GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"ti mando mio figlio da guardare con il nonno!"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

"ti mando mio figlio da guardare con il nonno!"

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 13:05

Aurelio ha 4 anni ed ha un compagno di giochi dell'asilo che si chiama G., questo bambino ha una casa vicino alla nostra qui in campagna e ci viene tutti i pomeriggi con il nonno. La mamma di G. vedendo che i bambini vanno molto daccordo quando sono insieme e giocano, mi propone di fargli passare insieme qualche pomeriggio ed io accetto volentieri. Una volta accettato le mi dice "bene! tanto tu non lavori quindi sei SEMPRE A CASA, vero?" io rispondo di no, che anche se non lavoro ho qualche piccolo impegno, qualche relazione sociale o anche banalmente vado al supermercato...ma lei continua "allora facciamo che ti mando un messaggio per sapere se ci sei, e ti mando mio figlio da guardare insieme al nonno" io ho fatto una faccia così :urka Oggi mi viene a casa sto bambino con tanto di nonno che si ferma qui, io dovrò guardare i figli ed essere gentile con il nonno..non posso non offrir da bere, casa impeccabile etc...a me tutto questo mi fa incazz...voi cosa ne pensate??
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: "ti mando mio figlio da guardare con il nonno!"

Messaggio da hamilton » 16 lug 2013, 13:13

:freddo :freddo :freddo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 16 lug 2013, 13:22

In che rapporti sei con questa mamma?

eventualmente potresti anche chiamarla un giorno dicendole " senti, oggi ho da fare... visto che G. sta con il nonno ti porto anche il mio bimbo, così loro giocano insieme e il nonno li guarda e non si stanca!" va bene?"
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 13:28

dedala prima parte della telefonata la metterò in atto, la prossima volta le dirò che ho da fare, di lasciare mio figlio con il nonno di G. non se ne parla, non ho grande stima di lui e preferisco portare mio figlio al parco o se ho bisogno di tempo per me lo porto dai miei o chiamo ogni tanto la baby sitter...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 16 lug 2013, 13:29

voglio dire,

il nonno non lavora
nel caso va a fare la spesa come te
e probabilmente ha una vita sociale all'infuori del nipote ecc

... come te insomma...

quindi se puoi tu tenere i due... perchè non lui........

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 16 lug 2013, 13:30

ah ok... allora altra questione questa.................

peccato! potevi sfruttarlo un pochino...........

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 13:31

Intanto oggi mi tocca sorbire sto nonno!! Ma che ho fatto di male io per meritare questo?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2013, 13:42

alina ha scritto:Intanto oggi mi tocca sorbire sto nonno!! Ma che ho fatto di male io per meritare questo?
Non ti sei allenata abbastanza ad avere la prontezza di produrre scuse ad hoc per ogni occasione. :hi hi hi hi

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 13:44

Deda ha scritto:ah ok... allora altra questione questa.................

la tentazione di sfruttarlo ci sarebbe, ma non starei tranquilla...il nonno in questione è pur sempre vecchio e non sono sicura sarebbe in grado di badare a due bambini vivacissimi che corrono, saltano etc...il marito di lei in compenso sarebbe ottimo per guardarli visto che essendo insegnante è in ferie e se li guardassi un giorno io ed uno lui, si potrebbe combinare ma nessuno di loro me lo ha proposto perchè per loro io non lavoro e quindi non ho problemi di tempo da dedicare e sono sempre a casa, sempre secondo loro...quindi solo io li devo guardare!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 13:48

hamilton ha scritto:
alina ha scritto:Intanto oggi mi tocca sorbire sto nonno!! Ma che ho fatto di male io per meritare questo?
Non ti sei allenata abbastanza ad avere la prontezza di produrre scuse ad hoc per ogni occasione. :hi hi hi hi
no..mi devo svegliare...ho 35 anni e ancora mi faccio fregare così!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 16 lug 2013, 13:52

io semplicemente le direi che ti fa piacere che i bimbi giocano insieme, di far accompagnare G dal nonno e che a tal ora può venire a riprenderlo....
antifona per farle capire che il nonno non è obbligato a restare ne tu a doverlo intrattenere..capace che pure a sto nonno non è che la cosa di star li piaccia molto.... :che_dici
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 lug 2013, 13:59

alina ha scritto:
Deda ha scritto:ah ok... allora altra questione questa.................

la tentazione di sfruttarlo ci sarebbe, ma non starei tranquilla...il nonno in questione è pur sempre vecchio e non sono sicura sarebbe in grado di badare a due bambini vivacissimi che corrono, saltano etc...il marito di lei in compenso sarebbe ottimo per guardarli visto che essendo insegnante è in ferie e se li guardassi un giorno io ed uno lui, si potrebbe combinare ma nessuno di loro me lo ha proposto perchè per loro io non lavoro e quindi non ho problemi di tempo da dedicare e sono sempre a casa, sempre secondo loro...quindi solo io li devo guardare!
Come loro ti hanno proposto di tenere tu i bambini, proponi tu che una volta tieni tu i bambini e una volta li tiene il babbo. Magari loro sono spontanei e non hanno messo malizia in questa mossa, nel tal caso non si dovrebbero certo offendere se tu fai altrettanto.
Per il nonno che si piazza lì, posso dirti che una mamma di un amichetto di mio figlio quando l'ha invitato da loro mi ha detto espressamente "ma lasciamelo pure, che tanto i bambini giocano meglio se non resti"... magari se glielo dici con più diplomazia, secondo me se po' fa!
E, sì, essere pronta a inventarti scuse!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 13:59

quoto cinny: se non ho capito male il nonno in questione ha la casa li vicino.
magari mettila giu come per fare una cortesia a lui, del tipo "guardi non è necessario che resti anche lei che magari ha le sue cose da fare a casa! può venire a riprenderlo alla tal ora oppure se preferisce glielo porto io"
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 14:00

cinny, una volta posso anche proporre questa soluzione, mi fa piacere avere G. qui con noi ma comunque la cosa deve essere ricambiata, non che devo essere solo io a tenere i bambini perchè non lavoro!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 14:09

vi dirò questa sera come è andata, se l'occasione mi si presenta gli dirò prontamente che non è necessario che resti anche lui..e mi allenerò ad inventare belle scuse pronte!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2013, 14:09

alina ha scritto:cinny, una volta posso anche proporre questa soluzione, mi fa piacere avere G. qui con noi ma comunque la cosa deve essere ricambiata, non che devo essere solo io a tenere i bambini perchè non lavoro!
Ma sai!
Questa e' piu' che altro una predisposizione caratteriale che secondo me a poco a che fare con il fatto che tu lavori o meno.
Personalmente vivrei con la casa stracolma degli amichetti di mio figlio senza assolutamente contare le volte che invito io e le volte che invitano gli altri, anzi, se proprio devo dirla tutta preferisco averli a casa mia perche' la supervisione discreta che uso io credo sia dote rara. :unghiette
Proprio l'altra sera abbiamo inaugurato un'altra prima volta, tornando all'altro topic, e cioe' per la prima volta un amico di Giorgio si e' fermato a casa nostra 2 giorni, dormendo in camera con mio figlio.
A me come esperienza e' piaciuta molto, i bambini si sono divertiti, io mi sono rilassata perche' Giorgio ha cavuto ompagnia e io non mi sono sentita in dovere di intrattenerlo, insomma, il tempo e' volato!
Certo che anche io, come te, mi sento meglio quando non ho per casa persone con cui non ho confidenza, questo e' ovvio, ma i bimbi ben vengano comununqe!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 14:10

questa sera vi racconterò come è andato questo pomeriggio...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 lug 2013, 14:11

scusa per di più hai anche una bimba piccola mi pare di vedere..quindi col cavolo che non hai niente da fare giusto??
No no non esiste...io non riuscirei..piuttosto mi tengo il mio bimbo da solo e me lo porto dove voglio io..mica devo avere questa presenza fissa non voluta in casa...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 lug 2013, 14:12

Ham benvengano certo i bimbi ma non con i nonni..e poi a 4 anni non è facile facile badare anche ai figli degli altri mentre a 7 anni la storia cambia...non devi seguirli passo passo..anzi...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 14:19

eh si!! Ho anche la bambina di 9 mesi da seguire!! e poi vi dico anche che mio marito questa sera è via per lavoro quindi non avrò aiuto a casa neanche per cena e metterli a letto..e sì, ho i nervi tesi perchè non me l'aspettavo che mi facesse questa proposta ed una scusa non l'ho saputa inventare lì per lì...e poi se devo dirla tutta anche il sentirmi dire che visto che non lavoro "sto sempre a casa" mi ha disturbata, ho la coda di paglia io ma come mamma di due bambini esigerei una maggiore considerazione e forse anche un pochino di rispetto per quello che faccio..

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”