GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Padre nervoso e ...
- Ricciola
- New~GolGirl®

Padre nervoso e ...
Sono sposata da più di 10 anni e ho tre bellissimi bambini, di 7, 5 e 2 anni
Il problema è mio marito che con il passare degli anni ha sempre più frequentamente dimostrato un comportamento poco paziente con i bambini, Certo in casa c'è una gran confusione, i bambini sono piccoli e spesso fanno perdere la pazienza.
Ma lui esagera.
Ne stiamo parlando da anni, ho provato in tutti i modi, lì per lì sembra capire ma poi ricade sempre nei soliti errori.
Alterna fasi in cui ha dei comportamenti da buon padre a momenti che non fa altro che urlare e minacciare.
Ieri sera la goccia che ha fatto traboccare il vaso.... la piccolina si era arrampicata sul mobiletto vicino al televisore per prendere il telecomando, il fratellino di 5 anni è corso verso di lei per strapparglielo di mano e mio marito, probabilemnte spaventato dal fatto che potesse cadere ha urlato: "Non glielo strappare di mano, se cadoti ammazzo!"
ma si può dire una cosa così aun figlio?
Sono afflitta e disperata ....
Il problema è mio marito che con il passare degli anni ha sempre più frequentamente dimostrato un comportamento poco paziente con i bambini, Certo in casa c'è una gran confusione, i bambini sono piccoli e spesso fanno perdere la pazienza.
Ma lui esagera.
Ne stiamo parlando da anni, ho provato in tutti i modi, lì per lì sembra capire ma poi ricade sempre nei soliti errori.
Alterna fasi in cui ha dei comportamenti da buon padre a momenti che non fa altro che urlare e minacciare.
Ieri sera la goccia che ha fatto traboccare il vaso.... la piccolina si era arrampicata sul mobiletto vicino al televisore per prendere il telecomando, il fratellino di 5 anni è corso verso di lei per strapparglielo di mano e mio marito, probabilemnte spaventato dal fatto che potesse cadere ha urlato: "Non glielo strappare di mano, se cadoti ammazzo!"
ma si può dire una cosa così aun figlio?
Sono afflitta e disperata ....
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: Padre nervoso e ...
sì, si può dire una cosa del genere.
una volta mia figlia ha attraversato la strada senza guardare.
ero così terrorizzata che nella foga le ho detto "e se non ti ha ucciso una macchina investendoti, adesso ti uccido io!!!!"
il problema non è la singola frase, ma l'atteggiamento continuo.
purtroppo non tutte le persone sono pazienti di carattere.
per il resto lui è un buon padre?
dimostra amore ai figli?
una volta mia figlia ha attraversato la strada senza guardare.
ero così terrorizzata che nella foga le ho detto "e se non ti ha ucciso una macchina investendoti, adesso ti uccido io!!!!"
il problema non è la singola frase, ma l'atteggiamento continuo.
purtroppo non tutte le persone sono pazienti di carattere.
per il resto lui è un buon padre?
dimostra amore ai figli?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ci610
- Silver~GolGirl®

ciao Ricciola! mi ricordo di te! eravamo tutte e due sossine ed ora guardaci qua 
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Ricciola
- New~GolGirl®

Ciao Cara!! Anche tu due cuccioli che bello
Ora abbiamo altro tipo di problemi ma la battaglia più importante l'abbiamo vinta
Ora abbiamo altro tipo di problemi ma la battaglia più importante l'abbiamo vinta
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- cinny78
- Master~GolGirl®

ricciola
mio marito aveva attraversato u periodo cosi..nonostante si impegnasse e ne parlassimo il lavoro che andava male lo struggeva....
in piu il bimbo non dormiva e io ero stanca...
passato sto periodo ....è tutto tornato nella norma...e la pazienza è tornata...
magari è un periodo con qualche problema??
mio marito aveva attraversato u periodo cosi..nonostante si impegnasse e ne parlassimo il lavoro che andava male lo struggeva....
in piu il bimbo non dormiva e io ero stanca...
passato sto periodo ....è tutto tornato nella norma...e la pazienza è tornata...
magari è un periodo con qualche problema??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- alessia26
- Master~GolGirl®

Dipende!
Si possono scappare frasi del genere .....MA bisogna vedere per cosa!
Un discorso è la macchina che sta per investirti....... un altro un telecomando strappato di mano!!!
Sicuramente è stanco............TANTO!
E io lo comprendo, fino a una decina di giorni fa pensavo di morire di stanchezza GIURO!!!
E tornando a casa dopo una giornata di fuoco (tutte e due le bimbe a casa da tre mesi di assenza da scuola mi hanno fatto arrivare a livello, me e anche loro che per noia facevano di tutto!) in macchina si stavano massacrando dietro sui seggiolini (ma avendo una matiz sono praticamente attaccate1) che ho fermato la macchina a lato strada e ho detto che o non fiatavano fino a casa o le avrei scaricate lì all'istante!!!.
Mi rendo conto che sia orrendo minacciare due bambine di abbandonarle, ma quando si è a livello il problema è proprio questo!
Poi è ricominciata la scuola, e ora loro sono 2 angioletti e io sono rinata
Non so tuo marito perché sia così colmo........ ma a volte, anzi molto spesso tutto lo stress fuori casa poi si riversano in famiglia........
devi da un lato cercare di capire, poi comprenderlo e poi cercare di aiutarlo a stare più tranquillo, con un giusto equilibrio che non faccia poi sbroccare te!AUGURONI!
Si possono scappare frasi del genere .....MA bisogna vedere per cosa!
Un discorso è la macchina che sta per investirti....... un altro un telecomando strappato di mano!!!
Sicuramente è stanco............TANTO!
E io lo comprendo, fino a una decina di giorni fa pensavo di morire di stanchezza GIURO!!!
E tornando a casa dopo una giornata di fuoco (tutte e due le bimbe a casa da tre mesi di assenza da scuola mi hanno fatto arrivare a livello, me e anche loro che per noia facevano di tutto!) in macchina si stavano massacrando dietro sui seggiolini (ma avendo una matiz sono praticamente attaccate1) che ho fermato la macchina a lato strada e ho detto che o non fiatavano fino a casa o le avrei scaricate lì all'istante!!!.
Mi rendo conto che sia orrendo minacciare due bambine di abbandonarle, ma quando si è a livello il problema è proprio questo!
Poi è ricominciata la scuola, e ora loro sono 2 angioletti e io sono rinata
Non so tuo marito perché sia così colmo........ ma a volte, anzi molto spesso tutto lo stress fuori casa poi si riversano in famiglia........
devi da un lato cercare di capire, poi comprenderlo e poi cercare di aiutarlo a stare più tranquillo, con un giusto equilibrio che non faccia poi sbroccare te!AUGURONI!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Lunette
- Master~GolGirl®

La frase che mia madre usava con noi era "come ti ho fatto ti distruggo!" e partivano spesso pure le patte sul sedere.
Per non parlare di mia nonna che urlava (a ragion veduta...) ma in un modo che avrebbe potuto risvegliare dalla polvere tutti i suoi antenati.
Eppure sia io che mia sorella siamo vive e vegete perché sapevamo che dietro l'urlo c'era effettivamente un comportamento (nostro) da punizione, e sapevamo che nonostante tutto, soprattutto mia nonna, ci voleva un bene dell'anima.
Perciò dipende se oltre che ad urlare è un padre affettuoso, presente e premuroso. Se la risposta è sì allora quando vedi che la situazione degenera mandalo a farsi un giro. Di solito chi urla e sbraita poi dopo poco si rende conto e si dà una calmata.
Per non parlare di mia nonna che urlava (a ragion veduta...) ma in un modo che avrebbe potuto risvegliare dalla polvere tutti i suoi antenati.
Eppure sia io che mia sorella siamo vive e vegete perché sapevamo che dietro l'urlo c'era effettivamente un comportamento (nostro) da punizione, e sapevamo che nonostante tutto, soprattutto mia nonna, ci voleva un bene dell'anima.
Perciò dipende se oltre che ad urlare è un padre affettuoso, presente e premuroso. Se la risposta è sì allora quando vedi che la situazione degenera mandalo a farsi un giro. Di solito chi urla e sbraita poi dopo poco si rende conto e si dà una calmata.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- alessia26
- Master~GolGirl®

Mi è venuta in mente anche un'altra cosa:
io ODIO che mio marito promette e non mantiene.
Non lo fa per cattiveria, lui quando a colazione promette a Rebecca che la sera dopo il lavoro la porta in bici ci crede davvero........... ma poi o una dimenticanza o un contrattempo rientra alle 20, cena e poi a letto!
Classico esempio delle promesse di mio marito!
Questa cosa mi faceva imbestialire, tanto che se mi accorgevo di una promessa poco affidabile lo frenavo... oppure con le bimbe lo coprivo, e inventavo io scuse per lui per poi mangiarmelo una volta soli!
Poi ho realizzato che quello è il loro padre, ed è così, non è cattivo stravede per loro, ma si lascia scappare SI, che poi non mantiene.
Un brutto difetto......... ma è così! E non è giusto che io non faccia emergere alle mie figlie il loro papà vero...
quello che la mattina è arillo come un grillo e per svegliare le bimbe sale anche sul letto a castello che prima o poi distruggerà...
quello che la sera porta tonnellate di stampe da colorare con Pimpa e Pucca,
quello che non è mai mancato ad una loro festa di scuola o riunione,
quello che si inventa con loro le frasi in codice che così si capiscono senza far intedere nulla a me!
e so che le bambine cresceranno sapendo che il loro papà è umano, che sbaglia come spesso fa bene, che magari non è sempre affidabile con le promesse, ma che per le cose importanti c'è sempre stato e anche per quelle non tanto importanti!
Presentarsi davanti ai figli non per i genitori impeccabili, ma per le persone che in realtà siamo con pregi e difetti a mio avviso li fa crescere in un vero clima di trasparenza e sincerità, che all'interno di una famiglia non deva mai mancare!
io ODIO che mio marito promette e non mantiene.
Non lo fa per cattiveria, lui quando a colazione promette a Rebecca che la sera dopo il lavoro la porta in bici ci crede davvero........... ma poi o una dimenticanza o un contrattempo rientra alle 20, cena e poi a letto!
Classico esempio delle promesse di mio marito!
Questa cosa mi faceva imbestialire, tanto che se mi accorgevo di una promessa poco affidabile lo frenavo... oppure con le bimbe lo coprivo, e inventavo io scuse per lui per poi mangiarmelo una volta soli!
Poi ho realizzato che quello è il loro padre, ed è così, non è cattivo stravede per loro, ma si lascia scappare SI, che poi non mantiene.
Un brutto difetto......... ma è così! E non è giusto che io non faccia emergere alle mie figlie il loro papà vero...
quello che la mattina è arillo come un grillo e per svegliare le bimbe sale anche sul letto a castello che prima o poi distruggerà...
quello che la sera porta tonnellate di stampe da colorare con Pimpa e Pucca,
quello che non è mai mancato ad una loro festa di scuola o riunione,
quello che si inventa con loro le frasi in codice che così si capiscono senza far intedere nulla a me!
e so che le bambine cresceranno sapendo che il loro papà è umano, che sbaglia come spesso fa bene, che magari non è sempre affidabile con le promesse, ma che per le cose importanti c'è sempre stato e anche per quelle non tanto importanti!
Presentarsi davanti ai figli non per i genitori impeccabili, ma per le persone che in realtà siamo con pregi e difetti a mio avviso li fa crescere in un vero clima di trasparenza e sincerità, che all'interno di una famiglia non deva mai mancare!
- Deda
- Silver~GolGirl®

si, è possibilissimo...
purtroppo, io e mio marito, via via gliene diciamo di ogni...
dipende dal momento e da cosa sta succedendo....
ma dal "ti ammazzo" al "ti abbandono sul ciglio della strada" ci siamo passati anche noi... Dando anche qualche bello scapaccione ben assestato... di quelli che lasciano le 5 dita....
eh oh... insomma...
un bello scapaccione a 5 dite l'ho lasciato sul sedere del mio grande di recente perchè gli stavo parlando e lui continuava a rigirarsi sul divano senza ascoltarmi... fino a che si è messo carponi con il sedere all'insù muovendolo... (non so se mi son spiegata)...
beh... lì è partito un tale sculaccione che io stessa ho avuto male alla mano e al polso per diverso tempo....
PACE!
la prossima volta il sedere non me lo mostra! e forse impara!
poi dipende... noi abbiamo dei giorni che torniamo dal lavoro nervosi... poi arrivi a casa e i figli non ti ascoltano e fanno solo ciò che pare loro.... poi io ho da ridire su qualcosa a mio marito... e viceversa... per i + disparati motivi.... lì la tensione cresce e si dà il peggio di noi stessi....
ci sono periodi così e periodi migliori...
purtroppo, io e mio marito, via via gliene diciamo di ogni...
dipende dal momento e da cosa sta succedendo....
ma dal "ti ammazzo" al "ti abbandono sul ciglio della strada" ci siamo passati anche noi... Dando anche qualche bello scapaccione ben assestato... di quelli che lasciano le 5 dita....
eh oh... insomma...
un bello scapaccione a 5 dite l'ho lasciato sul sedere del mio grande di recente perchè gli stavo parlando e lui continuava a rigirarsi sul divano senza ascoltarmi... fino a che si è messo carponi con il sedere all'insù muovendolo... (non so se mi son spiegata)...
beh... lì è partito un tale sculaccione che io stessa ho avuto male alla mano e al polso per diverso tempo....
PACE!
la prossima volta il sedere non me lo mostra! e forse impara!
poi dipende... noi abbiamo dei giorni che torniamo dal lavoro nervosi... poi arrivi a casa e i figli non ti ascoltano e fanno solo ciò che pare loro.... poi io ho da ridire su qualcosa a mio marito... e viceversa... per i + disparati motivi.... lì la tensione cresce e si dà il peggio di noi stessi....
ci sono periodi così e periodi migliori...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Tre bambini, il più grande ha 7 anni.Ricciola ha scritto:Sono sposata da più di 10 anni e ho tre bellissimi bambini, di 7, 5 e 2 anni
...e insieme a questo l'aumentare del numero dei figli...Il problema è mio marito che con il passare degli anni
Magari quando è più stanco e/o stressato?Alterna fasi in cui ha dei comportamenti da buon padre a momenti che non fa altro che urlare e minacciare.
Se prendo paura, il minimo che posso dire a mia figlia è "se ti fai male ti dò il resto" "ti ho fatto e ti disfo anche" "quello che non ti fai sul pavimento lo faccio io a scopaccioni"mio marito, probabilemnte spaventato dal fatto che potesse cadere ha urlato: "Non glielo strappare di mano, se cadoti ammazzo!"
Per me si. Io ad esempio gliene dico di peggio!ma si può dire una cosa così aun figlio?
- crikorki
- Master~GolGirl®

la pazienza è una grande virtù..io ne ho poca e spesso anch'io urlo con i miei figli in modo esagerato..
Questo mio comportamento disturba il mio compagno che è più pacato di natura e preferisce spiegare le cose invece che urlare come faccio io..come voi, anche noi ne abbiamo parlato e io cerco di contare fino a 5 prima di aprire questa brutta boccaccia che a volte mi ritrovo...
Questo mio comportamento disturba il mio compagno che è più pacato di natura e preferisce spiegare le cose invece che urlare come faccio io..come voi, anche noi ne abbiamo parlato e io cerco di contare fino a 5 prima di aprire questa brutta boccaccia che a volte mi ritrovo...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io ho minacciato di portarli a giocare sulla ferrovia...
ma è la stanchezza. Io mi sarei preoccupata se tuo marito, vedendo il rischio che correva la bimba, non avesse battuto ciglio.
ma è la stanchezza. Io mi sarei preoccupata se tuo marito, vedendo il rischio che correva la bimba, non avesse battuto ciglio.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- antonella74
- Expert~GolGirl®

leggendo le vostre risposte mi sento un po' meno orco...
e per noi vale lo stesso: la stanchezza, l'enorme stanchezza.
Io oggi, ad esempio, sono stracotta: ho un forte raffreddore con qualche linea di febbre, la bimba in crisi per l'inserimento al nido, il grande perennemente su di giri.
Volete sapere come stava giocando trenta secondi fa? a tirare i libri addosso a sua sorella.
Ma io dico che neanche un santo avrebbe retto
Mi autoassolvo ...
e per noi vale lo stesso: la stanchezza, l'enorme stanchezza.
Io oggi, ad esempio, sono stracotta: ho un forte raffreddore con qualche linea di febbre, la bimba in crisi per l'inserimento al nido, il grande perennemente su di giri.
Volete sapere come stava giocando trenta secondi fa? a tirare i libri addosso a sua sorella.
Ma io dico che neanche un santo avrebbe retto
Mi autoassolvo ...
- alessia26
- Master~GolGirl®

bella me lo devo ripetere anche io!antonella74 ha scritto:
Mi autoassolvo ...
- ausuky
- Active~GolGirl®

Boh, noi non abbiamo questa pazienza illimitata(nel mio caso gran parte se ne va al lavoro, dove tutti i pazienti che ho assistito eccettuati rarissimi casi mi dicono sempre che ho una grandissima pazienza, ed è vero!)e io sono un tipo da"sclero", ossia quando non ne posso più... si salvi chi può! tempo qualche ora e mi passa completamente. I miei figli sono grandini, e un po' mi conoscono ormai...
Mio marito anche, quando è stanco spesso si arrabbia facilmente, ma credo che sia una prerogativa di tutti gli esseri umani o quasi.
Le frasi scappano.
Mio marito anche, quando è stanco spesso si arrabbia facilmente, ma credo che sia una prerogativa di tutti gli esseri umani o quasi.
Le frasi scappano.
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io per farlo rigare dritto quando è incontenibile lo minaccio di metterlo in seminario, così la mattina i suoi compagni lo vedono farsi accompagnare a scuola dai preti.
All'inizio si immobilizzava tipo statua di sale, ora ha mangiato la foglia.
Devo alzare il tiro.
Suo papà invece non sclera mai e gli parla, gli parla, gli parla...
La pazienza con nostro figlio e' la dote che invidio di più a mio marito.
All'inizio si immobilizzava tipo statua di sale, ora ha mangiato la foglia.
Devo alzare il tiro.
Suo papà invece non sclera mai e gli parla, gli parla, gli parla...
La pazienza con nostro figlio e' la dote che invidio di più a mio marito.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
ottyx
- Master~GolGirl®

:ahahhamilton ha scritto:Io per farlo rigare dritto quando è incontenibile lo minaccio di metterlo in seminario.
Mio marito li minacciava di mandarli in collegio.
Poi ho letto con loro Gianburrasca e hanno deciso che poteva essere un posto divertente
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- crikorki
- Master~GolGirl®

pure io lo minaccio di metterlo in collegio e lo vado a riprendere il sabato mattina!!!! Lui mi fa:ma allora chi mi prepara il latte al mattino? Da solo? Io: siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiottyx ha scritto::ahahhamilton ha scritto:Io per farlo rigare dritto quando è incontenibile lo minaccio di metterlo in seminario.
Mio marito li minacciava di mandarli in collegio.
Poi ho letto con loro Gianburrasca e hanno deciso che poteva essere un posto divertente
Cmq anch'io ammiro la pazienza ( e anche la voglia di giocare ) del mio compagno
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- pao pao
- Master~GolGirl®

Anch'io minaccio il collegio, la frase tipo è:"Chiamo la suora"
L'ultima volta però lui mi ha risposto:"Ma il collegio coi soldi tuoi, non coi miei vero???"
E l'ho minacciato di morte qualche volta pure io, ma lui mi ha guardata con occhi a cuore e mi ha detto:"Tu non lo faresti mai".
Paraculo.
L'ultima volta però lui mi ha risposto:"Ma il collegio coi soldi tuoi, non coi miei vero???"
E l'ho minacciato di morte qualche volta pure io, ma lui mi ha guardata con occhi a cuore e mi ha detto:"Tu non lo faresti mai".
Paraculo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

qui invece di solito la minaccia con Viola è " conto fino a tre, per il bene del tuo sedere non farmi arrivare al due"
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)