GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

strano atteggiamento di un vicino: datemi un consiglio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

strano atteggiamento di un vicino: datemi un consiglio

Messaggio da esse » 3 nov 2007, 23:20

oggi ho visto una cosa che mi ha un po' turbata.
noi abitiamo in una strada in cui ci sono bari blocchi di villini a schiera,
i figli dei miei vicini di villetta spesso giocano nel vialetto delle macchine.
il vialetto confina col giardino di una coppia (over 60) che abita alla villetta di fronte,
e la divisione è costituita da una semplice rete di filo di ferro a maglie larghe.
i signori della villetta di fronte sono persone molto cordiali, gentilissime, rispettabilissime.
oggi, mentre ero a tel e gironzolavo in giardino, ho notato che il signore di fronte,
come fa spesso, stava dando delle caramelle al bimbo del mio vicino (3 anni), solo
che prima di dargli in mano la caramella gli ha chiesto un bacio, il bimbo gliel'ha dato attraverso la rete,
ma il bacio era un bacio sulle labbra. dopo pochi minuti è arrivato anche il fratellino + grande,
stessa cosa: caramella dopo il bacio, sempre sulle labbra.

spesso è capitato che anche in presenza della madre lui desse delle caramelle ai bambini,
ma mai avevo notato questo "gesto di ringraziamento".

io pensavo di trovare il modo di dirlo alla vicina, perchè un domani se qualcuno dovesse vedere una cosa del genere che riguarda i miei figli vorrei che me lo dicesse ...
mi rendo conto xò che una cosa un po' delicata e non so bene come dirglielo e soprattutto mi chiedo se questa è una di quelle sfere in cui "non" ci si deve x forza fare i fatti propri.

purtroppo con tutto quello che si sente non so se sono io particolarmente paranoica o se è comunque meglio dirglielo (come sinceramente penso di fare).

voi che fareste?
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: strano atteggiamento di un vicino: datemi un consiglio

Messaggio da ROBY75 » 3 nov 2007, 23:32

Sere, io sono della filosofia "farsi i fatti propri è la cosa migliore"
ma per quanto riguarda i bambini la vedo in modo differente!
E in questo caso, fossi in te, io volerei diretta dai genitori per
metterli al corrente di quello che hai visto!
Non mi pare assolutamente un comportamento normale! :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2007, 23:36

aspetterei. aspetto di vedere se lo rifa, se chiede ancora qualcosa ai bambini (e magari con cellulare in mano :fischia ).
è facile fraintendere, è facile non vedere niente.
decisione difficile..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 3 nov 2007, 23:39

Se io venissi a sapere che qualcuno bacia i miei figli sulla bocca succederebbe il finimondo, perchè nn c'è proprio nulla che può giustificare una cosa del genere ..... nn è una cosa normale, questo signore nn ha nessuna giustificazione .... io fossi in te andrei subito a parlare con i genitori, senza ne esagerare ne minimizzare .... digli solo quello che hai visto poi decideranno loro cosa fare
... che brutta cosa ....

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 3 nov 2007, 23:48

perfetto! avete proprio fatto un mix di ciò che penso: io in genere mi faccio i fatti miei, sempre. però si tratta di bambini e la cosa proprio non mi è piaciuta ... è tutt'oggi che ci penso.
poi però penso: e se ho visto male?
visto male due volte? :domanda

non voglio accusare il signore di fronte ma non vorrei che questa cosa avvenisse di nuovo senza che la madre se ne accorga.

la mia idea era di dire alla vicina che mentre ero fuori a tel mi è sembrato di vedere questa cosa,
e che magari dato che i bambini stanno spesso fuori da soli le conviene controllare lei se è stata una mia svista o no.

io so x certo che non si tratta di pedofilia etc, però questo signore ha un atteggiamento un po' morboso nei confronti del + piccolino: sempre a dire quanto è bello, che begli occhi, un bimbo perfetto, che bella bocca, quanto è biondo ... il bimbo logicamente se lo fila x le caramelle ... spesso c'era anche la mamma, ma questa cosa del bacio non è mai avvenuta in sua presenza ...
ecco: se lui facesse così con un figlio mio io le sue caramelle gliele beep beep beeep
:pistole

sbaglio?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 nov 2007, 23:48

che brutta cosa!
magari, prima di dirlo ai genitori, cerca altre "prove".
e stagli vicino dopo.

se mi dicessero una cosa simile sui miei figli io entrerei nel panico, forse cercherei di non crederci.
non saprei a chi rivolgermi.
tu puoi aiutarli in tutto questo.

sul fatto di dirlo o meno...nessun dubbio...i bimbi vanno protetti.
M06 E07 amori di mamma

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 3 nov 2007, 23:56

conoscendo la mia vicina so che non entrerebbe nel panico,
magari si inka col vicino, ma prima se ne accerterebbe lei di quanto accade.
il problema è che io a casa ci sto poco e non sempre sto fuori quando ci sono i bimbi,
quindi magari prima che possa farci nuovamente caso chissà quante altre volte darà loro le caramelle.

io non voglio allarmarla ... vorrei solo dirle cosa ho visto, e sono molto sicura di ciò che ho visto:
per farsi dare un bacetto sulla guancia avrebbe dovuto voltare la faccia e invece la sua era dritta e anche quella del bambino, di tutti e due.

i bimbi salutano così sia la madre che il padre, e anche i nonni, magari lui si considera un nonno e ha lo stesso atteggiamento. non dico che lo faccia con malizia, ma non so se a lei la cosa dia fastidio o no ... non avete idea di quanto ci stia pensando da oggi, è per questo che ne parlo co voi.
io e il socio le abbiamo pensate tutte. :urka

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 3 nov 2007, 23:59

Di solito io sono per il "vivi e lascia vivere" "fatti gli affari tuoi che ai miei ci penso da me"

MA

Da madre io lo vorrei sapere immediatamente, non esiste proprio il bacio sulla bocca ad un bimbo!
Cioè, a mia figlia li do, la cerca quasi lei, glieli da mio marito, la nonna e la zia. STOP

Questa cosa mi puzza...e anche parecchio...
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2007, 0:29

ecco, se allora conosci bene i tuoi vicini, sai come potrebbero reagire ad una simile notizia, allora puoi provare a parlargliene.
se la metti come dici qui e la mamma non la prende come un'accusa di menefreghismo nei suoi confronti allora vai e parla.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 nov 2007, 3:44

Esse se sei sicura di quello che hai visto secondo me hai il dovere di dirlo ai genitori dei bimbi. Qui non si tratta di farsi gli affari degli altri, io lo vedo come un gesto di grande responsabilita'. Sicuramente se capitasse a mio figlio lo vorrei sapere eccome!
E 2006

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 4 nov 2007, 7:32

se gliene parli dai la possibilità alla madre di monitorare il comportamento del signore con
i suoi figli. e se non dovesse più accadere tanto meglio.

farsi gli affari propri si applica quando le persone coinvolte sono responsabili delle proprie
azioni e bimbi così piccoli non lo sono.

e ribadisco anch'io che da madre vorrei sapere immediatamente di certi atteggiamenti.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 nov 2007, 7:36

Io gliene parlerei.... un conto è il bacetto sulla guancia,un conto sulle labbra.
Questa mi sembra davvero una cosa importante,io mi arrabbierei se la mia vicina vedesse uan cosa cosi e non me lo dicesse
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 4 nov 2007, 9:58

Io credo che glielo direi, pero` devi stare attenta perche` quel che seguira` dipende molto da COME tu glielo dirai. Non creerei il mostro 'per prevenzione'. Quante volte anche su questo forum ci sono mamme che si lamentano perche` i vari nonni baciano in bocca i bambini? Questo signore potrebbe solo essere una delle tante persone che non capisce o non vuole capire la differenza e che si piglia quel gesto d'affetto in piu` quando i genitori non ci sono perche` magari si vergogna della sua stessa tenerezza...o perche` sa che i genitori sono contrari ( ma lui se ne infischia perche` non ci trova niente di sbagliato).

Al signore quindi farei capire, in quanto madre che sono al corrente della cosa e magari in presenza dei bambini direi loro di dargli un bacino sulla guancia, ma non sulla bocca. Isso dovrebbe capire....
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 4 nov 2007, 10:11

io andrei immediatamente a dirglielo! :ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 4 nov 2007, 10:16

Ciao io correrei subito a dirglielo fatti miei o non miei i bambini vanno protetti :ok :ok :ok
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 4 nov 2007, 11:45

io lo direi ai genitori a scanso di equivoci poi vedranno loro il dafarsi se tenere d'occhio la cosa o parlare direttamente col vicino! :sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 4 nov 2007, 12:49

anche io, lo direi in modo pacato, con il "mi sembra" ma lo direi
Essendoci di mezzo i bimbi non mi farei i fatti miei soprattutto per il bacio sulle labbra, non è giustificato per nulla
:aargh
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 4 nov 2007, 14:40

Come ti hanno detto anche le altre io lo dire senza dubbio l'unica cosa glielo direi senza allrmarla con tranquillità dicendo chiaramente quello che hai visto

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 4 nov 2007, 14:41

esse io concordo con le altre :ok
Lo direi alla mamma......io da mamma vorrei saperlo!

:sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 4 nov 2007, 14:48

anche io glielo direi..
se succedesse a me...anche io...VOGLIO...E PRETENDO ..di essere avvisata ..se qualcuno ha visto attegiamenti strani,nei confronti di mio figlio :ok
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”