GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanto tempo dedicate alla tv?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

quanto tempo dedicate alla tv?

Messaggio da Ari » 11 ott 2013, 15:47

dato il proliferare di topic che chiedono opinioni su programmi tv (e io non guardo nessuno di questi) mi viene da chiedervi: quanto tempo passate davanti alla tv ogni giorno?

io mi rendo conto che per me la tv è quasi superflua, quindi se c'è un bel film la sera lo guardo, altrimenti è possibile che ci passi davanti mezz'ora a guardarmi scrubs o addirittura la posso lasciare spenta tutto il giorno.

sara la utilizza già di più, quindi magari posso contare come tempo tv anche il farle compagnia sul divano guardando i my little pony piuttosto dei puffi :risatina:

e voi?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: quanto tempo dedicate alla tv?

Messaggio da Dubbiosa » 11 ott 2013, 15:52

io..boh..0?
Come scrivevo nell'altro topic ho cambiato casa a febbraio e, da allora, non mi è mai capitato di accenderla per vedere nulla. Anzi no..un pomeriggio qualche mese fa ho guardato un dvd :ok
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 ott 2013, 15:56

io, prima di avere i pupi, vivevo di tv, dalle soap opera, ai film,tg etc..ora..sono a casa solo dalle 17 in poi quindi al max mi guardo un'ora di tv al giorno quando se ne vanno a nanna i bimbi...Naturalmente viene accesa ogni tanto per loro fissa sul canale RAI YO YO :impiccata:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 ott 2013, 16:02

Praticamente zero. Ascolto le notizie alla radio e la tv ormai la accendo raramente ... diciamo 1 sera a settimana; a volte faccio un po' di zapping per 15 minuti e poi la spengo subito ... raramente mi capita un film che magari volevo vedere e lo guardo ... questo mi capita 1 volta ogni 2 mesi ... nemmeno. Quando voglio intrattenermi mi vedo un dvd.
Non so se è perché non ho né parabola, né sky, né niente ... :domanda
Davide e Fabio guardano i pokemon alla sera ... ma non è una regola ... anche loro hanno un po' perso la passione.
Perfino mio marito che era un videodipendente ... non la guarda quasi più :domanda
Credo che sia un cambiamento di abitudini diffuso ... e direi un cambiamento epocale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ott 2013, 16:43

l'ho sempre scritto e quindi.. la tv è sempre accesa in casa, spesso è piazzata su "giallo" oppure mtv o radiodj (video). la sera soprattutto faccio zapping, mi diverte di più che fissarmi su un canale.
però ultimamente guardiamo spesso canali tematici tipo focus o cose simili.
e la uso ovviamente per guardare i film, l'ultimo è stato piercy jackson e gli dei dell'olimpo, ora tocca alla parte 2 :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 ott 2013, 16:55

Io ho l'appuntamento fisso con "una mamma per amica" su la 5 alle 20.25. Il tempo di mettere a letto le figlie, preparare qualcosa al volo per me, e godermi i dialoghi scoppiettanti di quella serie.
Poi vedo il Dr House la domenica sera e un film ogni tanto, quando danno qualcosa che mi piace.
Se sono a casa in malattia, senza figlie tra i piedi, allora mi concedo il lusso di vedere un po' cosa offre il panorama televisivo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 11 ott 2013, 18:03

una volta la guardavo spesso e pure fin di sera tardi. anche io col tempo ho iniziato a non guardarla più. la tengo accesa su dmax, focus o, più di tutto, su laeffe per farmi compagnia mentre faccio i mestieri. se guardo, guardo spezzoni di programma, un film in tv non lo vedo da anni.
telegiornali non ne guardiamo perchè secondo me sono troppo impressionanti per le piccole.
quando la accendo per loro, si va su rai yoyo, cartoonito, super o boing, ma solo per cartoni, se vengono telefilm su adolescenti cambio canale :risatina: già le winx sono troppo "stylose" per la mia bimba di quasi 5 anni (che per carnevale vuole farsi i capelli rossi come bloom :buuu ), è troppo presto per le varie violetta e company...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 ott 2013, 18:46

poco e niente.
La sera la maggior parte delle volte mio marito guarda qualche partita ed io invece leggo. Seguiamo tutti insieme soltanto x factor (per poco perché la bimba si addormenta sempre). In inverno seguiamo qualche telefilm o film ma quando lei è ormai a nanna.
Il tiggì, che prima guardavo a tutte le ore, non riesco a seguirlo perché la piccola si impressiona ed allora leggo solo le notizie al computer.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 ott 2013, 19:28

Io la tv non la guardo quasi mai, è un elettrodomestico di esclusiva competenza degli xy di casa. Mio figlio ha il suo orario per i cartoni, mio marito la guarda per rilassarsi la sera (leggi dormire)... ma quelle cose che guarda per me sono noiosissime, quindi faccio altro (leggo, ricamo, cazzeggio online). Le poche volte che ho una sera a mia disposizione, accendo e magari cerco qualcosa, ma non trovo mai nulla di che.
Non segue nemmeno uno delle tante serie che ora vanno per la maggiore, io proprio non ce la posso fare, sono delicatina di stomaco, suggestionabile e francamente le trovo tutte cose pesanti... Mio marito segue Games of Thrones, Walking Dead, ecc., ma se le guarda sul pc... Io no. Mi sono resa conto che non guardiamo più film, una volta ne guardavamo spesso, ma la sera ora che il bambino dorme e la cucina sia in ordine, si fa troppo tardi per iniziare e finire un film.
Lo so, fa tristezza messa giù così, ma a me a dire il vero non manca poi granché, andiamo al cinema ogni tanto, vado a teatro, qualche concerto, leggo e sto bene così.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 ott 2013, 19:32

Io la vedo la mattina facendo colazione in stato di semi-incoscienza, e poi la sera direi non più di 3-4 sere a settimana praticamente solo in inglese.
Guardo per lo più serie TV e film.

I bambini la guardano spesso, per lo più DVD o disney junior, soprattutto verso ora di cena o dopo perchè sono stravolti e a colazione!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 ott 2013, 19:46

un'oretta quando vado a letto e qualche film il ven o sab sera
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 ott 2013, 20:44

a parte un paio di programmi per bambini la sera dalle 18.30 alle 19.15 che seguo per osmosi (nel senso che i bambini guardano, noi siamo li' ed interveniamo se necessario) o qualche dvd di cartoni animati sempre per osmosi, praticamente nulla
mio marito dopo cena guarda i polizieschi in TV e talk show vari di politica. io non seguo ne' film ne' serie quindi mi metto vicino a lui sul divano e o leggo, o lavoro (maglia, uncinetto...) o cazzeggio al tablet
i tg non li guardiamo, leggo le notizie sul giornale o via internet, le serie non mi appassionano, ho provato ad iniziarne parecchie, da games of thrones a desperate housewives, a true blood... nulla poi mi scordo quando c'e' la puntata, ho provato anche a guardarle al pc ma va sempre a finire che faccio altre 10 cose mentre la metto su... ho i cofanetti di satc e friends completi e sono andata poco oltre la prima serie :risatina:
i film.. a volte li guardo ma piu' spesso su pc o al cinema, in tv dato gli orari va a finire che mi addormento
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 11 ott 2013, 20:48

La tv in sottofondo non la metto mai, mi innervosisce.preferisco la musica, in casa avremo 500 cd.
Quando é accesa é perché mio figlio guarda i cartoni o simile, oppure noi guardiamo film o calcio o tennis
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2013, 22:32

Never ever :ahaha
Ho solo un vezzo: addormentarmi sul divano con la voce in sottofondo di un inviato di Chi l'ha visto.
Oh: è scientifico. Quando attacca lui, tempo 3 minuti e russo come in boia. :vaiii:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 11 ott 2013, 22:52

Io guardo solo il mercoledì sera " chi L'ha visto? ,basta.

E mi chiedo chi mai possa essere che fa addormentare Hamilton ... Gregoretti? Pino Rinaldi? Impossibile...
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 ott 2013, 23:03

inga ha scritto:La tv in sottofondo non la metto mai, mi innervosisce
Idem
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ott 2013, 23:46

non so se vi riferite a me, ma io la tv non la uso come sottofondo.
è lì.
accesa come ora che sono al net e ce l'ho davanti o è lì, mentre faccio i mestieri o lavoro al pc.
spenta è un mq di nero, mi dà quasi fastidio :risatina:
se la piazzo su una tv generalista mi toccano magari programmi idioti, su focus, entriatment fact, coming soon, mtv o djtv o history lab o .. oddio ho perso il conto...
non serve guardare (sentire) solo la defi... o roba simile...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 ott 2013, 0:00

se vabbè.. l'italiano è andato a farsi un giro nel w.e.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 ott 2013, 0:07

io la guardo poco, solo la sera e non sempre... sinceramente? vorrei avere tempo per vederla mooooolto di più!! :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 ott 2013, 8:34

SiAMa ha scritto:Io guardo solo il mercoledì sera " chi L'ha visto? ,basta.

E mi chiedo chi mai possa essere che fa addormentare Hamilton ... Gregoretti? Pino Rinaldi? Impossibile...
Una voce molto profonda, cadenzatissisma, monocorde.
Non bella, ma piacevole.
Talmente tanto che sembra cullarmi :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”