GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Iene: tolgono i figli per casa disordinata
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Iene: tolgono i figli per casa disordinata
Ieri alle Iene è andato in onda un servizio che denunciava il caso di 3 bambini tolti a una famiglia xchè la casa è in disordine.
E' possibile secondo voi o sono le solite notizie con metà verità e il resto oscurato?
Ho provato a leggere in rete ma ovviamente le motivazioni vere non ci sono. Gli assistenti sociali sono visti come i soliti ladri di bambin anche se immagino che il percorso che porti all'allontanamento dei minori sia lungo e non proprio così lineare.
Cosa ne pensate?
E' possibile secondo voi o sono le solite notizie con metà verità e il resto oscurato?
Ho provato a leggere in rete ma ovviamente le motivazioni vere non ci sono. Gli assistenti sociali sono visti come i soliti ladri di bambin anche se immagino che il percorso che porti all'allontanamento dei minori sia lungo e non proprio così lineare.
Cosa ne pensate?
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: Iene: tolgono i figli per casa disordinata
dico che nè di cuore nè di testa posso credere ad una cosa simile.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®
...che ultimamente guardi troppa televisione! :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
le Iene fanno dei servizi schifosi. Non guardarle più.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
io penso solo che certi assistenti sociali non hanno idea di quanto delicato sia il lavoro, che hanno impeti di onnipotenza o in altri casi di lassismo. Bisogna avere due p@lle così per fare questo lavoro sia quando è necessario adottare misure drastiche che quando invece bisognerebbe vagliare tutte le alternative.
Non voglio credere che siano stati tolti per il disordine sennò dovrebbero togliere i figli a me e almeno metà di quelli che conosco. Però anche il fatto che per dieci minuti il bambino di 12 anni sia stato solo as accudire i fratellini non è motivo valido per quello che hanno fatto. ci sono dei nonni, delle persone che frequentano abitualmente la famiglia che posso essere sentiti e interpellati.
Non voglio credere che siano stati tolti per il disordine sennò dovrebbero togliere i figli a me e almeno metà di quelli che conosco. Però anche il fatto che per dieci minuti il bambino di 12 anni sia stato solo as accudire i fratellini non è motivo valido per quello che hanno fatto. ci sono dei nonni, delle persone che frequentano abitualmente la famiglia che posso essere sentiti e interpellati.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
kerubi, ma infatti a me è sembrata una cosa assolutamente anomala.
Io credo più che altro che si tratti di una notizia data male e che ci sono dei validi motivi.
Io credo più che altro che si tratti di una notizia data male e che ci sono dei validi motivi.
- rossella
- Original~GolGirl®
Io credo invece che per cose che vedo in giro per togliere i bambini a una famgilia è necessario ci siano cose molto ma molto gravi, e che nessuno abbia interesse a farlo con leggerezza...
la TV ultimamente è proprio spazzatura
la TV ultimamente è proprio spazzatura
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Anch'io credo che sotto ci sia dell'altro, tra l'altro non credo che gli assistenti sociali siano in numero così alto da potersi prendere la briga di girare solo per vedere se le case sono in ordine... 

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Ecco appunto pallapunda. I Servizi Sociali devono essere avvisati... mica arrivano così a sorpresa..
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Gli assistenti sociali sono stati avvisati dai carabinieri che si sono recati a casa di questi per notificare qualcosa e hanno trovato i bambini da soli e la casa in disordine e in base a questo hanno redatto un verbale senza però fare foto.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
mi è andata bene... un mesetto fa è venuta a casa mia la gdf... 

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
E quindi i bambino sono stati allontanati in base a questo? Cavolo, pensavo fosse un processo più lungo... non è che lei (la madre, intendo) essendo un'ex tronista di Uomini & Donne abbia voluto farsi un po' di pubblicità?kerubi ha scritto:Gli assistenti sociali sono stati avvisati dai carabinieri che si sono recati a casa di questi per notificare qualcosa e hanno trovato i bambini da soli e la casa in disordine e in base a questo hanno redatto un verbale senza però fare foto.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
pallapunda, xò perchè il tribunale le sarebbe andato dietro?
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
E' questa rapidità dei fatti che mi perplime....purtroppo succede anche che certi assistenti sociali per una antipatia personale colgano al balzo certe palle. E parlo con cognizione di causa perchè una mia amica, in qualità di figlia, è stata sballottata per anni dagli assistenti socialipallapunda ha scritto:E quindi i bambino sono stati allontanati in base a questo? Cavolo, pensavo fosse un processo più lungo... non è che lei (la madre, intendo) essendo un'ex tronista di Uomini & Donne abbia voluto farsi un po' di pubblicità?kerubi ha scritto:Gli assistenti sociali sono stati avvisati dai carabinieri che si sono recati a casa di questi per notificare qualcosa e hanno trovato i bambini da soli e la casa in disordine e in base a questo hanno redatto un verbale senza però fare foto.

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
No, ma sicuramente un motivo per l'allontanamento c'è, io non lo metto in dubbio, ma non penso che sia il disordine.GlassOfMilk ha scritto:pallapunda, xò perchè il tribunale le sarebbe andato dietro?
- val978
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:...che ultimamente guardi troppa televisione! :ahah

magari non era disordine, magari era una casa da incubo
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Eh, ma di solito quelli che hanno la casa da incubo non sono proprio tutti a casa con la testa, eh??
- ely66
- Platinum~GolGirl®
quelli delle Iene hanno fatto vedere alcune foto.
non era niente di che, ma il tizio dei servizi sociali continuava a ripetere "non è solo quello, on è solo quello".
boh.
non era niente di che, ma il tizio dei servizi sociali continuava a ripetere "non è solo quello, on è solo quello".
boh.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
ely66, ecco appunto. Io credo anche che i servizi sociali per privacy non possano raccontare tutta la storia.
Cmq stamattina mia mamma mi ha detto di mettere in ordine
Cmq stamattina mia mamma mi ha detto di mettere in ordine

- ely66
- Platinum~GolGirl®
anche perchè se arrivassero a casa mia e vedessero solaio e stanze extra casa... aiuttttttttttttt
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici