GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambiare macchina.quale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

cambiare macchina.quale?

Messaggio da lucieale » 12 mag 2014, 17:29

datemi consigli/ opinioni :pensieroso
la nostra vecchia macchina ci stà per lasciare.
Ora mio marito mi dice: vedi che macchina vuoi ( :x: :spiteful: seee come se fossimo ricchi nè!!)
io: e che ne so ,basta che abbia le ruote :-D i sedili :prr l'aria condizionata :-D che consumi poco che stia nel garage(CHE è PICCOLO) quindi non enorme,e che non costi un patrimonio. :impiccata:

grazie. :fischia
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: cambiare macchina.quale?

Messaggio da Enjoy » 12 mag 2014, 17:42

Non sono molto sul pezzo...
Quello che posso consigliarti è di acquistare una macchina robusta, quindi non troppo piccola, visto il carico prezioso che trasporti!
E magari non italiana!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 mag 2014, 18:08

Non si può dare un consiglio così. Come la usi la macchina?
In città o per fare viaggi?
Quanti km fai all'anno?
La usate solo in 3 sempre oppure hai necessità di portare spesso altre persone?
La usi per lavoro o per il tempo libero?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 12 mag 2014, 18:32

Enjoy, perché non italiana?? noi cambiamo la ma punto solo perché con l'arrivo del secondo diventa un po' piccola, altrimenti avrebbe continuato la sua vita fino alla fine..
Da quando l'ho comprata non ha mai dato un problema che sia uno, è risulterà affidabilissima e ci ho caricato questo mondo e quell'altro..
Quindi direi W la Fiat!!!
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 mag 2014, 19:02

scusa ehhhhhh....ma detta così........
io ti consiglio la range rover evoque. Che è poi quella che vorrei IO. ma io non me la compro perchè costa troppo. Fammi sapere se la prendono a te, e se si......mi ci fai fare un giro, per favore??!?!?! :hi hi hi hi
(perchè un patrimonio per me è magari un cavolo per te.......)
un pò + di info?!?!
noi cmq citroen c4 picasso new model con cambio automatico e allestimento iperelettronico......ci troviamo ok........io volevo l'evoque.....ma costava più del doppio..... :impiccata:
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 mag 2014, 19:03

Ste83 ha scritto:Enjoy, perché non italiana?? noi cambiamo la ma punto solo perché con l'arrivo del secondo diventa un po' piccola, altrimenti avrebbe continuato la sua vita fino alla fine..
Da quando l'ho comprata non ha mai dato un problema che sia uno, è risulterà affidabilissima e ci ho caricato questo mondo e quell'altro..
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 mag 2014, 19:09

a parte che almeno la cifra potevi metterla eh?
io ti dico solo di prendere una semestrale o una km zero
la paghi almeno 4mila in meno del prezzo di listino. oppure una di quelle in mostra già disponibili, costano meno.
poi piccola quanto?
una fiesta? o una punto? o ci sta una sw?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 12 mag 2014, 19:17

Per esempio, tra le medie mi piace un sacco la meriva, con le porte ad anta, così caricare e scaricare i pargoli è più semplice.. Poi come bagagliaio è simile alla mia punto, quindi non l'abbiamo scelta, ma se devi stare di una piccola/media potrebbe essere da valutare..

Poi, come dice Roy, dipende dal budget, ha con le aziendali vai sul sicuro!

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 12 mag 2014, 19:18

Come dice Ely, non Roy :dizionario

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 mag 2014, 23:56

Noi abbiamo una semplice, ma praticissima Golf Plus e ci troviamo benissimo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 13 mag 2014, 7:17

lucieale ha scritto:datemi consigli/ opinioni :pensieroso
la nostra vecchia macchina ci stà per lasciare.
Ora mio marito mi dice: vedi che macchina vuoi ( :x: :spiteful: seee come se fossimo ricchi nè!!)
io: e che ne so ,basta che abbia le ruote :-D i sedili :prr l'aria condizionata :-D che consumi poco che stia nel garage(CHE è PICCOLO) quindi non enorme,e che non costi un patrimonio. :impiccata:

grazie. :fischia
Io ti consiglio di guardare un usato a km zero. Dove vado in officina io ne prendono due all'anno e le rivendono immediatamente, costano moooooooooooooooooooooooolto meno del nuovo, e sono nuove!
Qualsiasi sia il modello che vuoi, un vero km zero è un'idea da prendere in considerazione.

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 13 mag 2014, 8:10

Ste83 ha scritto:Enjoy, perché non italiana?? noi cambiamo la ma punto solo perché con l'arrivo del secondo diventa un po' piccola, altrimenti avrebbe continuato la sua vita fino alla fine..
Anch'io ho avuto Fiat, una Uno e una indistruttibile Punto e quando le avevo ero contenta, mai un problema.
Quando sono passata alle straniere, in particolare tedesche, giapponesi e coreane, ho constatato la differenza e ho visto che a parità di prezzo offrono di più! Ma non disprezzo la casa italiana, semplicemente ho visto che c'è di meglio!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 mag 2014, 10:50

Io ho avuto solo una golf e ora ho una C-max. La golf la riprenderei ... la C-max è un'ottima macchina, consuma poco, ha un bagagliaio enorme, è facile da guidare e da manovrare ... non è piccolissima ma basta prenderci la mano.
Adesso che non ho più passeggini da portare ... guardo comunque alla golf come all'ideale di macchina robusta e non eccessivamente dispendiosa.
Ho provato poi tantissime altre macchine aziendali e a noleggio:
- audi A4: ottima in tutti i sensi ... poco pratico il bagagliaio e i posti dietro poco comodo, soprattutto quello centrale che è scomodissimo ... assurdo epr un'auto tanto costosa e grande.
- Citroen C4: comoda ma anche da nuova aveva l'aria condizionata difettosa;
- Fiat punto: ottima da guidare ma anche da nuova aveva difettosi il portacenere (rotto il perno), finestrini dalla parte del passeggero difettosi 1 macchina su 2 :impiccata: ... e altre piccole cosette che se non hai mai avuto un'auto straniera ti sembrano normali ...
Io personalemtne non ce la posso fare ad avere una fiat: mi innervosisco troppo.
Io la macchina in città la uso raramente: mi muovo a piedi e quando prendo la macchina è per andare in vacanza, fare viaggi o trasferte di lavoro ... quindi ho bisogno di una macchina un minimo affidabile alle alte velocità ... scarto tutte le utilitarie e guardo le auto medie.
Penso che se ci saranno le caratteridtiche adatte ... la prossima auto sarà una ibrida.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 mag 2014, 10:59

Abbiamo guardato la ibrida anche noi......
mio marito avrebbe voluto prendere la macchina ibrida!!!!!!
io parlo di elettrica, eh.
lasciando stare che la fa solo una casa automobilistica al momento, volete sapere (la più piccola) che costava?!?!?!?!........ :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 mag 2014, 11:22

meno di 20mila euro. ma non la prenderei :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 mag 2014, 11:31

Ecco, io mi accodo qua.
Era da un po' che volevo aprire un topic simile.
Vorrei cambiare la macchina.
Ora ho una yaris tre porte, 10 anni, oltre 120000km.
Io vado al lavoro in macchina, sono circa 70 km a/r, la maggior parte in tangenziale.
Io scarrozzo il figlio e mi occupo della spesa.
Voglio una cinque porte (non ne posso più col seggiolino dietro!!!), stesse dimensioni della yaris o poco più.
E non voglio spendere un patrimonio!

Cosa mi consigliate? Una macchina robusta e affidabile.
Ma il grosso dilemma è questo: GPL o no?
Non sono riuscita a far pendere il piatto della bilancia ne per il sì ne per il no.
Chi di voi ce l'ha, la riprenderebbe?
Chi non l'ha presa, la vorrebbe?

Il garage dove la parcheggio è nel seminterrato di casa mia.

Grazie
:thank_you:

Soprattutto a Lucieale per averle impestato il topic!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 mag 2014, 11:32

Io amo la mia bicicletta elettrica e quindi mi attira molto l'idea di un'auto elettrica. Mi rendo conto però dei limiti ...
Intanto vorrei sapere da chi l'ha avuta in questi anni quanto è durata la batteria, quanto dura usandola, in che modo si comincia a scaricare, in tutti i sensi ... sia come comincia a scaricarsi mentre si usa .... sia come comincia a dare i primi sengi di esaurimento totale.
Inoltre bisogna vedere il tempo di ricarica e quanto costa la batteria nuova.
Esclusi questi dubbi (che non sono dubbi da poco) per me il motore elettrico è quanto di meglio possa esistere, è più durevole, pulito, preciso, silenzioso ... non ci sono paragoni.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 mag 2014, 11:33

ely66 ha scritto:meno di 20mila euro. ma non la prenderei :prr
sicura Ely?! fai *2 (su strada viene 37k eurini :che_dici )........parlo di nuova, e che non sia monoposto, ovviamente (anche perchè usata o km0 cippa. e anche io non la prenderei, considerando la quantità di "distributori" nel territorio. Se facessero come in Francia, invece, in cui è possibile portarsi la linea dedicata in garage......magari......qui a Milano e dintorni impossibile!)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 mag 2014, 11:35

Se non mi ricordo male il GPL non può entrare nei locali più bassi del livello strada. Così è per le bombole ancora oggi ad esempio ... non so se ora le auto hanno un sistema di protezione per aggirare la normativa ... Nei piano interrati e seminterrati dei silos dei centri commerciali c'è scritto NO GPL. Informati.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 mag 2014, 11:40

lalat ha scritto:Se non mi ricordo male il GPL non può entrare nei locali più bassi del livello strada. Così è per le bombole ancora oggi ad esempio ... non so se ora le auto hanno un sistema di protezione per aggirare la normativa ... Nei piano interrati e seminterrati dei silos dei centri commerciali c'è scritto NO GPL. Informati.
Ho trovato questo e questo.

Si dovrebbe poter parcheggiare anche negli interrati.
I luoghi che frequento abitualmente hanno parcheggi a raso...
:pensieroso
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”