GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa facciamo per gli altri?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Cosa facciamo per gli altri?

Messaggio da stellina.79 » 24 giu 2013, 16:31

L'altro giorno in TV mi ha colpito la frase di un ragazzo in carrozzella che lanciava un messaggio: aiutate gli altri: tutti possono donare qualcosa aiutando chi ne ha bisogno....

E mi sono chiesta: io cosa faccio per gli altri?
Certo, mi dedico alla mia famiglia ma oltre ai figli, al marito, al lavoro resta poco tempo per fare qualcosa di utile per la società.
O meglio, si è talmente presi a soddisfare i propri bisogni che non si fa un piccolo sforzo per guardare oltre....

Ovviamente non sto generalizzando...

Io mi sono promessa che cercherò veramente di fare un piccolo sforzo aiutando chi ne avrà bisogno.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cosa facciamo per gli altri?

Messaggio da ely66 » 24 giu 2013, 16:50

se posso, lo faccio. ma non mi piace sbandierarlo.

però ecco, a forza di chiedere un euro di qui, du r uo di lì, aiuta save te c.. aiuta emerg.. aiuta tizio, aiuta sempronio, aiuta genuflessa, un tantino ammetto che mi sto scocciando.
l'ultimo è "il partito dei poveri", manifesti attaccati ad ogni porta. ebbasta!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 giu 2013, 17:03

evitare di buttare il cibo, quindi comprare la quantità giusta.
si risparmia un po' e si può contribuire a raccolte fondi e banco alimentare.
il 5 per 1000
regalare le cose che non si usano a chi può averne bisogno, invece di buttare
un sorriso, una parola, un gesto per una persona che ne ha bisogno

queste cose non costano niente, penso che sia il minimo sindacale che possiamo fare tutti

se poi una ha tempo e voglia, si può fare molto di più

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 24 giu 2013, 17:10

Io intendevo aiutare fisicamente più che materialmente....

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 giu 2013, 17:35

infatti
se poi una ha tempo e voglia, si può fare molto di più
non ho capito, cosa vuoi che qua ognuno scrive quello che fa per gli altri e alla fine una vince? :domanda :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 giu 2013, 18:31

cosa intendi per fisicamente? fare mestieri, piccole cose in casa? può essere che si facciano, ma non mi sembra il caso di pubblicizzarlo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 24 giu 2013, 18:50

Io donavo il sangue, ma ora non posso più (o meglio dovrei ricontrollare). Ho convinto però altre persone.

Non dono il mio tempo a nessuno, per ora non me la sento, magari in futuro.

A parte beneficenza e ciò che ha citato Val, direi che non faccio nulla.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 24 giu 2013, 19:05

A me basterebbe che non ci sia tutta la INDIFFERENZA che ormai ci circonda.... oltre a dispiacermene mi fa paura.... e molta!!!

Mi fa paura la gente che in spiaggia prende il sole, e i bambini giocano, le coppie amoreggiano di fianco ad un telo bianco che copre un cadavere....

mi fa paura che quando chiusi dentro la macchina Rebecca di soli 6 mesi davanti un supermercato, chiudendo dentro lei chiavi e borsa (non chiedetemi come ho fatto) ho chiesto aiuto sull'orlo di una crisi isterica ad un passante che mi desse il cellulare per chiamare mio marito a portarmi le chiavi di riserva, e il passante gentilmente mi diede il telefono, ma poi finita la telefonata se ne andò tranquillamente a fare la spesa....

mi fa paura quando ai ritorno da scuola con mia mamma un povero signore era finito nel canale di fianco la strada col "ciao" e sotto la pioggia nessuno sii era fermato per aiutarlo tranne io e mia mamma che gli abbiamo spinto il motorino su dal canale (e ci siamo inzuppate come non mai) e il signore che voleva addirittura il nostro indirizzo per spedirci dei fiori a casa, perché era un'ora che invano cercava di salire su....

mi fa paura che tutto questa indifferenza non si ferma nemmeno davanti ad un bimbo piccolo che mentre i genitori erano distratti era uscito dal negozio del centro commerciale piangendo e vagando senza meta e che solo io mi sono soffermata un secondo per vedere se qualche adulto lo guardava/seguiva e quando mi sono resa conto che era solo l'ho preso in braccio andando a cercare i genitori....

fare qualcosa per gli altri è una cosa lodevole....stupenda.... peccato che siamo arrivati al punto che nemmeno davanti a richieste di aiuto vere e presenti queste arrivino... figuriamoci andare a cercare chi ha bisogno di aiuto per offrirlo....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 24 giu 2013, 19:09

mafalda2005 ha scritto:Io donavo il sangue, ma ora non posso più (o meglio dovrei ricontrollare). Ho convinto però altre persone.

Non dono il mio tempo a nessuno, per ora non me la sento, magari in futuro.

A parte beneficenza e ciò che ha citato Val, direi che non faccio nulla.
colgo l'occasione per invitare tutti a donare sangue.... soprattutto ora con le vacanze estive che è sempre carente!!!
E se volete fare qualcosa di ancora maggiore iscrivetevi come donatori di midollo osseo...è davvero un grande gesto che salva letteralmente la vita alla gente!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 25 giu 2013, 8:25

in riferimento a quanto scritto da Alessia: nemmeno davanti a richieste di aiuto vere e presenti queste arrivino...

Ecco...basterebbe anche solo questo per cominciare!! Non necessariamente bisogna fare grandi cose per rendersi utili!!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 25 giu 2013, 13:21

..come molte di noi tra lavoro e figli il tempo è tiranno...
io a fine anno con la 13° Dono a qualcuno decidendo con marito e figli a chi dare...
poi non buttiamo nulla...ogni cosa dei bimbi tenuta bene va ad amici e poi ad un'associazione vicino a casa che da alle famiglie bisognose...
mio papà da quando è in pensione fa il volontario nel paese per aiutare gli anziani soli....e io dono all'associazione il 5%°con il 730,,,
per ora posso dare un pò solo a livello materiale...magari con i figli grandi avrò anche tempo materiale...

come scritto da Vale compro giusto e evito sprechi e a tavola ho insegnato ai miei bimbi che nn si spreca per rispetto a chi nn ne ha...

...poi se in giro vedessi qualcuno che ha bisogno credo che nn mi tirerei indietro..ma nn mi è capitato....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 giu 2013, 15:51

stellina.79 ha scritto:E mi sono chiesta: io cosa faccio per gli altri?
Se penso alla quantità, faccio niente.
Se penso al cuore che ci metto, faccio tutto ciò che è mia possibilità fare.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 lug 2013, 18:00

io dono il sangue, mio marito è nel movimento per la vita.
per qualche anno abbiamo fatto beneficenza per l'Africa.
le bomboniere del battesimo di Lorenzo non le abbiamo fatte donando i soldi per la costruzione di scuole in Africa (conosciamo bene un missionario)
a me piacerebbe adottare un bambino a distanza, ma mio marito non ci sente
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”