E qui già mi sorge il primo dubbio: è lecito abbandonare l'apparecchio in giro dentro ad un pezzo di scottex ed è da condannare chi, mettendo ordine in classe su ordine della maestra, lo butta per errore.
Sul secondo episodio sono accusate al momento 2 bambine che avevano l'ordine di pulire e che si sono incolpate a vicenda di aver buttato il quaderno ma nessuna delle due ha mai ammesso di averlo buttato.
La maestra (che è una supplente che purtroppo dovremo tenerci per chissà quanto) dice che se non viene fuori chi ha buttato il quaderno verrà data una nota alla classe. Ho assistito all'uscita della maestra urlante, stravolta in viso per questi due fatti che pareva indemoniata!!! Una delle due bambine A non si presenta a scuola il giorno dopo e l'altra, la B, invece ci va tranquillamente. La A decide di telefonare alla B e cerca di farla confessare convinta che sia lei ad aver buttato il quaderno per errore ... la B non confessa niente e allora la mamma di A prende il telefono e comincia a parlare direttamente alla B sgridandola e dandole della bugiarda. La mamma di B si accorge che la B sta piangendo al telefono, prende il telefono e si trova a parlare, sbigottita con la mamma di A, ... e si arriva ovviamente alle parolacce.
Tutto questo è successo tra il 18 e il 20 dicembre ... adesso siamo tornati dalle vacanze e deve ancora venire fuori la colpevole o il colpevole ... non so se sia decaduta la minaccia di nota di classe.
Mi dite cosa ne pensate di questa storia? A me pare assurda ... non riesco nemmeno a pensare seriamente a questa storia ... ho solo l'impressione di essere capitata in una classe che è in realtà una gabbia di matti ... ma non per i bambini ... per i genitori e gli insegnanti