GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come sarebbe la vostra vita se...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

come sarebbe la vostra vita se...

Messaggio da alessia26 » 19 set 2013, 10:36

.... quell'importante giorno aveste intrapreso l'altra scelta???

Bene o male ad ognuno di noi è capitata almeno una volta di fare una scelta importante che ci ha condizionato tutta la vita....
vi capita mai di pensare a come sareste oggi se fosse andata diversamente???

La scelta di vita importante a me è capitata a 16 anni, o meglio non dipendeva da me, ma avrebbe cambiato completamente il corso della mia vita. A quell'età mio padre provò a tornare nella nostra città natale. Aveva una bellissima idea di aprire un agriturismo, avevamo trovato il posto, perfetto, la casa e il terreno, e un milione di idee tutte da realizzare.... poi per motivi X la cosa svanì, e siamo rimasti dove abitiamo ora.
Io anche se avevo 16 anni volevo andare, l'idea di avvicinarmi a tutta la mia famiglia, le mie zie adorate e i miei cugini... e poi il sogno di poter vivere in campagna, avere gli animali...
mi immaginavo la mia vita li e mi piaceva....
La delusione fu grande... ma non avrei avuto tutto quello che ho ora, in primis non avrei mai conosciuto mio marito e non sarebbero mai nate le mie stupende bambine.
Se le cose fossero andate diversamente è difficile pensare oggi come sarei.... sicuramente non avrei preso la laurea che sto prendendo ora. Mi vedo a lavorare con mio padre, non so se sarei uscita di casa così presto, ma non credo, mi immagino mio papà e anche mia mamma più sereni di oggi, che sono lontani dai loro genitori anziani che cominciano ad avere gli acciacchi dell'età e quei 600km ora sono un problema. Vedrei mio padre anche più sereno lavorativamente parlando, perché ora il periodo è nero, e non solo per la crisi (che ci sarebbe stata probabilmente anche con un lavoro così e forse anche più pesante) ma proprio per il mobbing che riceve e che lo ha buttato giù parecchio senza che ci possa fare nulla, almeno li sarebbe lui artefice della sua vita.
Mi vedrei anche una persona diversa io, avrei conosciuto più da vicino le fatiche fisiche del lavoro, e i compromessi, e anche il vivere in una città che offre MOLTO meno di dove sto ora... ma credo che avrei coltivato più i legame con le mie cugine, che per quanto ci vogliamo bene, non riusciamo a condividere la quotidianità delle nostre vite.......

non ho rimpianti...... assolutamente, la mia famiglia di oggi non ha rivali....
però è carino come in un film immaginare come sarebbe stato se...

e voi?
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: come sarebbe la vostra vita se...

Messaggio da floddi » 19 set 2013, 10:52

Guarda qualche volta mi capita di iniziare a pensare ma poi la prima cosa cxhe mi viene in mente è che non ci sarebbero i miei bambini e quindi sorrido e mi compiaccio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 set 2013, 10:56

ma infatti non è per rimpianto.......... è per curiosità!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 set 2013, 11:02

e chi lo sa? Non essendo accaduto, non posso saperlo. Potrebbe essere successo tutto e niente. No, non ci penso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 set 2013, 11:03

alessia26 ha scritto:.... quell'importante giorno aveste intrapreso l'altra scelta???
Another turning point, a fork stuck in the road...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 set 2013, 11:04

Sarei ancora alla ricerca di quel perchè che solo trovare mio marito ha colmato. Ha dato un senso a tutto.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 set 2013, 11:43

:freddo
Io di bivi ne ho avuti tantissimi nella mia vita.
Quello che ricordo di aver affrontato con piu' travaglio interiore e' stato quello di seguire a Londra, a 21 anni, un professore di storia dell'arte tunisino, che aveva 25 anni piu' di me, di cui ero infatuata come una pazza e che avevo conosciuto in un viaggio in Tunisia. :hi hi hi hi
Era agosto, in settembre avrei cominciato a lavorare in banca.
Non ho scelto pensando a me, ho scelto pensando a mio padre, perche' gli avrei dato il dolore piu' grande della sua vita, e sono rimasta qui.
E per questo benedico mio padre fino al mio ultimo giorno di vita disponibile. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 set 2013, 11:59

R2D2 ha scritto:e chi lo sa? Non essendo accaduto, non posso saperlo. Potrebbe essere successo tutto e niente. No, non ci penso.
Idem. Penso che se é andata così é perche così doveva andare.
Non riesco proprio a pensare altrimenti anche perché credo di aver colto tutte le occasioni che mi si sono presentate e ho lasciato andare quello che non mi rendeva serena.
Ho sempre scelto , ho anche scelto di non scegliere!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 19 set 2013, 12:07

floddi ha scritto:Guarda qualche volta mi capita di iniziare a pensare ma poi la prima cosa cxhe mi viene in mente è che non ci sarebbero i miei bambini e quindi sorrido e mi compiaccio.
Idem, mentre penso all'improvviso mi appare il faccino della Marty e smetto di fare castelli in aria.
Diciamo che cambierei qualcosa, ma nulla potrebbe farmi mancare all'appuntamento "io e te oggi facciamo lei". :emozionee
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 set 2013, 12:11

Io invece penso che sarebbe andata così lo stesso. Forse avrei fatto un giro diverso, ma sarei comunque arrivata qui.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 set 2013, 12:23

inga mi hai fatto tornare in mente i C.S.I. :-D

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 set 2013, 12:28

io ho solo un grande SE, nell'aprile 2007, dopo 4 anni di ricerche di un figlio, ormai esasperata e completamente fuori di testa, io e mio marito staavmo per lasciarci, dopo intere giornate ( e nottate) a parlare e piangere, decidemmo di restare insieme
dodò è nato esattamente un anno dopo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 set 2013, 12:36

R2D2 ha scritto:inga mi hai fatto tornare in mente i C.S.I. :-D
:domanda la serie televisiva?? Non sono preparata! :risatina:

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 set 2013, 12:42

ci610 ha scritto:io ho solo un grande SE, nell'aprile 2007, dopo 4 anni di ricerche di un figlio, ormai esasperata e completamente fuori di testa, io e mio marito staavmo per lasciarci, dopo intere giornate ( e nottate) a parlare e piangere, decidemmo di restare insieme
dodò è nato esattamente un anno dopo
Il se si riferisce al fatto se vi foste lasciati?
Le cose vanno come dovrebbero andare, davvero. Alla fine i sacrifici e le sofferenze che hai patito ti hanno portato a dove sei ora con un figlio cercato, desiderato e sofferto....

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 set 2013, 12:47

noooo :risatina:
i consorzio suonatori indipendenti. La canzone è i fuochi nella notte di San Giovanni. Il rif dice "così vanno le cose, così devono andare"

http://www.youtube.com/watch?v=v6gdsxK3YVo

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 19 set 2013, 13:17

pao pao ha scritto:Io invece penso che sarebbe andata così lo stesso. Forse avrei fatto un giro diverso, ma sarei comunque arrivata qui.
Ne sono fermamente convinta anche io.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 set 2013, 13:35

beh il mio futuro professionale era un altro.
una multinazionale molto importante con cui collaboravo mi aveva adocchiata e fatto una proposta. non eravamo arrivati a parlare di soldi (forse se lo avessimo fatto, non avrei fatto la scelta che ho fatto :perplesso ).
avrei lavorato in un ambiente internazionale, viaggiato, seguito cantieri importanti. avrei avuto molti piu soldi, avrei potuto divertirmi e spendere e comprare molto di più, avrei messo su famiglia molto più tardi (probabilmente verso i 40 e non col mio attuale marito) e poi avrei avuto pochissimo tempo per la famiglia.
pochi mesi prima, un tipo strano conosciuto il giorno prima mi aveva dato un bacio appassionato alla stazione, mentre il mio treno stava per arrivare. dopo 2 mesi avevamo deciso di andare a convivere. eccetera eccetera.

quindi ho scelto
1) di non lavorare per l'industria del petrolio
2) di lasciare roma (dove vivevamo insieme) per vivere in un posto più piccolo con mio marito (e poi in un altro posto ancora più piccolo).

non mi sono affatto pentita.
in termini di qualità della vita ci ho guadagnato, sono felice della vita che ho!
(anche se certi giorni quel tipo strano lo spiaccicherei sul muro, ma lo amo :hi hi hi hi )

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 set 2013, 13:45

se avessi accettato il lavoro a oltre 100km da casa, ben pagato, con tanto di benefit e altro ancora.. se mi fossi decisa a cambiare ambiente, non lo so se sarebbe stato meglio.
quindi, mi va bene così.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

koalamum
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da koalamum » 19 set 2013, 14:46

Domandissima che io mi faccio spesso e volentieri,come sarebbe la mia vita se...il mio secondogenito fosse nato senza la SdD...
Sicuramente avrei avuto un altro figlio,magari una femmina,la mia vita non sarebbe stata ed è un continuo correre a destra e manca per terapie o quant'altro,a quest'ora potrei stare un po' più tranquilla vista la loro età,non avrei troppi pensieri foschi sul futuro che lo riguarda,forse sarei più serena o per lo meno non avrei quegli attacchi di tristezza che ogni tanto fanno capolino alla vista di come sarebbe potuto essere la sua vita di ragazo di 18 anni,...
Però...non avrei conosciuto gente meravigliosa,non mi sarei interessata al mondo della disabilità,non avrei goduto delle sue faticose conquiste,non avrei tirato fuori la grinta(che non avevo) per poter difendere i suoi diritti,insomma facendo i conti tra perdite e guadagni sono tranquilla....va bene così.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 set 2013, 15:31

Me lo chiedo tutti giorni come sarebbe la mia vita se Lisa fosse ancora con noi, se non si fosse mai ammalta, se fosse guarita completamente senza conseguenze, se fosse guarita ma portandosi dietro qualche problema più o meno grave...
Ecco, la mia vita sarebbe certamente migliore e penso che Giordano sarebbe nato comunque.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”