Pagina 1 di 3
quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 15:47
da Ari
dato il proliferare di topic che chiedono opinioni su programmi tv (e io non guardo nessuno di questi) mi viene da chiedervi: quanto tempo passate davanti alla tv ogni giorno?
io mi rendo conto che per me la tv è quasi superflua, quindi se c'è un bel film la sera lo guardo, altrimenti è possibile che ci passi davanti mezz'ora a guardarmi scrubs o addirittura la posso lasciare spenta tutto il giorno.
sara la utilizza già di più, quindi magari posso contare come tempo tv anche il farle compagnia sul divano guardando i my little pony piuttosto dei puffi
e voi?
Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 15:52
da Dubbiosa
io..boh..0?
Come scrivevo nell'altro topic ho cambiato casa a febbraio e, da allora, non mi è mai capitato di accenderla per vedere nulla. Anzi no..un pomeriggio qualche mese fa ho guardato un dvd

Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 15:56
da crikorki
io, prima di avere i pupi, vivevo di tv, dalle soap opera, ai film,tg etc..ora..sono a casa solo dalle 17 in poi quindi al max mi guardo un'ora di tv al giorno quando se ne vanno a nanna i bimbi...Naturalmente viene accesa ogni tanto per loro fissa sul canale RAI YO YO

Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 16:02
da lalat
Praticamente zero. Ascolto le notizie alla radio e la tv ormai la accendo raramente ... diciamo 1 sera a settimana; a volte faccio un po' di zapping per 15 minuti e poi la spengo subito ... raramente mi capita un film che magari volevo vedere e lo guardo ... questo mi capita 1 volta ogni 2 mesi ... nemmeno. Quando voglio intrattenermi mi vedo un dvd.
Non so se è perché non ho né parabola, né sky, né niente ...
Davide e Fabio guardano i pokemon alla sera ... ma non è una regola ... anche loro hanno un po' perso la passione.
Perfino mio marito che era un videodipendente ... non la guarda quasi più
Credo che sia un cambiamento di abitudini diffuso ... e direi un cambiamento epocale.
Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 16:43
da ely66
l'ho sempre scritto e quindi.. la tv è sempre accesa in casa, spesso è piazzata su "giallo" oppure mtv o radiodj (video). la sera soprattutto faccio zapping, mi diverte di più che fissarmi su un canale.
però ultimamente guardiamo spesso canali tematici tipo focus o cose simili.
e la uso ovviamente per guardare i film, l'ultimo è stato piercy jackson e gli dei dell'olimpo, ora tocca alla parte 2

Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 16:55
da Topillo
Io ho l'appuntamento fisso con "una mamma per amica" su la 5 alle 20.25. Il tempo di mettere a letto le figlie, preparare qualcosa al volo per me, e godermi i dialoghi scoppiettanti di quella serie.
Poi vedo il Dr House la domenica sera e un film ogni tanto, quando danno qualcosa che mi piace.
Se sono a casa in malattia, senza figlie tra i piedi, allora mi concedo il lusso di vedere un po' cosa offre il panorama televisivo.
Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 18:03
da bene
una volta la guardavo spesso e pure fin di sera tardi. anche io col tempo ho iniziato a non guardarla più. la tengo accesa su dmax, focus o, più di tutto, su laeffe per farmi compagnia mentre faccio i mestieri. se guardo, guardo spezzoni di programma, un film in tv non lo vedo da anni.
telegiornali non ne guardiamo perchè secondo me sono troppo impressionanti per le piccole.
quando la accendo per loro, si va su rai yoyo, cartoonito, super o boing, ma solo per cartoni, se vengono telefilm su adolescenti cambio canale

già le winx sono troppo "stylose" per la mia bimba di quasi 5 anni (che per carnevale vuole farsi i capelli rossi come bloom

), è troppo presto per le varie violetta e company...
Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 18:46
da R2D2
poco e niente.
La sera la maggior parte delle volte mio marito guarda qualche partita ed io invece leggo. Seguiamo tutti insieme soltanto x factor (per poco perché la bimba si addormenta sempre). In inverno seguiamo qualche telefilm o film ma quando lei è ormai a nanna.
Il tiggì, che prima guardavo a tutte le ore, non riesco a seguirlo perché la piccola si impressiona ed allora leggo solo le notizie al computer.
Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 19:28
da primomaggio
Io la tv non la guardo quasi mai, è un elettrodomestico di esclusiva competenza degli xy di casa. Mio figlio ha il suo orario per i cartoni, mio marito la guarda per rilassarsi la sera (leggi dormire)... ma quelle cose che guarda per me sono noiosissime, quindi faccio altro (leggo, ricamo, cazzeggio online). Le poche volte che ho una sera a mia disposizione, accendo e magari cerco qualcosa, ma non trovo mai nulla di che.
Non segue nemmeno uno delle tante serie che ora vanno per la maggiore, io proprio non ce la posso fare, sono delicatina di stomaco, suggestionabile e francamente le trovo tutte cose pesanti... Mio marito segue Games of Thrones, Walking Dead, ecc., ma se le guarda sul pc... Io no. Mi sono resa conto che non guardiamo più film, una volta ne guardavamo spesso, ma la sera ora che il bambino dorme e la cucina sia in ordine, si fa troppo tardi per iniziare e finire un film.
Lo so, fa tristezza messa giù così, ma a me a dire il vero non manca poi granché, andiamo al cinema ogni tanto, vado a teatro, qualche concerto, leggo e sto bene così.
Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 19:32
da laura s
Io la vedo la mattina facendo colazione in stato di semi-incoscienza, e poi la sera direi non più di 3-4 sere a settimana praticamente solo in inglese.
Guardo per lo più serie TV e film.
I bambini la guardano spesso, per lo più DVD o disney junior, soprattutto verso ora di cena o dopo perchè sono stravolti e a colazione!
Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 19:46
da ci610
un'oretta quando vado a letto e qualche film il ven o sab sera
Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 20:44
da chiarasole
a parte un paio di programmi per bambini la sera dalle 18.30 alle 19.15 che seguo per osmosi (nel senso che i bambini guardano, noi siamo li' ed interveniamo se necessario) o qualche dvd di cartoni animati sempre per osmosi, praticamente nulla
mio marito dopo cena guarda i polizieschi in TV e talk show vari di politica. io non seguo ne' film ne' serie quindi mi metto vicino a lui sul divano e o leggo, o lavoro (maglia, uncinetto...) o cazzeggio al tablet
i tg non li guardiamo, leggo le notizie sul giornale o via internet, le serie non mi appassionano, ho provato ad iniziarne parecchie, da games of thrones a desperate housewives, a true blood... nulla poi mi scordo quando c'e' la puntata, ho provato anche a guardarle al pc ma va sempre a finire che faccio altre 10 cose mentre la metto su... ho i cofanetti di satc e friends completi e sono andata poco oltre la prima serie
i film.. a volte li guardo ma piu' spesso su pc o al cinema, in tv dato gli orari va a finire che mi addormento
Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 20:48
da inga
La tv in sottofondo non la metto mai, mi innervosisce.preferisco la musica, in casa avremo 500 cd.
Quando é accesa é perché mio figlio guarda i cartoni o simile, oppure noi guardiamo film o calcio o tennis
Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 22:32
da hamilton
Never ever
Ho solo un vezzo: addormentarmi sul divano con la voce in sottofondo di un inviato di Chi l'ha visto.
Oh: è scientifico. Quando attacca lui, tempo 3 minuti e russo come in boia.

Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 22:52
da SiAMa
Io guardo solo il mercoledì sera " chi L'ha visto? ,basta.
E mi chiedo chi mai possa essere che fa addormentare Hamilton ... Gregoretti? Pino Rinaldi? Impossibile...
Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 23:03
da lalat
inga ha scritto:La tv in sottofondo non la metto mai, mi innervosisce
Idem
Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 11 ott 2013, 23:46
da ely66
non so se vi riferite a me, ma io la tv non la uso come sottofondo.
è lì.
accesa come ora che sono al net e ce l'ho davanti o è lì, mentre faccio i mestieri o lavoro al pc.
spenta è un mq di nero, mi dà quasi fastidio
se la piazzo su una tv generalista mi toccano magari programmi idioti, su focus, entriatment fact, coming soon, mtv o djtv o history lab o .. oddio ho perso il conto...
non serve guardare (sentire) solo la defi... o roba simile...
Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 12 ott 2013, 0:00
da ely66
se vabbè.. l'italiano è andato a farsi un giro nel w.e.
Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 12 ott 2013, 0:07
da frab
io la guardo poco, solo la sera e non sempre... sinceramente? vorrei avere tempo per vederla mooooolto di più!!

Re: quanto tempo dedicate alla tv?
Inviato: 12 ott 2013, 8:34
da hamilton
SiAMa ha scritto:Io guardo solo il mercoledì sera " chi L'ha visto? ,basta.
E mi chiedo chi mai possa essere che fa addormentare Hamilton ... Gregoretti? Pino Rinaldi? Impossibile...
Una voce molto profonda, cadenzatissisma, monocorde.
Non bella, ma piacevole.
Talmente tanto che sembra cullarmi
