GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato

da adolescente sceglievi il tuo abbigliamento per fare colpo?

sempre
5
10%
spesso
11
23%
a volte
24
50%
mai
8
17%

Voti totali: 48

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Messaggio da Ari » 5 lug 2013, 10:25

partendo dalla discussione del topic "parliamone ancora, è tutta ironia?" vi voglio chiedere se quando eravate ragazzine vi capitava di scegliere un determinato tipo di abbigliamento per farvi guardare dai ragazzi o per fare colpo su qualcuno in particolare che vi piaceva.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 10:27

e se ti dico che da adolescente era mia mamma a comprarmi i vestiti????
:ahaha

E mica mi dava fastidio, anzi.

Mi liberava da un'incombenza odiosa.

Ma si sa, sono anomala.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2013, 10:29

ma infatti tu non fai testo!! :ahaha :ahaha :ahaha

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 10:32

io sì, quasi sempre
e spesso lo faccio ancora adesso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 lug 2013, 10:33

Va bhe però bisogna esplicitare il tipo di adolescente... perché io ero un po' alternativa....e "puntavo" gli alternativi.... quindi per far colpo con il look di certo non mettevo mini o altro, ma i pantaloni di mio padre per fare il cavallo basso :ahah

ps. e come si incavolava mio padre quando glieli rubavo dall'armadio!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 lug 2013, 10:35

ma con adolescente intendete in 14-15-16anni, giusto???
Dai 18 poi è cambiata la storia....

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2013, 10:35

alessia26 ha scritto:Va bhe però bisogna esplicitare il tipo di adolescente... perché io ero un po' alternativa....e "puntavo" gli alternativi.... quindi per far colpo con il look di certo non mettevo mini o altro, ma i pantaloni di mio padre per fare il cavallo basso :ahah

ps. e come si incavolava mio padre quando glieli rubavo dall'armadio!
non importa il tipo di abbigliamento che sceglievi, ma il motivo della tua scelta e di fatto era per "acchiappare" un determinato tipo di ragazzi.

pure io per andare a ballare in discoteca mettevo i pantaloni da lavoro di mio padre, che erano di 10 taglie più grandi e ci dovevo mettere la cintura e avevo metà cu*o di fuori. li abbinavo a dei micro top e alle scarpe da ginnastica giganti perchè ballavo il funky e andava di moda così :risatina:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 lug 2013, 10:35

Se qualcuno mi piaceva,mi mettevo qualcosa che speravo facesse colpo, ma mai nulla di particolarmente vistoso, né nulla di volgare. Diciamo che, invece dei soliti jeans, mettevo una gonna poco sopra il ginocchio.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 lug 2013, 10:36

Mai vestita o altro per fare colpo su nessuno, io sono così e mi prendete così, sono sempre stata così come atteggiamento.
Però ho avuto i capelli di tutti i colori possibili e immaginabili. Ma piacevano a ME, non per gli altri.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 10:40

Curiosa ha scritto:Mai vestita o altro per fare colpo su nessuno, io sono così e mi prendete così, sono sempre stata così come atteggiamento.
Però ho avuto i capelli di tutti i colori possibili e immaginabili. Ma piacevano a ME, non per gli altri.
:quoto_1:

evviva, non sono così anomala.

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 5 lug 2013, 10:42

Io ho votato a volte, in effetti non è che me ne fregasse più di tanto, però quando magari mi piaceva qualcuno mettevo qualcosa di un po' più appariscente.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 lug 2013, 10:45

Curiosa ha scritto:Mai vestita o altro per fare colpo su nessuno, io sono così e mi prendete così, sono sempre stata così come atteggiamento.
Ok ma anche io quando portavo i pantaloni di mio padre ero IO e PIACEVANO A ME ( :sberla: )...
ciò non toglie il fatto che sapevo che quel determinato tipo di abbigliamento da me scelto era apprezzato dai ragazzi che volevo "attirare"... e lo sfoggiavo in determinate occasioni.... ovvero quando si usciva la sera...
a scuola non potevo mica presentarmi così....anche se mi piaceva, perché appunto non era adeguato!!!

Come a 18 e passa anni sono andata un sacco di volte a ballare con micro abiti... li mettevo perché mi piacevano... ma allo stesso tempo sapevo che piacevano anche fuori...e giocavo con questo!

Ciò non toglie che chi nella vita mi ha "presa" non è mai stato in queste occasioni,ma con abbigliamento normalissimo!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 lug 2013, 10:46

Allora... i vestiti me li comprava mia madre.
Ma mi capitava, quando c'era un ragazzo che mi interessava di mettermi qualcosa che mi piacva particolarmente, perchè mi faceva sentire bene...
Ricordo, in quarta ginnasio, una festicciola a casa di una compagna... c'era anche Andrea, che mi piacava davvero un sacco... sotto i jeans e la felpa misi... un completino in cotone a motivo pied de poule bianco e azzurro, che adoravo. Lui non l'ha mai visto, ma io mi sentivo bene così!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 lug 2013, 10:51

Potrei averlo scritto io!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 lug 2013, 11:10

Topillo ha scritto:e se ti dico che da adolescente era mia mamma a comprarmi i vestiti????
:ahaha

E mica mi dava fastidio, anzi.

Mi liberava da un'incombenza odiosa.

Ma si sa, sono anomala.
non sei anomala.
anche a me i vestiti li ha comprati mia madre praticamente fino ai 16 anni. poi ho cominciato io a chiedere delle cose e ho cominciato a vestirmi da sola all'alba dei 19.
Ma il mio desiderio non è mai stato quello di colpire i ragazzi.
e pensa un po'? avevo lo stesso una vita sentimentale che definirei varia e piuttosto attiva. attiva nel senso che ne sono stata SEMPRE soggetto attivo.

non sei anomala. non siamo poche a essere così. solo che essendo poco inclini all'esibire, non ci esibiamo. e non veniamo viste.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 lug 2013, 11:11

Io ho votato "a volte" perché sì, mi è capitato che ci fosse qualche occasione in cui volevo che qualcuno mi guardasse e quindi sceglievo dei capi più carini sperando di ottenere l'effetto desiderato. Però nel mio caso bisogna anche specificare che questi capi di abbigliamento facevano cmq già parte del mio stile. Io sono sempre in jeans e maglietta, se voglio che qualcuno mi guardi metto dei jeans più carini (=con cui io mi sento più carina) e una camicetta o una polo più bella e meno "da battaglia". Non vado però a comprarmi gli shorts convinta che x farmi notare devo mostrare le chiappe.
Ma è lo stesso discorso che faccio se ho un esame o un colloquio: cerco di essere più ordinata e curata rispetto a quando sono a scuola e ho programmato di far usare ai bambini le tempere, ma scegliendo comunque all'interno del mio stile.

Diciamo che secondo me sì, l'abbigliamento veicola messaggi e spesso è il nostro primo biglietto da visita, ma non per questo rinuncio a vestirmi come piace a me indossando capi con cui non mi sento a mio agio (vedi shorts) solo perché sono di moda.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 lug 2013, 11:13

mah cercavo di sentirmi a mio agio...anche perchè dovevo usare i vestiti passati da sorella e cugine essendo io la piu piccola....quindi non proprio all'ultima moda.... :che_dici però cercavo di abbionarli per sentirmi carina e abbastanza appetibile....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 11:22

ecco, interessante quello che dice Giulia. Perchè anche io, senza mai mettermi in mostra, ho sempre avuto un morosino, se lo volevo.
Non sono mai stata "preda" in attesa di uno che mi guardasse.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 lug 2013, 11:22

Dionaea ha scritto:Io ho votato "a volte" perché sì, mi è capitato che ci fosse qualche occasione in cui volevo che qualcuno mi guardasse e quindi sceglievo dei capi più carini sperando di ottenere l'effetto desiderato. Però nel mio caso bisogna anche specificare che questi capi di abbigliamento facevano cmq già parte del mio stile. Io sono sempre in jeans e maglietta, se voglio che qualcuno mi guardi metto dei jeans più carini (=con cui io mi sento più carina) e una camicetta o una polo più bella e meno "da battaglia". Non vado però a comprarmi gli shorts convinta che x farmi notare devo mostrare le chiappe.
Ma è lo stesso discorso che faccio se ho un esame o un colloquio: cerco di essere più ordinata e curata rispetto a quando sono a scuola e ho programmato di far usare ai bambini le tempere, ma scegliendo comunque all'interno del mio stile.

Diciamo che secondo me sì, l'abbigliamento veicola messaggi e spesso è il nostro primo biglietto da visita, ma non per questo rinuncio a vestirmi come piace a me indossando capi con cui non mi sento a mio agio (vedi shorts) solo perché sono di moda.
:quoto_1:
e credo che infondo tutte noi ci vestiamo prima di tutto come piace a noi stesse,ma anche rispetto all'occasione!
A lavorare si va vestite in un modo, magari se sia esce con le amiche si sceglie altro, al primo appuntamento col marito un altro ancora...
e ciò non vuol dire che si cambia personalità ma che cmq il vestiario comunica molto, come anche il trucco.... io quando vado a lavorare uso nel contesto che mi trovo un trucco davvero soft soft...anzi un non trucco, giusto un po' di cipria,o terra, e niente mascara o altro.... quando esco la sera invece mi piace truccarmi...

e non vi dico io diversifico pure i profumi, ne ho uno per quando esco e uno per quando lavoro!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 11:29

Topillo ha scritto:ecco, interessante quello che dice Giulia. Perchè anche io, senza mai mettermi in mostra, ho sempre avuto un morosino, se lo volevo.
Non sono mai stata "preda" in attesa di uno che mi guardasse.

io il morosino ce l'ho avuto fisso dai 14 anni in su
ciò non toglie che quando mi vesto, ancora oggi, lo faccio per piacere agli altri
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”