GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i miei primi 40 anni (non gliela fo).è leta'?
- lucieale
- Active~GolGirl®

i miei primi 40 anni (non gliela fo).è leta'?
ciao ragazze siete tante ,ma qualcuna di voi è attempata come me?(si perchè se siete giovani è tuttoooo piu' facile)
facciamo una statistica?
eta' numero di figli ?
e energia?
io:mamma di ale 20 mesi tra qualche giorno
- 40 anni anagrafici
ne dimostro di meno (fuori) e frego tutti (ginecologi compresi)
energie post ferie tante sono rinata.
dopo 1 settimana nessuna.
ale mi prosciuga,sia mentalmente che fisicamente.(ne sonofelice è)
di indole sono sempre in movImento e in agitazione praticamente non mi fermo mai,ma ultimamente ho bisogno di riposare (!!!!!!!!io???)e mi sveglio la mattina gia' stanca.e ho mal di testa cosa che di cui non ho mai sofferto.e ultimamente covo della rabbia verso mio marito e vorrei menarlo.anche quando dorme.
cosa mi succede?
1 anno fa questo non mi succedeva.
facciamo una statistica?
eta' numero di figli ?
e energia?
io:mamma di ale 20 mesi tra qualche giorno
- 40 anni anagrafici
ne dimostro di meno (fuori) e frego tutti (ginecologi compresi)
energie post ferie tante sono rinata.
dopo 1 settimana nessuna.
ale mi prosciuga,sia mentalmente che fisicamente.(ne sonofelice è)
di indole sono sempre in movImento e in agitazione praticamente non mi fermo mai,ma ultimamente ho bisogno di riposare (!!!!!!!!io???)e mi sveglio la mattina gia' stanca.e ho mal di testa cosa che di cui non ho mai sofferto.e ultimamente covo della rabbia verso mio marito e vorrei menarlo.anche quando dorme.
cosa mi succede?
1 anno fa questo non mi succedeva.
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- elenaus
- Original~GolGirl®

Re: i miei primi 40 anni (non gliela fo).è leta'?
io di anni ne ho 32 ma negli ultimi 3 e mezzo mi sento invecchiata di 10....mia suocera non si spiega come mai io e mia cognata ci stanchiamo così tanto dietro ai rispettivi figli ( la mia 3,5 anni il suo 1,5). Dice che lei alla nostra età correva tutto il giorno dietro ai figli e stava dietro alla casa e al lavoro e alla sera faceva il bucato....secondo lei sono "i pensieri" a stancarci... mutui, debiti.... e non credo abbia tutti i torti. Io son disoccupata da più di un anno, a parte qualche lavoretto saltuario e son veramente veramente stufa di esserlo.... e il fatto di non avere lavoro credo mi stanchi di più che averlo....
comunque a parte queste considerazioni quando ho avuto la pupa ho capito perchè si dice che i figli bisogna cercare di farli prima dei 30, possibilmente più vicino ai 20. Ci vuole un fisico bestiale a tirare su un figlio!
A volte mi chiedo come caspita faccia la bambina ad avere tutta questa energia e non essere mai stanca. Anche quando si siede sul divano a guardare la tv non sta buona un attimo!!
non ti sono stata di grande aiuto lo so era solo per dirti che anche prima dei 40 ci si può sentire come ti senti tu. Forse un pò di pappa reale o di ginseng può aiutare ( ma io ho paura che mi provochi insonnia e non ho ancora provato!). Comunque se ti può consolare negli ultimi mesi gestire la bimba è diventata ( quasi) una passeggiata: è diventata molto più ubbidente e indipendente e io sto cominciando a tirare un pò il fiato.....
comunque a parte queste considerazioni quando ho avuto la pupa ho capito perchè si dice che i figli bisogna cercare di farli prima dei 30, possibilmente più vicino ai 20. Ci vuole un fisico bestiale a tirare su un figlio!
non ti sono stata di grande aiuto lo so era solo per dirti che anche prima dei 40 ci si può sentire come ti senti tu. Forse un pò di pappa reale o di ginseng può aiutare ( ma io ho paura che mi provochi insonnia e non ho ancora provato!). Comunque se ti può consolare negli ultimi mesi gestire la bimba è diventata ( quasi) una passeggiata: è diventata molto più ubbidente e indipendente e io sto cominciando a tirare un pò il fiato.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
-
ROB68
- Master~GolGirl®

io ho 45 anni, due figli, Laura di tre anni, che domani inizia la scuola materna, e Ale, quasi 12 in piena preadolescenza.... indubbiamente sono stanca e 10 anni fa lo ero meno. Anche a me dicono che ne dimostro meno, comunque ci sono e si sentono. Devo dire, però, che forse sono più serena, mi arrabbio meno e se qualche cosa non mi va ho imparato a dirlo e a mettere dei paletti. Non covo rabbia verso mio marito e non mi sento in colpa se non porto Laura al parco ogni giorno come avrei fatto anni fa. Lei è una bambina vivacissima e faccio fatica a correrle dietro in continuazione, quindi accetto i miei limiti e il mio stancarmi di più rispetto a quando ero più giovane.
Se tuo figlio è vivace come i miei è normalissimo che tu sia stanca.
Se tuo figlio è vivace come i miei è normalissimo che tu sia stanca.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- bene
- Expert~GolGirl®

eccomi qua
anni 38 compiuti
figlie 2, una di 4 anni e mezzo e una di un anno
energie: tante!!!!
dopo aver avuto la prima bimba ero sempre stanca, svuotata, se non riposavo nel pomeriggio non ce la facevo...
a 3 anni le ho tolto il ciuccio e da quel giorno non fa più il pisolo pomeridiano
e io ero sempre più distrutta
poi sono rimasta incinta e ho avuto la seconda: in gravidanza ero sempre stanchissima, anemica, ho fatto un ciclo di ferro endovena e sono rinata
non so se sia stato quello ma sono superpiena di energie, la bimba ha un anno e sono in piena...e mi sembra impossibile ricordare che ero tanto stanca quando di bimbe ne avevo solo una!!!
(ah si, ormai niente pisolo pomeridiano per me perchè le bimbe dormono a turno...)
anni 38 compiuti
figlie 2, una di 4 anni e mezzo e una di un anno
energie: tante!!!!
dopo aver avuto la prima bimba ero sempre stanca, svuotata, se non riposavo nel pomeriggio non ce la facevo...
a 3 anni le ho tolto il ciuccio e da quel giorno non fa più il pisolo pomeridiano
poi sono rimasta incinta e ho avuto la seconda: in gravidanza ero sempre stanchissima, anemica, ho fatto un ciclo di ferro endovena e sono rinata
non so se sia stato quello ma sono superpiena di energie, la bimba ha un anno e sono in piena...e mi sembra impossibile ricordare che ero tanto stanca quando di bimbe ne avevo solo una!!!
(ah si, ormai niente pisolo pomeridiano per me perchè le bimbe dormono a turno...)
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- ely66
- Platinum~GolGirl®

sono stanca, ma per altre ragioni che non sia la figlia.
però sono un paio di settimane che mi capita mi chiedano l'età e la risposta è "ma dai! non li dimostri per niente e fai come se avessi 30 anni!!!!"
ebbene si, ne ho 47, una figlia un marito e due lavori. non male dire..
però sono un paio di settimane che mi capita mi chiedano l'età e la risposta è "ma dai! non li dimostri per niente e fai come se avessi 30 anni!!!!"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- elenaus
- Original~GolGirl®

bene ha scritto:eccomi qua
non so se sia stato quello ma sono superpiena di energie, la bimba ha un anno e sono in piena...e mi sembra impossibile ricordare che ero tanto stanca quando di bimbe ne avevo solo una!!!![]()
questo conferma la mia teoria : più si ha da fare, più energie si hanno per fare tutto quanto!ely66 ha scritto:sono stanca, ma per altre ragioni che non sia la figlia.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Per me i 40 anni sono stati una specie di giro di boa. Fino a poco tempo fa ero stanchissima, perennemente stanca.
Ora vado per i 41 e sto mentalmente ringiovanendo. Anche perché la bimba ha quasi 6 anni e tutta la stanchezza accumulata nei primi anni sta andando via.
Lucieale, tieni duro, più il bimbo cresce e più ti riprendi.
Ora vado per i 41 e sto mentalmente ringiovanendo. Anche perché la bimba ha quasi 6 anni e tutta la stanchezza accumulata nei primi anni sta andando via.
Lucieale, tieni duro, più il bimbo cresce e più ti riprendi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- alessia26
- Master~GolGirl®

io ne ho 28................. ma vi comprendo benissimo
2 figlie (6 anni e 3 e mezzo)
università e lavoro in ospedale a turni
............ ah pure rappresentante di classe, che nel mio caso non si limita alle sole 2 riunioni durante l'anno........
2 figlie (6 anni e 3 e mezzo)
università e lavoro in ospedale a turni
............ ah pure rappresentante di classe, che nel mio caso non si limita alle sole 2 riunioni durante l'anno........
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- inga
- Expert~GolGirl®

Ho 45 anni ma non li sento ! Per me é una splendida età , non tornerei indietro se non per un paio di rughe in meno.
Mi curo di più, faccio tanto sport e riesco a "dare" molto di più rispetto a prima. E poi trovo questa età divertente, interessante, affascinante!
Mi stanco di più ma credo sia normale , ma ho tanta energia sia fisica che mentale. Faccio tante cose e ne farei ancora di più. Il rimprovero più comune che mi viene rivolto é quello che dovrei fermarmi....
Vedrai che ti adatterai agli anta e scoprirai nuove possibilità e nuove energie. Soprattutto quando i figli crescono ti riprendi i tuoi spazi, ti dedichi anche di piu a stessa senza sensi di colpa. Te lo auguro!
Mi curo di più, faccio tanto sport e riesco a "dare" molto di più rispetto a prima. E poi trovo questa età divertente, interessante, affascinante!
Mi stanco di più ma credo sia normale , ma ho tanta energia sia fisica che mentale. Faccio tante cose e ne farei ancora di più. Il rimprovero più comune che mi viene rivolto é quello che dovrei fermarmi....
Vedrai che ti adatterai agli anta e scoprirai nuove possibilità e nuove energie. Soprattutto quando i figli crescono ti riprendi i tuoi spazi, ti dedichi anche di piu a stessa senza sensi di colpa. Te lo auguro!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- Roblin
- Active~GolGirl®

43 e, penso, me ne danno qualcuno di meno. Tre bambini, 7, 5 e 2 anni, un lavoro, la casa... ho sempre avuto tanta energia e grazie a Dio sto bene di salute, ma devo dire che il passaggio da due a tre figli l'ho sentito, a livello di stanchezza. Reggo abbastanza bene i ritmi di corse - scuole - lavoro, cerco di ritagliarmi qualche spazio personale... son convinta che, se mi fermassi, crollerei in un colpo solo e dormirei per una settimana 
- lalat
- Silver~GolGirl®

42 anni e tanti pensieri. L'energia non mi manca di certo, corro ... non solo in senso figurato, ma anche in senso sportivo e mi sono accorta di avere la stessa forza di 9 anni fa prima che nascesse Davide.
Ho un'ernia e un'infiammazione cronica al braccio destro, il tutto dovuto alla mia attività sedentaria ...
Ciò che mi stanca sono solo i problemi però.
Ho un'ernia e un'infiammazione cronica al braccio destro, il tutto dovuto alla mia attività sedentaria ...
Ciò che mi stanca sono solo i problemi però.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
Emanuela71
- New~GolGirl®

Io di anni ne ho 42, un bambino di quasi 4 anni e sono incinta di sei mesi, sono mooolto stanca !
Sinceramente non so se è per l'età , l'anemia, la panza o il mio super monello che non sta mai fermo !!
Devo ammettere che sono stata davvero felice quando è iniziato l'asilo perché finalmente posso farmi un pisolino dopo pranzo !!
Francamente mi auguro che la stanchezza sia più legata alla gravidanza che all'età.
Comunque anche io a volte mi arrabbio molto con mio marito perché sono stanchissima e lui non riesce a capirlo perché normalmente sono molto energica e a lui non entra nella testa che adesso non ce la faccio !!!
Sinceramente non so se è per l'età , l'anemia, la panza o il mio super monello che non sta mai fermo !!
Devo ammettere che sono stata davvero felice quando è iniziato l'asilo perché finalmente posso farmi un pisolino dopo pranzo !!
Francamente mi auguro che la stanchezza sia più legata alla gravidanza che all'età.
Comunque anche io a volte mi arrabbio molto con mio marito perché sono stanchissima e lui non riesce a capirlo perché normalmente sono molto energica e a lui non entra nella testa che adesso non ce la faccio !!!
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Ciao eccomi...
47 anni 2 figli Davide 10 anni domani inizia la 1° media e Greta 6 anni giovedì inizia la 1° elementare
dimostro meno anni me lo dicono tutti sono i bambini a tenermi attiva e in forma!
da domani si ricomincia con la solita routine non lavorando (disoccupata purtroppo) sarò dietro a loro tutto il giorno tra pranzo a orari diversi compiti ecc ecc
anche io non tornerei indietro sto bene così come sto vivendo ora, certo arrivo a sera stanca ma soddisfatta on al consapevolezza di aver dato il meglio a chi mi è vicino!
47 anni 2 figli Davide 10 anni domani inizia la 1° media e Greta 6 anni giovedì inizia la 1° elementare
dimostro meno anni me lo dicono tutti sono i bambini a tenermi attiva e in forma!
da domani si ricomincia con la solita routine non lavorando (disoccupata purtroppo) sarò dietro a loro tutto il giorno tra pranzo a orari diversi compiti ecc ecc
anche io non tornerei indietro sto bene così come sto vivendo ora, certo arrivo a sera stanca ma soddisfatta on al consapevolezza di aver dato il meglio a chi mi è vicino!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Ciao eccomi...
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io Luci, capisco la stanchezza e tutto quanto ... ma di una cosa sono sicura, non credo che avrei voltuo rovinarmi i miei 20 anni con 2 figli 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

lalat ha scritto:Io Luci, capisco la stanchezza e tutto quanto ... ma di una cosa sono sicura, non credo che avrei voltuo rovinarmi i miei 20 anni con 2 figli
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- alessia26
- Master~GolGirl®

meno male che il mondo è vario
!
Io non potrei mai pensare di rovinarmi i miei 40 dei neonati!
Io non potrei mai pensare di rovinarmi i miei 40 dei neonati!
- alessia26
- Master~GolGirl®

*con dei neonati
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Io ho 46 anni, due figlie (una quasi 9 e l'altra 6 e mezzo), un lavoro full time e un marito disoccupato (o meglio lavora, ma non viene pagato, quindi...
).
Esteriormente dimostro meno della mia età, cerco comunque di curarmi e non mi piace lasciarmi andare, interiormenta ci sono dei giorni che mi metterei a letto e dormirei tutto il giorno, non tano per la fatica fisica quanto per quella mentale di dover sempre cercare di bilanciare tutto e non gettare la spugna perchè non è proprio il caso.
Le energie le trovo per forza, non posso fare altrimenti, le bimbe per la verità non mi fanno stancare più di tanto, sono ormai grandine, brave e più che altro bisogna tener dietro a tutti i loro impegni, poi per il resto sono abbastanza autonome, è tutto il resto che mi devasta...
Io però, devo dir la verità, non mi sento l'età che ho, forse che siano proprio le figlie a mantenermi giovane?
Esteriormente dimostro meno della mia età, cerco comunque di curarmi e non mi piace lasciarmi andare, interiormenta ci sono dei giorni che mi metterei a letto e dormirei tutto il giorno, non tano per la fatica fisica quanto per quella mentale di dover sempre cercare di bilanciare tutto e non gettare la spugna perchè non è proprio il caso.
Le energie le trovo per forza, non posso fare altrimenti, le bimbe per la verità non mi fanno stancare più di tanto, sono ormai grandine, brave e più che altro bisogna tener dietro a tutti i loro impegni, poi per il resto sono abbastanza autonome, è tutto il resto che mi devasta...
Io però, devo dir la verità, non mi sento l'età che ho, forse che siano proprio le figlie a mantenermi giovane?
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

voilà presente: 38 anni, due figlie (quasi 13 e 5),un marito, un lavoro full time, stanchezza onnipresente anche se cerco di non farmi sopraffare.
gli ultimi anni sono stati molto pesanti e probabilmente hanno lasciato il segno.
di certo il paragone tra figlio a 25 anni (età che avevo quando è nata la prima) e figlio a 33 (età con la seconda) vede vincere a tutto spiano figlio a 25!
recupero meno velocemente le energie rispetto a prima e quando le ho recuperate basta un niente per perderle di nuovo.
tendenzialmente sono sempre in movimento ma adesso, spesso, sento la necessità di fermarmi e la cosa mi fa incaxxare perchè io sono (forse sarebbe meglio dire ERO) abituata a non fermarmi mai...
spero che gli anta segnino una svolta...tantissime donne mi dicono che è cosi!
gli ultimi anni sono stati molto pesanti e probabilmente hanno lasciato il segno.
di certo il paragone tra figlio a 25 anni (età che avevo quando è nata la prima) e figlio a 33 (età con la seconda) vede vincere a tutto spiano figlio a 25!
recupero meno velocemente le energie rispetto a prima e quando le ho recuperate basta un niente per perderle di nuovo.
tendenzialmente sono sempre in movimento ma adesso, spesso, sento la necessità di fermarmi e la cosa mi fa incaxxare perchè io sono (forse sarebbe meglio dire ERO) abituata a non fermarmi mai...
spero che gli anta segnino una svolta...tantissime donne mi dicono che è cosi!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08