GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMICA TRADITA DAL COMPAGNO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

AMICA TRADITA DAL COMPAGNO

Messaggio da gloria » 30 set 2013, 10:10

Buondì
purtroppo mi sono svegliata con un grosso magone allo stomaco...
Ieri mi chiama la mia migliore amica in lacrime, disperata... come rovinarmi la domenica... :che_dici
Ha guardato nel cel del marito (ultimamente aveva dei sospetti) e non si immaginava proprio di trovare quei messaggi. Certo è vero che negli ultimi anni le cose tra loro non andavano più alla grande... lei lo "cercava" molto meno... ma questo non lo giustifica no?
Insomma ha scovato un lungo scambio di sms con una (proprio stupidi gli uomini si fanno beccare tutti così... l'opzione cancella sms o email non la conoscono?)... appuntamenti al vecchio ufficio di lui ormai non più usato... al nuovo ufficio di lui prima di cena... e purtroppo anche a casa quando non c'è lei (capita che la mia amica con i bimbi in alcuni weekend raggiunga i suoceri in campagna) e il compagno a casa con la scusa di lavorare...
E' risalita con gli sms fino al febbraio 2013... 8 lunghi mesi... di appuntamenti... sporadici...
Non è andata oltre perchè si è sentita svenire... e non riusciva ad andare avanti...
Hanno due bambini e stanno per finire di costruire una casa insieme... tra poco vi si trasferiranno...
Non sa come affrontare la cosa
Io quando mi ha raccontato tutto sono rimasta gelata, di sasso... non me la immaginavo proprio una cosa del genere
Mi ha chiesto cosa doveva fare... io non ho saputo rispondere... ci sono rimasta troppo male...
Se ne è uscita fuori con varie ipotesi tra un pianto e un altro...
- affrontarlo a muso duro con il cel in mano aperto sugli sms chiedendo spiegazioni (ma lei è un po' una fifona... e non riesce a fare queste cose)
- iniziare con piccole allusioni, pian piano... fino a logorarlo... facendogli capire che sa ma non dice...
- cominciare a spiarlo quando si attarda in ufficio fino oltre l'ora di cena e beccarlo quando lei arriva (ma dovrebbe organizzarsi con i bimbi e non è semplice a quell'ora)
- tornare improvvisamente a casa in un weekend in cui dovrebbe essere dai suoceri... e beccarli... ma se poi in quel weekend non si sono organizzati per vedersi?
- scrivergli una lettera dove gli vomita tutto e poi lasciare che sia lui ad affrontare la cosa...
- minacciare lei con delle email anonime... sa dove lavora e più o meno chi è... anche se forse non ci ha mai parlato...
Io non ho saputo proprio consigliarla...
Sono stata male tutta la notte per lei...
E allora vi chiedo: voi cosa fareste al suo posto?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AMICA TRADITA DAL COMPAGNO

Messaggio da ROB68 » 30 set 2013, 10:13

io lo affronterei a muso duro con il cellulare in mano.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 set 2013, 10:18

Io non riuscirei a fare altro se non affrontarlo a muso duro, anche perchè una cosa del genere non riuscirei a portarmela dentro per più giorni...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 set 2013, 10:27

ma poi vi rendete conto cosa mi ha detto poverina?
"ho paura che si arrabbi perchè ho guardato nel suo cel!"
:x:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 set 2013, 10:32

Io non riuscirei a non parlargli. A muso duro sicuramente, perchè è una doccia fredda, ma se un rapporto non va le colpe non stanno mai da una parte. Sentirei sicuramente, per il carattere che ho, di aver fallito io per prima nei suoi confronti, perchè sentirei di non avergli probabilmente dato abbastanza, se si è guardato intorno. Poi può anche non essere vero e lui è uno stronzo, ma io sono fatta così e mi martellerei io.

Comunque, per me l'unica è parlargli. Hanno troppe cose in ballo per fare finta di niente o iniziare a girarci intorno. c'è un problema, per quanto faccia male ne parliamo. e ripartiamo da lì.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 set 2013, 10:33

Affrontare e basta.
Non c'è altro da fare.

Cmq io dico che non bisogna mai dare l'altra persona per scontata. Mai.
Il tempo passa, ci si abitua e poi non si torna più indietro.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2013, 10:37

innanzitutto deve capire, lei, che cosa vuole
deve capire se vuole lasciarlo o perdonarlo, una volta deciso questo i comportamenti successivi verranno di conseguenza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 set 2013, 10:44

ci610 ha scritto:innanzitutto deve capire, lei, che cosa vuole
deve capire se vuole lasciarlo o perdonarlo, una volta deciso questo i comportamenti successivi verranno di conseguenza
ecco, quoto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 set 2013, 10:46

ovviamente lei si martella... perchè negli ultimi anni lo ha diciamo un po' smollato...
e lui si è guardato intorno... ovvio...
però io penso che ok lei avrà tutte le colpe per non essere stata una compagna attenta e vicina... ma ciò giustifica il comportamento di lui?
lei di istinto vorrebbe mandare a monte tutto, andarsene via con i bimbi, rinunciare alla loro casa nuova
ma poi pensa ai bambini... a quello che è stato costruito...
non fa altro che ripetere continuamente: come faccio a dargli ancora fiducia, come faccio a guardarlo in faccia, come faccio a dormirgli accanto, come faccio come faccio?
povera... mi fa una pena... è da ieri che non mangia e a me sembra di non fare nulla per lei... mi sento impotente...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2013, 10:49

gloria ha scritto:ovviamente lei si martella... perchè negli ultimi anni lo ha diciamo un po' smollato...
però io penso che ok lei avrà tutte le colpe per non essere stata una compagna attenta e vicina... ma ciò giustifica il comportamento di lui?
lei di istinto vorrebbe mandare a monte tutto, andarsene via con i bimbi, rinunciare alla loro casa nuova
non fa altro che ripetere continuamente: come faccio a dargli ancora fiducia, come faccio a guardarlo in faccia, come faccio a dormirgli accanto, come faccio come faccio?
povera... mi fa una pena... è da ieri che non mangia e a me sembra di non fare nulla per lei... mi sento impotente...
eh ma è inutile farsi tutte ste domande se prima non gli parla, perchè magari è lui a volersene andare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 set 2013, 10:50

Io però non capisco come in una situazione così, in cui non mangi e non dormi e quindi sei uno straccio...tu possa decidere di non parlare direttamente e immediatamente con lui!!! Cioè, io sto cadendo a pezzi e dovrei anche fingere davanti a lui che sia tutto normale? Io non ce la farei!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 set 2013, 10:51

gloria ha scritto:ovviamente lei si martella... perchè negli ultimi anni lo ha diciamo un po' smollato...
OVVIO??????????????

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 set 2013, 10:52

ci610 ha scritto:
eh ma è inutile farsi tutte ste domande se prima non gli parla, perchè magari è lui a volersene andare
Inatti, quello che pensavo anch'io! Magari lui "coglie la palla al balzo"!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 set 2013, 10:54

gloria ha scritto: però io penso che ok lei avrà tutte le colpe per non essere stata una compagna attenta e vicina... ma ciò giustifica il comportamento di lui?
Se lo giustifica non lo so, ma so benissimo come ci si sente ad essere circondati da tutto ciò che è considerato universalmente perfetto sotto tutti i punti di vista, ma poi, quando sei in casa, nessuno ti considera di striscio e ti senti proprio NON AMATO. Senti ogni giorno che sei una cosa scontata, da non curare, da non guardare, sei lì e basta, e quel che hai dentro al cuore non conta. Però tutto perfetto sulla carta eh? :che_dici
E sai cosa ho fatto io? Di quella roba su carta mi ci sono spazzata la suola delle scarpe, ho preso una casa in affitto e me ne sono andata, lontano da quel mondo perfetto dove il mio cuore era considerato solo una pompa per il sangue.

Bisogna stare molto attenti a dare per scontata una cosa importante come l'amore, è la pianta più delicata del mondo, se la lasci andare o muore e ti tieni la pianta secca oppure trova un altro giardiniere che se la travasa e ti lascia il vaso.

Non giustifico il comportamento di lui, ma lo capisco perfettamente.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 set 2013, 10:57

Topillo ha scritto:OVVIO??????????????
Capisco il tuo stupore, ma anche lei, solo adesso che lui se ne va a sbattere il belino in giro si accorge che ha un marito? No arriva con calma eh? Dov'era negli anni precedenti quando lo dava per scontato al pari del divano? :che_dici

Lui avrà tutte le colpe, ma anche lei, santa marianna, hai una persona che ha bisogno di amore di fianco...

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 30 set 2013, 11:00

Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:innanzitutto deve capire, lei, che cosa vuole
ecco, quoto.
Quoto.

Delle opzioni elencate non so cosa farei, però so che eviterei di minacciare l'altra, ci manca solo che la cosa si ritorca contro alla tua amica.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 set 2013, 11:00

non è ovvio per me certo... ma lo è per molti uomini... :che_dici
nemmeno io ce la farei a non affrontarlo io infatti la sto incoraggiando a farlo... ma lei è una tipa mica facile... non ce la fa ad affrontare una cosa del genere a parole... va in frantumi con una certa facilità ecco...
mi ha appena chiamata dicendomi che vorrebbe gestire la cosa così:
- stasera lui non c'è... è fuori per lavoro e non dormirà a casa... va beh speriamo che sia vero... ma dovrebbe esserlo al 99%... pensava di scrivergli una lunga email.... e poi aspettarlo a casa domani e affrontare il tutto a voce... ma diciamo che intanto vorrebbe rompere il silenzio così...
altra soluzione che aveva in mente
- domani sera al suo ritorno chiedergli se lui la tradisce... lui negherà... lei gli chiederà di giurare sui suoi figli, a questo punto o crolla o se giura gli spiaccica il cellulare nel muso...
io la sto incoraggiando ad affrontare la cosa perchè assurdamente un bel po' di anni fa... si sono lasciati per un periodo... in quel periodo lei ha conosciuto un ragazzo e ci usciva... niente più... qualche bacio ma non ci andò a letto...
lui guardò di nascosto nella sua email e trovò delle email indirizzate a questo ragazzo
lui l'accusò di tradimento... peccato che non stavano insieme...
io la incoraggio la incoraggio ricordandole spesso questo evento...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 set 2013, 11:01

ora, io non so... ma prima di sbattere il belin in giro, provare a parlare??

Poi vabbe', ovvio (stavolta) che solo loro sanno esattamente come era la situazione familiare, ma che una persona esterna dica che è OVVIO che lui sia andato a pucciare il biscotto in altre tazze, a me fa un effetto pessimo.

Ovvio un paio di balle.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 set 2013, 11:02

Gloria, più spieghi quell'ovvio, più mi inca.zzo.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 set 2013, 11:03

ovvio????????
ovvio un gran paio di ciufoli!

comunque c'è poco da girarci intorno: si devono parlare.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”