GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
inviti non contraccambiati
-
Melissa
- Master~GolGirl®

inviti non contraccambiati
Una domanda per curiosità. Se voi invitaste più volte (diciamo almeno una volta al mese) a casa il migliore amico/a di vostro figlia/o che conoscete dai tempi dall'asilo e non veniste MAI invitati a casa sua perchè la madre è una che preferisce starsene da sola piuttosto che con i figli degli altri che fareste? Continuereste ancora ad inviare il bambino o la smettereste? Sincere mi raccomando! 
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: iviti non contraccambiati
Continuerei ad invitare il bambino se ai miei figli fa piacere e se a me non da fastidio. Potrebbe essere che la mamma ha degli altri impegni che non può dire e che le riesca impossibile ricambiare.
Un anno i miei figli andavano a casa di un compagno al pomeriggio alle 16 dopo l'asilo, per desiderio di tutti, e io, tornando alle 18 dal lavoro non potevo mai ricambiare. Avrò ricambiato qualche volta il sabato ... ho dato per scontato che gli inviti avessero come scopo far stare insieme i bambini.
Bisognerebbe conoscere la situazione ... per dare un giudizio.
Un anno i miei figli andavano a casa di un compagno al pomeriggio alle 16 dopo l'asilo, per desiderio di tutti, e io, tornando alle 18 dal lavoro non potevo mai ricambiare. Avrò ricambiato qualche volta il sabato ... ho dato per scontato che gli inviti avessero come scopo far stare insieme i bambini.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- pao pao
- Master~GolGirl®

Continuerei a invitarlo. Se è il migliore amico, lo farei per mio figlio. Se si trovano bene tra loro, se il bimbo non ti dà problemi quando è da te, allora continuerei a invitarlo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- crikorki
- Master~GolGirl®

quotopao pao ha scritto:Continuerei a invitarlo. Se è il migliore amico, lo farei per mio figlio. Se si trovano bene tra loro, se il bimbo non ti dà problemi quando è da te, allora continuerei a invitarlo.
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Lalat nessun problema da te elencato, è la mamma che non ama queste genere di cose, questa è l'unica spiegazione.lalat ha scritto:Continuerei ad invitare il bambino se ai miei figli fa piacere e se a me non da fastidio. Potrebbe essere che la mamma ha degli altri impegni che non può dire e che le riesca impossibile ricambiare.
- ci610
- Silver~GolGirl®

sincera? smetterei di invitarlo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

La mamma in questione manda volentieri il figlio a casa tua?
Se si continuerei con gli inviti. Sarà una donna riservata, non dobbiamo essere per forza tutti amici. I bambini lo sono, voi genitori non è obbligatorio.
Se si continuerei con gli inviti. Sarà una donna riservata, non dobbiamo essere per forza tutti amici. I bambini lo sono, voi genitori non è obbligatorio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Io di mio continuo ad invitarlo....però mia suocra mi dice che sono una fregnona e una piccola piccola parte di me comincia ad infastidirsi di questa cosa. La bambina è un angelo...non dà alcun problema.
-
Melissa
- Master~GolGirl®

no no! io e lei siamo amiche, per questo conoscendo bene la situazione so perfettamente che lei non gradisce i figli degli altri a casa sua ma manda volentieri sua figlia da noi perchè per sua ammissione "cosi me ne stò un pò in pace".R2D2 ha scritto:La mamma in questione manda volentieri il figlio a casa tua?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Ah ecco. Vedi tu, se ti fa piacere continua, se pensi che l'altra mamma se ne approfitti un po' troppo smetti. Ma se hai il tarlo in testa smetti prima di rovinare l'amicizia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- leda71
- Silver~GolGirl®

Io penserei a mio figlio e a quel che fa piacere a lui. Della mamma dell'amico non mi curerei.
There must be some kind of way out of here ...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

continuerei a invitarlo. 
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ely66
- Platinum~GolGirl®

il famoso do ut des in questo caso non conta secondo me.
io inviterei ugualmente, è per far divertire mia figlia, non la mamma del compagno o compagna.
lei? beh, tu sai come la pensa, e va bene. ma c'è anche chi non può o proprio come la tua amica non vuole gente per casa.
se a te sta bene, fregatene della suocera e via.
io inviterei ugualmente, è per far divertire mia figlia, non la mamma del compagno o compagna.
lei? beh, tu sai come la pensa, e va bene. ma c'è anche chi non può o proprio come la tua amica non vuole gente per casa.
se a te sta bene, fregatene della suocera e via.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®

io smetterei di invitare perchè non mi va che i miei figli si impegolino fin da subito in queste relazioni malate in cui sei sempre tu a dover dare e non hai mai niente da aspettarti
che sappiano, fin da piccoli, che le relazioni sociali sbilanciate non vale la pena di portarle avanti troppo a lungo perchè ad un certo punto ne saremo cmq feriti
che sappiano, fin da piccoli, che le relazioni sociali sbilanciate non vale la pena di portarle avanti troppo a lungo perchè ad un certo punto ne saremo cmq feriti
- alessia26
- Master~GolGirl®

crikorki ha scritto:quotopao pao ha scritto:Continuerei a invitarlo. Se è il migliore amico, lo farei per mio figlio. Se si trovano bene tra loro, se il bimbo non ti dà problemi quando è da te, allora continuerei a invitarlo.
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- ely66
- Platinum~GolGirl®

basta spiegare che è perchè si diverte. ma che non è obbligata a seguire e fare quello che gli altri vogliono.ci610 ha scritto:io smetterei di invitare perchè non mi va che i miei figli si impegolino fin da subito in queste relazioni malate in cui sei sempre tu a dover dare e non hai mai niente da aspettarti
relazioni malate? ne avrà di tempo per sistemare le cose.
ussignur, perfino ai 3/5enni tocca farsi pippe mentali
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ci610
- Silver~GolGirl®

nessuna pippa mentale, ma ci sono tanti figli di genitori educati che sanno ricambiare gli inviti, non vedo perchè dovrei fargli frequentare l'unico figlio di genitori non dico cafoni, ma perlomeno irrispettosi
poi, se pure l'altra bambina ci tiene veramente tanto a questa amicizia, la mamma magari finalmente si darà una mossa
poi, se pure l'altra bambina ci tiene veramente tanto a questa amicizia, la mamma magari finalmente si darà una mossa
- ci610
- Silver~GolGirl®

poi, cosa c'entrino i 3enni non l'ho capito, la figlia di melissa ha quasi 10 anni, meglio iniziare a gettare le basi per delle relazioni equilibrate
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ci610 ha scritto:poi, cosa c'entrino i 3enni non l'ho capito, la figlia di melissa ha quasi 10 anni, meglio iniziare a gettare le basi per delle relazioni equilibrate
scritto tu eh?che sappiano, fin da piccoli,
caspita, tranchant. e ovviamente hai ragione.'unico figlio di genitori non dico cafoni, ma perlomeno irrispettosi
- leda71
- Silver~GolGirl®

La mamma potrà essere anche un orso o una orribile psicopatica, ma la povera figlia cosa c'entra?ci610 ha scritto:nessuna pippa mentale, ma ci sono tanti figli di genitori educati che sanno ricambiare gli inviti, non vedo perchè dovrei fargli frequentare l'unico figlio di genitori non dico cafoni, ma perlomeno irrispettosi
Mia madre è come suddetta signora, non ha mai gradito avere bambini altrui in casa nostra e io andavo spessissimo, invece, da altre 2 mie amichette con mamme più social, senza che la nostra amicizia avesse nulla di patologico e senza che la chiusura di mia madre rendesse ingenerosa me, che, a mia volta e memore della mia esperienza e anche della fortuna che ho avuto di trovare mamme altrui che non si sono fatte problemi, invito chi mio figlio gradisce, senza pensare a quanto possano essere educati o "ricambievoli" i genitori .
There must be some kind of way out of here ...