?
Ho deciso di prendermi un anno di aspettativa. Quest'anno non lavoreró. É la prima volta nella mia vita per me, che lavoravo anche quando studiavo.
Non che sia ricca, anzi, economicamente é un azzardo e dovremo tirare parecchio la cinghia, ma per tutta una serie di ragioni abbiamo (io e il mio compagno) deciso cosí.
Quindi per la prima volta ho a disposizione il tempo, cosa che lavorando a scuola non avró mai.
E pochi soldi.
Voi cosa fareste? Io ho un sacco di idee ma sono in cerca di nuove.
Non che sia ricca, anzi, economicamente é un azzardo e dovremo tirare parecchio la cinghia, ma per tutta una serie di ragioni abbiamo (io e il mio compagno) deciso cosí.
Quindi per la prima volta ho a disposizione il tempo, cosa che lavorando a scuola non avró mai.
E pochi soldi.
Voi cosa fareste? Io ho un sacco di idee ma sono in cerca di nuove.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: Cosa fareste in un anno senza lavoro?
Io se avessi un anno di aspettativa andrei in Sicilia ad aiutare i volontari a salvare i cani randagi.
E terminerei il mio corso di Crocerossina.
E terminerei il mio corso di Crocerossina.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Se dovessi stara a casa, mi piacerebbe organizzare dei laboratori di cucina per bambini.
L'ho già fatto una volta invitando dei compagni di scuola di Patrick ed è stato molto divertente!!
Sicuramente lo rifarò, però mi manca sempre il tempo...
E poi farei tutti quei lavori in casa che rimando sempre...(p.es svuotare e pulire tutti gli armadi della cucina, eliminare i vestiti che non uso più, mettere le foto negli album ecc..)
E poi tanto RELAX!!!
L'ho già fatto una volta invitando dei compagni di scuola di Patrick ed è stato molto divertente!!
Sicuramente lo rifarò, però mi manca sempre il tempo...
E poi farei tutti quei lavori in casa che rimando sempre...(p.es svuotare e pulire tutti gli armadi della cucina, eliminare i vestiti che non uso più, mettere le foto negli album ecc..)
E poi tanto RELAX!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
se l'obiettivo è quello di riposare e stare quieta, io eviterei impegni con altri che rischiano di vanificare l'anno che ti sei presa per te. magari studierei una lingua, anche se farlo in proprio non è il massimo e mi dedicherei a luuunghe passeggiate e biciclettate, senza prendere più la macchina. e poi penso che mi piacerebbe fare un sacco di cose in casa che non ho mai tempo di fare perchè sono luuuunghe!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- frab
- Bronze~GolGirl®
io da un anno non lavoro per forza maggiore... ma alla fine più o meno faccio le stesse cose di prima. Lavoravo part time solo la mattina. Ho tolto le bimbe dalla mensa, sono più presente per loro. Con tre figli che crescono non è che possa fare ciò che mi piacerebbe di più, viaggiare. 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- inga
- Expert~GolGirl®
Io sono espertissima! Sempre lavorato ed ora son férma! Inizio con il dirti che mi faccio il kiul più ora che quando ruscavo. Questo perché non ho più la scusa del lavoro per procrastinare ciò che non voglio fare
Ti dico cosa faccio io: pulizie più accurate, sport, ora voglio tinteggiare lo sgabuzzino color lavanda e rifarlo tutto, cene più curate, commissioni per tutta la famiglia inclusi genitori, impegni in giunta comunale. Poi non avendo problemi di orari riesco a portare mio figlio a frequentare i corsi di tennis che desidera .
In progetto: corso di cucito, nuoto ( che non amo affatto ma DEVO farlo), corso di arrampicata per figlio
.
Poi 1 ora per me tutti i giorni per fare quello che desidero davvero ( a parte l'estate che ho mio figlio sempre con me e me lo godo tutto!) .
Il tempo per sé stessi é un bene prezioso.
Buon anno sabbatico vale 77!

Ti dico cosa faccio io: pulizie più accurate, sport, ora voglio tinteggiare lo sgabuzzino color lavanda e rifarlo tutto, cene più curate, commissioni per tutta la famiglia inclusi genitori, impegni in giunta comunale. Poi non avendo problemi di orari riesco a portare mio figlio a frequentare i corsi di tennis che desidera .
In progetto: corso di cucito, nuoto ( che non amo affatto ma DEVO farlo), corso di arrampicata per figlio

Poi 1 ora per me tutti i giorni per fare quello che desidero davvero ( a parte l'estate che ho mio figlio sempre con me e me lo godo tutto!) .
Il tempo per sé stessi é un bene prezioso.

Buon anno sabbatico vale 77!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Innanzitutto buon anno sabbatico e buon pro ti faccia!
Detto questo, visto che hai pochi soldi e comunque una famiglia da gestire, io non farei nulla se non fare tutte le solite cose semplicemente con più calma, e passato il primo mese dove probabilmente io ribalterei casa
dopo me la prenderei molto con calma. Sicuramente prenderei sul serio un impegno tutto per me tipo ad esempio imparare una lingua o uno strumento musicale nuovo, mi metterei d'accordo per fare 2 ore a settimana di lezione e cercherei ogni giorno mezz'ora almeno per studiare. Nel caso di una lingua inizierei a seguire un forum per capire meglio l'ortografia per, poco per volta, partecipare specificando bene (chiedendo pietà
) che sono straniera e sto studiando la lingua da zero.
Fra le tue idee, qual'è quella che ti farebbe più felice realizzare?

Detto questo, visto che hai pochi soldi e comunque una famiglia da gestire, io non farei nulla se non fare tutte le solite cose semplicemente con più calma, e passato il primo mese dove probabilmente io ribalterei casa

Fra le tue idee, qual'è quella che ti farebbe più felice realizzare?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io mi dedicherei alle piante.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Master~GolGirl®
anche io come le altre: farei tutto con più calma e leggerei tantissimo
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- val978
- Silver~GolGirl®
Mi dedicherei sicuramente di più alla casa e al riordino, ho un arretrato di arretrati di ogni tipo e in ogni luogo, e vorrei proprio avere dei giorni a casa da sola senza fretta e senza stress e rotture per riorganizzare tutto.
Cucinerei quelle cose che richiedono tempo e pazienza come ad esempio la pasta sfoglia che vorrei fare una volta nella vita.
Cucinerei anche molte altre cose, che in realtà facevo quando lavoravo a casa e avevo molto più tempo, e quando ero in maternità. Mangiavamo moooolto meglio di ora.
Vorrei imparare a usare la macchina da cucire che ho comprato 3 anni fa
e fare lavoretti di questo tipo.
Riprenderei la macchina fotografica, girerei bene bene le nostre zone rivedendo posti che ho visto da piccola, e scoprendone di nuovi.
Mi dedicherei ai preparare personalmente i regali di natale (già lo faccio in alcuni casi ma il risultato è palesemente frettoloso
)
Vorrei dedicarmi al giardinaggio e all'orto.
Sicuramente farei del volontariato (scegliendo un settore particolarmente carente di volontari nella mia città. non so esattamente quale, ci sono varie opzioni) perchè negli anni non ho mai avuto tempo di farlo. Però questa cosa la valuterei molto bene perchè io poi mi faccio travolgere e arriverei a farmi impegnare come e più di un lavoro a discapito della famiglia (già successo
)
Un'oretta al giorno per ME non me la toglierebbe nessuno. Senza fare troppa pubblicità, che tutti quando sentono che hai un'ora di tempo, cercano di riempirtela.
Cucinerei quelle cose che richiedono tempo e pazienza come ad esempio la pasta sfoglia che vorrei fare una volta nella vita.
Cucinerei anche molte altre cose, che in realtà facevo quando lavoravo a casa e avevo molto più tempo, e quando ero in maternità. Mangiavamo moooolto meglio di ora.
Vorrei imparare a usare la macchina da cucire che ho comprato 3 anni fa

Riprenderei la macchina fotografica, girerei bene bene le nostre zone rivedendo posti che ho visto da piccola, e scoprendone di nuovi.
Mi dedicherei ai preparare personalmente i regali di natale (già lo faccio in alcuni casi ma il risultato è palesemente frettoloso

Vorrei dedicarmi al giardinaggio e all'orto.
Sicuramente farei del volontariato (scegliendo un settore particolarmente carente di volontari nella mia città. non so esattamente quale, ci sono varie opzioni) perchè negli anni non ho mai avuto tempo di farlo. Però questa cosa la valuterei molto bene perchè io poi mi faccio travolgere e arriverei a farmi impegnare come e più di un lavoro a discapito della famiglia (già successo

Un'oretta al giorno per ME non me la toglierebbe nessuno. Senza fare troppa pubblicità, che tutti quando sentono che hai un'ora di tempo, cercano di riempirtela.
- lemming
- Master~GolGirl®
Cucinare e leggere, leggere e cucinare. Ecco cosa farei.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- alessia26
- Master~GolGirl®
Dormirei fino a tardi....
poi il resto della giornata non so.... ma ora mi manca talmente tanto....
poi il resto della giornata non so.... ma ora mi manca talmente tanto....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
-
- Master~GolGirl®
Io finirei per fare le stesse cose mettendoci il triplo del tempo e - nonostante i buoni propositi - mangerei schifezze varie tutto il giorno facendo meno sport 

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Master~GolGirl®
Questo quello che farei io, potendo consigliare gli altri suggerirei un corso per rientrare nel mondo del lavoro più qualificata o per arricchirmi personalmente.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- yoga
- Master~GolGirl®
Io non lavoro ma non faccio cose trascendentali... rispetto a quando lavoravo passo piu' tempo in palestra e a fare yoga, a cucinare, e a socializzare con le mie amiche mentre mio figlio e' a scuola. Per il resto, i pomeriggi sono dedicati a lui, tra compiti e scarrozzamenti ad attivita' varie.
E 2006
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Grazie!
La questione casa ce l'ho in mente anche io. Pian piano voglio dedicarmi a svuotare e riorganizzare e anche buttare via un sacco di roba.
E solo per questo mi ci vorrebbe una vita, non un anno
Studiare una lingua é una buona idea, ma come dicevo non ho soldi da investire. Peró ho studiato inglese tutto l'anno scorso e potrei ripassarlo da sola, guardare film, documentari ecc.
Un corso professionalizzante lo sto giá facendo: il mio secondo master! Infatti una delle ragioni dell'anno sabbatico é farlo con piú calma e avere piú tempo per fare il tirocinio e imparare piú che posso! Mi piacerebbero altri corsi e convegni, qualcosa faró, ma devo farmi i conti in tasca.
Staró di piú con mio figlio, che l'anno scorso tra scuola e master l'ho visto davvero poco.
Una cosa che mi piacerebbe fare é viaggiare perché lavorando a scuola é vero che ho tante vacanze ma sempre in periodo di altissima stagione quando i prezzi sono proibitivi. Anche qui peró devo fare i conti. Intanto andremo un week end lungo a madrid ospiti da un'amica. Poi se trovo il coraggio mi aggrego a un'amica che lavora per una ong e vado dove va lei (india, cambogia..). Ma non so se troveró né il coraggio né i soldi.
Vorrei costituire un'associazione di mamme che ho in mente da due anni.
Vorrei provare a giocarmi un po' nel privato come psicologa dell'apprendimento e vedere cosa succede, magari anche solo qualche consulenza o qualche accompagnamento allo studio...
L'idea del volontariato mi piace. Vorrei peró che fosse una cosa da svolgere la mattina perché il pomeriggio sto con lori.
Lo sport é nei miei progetti (dovró combattere contro la mia pigrizia) cosí magari perdo quei kg che mi fanno stare tanto male.
Cucinare cose sane mi piace. Ecco mi piacerebbe spenderci piú tempo. Anche se io di tempo ce ne spendo giá perché la cucina mi appassiona.
Ecco non vorrei rilassarmi, mi capiterá una volta nella vita questa cosa e voglio godermela il piú possibile, soprattutto sfruttandone le potenzialitá.
Altre idee sono sempre ben accette

La questione casa ce l'ho in mente anche io. Pian piano voglio dedicarmi a svuotare e riorganizzare e anche buttare via un sacco di roba.
E solo per questo mi ci vorrebbe una vita, non un anno

Studiare una lingua é una buona idea, ma come dicevo non ho soldi da investire. Peró ho studiato inglese tutto l'anno scorso e potrei ripassarlo da sola, guardare film, documentari ecc.
Un corso professionalizzante lo sto giá facendo: il mio secondo master! Infatti una delle ragioni dell'anno sabbatico é farlo con piú calma e avere piú tempo per fare il tirocinio e imparare piú che posso! Mi piacerebbero altri corsi e convegni, qualcosa faró, ma devo farmi i conti in tasca.
Staró di piú con mio figlio, che l'anno scorso tra scuola e master l'ho visto davvero poco.
Una cosa che mi piacerebbe fare é viaggiare perché lavorando a scuola é vero che ho tante vacanze ma sempre in periodo di altissima stagione quando i prezzi sono proibitivi. Anche qui peró devo fare i conti. Intanto andremo un week end lungo a madrid ospiti da un'amica. Poi se trovo il coraggio mi aggrego a un'amica che lavora per una ong e vado dove va lei (india, cambogia..). Ma non so se troveró né il coraggio né i soldi.
Vorrei costituire un'associazione di mamme che ho in mente da due anni.
Vorrei provare a giocarmi un po' nel privato come psicologa dell'apprendimento e vedere cosa succede, magari anche solo qualche consulenza o qualche accompagnamento allo studio...
L'idea del volontariato mi piace. Vorrei peró che fosse una cosa da svolgere la mattina perché il pomeriggio sto con lori.
Lo sport é nei miei progetti (dovró combattere contro la mia pigrizia) cosí magari perdo quei kg che mi fanno stare tanto male.
Cucinare cose sane mi piace. Ecco mi piacerebbe spenderci piú tempo. Anche se io di tempo ce ne spendo giá perché la cucina mi appassiona.
Ecco non vorrei rilassarmi, mi capiterá una volta nella vita questa cosa e voglio godermela il piú possibile, soprattutto sfruttandone le potenzialitá.
Altre idee sono sempre ben accette

LORENZO 15.07.09
-
- Master~GolGirl®
...io non avevo parlato dei viaggi perchè non sono certo economici, ma -come dici tu- qualche week end lungo o qualche mini tour io lo farei, anche se ovviamente va conciliato anche con gli impegni di marito e figli. A che associazione di mamme pensavi?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
- Original~GolGirl®
Mi sembrano tutti ottimi programmi. Io, se avessi un anno sabbatico, farei un master per poi cercare di cambiare ambito lavorativo. Mi dedicherei alla fotografia e alla scrittura con più costanza e tempo a disposizione. Viaggerei. Ci sono anche soluzioni per viaggiare a basso costo, se unisci il viaggio a qualche attività di volontariato. In questo modo, poi, vedi e impari molto di più che durante un viaggio "di piacere". Una mia amica e' andata diverse volte in Palestina con un sacerdote suo amico e sono state esperienze che l'hanno cambiata.
Piacerebbe anche a me prendermi un anno sabbatico, il mio lavoro mi consentirebbe anche di farlo, ma ho vari progetti per cui non posso rinunciare, per ora, a un anno di stipendio. Magari in futuro.
Piacerebbe anche a me prendermi un anno sabbatico, il mio lavoro mi consentirebbe anche di farlo, ma ho vari progetti per cui non posso rinunciare, per ora, a un anno di stipendio. Magari in futuro.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
avevo capito: pensavo a cose tipo quelle che dici tu, oppure scegliersi un livello base di una lingua "facile" e farlo da sola. di solito per prendere un A1 non serve un corso, basta un buon librovale77 ha scritto:Studiare una lingua é una buona idea, ma come dicevo non ho soldi da investire. Peró ho studiato inglese tutto l'anno scorso e potrei ripassarlo da sola, guardare film, documentari ecc.

lo dico perchè ai miei tempi l'università aveva reso obbligatorio, oltre all'inglese per cui si richiedeva il C1, l'A1 di un'altra lingua o in alternativa un esame extra inerente al piano di studi. Io ho fatto un esame in più perchè mi veniva comodo, ma tanti miei compagni sceglievano lo spagnolo e se lo smazzavano da soli, senza seguire le lezioni. L'A1 è un'infarinatura, ma perchè no? Certo, sarà dura studiare così il cinese, ma lo spagnolo, il francese, il tedesco... si può fare!
comunque: che bei progetti!

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Scusa l'ingnoranza totale... ma cosa vuol dire A1 C1 eccetera? E' una scala per misurare quanta lingua straniera so?Giulia80 ha scritto: di solito per prendere un A1 non serve un corso, basta un buon libro![]()

Dove posso testare il mio livello con queste scale?

Grazie in anticipo