GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

post su FB, aiutatemi a capire

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

post su FB, aiutatemi a capire

Messaggio da witch » 31 mar 2014, 13:43

in un gruppo del paese in cui vivo, una mia amica ha scritto questo post:

Ragazzi solo x avvertirvi!!! Mi ha appena suonato alla porta un PROFUGO( così si è presentato) e voleva qualcosa da mangiare !!!!

vi risparmio i commenti a seguire... :x:
ditemi voi in che chiave leggete il primo post, che messaggio vi sarebbe passato?
voglio capire se sono malpensante io e la spm impera sul mio intelletto o no...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: post su FB, aiutatemi a capire

Messaggio da Ari » 31 mar 2014, 13:50

di stare attenti se dovesse suonare il campanello di casa? :che_dici

e cosa mai potrebbe fare questo "profugo" di tanto terribile? :perplesso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 31 mar 2014, 13:51

Io le avrei risposto, ok, preparo qualcosa da mangiare nel caso in cui passi anche da qui!

Sinceramente non ho capito se sia una balla o effettivamente è passato qualcuno a suonarle il campanello :domanda
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 31 mar 2014, 13:53

io penserei che questa persona non si è volutamente schierare apertamente per vedere che piega prendevano i commenti ed eventualmente seguire la massa!!!

Poi insomma bisogna anche vedere che soggetto scrive.... se non fa altro che gridare "Padania libera" insomma l'idea la avrei già chiara...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 mar 2014, 13:55

ma era una truffa?
o era uno che voleva davvero qualcosa da mangiare?
e comunque io non apro a nessuno che non conosca, ho lasciato furoi anche il parroco un paio di volte perchè non mi convinceva la voce. :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 mar 2014, 14:25

Mi sembra il messaggio di una persona spaventata e xenofoba.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 31 mar 2014, 14:35

Capita talmente spesso che alcune persone suonino spacciandosi per chiunque (dipendenti di fantomatiche società di servizi, bisognosi di ogni genere, parenti alla lontana del vicino di casa etc etc, ne ho sentite centinaia di versioni) e poi cerchino di raggirarti (qui fanno danni frequentemente, l'ultimo venerdì)....necessariamente si crea un clima di paura per cui anche quando davvero ti suona il povero Cristo che ha bisogno davvero ed è in buona fede davvero, hai paura, non apri e magari lo prendi pure a male parole.....magari il senso del post è quello, e non un reale fastidio per una persona in difficoltà...o almeno ci spero....io sono sempre Biancaneve che deve trovare il buono!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 31 mar 2014, 14:38

Non so le intenzioni della ragazza.. Ma anche io non faccio entrare nessuno.. Ma ascolterei cosa vuole.. Ricordo che il signore che abitava al pian terreno dai miei ed era un vecchio solo non apriva quando gli suonava un ambulante ma lui lo faceva sedere sotto la pensilina del palazzo e gli portava da mangiare o vestiti che non usava più.. Mi è rimasto inpresso perché ho pensato che anche non facendo salire estranei per la paura con quel che si sente.. Lo aiutava! :sorrisoo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 31 mar 2014, 14:42

A me sembra stranissimo che uno affamato (profugo o non profugo) suoni ai citofoni per chiedere cibo. È più "normale" chiedere alla gente che passa per strada. Di certo io non aprirei la porta a una richiesta del genere.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 31 mar 2014, 14:50

A me tutti sti post allarmistici su fb mi danno :x:

Comunque le risponderei di fare molta attenzione, di barricarsi in casa con doppia mandata e soprattutto di disinfettare bene..... Probabilmente é la risposta che si aspetta. Rassicurare le paure altrui.....

:che_dici
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 31 mar 2014, 14:51

ma qui il discorso non è sull'aprire o meno la porta, in questo caso trattasi di cancello, ognuno fa come gli pare a casa propria ci mancherebbe
è il messaggio che passa che non mi piace

se io scrivo sul gruppo del paese una cosa del genere io lo leggo come un avvertimento

avvertimento per cosa? per un povero cristo che ha suonato chiedendo un tozzo di pane :domanda

io vedo il marcio, io vedo il voler far passare subito il tizio per pericoloso, e i commenti xenofobi che sono seguiti ne sono la prova

Alessia il tutto è successo ieri intorno a mezzogiorno, non è un'ipotesi purtroppo

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 31 mar 2014, 14:53

Infatti witch , come detto sopra
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 31 mar 2014, 14:58

Zzz... ha scritto:A me sembra stranissimo che uno affamato (profugo o non profugo) suoni ai citofoni per chiedere cibo. È più "normale" chiedere alla gente che passa per strada. Di certo io non aprirei la porta a una richiesta del genere.
forse i tempi oggi sono cambiati...
ma quando ero piccola io ricordo i famosi "vucumprà" bussavano a vendere i fazzoletti e roba varia...
e ricordo che mia mamma gli preparava un panino e una birra e glielo offriva sempre...

per quanto mi riguarda è stato un grande insegnamento di vita...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 31 mar 2014, 15:07

alessia26 ha scritto:
Zzz... ha scritto:A me sembra stranissimo che uno affamato (profugo o non profugo) suoni ai citofoni per chiedere cibo. È più "normale" chiedere alla gente che passa per strada. Di certo io non aprirei la porta a una richiesta del genere.
ma quando ero piccola io ricordo i famosi "vucumprà" bussavano a vendere i fazzoletti e roba varia...
e ricordo che mia mamma gli preparava un panino e una birra e glielo offriva sempre...

Beh ma il venditore porta a porta è un altro discorso (anche se nelle grandi città non mi è mai capitato di trovare il vu cumprà che suona ai campanelli), il mendicante è un altro. Mai sentito di gente che chiede l'elemosina via citofono.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 31 mar 2014, 15:11

A me (a casa di mia mamma in verità) l'estate scorsa aveva citofonato una persona di colore chiedendo da magiare che aveva fame.....mia mamma gli ha dato un panino col prosciutto e lui ha ringraziato MA ha detto che siccome era musulmano non lo poteva accettare (giusto)......se quindi potevamo dargli un pò di soldi (questo non giusto)....... :che_dici
gli abbiamo dato dei panini vuoti e un paio di bottiglie d'acqua.....
ci ha ringraziato, ed è andato a prendere la metro.
Non lo abbiamo fatto entrare in casa.....ovvio!
forse la tua amica voleva avvertire di avere subìto una truffa?
Pietro Roberto 02-01-2013

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 31 mar 2014, 15:13

Zzz... ha scritto:
alessia26 ha scritto:

Beh ma il venditore porta a porta è un altro discorso (anche se nelle grandi città non mi è mai capitato di trovare il vu cumprà che suona ai campanelli), il mendicante è un altro. Mai sentito di gente che chiede l'elemosina via citofono.
io non abito in una grande città....e i "vucumprà" di cui parlo bussavano al citofono di casa!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 31 mar 2014, 15:19

vabbè....ma il discorso non è se citofonano o meno.....
il discorso è che se questo poveraccio ha solo chiesto le elemosina citofonando, e non ha tentato di truffare nessuno, molto probabilmente non era il caso di accendere un post allarmistico su fb per fare la caccia alla strega......
coi tempi che corrono, poi.....magari tra un paio di anni mi tocca a me andare a citofonare ai vicini a chiedere lo zucchero....vah :che_dici
Pietro Roberto 02-01-2013

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 31 mar 2014, 15:23

non c'è stata nessuna truffa, il tizio ha solo suonato un citofono!

a me non è piaciuto il fatto che si sia dato l'allarme su FB in questa maniera, e l'ho fatto presente

ma sono stata l'unica, tutti gli altri erano "solidali" e ben uniti nella caccia alle streghe :che_dici

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 31 mar 2014, 16:40

Ma sta qui che tipa è? Perché di minkiate su fb ne leggo a cumuli, certi commenti li salto proprio se scritti da chi non considero fonte attendibile.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 mar 2014, 16:45

Io la interpreto come un avvertimento: una dice "guardate che c'è un tizio che afferma di essere un profugo e suona ai citofoni" ... a prescindere da Fb o da altro ... chi lo sa chi è che sta suonando? Tu gli dici "sali che ti ospito in casa mia" ... e se lui ti taglia la gola?
Io se vedo persone sospette che suonano ai citofoni torno indietro ad avvertire mia suocera e le dico di non aprire ... ad esempio, non è la stessa cosa?
Magari se ci si avverte a vicenda è meglio. Magari questo è davvero un profugo ... ma se non lo fosse, praticamente tutto un giro di persone è a conoscenza di qeusto tizio che gira e si sta più attenti.
Le vecchiete truffate, derubate in casa loro e aggredite ... sono più frequenti dei profughi che suonano ai citofoni.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”