purtroppo mi sono svegliata con un grosso magone allo stomaco...
Ieri mi chiama la mia migliore amica in lacrime, disperata... come rovinarmi la domenica...
Ha guardato nel cel del marito (ultimamente aveva dei sospetti) e non si immaginava proprio di trovare quei messaggi. Certo è vero che negli ultimi anni le cose tra loro non andavano più alla grande... lei lo "cercava" molto meno... ma questo non lo giustifica no?
Insomma ha scovato un lungo scambio di sms con una (proprio stupidi gli uomini si fanno beccare tutti così... l'opzione cancella sms o email non la conoscono?)... appuntamenti al vecchio ufficio di lui ormai non più usato... al nuovo ufficio di lui prima di cena... e purtroppo anche a casa quando non c'è lei (capita che la mia amica con i bimbi in alcuni weekend raggiunga i suoceri in campagna) e il compagno a casa con la scusa di lavorare...
E' risalita con gli sms fino al febbraio 2013... 8 lunghi mesi... di appuntamenti... sporadici...
Non è andata oltre perchè si è sentita svenire... e non riusciva ad andare avanti...
Hanno due bambini e stanno per finire di costruire una casa insieme... tra poco vi si trasferiranno...
Non sa come affrontare la cosa
Io quando mi ha raccontato tutto sono rimasta gelata, di sasso... non me la immaginavo proprio una cosa del genere
Mi ha chiesto cosa doveva fare... io non ho saputo rispondere... ci sono rimasta troppo male...
Se ne è uscita fuori con varie ipotesi tra un pianto e un altro...
- affrontarlo a muso duro con il cel in mano aperto sugli sms chiedendo spiegazioni (ma lei è un po' una fifona... e non riesce a fare queste cose)
- iniziare con piccole allusioni, pian piano... fino a logorarlo... facendogli capire che sa ma non dice...
- cominciare a spiarlo quando si attarda in ufficio fino oltre l'ora di cena e beccarlo quando lei arriva (ma dovrebbe organizzarsi con i bimbi e non è semplice a quell'ora)
- tornare improvvisamente a casa in un weekend in cui dovrebbe essere dai suoceri... e beccarli... ma se poi in quel weekend non si sono organizzati per vedersi?
- scrivergli una lettera dove gli vomita tutto e poi lasciare che sia lui ad affrontare la cosa...
- minacciare lei con delle email anonime... sa dove lavora e più o meno chi è... anche se forse non ci ha mai parlato...
Io non ho saputo proprio consigliarla...
Sono stata male tutta la notte per lei...
E allora vi chiedo: voi cosa fareste al suo posto?