GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Party planners

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Party planners

Messaggio da elfa » 11 ott 2013, 8:15

Ho visto la settimana scorsa questo programma su Real Time, Party Planners, e sono rimasta basita.
Sicuramente ci sono molti suggerimenti utili per organizzare una festa per bimbi, ma trovo orrenda l'idea di promuovere la spesa di cifre allucinanti (perchè una festa organizzata da una party planner certo economica non è) per un compleanno di un bimbo di 3-4 anni.
O meglio, spendi pure, fai come vuoi, ma trovo che farci un programma sia molto più diseducativo di "Guardaroba perfetto" per il quale ci si è scannati qui nel salottino.
Non si sta perdendo il senso della misura, al di là della possibilità economica?
Io festeggiavo solo con genitori e nonni, e magari ero un caso a parte, ma ora le feste costano come un ricevimento di nozze, e non vorrei passasse il concetto che se non fai una festa simile non sei nessuno.
Che ne pensate?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Party planners

Messaggio da hamilton » 11 ott 2013, 8:45

Penso che il conto in tasca agli altri non mi va di farlo, cosi' come non mi piace che venga fatto a me.
Quindi ben vengano megafestoni dove tutto parla di opulenza, cosi' come ben venga il compleanno festeggiato alla sala parrocchiale.
Io, almeno per quanto riguarda festeggiare il compleanno di mio figlio, non voglio porre limiti alla fantasia, e non ne faccio mai una questione di budget: ho spaziato dal modesto Mc Donald all'affitto di un intero maneggio per un pomeriggio, quindi non e' tanto questione di soldi, quanto di ispirazione del momento :stuzzica
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 ott 2013, 9:03

Hamilton ovviamente nel quotidiano non sto a giudicare se e quanto spendi, ma proporre un certo tipo di festa come modello non mi piace.
'E lo stesso principio dei vestiti, ognuno veste la figlia come vuole, ma se proponi il modello di bambina Pin up non va bene (ma non è il caso della trasmissione "guardaroba perfetto" per teen ager)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ott 2013, 9:10

ne penso che tempo fa guardavamo party mama's. cioè delle mamme che organizzavano le feste di compleanno dei figli insieme a delle party planner's. definire allucinante certe cose è semplicemente imbarazzante.
soldi o non soldi, credo sia stupido festeggiare in "quei modi": limousine per tutti, coccodrilli con cui giocare, carrozze con cavalli con cui arrivare, minimoto e mongolfiere, vestiti da 5/6mila dollari per una bambina di 4/6 anni (lasciando perdere quanto aveva speso la madre tra vestiti estetista e parrucco), per arrivare a vedere i buffet che facevano schifo, con roba assurda. il refrein era "voglio fare la festa più bella di quella di XXXX" e vai con roba da 40/50mila dollari. e i papà impotenti o tenuti all'oscuro delle spese. quello era davvero demenziale secondo me.

boh, una festa, in grande per me significa farla con tanti invitati (della festeggiata) spendere ok, ma senza voler mettere a tutti i costi in imbarazzo gli altri o voler superare gli altri.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 11 ott 2013, 9:31

pensa che io a volte trovo esagerate persino le festicciole descritte qua su gol....ma io sono un caso a parte, mi son resa conto che se vivessi sola avrei uno stile di vita ai limiti del monachesimo di clausura! :thank_you:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2013, 9:38

ma vabbè è una americanata come tante altre!
un pò di leggerezza ragazze suvvia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 ott 2013, 9:44

Floddi questa è la versione italiana!!

Se fosse la solita americanata la guarderei con spirito folkloristico, ma importare pure questo, boh..

Al di là dei gusti (trovo pacchiano il mega festeggiamento per un bimbo così piccolo) mi pare proprio un brutto messaggio.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2013, 9:46

floddi ha scritto:ma vabbè è una americanata come tante altre!
Io scommetterei sul fatto che trattasi di ... meridionalata! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 ott 2013, 9:46

Io sono per la leggerezza (vedi mio post) ma sta cosa delle feste non mi è andata giù...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 ott 2013, 9:47

hamilton ha scritto:
Io scommetterei sul fatto che trattasi di ... meridionalata! :hi hi hi hi
...veramente finora le puntate erano tutte di famiglie del nord.... :fischia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2013, 9:48

intendevo americanata nel senso di "esagerata", scommetto che nessuna di noi è mai stata ad una festa del genere, io fuggirei a gambe levate.
Sixuramente al sud hanno tendenza maggiore a cadere in queste trappole da soldi ma ricordiamoci che è una trasmissione televisiva, chi ci garantisce che sia tutto vero? :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 ott 2013, 9:49

Già, ne parlavo l'altro giorno con le mie figlie. Tra l'altro io ho visto una puntata nella quale il bambino, di fronte alla "grandeur" della festa era persino un po' intimidito... non so, sarà che credo che ai bambini importi più che altro giocare con gli amici e poco gli interessa il contorno, io trovo che tutto questo sia un po' eccessivo e non per una questione di soldi.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 ott 2013, 10:01

Pallapunda hai colto esattamente ciò che intendo io....

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 ott 2013, 10:16

Qualche tempo fa mentre mi recavo fuori città per lavoro sentivo la radio. A Radio24 c'era una trasmissione ove venivano intervistati gli organizzatori di eventi del genere.

Per il momento sono limitati al festeggiamento del compleanno dei 18 (ma se penso a come rimanevo strabiliata dieci anni fa rispetto alla cafonaggine delle prime "liste battesimo" :freddo, che a quanto pare ora sono un modo ordinario come un altro per estorcere denaro ai poveri malcapitati, ritengo che non ci fermeremo di certo qui...).

In sostanze, le modalità di festeggiamento variano da regione in regione. In alcune decisamente più folcloristiche, tipo a Napoli, dove manco a dirlo :risatina: il festeggiato diventa il protagonista di un video registrato apposta per lui ove si canta e balla lei tipo Shakira e lui alla Justin Bibier di Portici.

Ma anche Milano non scherza: qui naturalmente ce la tiriamo :risatina: e vogliamo fare le cose leggermente più trendy, ma il risultato è lo stesso. Una marea di soldi spesi dai parenti per queste cag@te con l' "ovvio" coinvolgimento economico degli amici. Perché a quanto pare c'è gente che su queste cose ci campa. E anche bene :congratulations: .

Meno male che mio figlio almeno per ora è orso tale e quale i genitori...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 ott 2013, 10:32

io lo trovo fuori luogo per questa età,,,anche se puoi....
un conto è una festa...anche in un maneggio ( i bimbi vedono la festicciola e un giro sul pony..e va beh ) ma in questa trasmissione si esagera..e lo trovo diseducativo..

io sto parlando a mi ofiglio di adozione a distanza..di realtà molto peggiori...siamo una famiglia normale ...soldi pochi ma si mangia...e cmq gli insegno a quanto siamo fortunati..e a toglierci qualcosa per qualcuno...e queste trasmissioni vanno contro i miei principi..

anche io festeggio i miei bambini e magari ci scappa anche un ragazzino animatore,,,ma senza eccessi...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 11 ott 2013, 10:35

Più che leggerezza, la definirei superficialità, se un genitore vuole insegnare queste cose ai figli, purtroppo è libero di farlo. Io certi programmi li evito oppure li guardo insieme a mio figlio ridendone e facendo commenti poco lusinghieri.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 11 ott 2013, 14:01

Non conosco il programma, ma sono sufficientemente orsa e tirchia da trovare assurdo spendere fior di soldi per una festa, a prescindere dall'occasione!
Ma mentre il matrimonio è uno (o comunque un numero limitato) nella vita e ci può stare, il compleanno arriva tutti i sacrosantissimi anni...no no grazie!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 11 ott 2013, 14:56

Questo programma l'ho visto di sfuggita ma mi è sembrata più una cosa per far fare gli sboroni ai genitori piuttosto che per i bambini, poi magari sbaglio.

Piuttosto... ma l'avete visto il programma delle mamme delle mini cheerleaders!?!?!? :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ott 2013, 14:59

ma l'avete visto il programma delle mamme delle mini cheerleaders!?!?!?
of course.
da prendere a sberloni a due a due finchè non diventano dispari.
repellenti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 ott 2013, 15:06

Mamma mia..io quoto Floddi..ma un pò di leggerezza! Io guardo pochissima televisione (leggisi..da febbraio che ho cambiato casa non l'ho ancora accesa una volta :fischia ) perchè mi manca proprio il tempo materiale..ma se i produttori dovessero star dietro alle vostre lamentele in pratica fanno prima a chiudere tutto e non produrre più nulla, non ve ne va bene una :urka

Comunque di party planners ho visto una puntata (direttamente dal sito) perchè ha partecipato un bimbo che conosco..ho pensato che era un modo carino ed economico per far capire alla gente che con pochi accorgimenti si possono fare delle feste a tema carine..l'idea di ingaggiare una party planners per far fare 4 cappelli non mi è proprio passata per la testa..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”