GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Oggi ho fatto un colloquio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Oggi ho fatto un colloquio

Messaggio da SuzieQ » 23 mag 2014, 18:41

Dunque, parto dal quadro generale.
Sono laureata, studiato per 5 anni. Ho lavorato nel mio settore per 2 annetti scarsi, poi scaduto il contratto il nulla. Sono rimasta incinta ( e l'azienda chemi lasciò a casa mi richiamò al 5°mese ma ovviamente lo dissi). Dopo la bimba ho cercato lavori trovando solo altro rispetto al mio campo ( commessa & C.), quindi ho capitolato da mia madre, con molta amarezza. Ho lavorato da lei altri due annetti senza che nulla si muovesse, in questo periodo ho fatto solo un colloquio telefonico e forse un altro, non ricordo.

Ultimamente nello scazzo generale, pensavo a altro, portavo a casa il mio stipendio progettando qualcosa per il futuro, e magari pure un figlio durante. Non mandavo CV da mesi ormai, proprio perché ormai in cuor mio avevo gettato la spugna.

Ieri sera mi chiamano, hanno il mio CV in mano, vogliono un colloquio per oggi. Stamattina mi presento. Ammetto che ero titubante, non sapevo nemmeno se andarci al colloquio, sia per disillusione, sia per il mio stato ( come da ticker a 7 settimane.)
Mi hanno spinta tutti a provare a sentire.
Oggi vado, carica, sorridente ma comunque più incuriosita che convinta. A fine colloquio mi hanno detto ok, per loro vabene si inizia martedì.
E' il lavoro per cui ho studiato, orario flessibile, riuscirei cmq a prendermi la bimba quindi a non stravolgere la routine più di tanto. Compenso non il massimo ma tant'è.
Mi fanno firmare dei fogli, ma più che altro quelli dei dati anagrafici, fiscali ecc. Io un po' inebetita e travolta dagli eventi perhé è stato tutto molto rapido.
Comunque non era mia intenzione rivelare in sede di colloquio della gravidanza.