Io quest'anno sto facendo per Annalisa la collezione dei vestiti di Barbie dal mondo in edicola, motivo per cui avevo deciso di non farle fare figurine.
Se non che un mese fa la succitata nonna le ha detto (in mia presenza): "ma lo sai che la tua amica fa le figurine?? Prendile pure tu dai così fate gli scambi!" Da cui ovvio interessamento (prima nemmeno sapeva cosa fossero!) e conseguente salasso.
Ora, la bimba in questione è molto avanti con la raccolta, e così tutte le settimane pur avendo oramai Annalisa un bel paccone di doppie riuscivamo a trovarne solo 3 o 4 che mancassero a lei e quindi scambiabili.
Oggi capita che la bimba mi dica che le sue doppie non interessano a nessuna delle amichette con cui fa gli scambi, perchè già le hanno. Al che, dato che Annalisa scambia le figu SOLO con questa bambina, penso di fare una cosa buona e giusta: prendo dal mazzo doppie della bimba 20 figurine che mancano a Annalisa, e in cambio le dò 40 doppie da poter scambiare con le sue amichette.
Quando arriva la nonna, glielo spiego.
E lei visibilmente rimane piccata, anche se non mi dice niente.
Ora vorrei capire: non ci ha capito niente oppure ho sbagliato qualcosa???
E poi, ma siamo fuori a fare ste storie per le doppie???
Cioè, mi hai obbligata a fare la raccolta e nemmeno posso avere i tuoi scarti??
Boh, sono allibita... ma magari mi sfugge qualcosa di fondamentale, illuminatemi per favore!!