GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

figurine: ho fatto un torto?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

figurine: ho fatto un torto?

Messaggio da laura s » 26 nov 2013, 18:51

Premessa: Annalisa vede spesso per giocare una vicina di casa che mi è molto simpatica, così anche come mi sono simpatici i suoi genitori. Questa bimba è accompagnata dalla nonna, che non conosco bene.
Io quest'anno sto facendo per Annalisa la collezione dei vestiti di Barbie dal mondo in edicola, motivo per cui avevo deciso di non farle fare figurine.
Se non che un mese fa la succitata nonna le ha detto (in mia presenza): "ma lo sai che la tua amica fa le figurine?? Prendile pure tu dai così fate gli scambi!" Da cui ovvio interessamento (prima nemmeno sapeva cosa fossero!) e conseguente salasso.
Ora, la bimba in questione è molto avanti con la raccolta, e così tutte le settimane pur avendo oramai Annalisa un bel paccone di doppie riuscivamo a trovarne solo 3 o 4 che mancassero a lei e quindi scambiabili.
Oggi capita che la bimba mi dica che le sue doppie non interessano a nessuna delle amichette con cui fa gli scambi, perchè già le hanno. Al che, dato che Annalisa scambia le figu SOLO con questa bambina, penso di fare una cosa buona e giusta: prendo dal mazzo doppie della bimba 20 figurine che mancano a Annalisa, e in cambio le dò 40 doppie da poter scambiare con le sue amichette.
Quando arriva la nonna, glielo spiego.
E lei visibilmente rimane piccata, anche se non mi dice niente.
Ora vorrei capire: non ci ha capito niente oppure ho sbagliato qualcosa??? :domanda
E poi, ma siamo fuori a fare ste storie per le doppie??? :urka
Cioè, mi hai obbligata a fare la raccolta e nemmeno posso avere i tuoi scarti??
Boh, sono allibita... ma magari mi sfugge qualcosa di fondamentale, illuminatemi per favore!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: figurine: ho fatto un torto?

Messaggio da pisola » 26 nov 2013, 19:10

il gioco è delle bambine perchè devi fare te lo scambio? :domanda
lascia che se la vedano tra di loro......tu hai fatto un ragionamento da adulta, mi servono quelle me le prendo!
Invece i bambini ragionano anche per alre vie....magari quelle le piacevano e voleva tenersele.....ma che ne sai?
Le mie bimbe hanno fatto e fanno album di figurine, se le scambiano con le amichette.....ma son cose loro....sento che dicono ti do questa per 5 di queste altre.....per loro non sono tutte uguali.
secondo me non hai fatto un figurone agli occhi della nonna......
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 26 nov 2013, 19:30

In parte sono d'accordo con pisola: forse la nonna è rimasta male perché la bambina si è lamentata con lei dello scambio che hai pensato tu e di cui lei forse non era convinta. Ma dall'altra non capisco questa nonna che mi sembra un po' invadente nel suggerire a tua figlia di fare le figurine anche lei (e così ti ha messo con le spalle al muro)... al massimo avrebbe potuto suggerirlo a te, da adulta ad adulta. E poi prendersela per uno scambio che in fondo tu hai fatto con buone intenzioni e in buona fede.... mah! :perplesso Ma può prendersela così per delle figurine? :pensieroso
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 nov 2013, 19:30

Beh ma io devo aiutarle per forza, l'altra bimba bimba è piccola (4 anni appena fatti) e non sa trovare nell'album il posto per le figurine, nè sa quali le mancano e quali no...
Lei comunque di suo voleva regalare a Annalisa tutte le doppie figurati! Per quello sono intervenuta nel modo che usavo io da bambina...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 26 nov 2013, 19:30

Concordo con pisola. Il mondo delle figurine ha delle regole tutte sue... Ma soprattutto é un gioco per bambini non fra adulti e quindi dovevano sbrigarsela fra di loro.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 26 nov 2013, 23:56

laura s ha scritto:Beh ma io devo aiutarle per forza, l'altra bimba bimba è piccola (4 anni appena fatti) e non sa trovare nell'album il posto per le figurine, nè sa quali le mancano e quali no...
Lei comunque di suo voleva regalare a Annalisa tutte le doppie figurati! Per quello sono intervenuta nel modo che usavo io da bambina...
Allora forse è meglio che cambino gioco se sono troppo piccole per farlo con un livello minimo di autonomia che non debba coinvolgere gli adulti fino a questo punto...
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 26 nov 2013, 23:58

mina79 ha scritto:
laura s ha scritto:Beh ma io devo aiutarle per forza, l'altra bimba bimba è piccola (4 anni appena fatti) e non sa trovare nell'album il posto per le figurine, nè sa quali le mancano e quali no...
Allora forse è meglio che cambino gioco se sono troppo piccole per farlo con un livello minimo di autonomia che non debba coinvolgere gli adulti fino a questo punto...
D'accordo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 nov 2013, 3:56

Boh, secondo me hai fatto bene, capirei se avessi dato 20 e preso 40, ma cosi' non capisco perche' la nonna debba prendersela (essendo le bimbe piccole non penso che entrino le dinamiche di cui hanno parlato le altre che hanno commentato) :pensieroso
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 nov 2013, 6:15

io chiederei apertamente alla nonna dove sta il problema
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 nov 2013, 8:14

Ragionando da adulta non hai fatto nulla di male...nel linguaggio bambinesco :argh :argh
Se la devono vedere loro..

Qualche anno fa quando c'erano le card dell'Slunga mio nipote ne aveva un mazzo con doppie triple e quadruple lui aveva finito l'album... A me ne mancavano poche per finire e gliene ho chieste 2 la risposta è stata: cosa mi dai in cambio??? Io: niente.... e allora no perché non posso dartele così.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 nov 2013, 8:25

Befanina12 ha scritto:Ragionando da adulta non hai fatto nulla di male...nel linguaggio bambinesco :argh :argh

Io penso che più che linguaggio bambinesco, è il linguaggio nonnesco che evidentemente sfugge a Laura. E anche a me. :perplesso
O sono in grado di gestirsi da sole sto gioco (a 4-5 anni no, mi pare evidente, io fossi stata in Laura e la nonna non avrei nemmeno dato il via a questa collezione) oppure le si aiuta e nell’aiutare ci sta pure permettere ad Annalisa di entrare in contatto, anche se mediato, con altre collezioniste… mi pare comunque davvero un problema minimo.
Via Laura, sarà stato un equivoco, io non mi starei a fare troppi pensieri.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 nov 2013, 9:27

secondo me non hai fatto niente di male e il problema è tutto della nonna.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 nov 2013, 9:30

Io proprio non ho capito dove è il problema.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 nov 2013, 9:36

la nonna è psicopatica, le bambine non sono abbastanza grandi per giocare con le figurine, laura ti stai facendo delle paranoie inutili e speriamo che in casa mia le figurine non entrino mai.

augh.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 27 nov 2013, 9:46

Le regole dei bambini sono tutte loro. Io mi intrometto negli scambi di Valentina (4 anni) solo se prende o lascia giochi di un certo valore.
Invece negli scambi di Ale (7 anni) non metto proprio bocca.
Ha sbagliato la nonna ad intromettersi incitando tua figlia a fare la raccolta e se ora si è piccata le chiederei il motivo...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 nov 2013, 10:30

Topillo ha scritto:la nonna è psicopatica, le bambine non sono abbastanza grandi per giocare con le figurine, laura ti stai facendo delle paranoie inutili e speriamo che in casa mia le figurine non entrino mai.

augh.
parole sante
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 nov 2013, 13:54

son d'accordo con Topillo. qui le figurine e le cards entrano solo quando le porta a casa mio marito come regalo da qualche titolare nelle ditte dove va a lavorare. le cards a Viola non interessano, di conseguenza le porto alle elementari per far giocare i bambini.
figurine: alle bimbe tempo fa regalarono due album uguali delle winx e un bel po' di pacchetti di figurine. Viola avrebbe voluto portarle a scuola ma le ho sempre detto di no perchè, per l'appunto, non volevo che altri genitori si trovassero davanti ad un'acquisto "obbligatorio".
alla fine le doppie sono andate a Vanessa
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 nov 2013, 14:02

Io invece adoro le figurine ma i miei figli non se le filano proprio :buuu

A parte questa piccola nota personale :hi hi hi hi secondo me la nonna era piccata perchè la vede un pò come il nipote di Befanina: non ti dò le carte se non me ne dai in cambio altrettante (che mi manchino, ovvio).
Certo, fatto da una nonna mi risulta un tantino...inquietante :freddo
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 nov 2013, 15:16

Topillo ha scritto:la nonna è psicopatica, le bambine non sono abbastanza grandi per giocare con le figurine, laura ti stai facendo delle paranoie inutili e speriamo che in casa mia le figurine non entrino mai.

augh.
:quoto_1:
I miei figli collezionano le carte dei pokemon e di yu gi oh e sono un salasso peggiore delle figurine :impiccata: ...
Loro sono grandi e si gestiscono gli scambi da soli ... e anche i sequestri da parte delle maestre :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 nov 2013, 17:33

primomaggio ha scritto:
Befanina12 ha scritto:Ragionando da adulta non hai fatto nulla di male...nel linguaggio bambinesco :argh :argh

Io penso che più che linguaggio bambinesco, è il linguaggio nonnesco che evidentemente sfugge a Laura. E anche a me. :perplesso
:quoto_1:

Laura casomai parla con la nonna, e spiega A LEI che sono bambine di 4 anni, e sono solo figurine, che non è mai morto nessuno per uno scambio sfavorevole di doppioni a 4 anni :argh

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”