GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

se si ammala vostro figlio vi ammalte anche voi?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

se si ammala vostro figlio vi ammalte anche voi?

Messaggio da lucieale » 23 set 2013, 15:40

ciao,
ho notato che ogni volta che ale ha un banale raffreddore o un'influenza con febbre o l' influenza intestinale,io le prendo tutte moltiplicate per 2 che durano il doppio.
Infatti in questi giorni sono influienzata (per l'ennesima volta)e senza voce (bene no' con un pazzo di 20 mesi per casa).
All'attivo questanno mi sono ammalata almeno 10 volte.(e mai assentata dal lavoro per cui mi ritrovo piu a pezzi)
sono io marcetta o cosa?
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: se si ammala vostro figlio vi ammalte anche voi?

Messaggio da ci610 » 23 set 2013, 15:42

all'inizio mi ammalavo pure io, ora non più, ho fatto gli anticorpi
ma anche i bimbi si ammalano molto meno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 set 2013, 15:42

Io come te. :impiccata:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 23 set 2013, 15:45

io dipende dal virus...le influense intestinali ce le ho tutte... :che_dici :impiccata:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 set 2013, 15:48

ci610 ha scritto:all'inizio mi ammalavo pure io, ora non più, ho fatto gli anticorpi
ma anche i bimbi si ammalano molto meno
Io pure.
Diciamo che fino ai 5 anni del bambino si viaggiava in coppia.
Ora su ammala un po' meno lui e io non prendo più su tutto quello che porta a casa.
Per la prima volta in 15 anni quando Gio aveva 3-4 anni il datore di lavoro mi ha mandato a casa la visita fiscale. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 set 2013, 15:50

io no..per fortuna non mi sono mai ammalata in corrispondenza di una malattia dei miei figli...
devo ritenermi fortunata perchè sono una che davvero in generale si ammala poca..c'ho il fisico (........)
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 23 set 2013, 16:01

a me è successo qualche volta, ma non sempre.
diciamo che io da quando ho un 16 anni mi faccio normalmente 2 raffreddori all'anno in media, uno a carnevale e uno a fine settembre. con le bimbe ho continuato con questo trend, solo forse mi sono ammalata un paio di volte in più. l'influenza di febbraio scorso è stata tremenda, brutta anche per me che sono adulta, e ce la siamo fatta tutti (nonni compresi).
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 set 2013, 16:02

Si, ma mai come lei e comunque non sto a casa da lavorare lo stesso a meno che non stia veramente malissimo tanto da non riuscirmi ad alzare.

Ad esempio adesso ho mal di gola ma non prendo nemmeno niente, so già che in una settimana mi passa.

Tutti i virus intestinali li prendo e sempre di categoria tsunami :argh :argh

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 set 2013, 16:02

Io sono al terzo figlio e continuo ad ammalarmi assieme a loro. Però di solito si tratta di raffrddore e tosse (che ai bimbi durano 2 giorni ed a me 2 settimane).
Solo in giugno mi sono beccata da Giordano un mega virus intestinale che mi è durato una settimana (e così abbiamo passato i nostri compleanni tra letto e bagno).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 set 2013, 16:03

Due anni fa ho preso il virus talmente potente che stavo sul gabinetto mentre vomitavo nel bidet... mio marito ha chiamato la guardia medica e mentre era lì (15 minuti totali) sono andata in bagno due volte... stavo a malapena in piedi... terribile... :x: :x: :x: :x:

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 23 set 2013, 16:21

Curiosa ha scritto:Due anni fa ho preso il virus talmente potente che stavo sul gabinetto mentre vomitavo nel bidet... mio marito ha chiamato la guardia medica e mentre era lì (15 minuti totali) sono andata in bagno due volte... stavo a malapena in piedi... terribile... :x: :x: :x: :x:
anche a me è successo, vomitato più di 10 volte e con cag8 contemporaneo
non si sa se è stato un virus, o merito delle ostriche mangiate qualche giorno prima (e per l'ultina volta in vita mia, penso) :x:
santo plasil :clap
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 set 2013, 16:29

Dipende... i primi virus gastrointestinali li abbiamo presi quando li prendeva lui, ma poi noi non più, e lui a volte qualcosa sì.
Poi, lui ha spesso il naso colante, nonostante i 6 anni di scolarizzazione (6!) anche quest'anno, dopo 3 giorni di primaria aveva il naso colante. Noi facile che se lui è raffreddato, un mal di golino o un raffreddoruccio pure lo pigliamo, nulla di che. Ma siamo tutti e tre allergici e questo ci complica un po' le cose.
Influenza... il primo che la prende (mio marito lavora a contatto con il pubblico e anche lui porta a casa delle gran schifezze), poi la passa generosamente agli altri.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 23 set 2013, 16:56

cavolo lavoro anchio a contatto con il pubblico (e che pubblico!)
Allora sono io luntrice,gliele passo io (le malattie)e lui perchè mi vuole bene me la rida' x 2.
Comunque ormai non prendo +medicine(non mipiace)è inutile,la malattia deve fare ilsuo corso,prendo solo tachipirina se non riesco a stare in piedi e stop.
ma a giugno chi non ha avuto la diarrea?
mi chiedo dov' è il mio sistema immunitario prima di avere ale mi ammalavo ogni 2 anni!.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 set 2013, 17:23

Non sempre. A volte si, altre no, però ho notato che negli ultimi anni impiego più tempo a guarire da tosse e raffreddore. Colpa della materna o dell'età? :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 set 2013, 18:42

Io no.
Mio marito i primi 2 anni di Rebecca era incredibile, tornava ammalata la piccola e matematicamente 2 giorni dopo il padre era 3 volte peggio!!!

Poi io ho cominciato a frequentare gli ospedali con l'università e dopo circa 10anni che non mi ammalavo ora sono 3 che mi becco almeno 2 influenze coi fiocchi e febbroni da cavallo all'anno, non in concomitanza con le bimbe!!!

Quest'anno ho voluto migliorarmi e sono già con febbre e raffreddore da ieri....... almeno prima aspettavo dicembre-gennaio per la prima! :impiccata:
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 set 2013, 18:44

Ricodo i virus intestinali di mio marito............... da paura!!!

Io forse li prendo, ma essendo stitica cronica, a me il virus fa andare di corpo una volta al giorno e per me è un toccasana!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 set 2013, 20:23

Col cacchio. Da quando mi vaccino non prendo quasi più niente, mentre prima era un continuo tra influenza e febbri varie. Sarò un caso unico e raro ma il vaccino annuale contro l'influenza per me è stata una mano santa!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 set 2013, 21:06

Io mi sono sempre ammalata con i miei figli. Una anno ho fatto il vaccino e mi sono ammalata lo stesso. Ho smesso di ammalarmi dopo che mio figlio Davide è stato operato alla mastoide; finita la sua otite cronica (e di conseguenza annientati i batteri che stazionavano nel suo orecchio) e abbiamo smesso di ammalarci tutti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 set 2013, 8:49

io no.
si ammala poco lei e mi ammalo meno io.
in casa quello che si ammala di più è il papà.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 set 2013, 8:56

SIIII!!!!!!!!!!!!!
il primo anno di nido è stato pazzesco...ho preso antibiotici che non avevo mai preso in vita mia!
i successivi sono andati un po' meglio... sia io che mio marito ci facciamo un'influenza (cosa che prima non era mai successa, almeno a me! mio marito è un po' più cagionevole - oltre a fare testamento ogni volta che la temperatura supera i 37° :che_dici ) e un gastrointestinale all'anno :risatina:
In passato io non mi ammalavo mai, e per mai intendo mai. nè a scuola nè all'università nè i primi anni di lavoro sono mai stata a casa per malattia. Adesso anche se sto male sto difficilmente a casa perchè comunque col lavoro e col bimbo certe cose si devono fare e basta, però mi accorgo che i malanni sono molto più pesanti e faccio davvero fatica.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”