GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pista di pattinaggio o campo da calcio?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Pista di pattinaggio o campo da calcio?
Vi pongo un quesito e cioè se è possibile risolvere un problema senza litigare. Ogni tanto porto i miei figli a giocare in un parco che ha una bella pista di pattinaggio, nuova, liscia con la mini segnaletica stradale. Li porto lì perché lì c'è la pista altrimenti in un altro parco sempre nelle vicinanze non possono andare perché c'è la ghiaia. In teoria quella è una pista di pattinaggio dove i bambini possono andare a pattinare ... in pratica verso una certa ora del pomeriggio, arrivano degli adolescenti che utilizzano la pista come campetto da calcio. Non è che mandano via i bambini ma in pratica li costringono ad andarsene se non vogliono prendersi delle pallonate. Questi adolescenti sono appoggiati dai genitori e siccome loro sono abitudinari (ogni giorno o quasi vanno alla pista di pattinaggio a giocare a calcetto) e grossi mentre noi e gli altri bambini pattinatori, andiamo saltuariamente ... in pratica anche se noi arriviamo e troviamo la pista libera ... quando arrivano questi costringono tutti i bambini coi pattini ad andarsene, perché la prepotenza vince.
Io vorrei andare dai vigili a chiedere che venga messo un cartello con su scritto che quella è una pista di pattinaggio ed è vietato giocare a palla ... anche se non mi piace essere rompob@lle ma ... non mi piace nemmeno che vincano i più grossi e numerosi e che siano pure spalleggiati dai genitori.
Io odio il calcio ... ma questo non credo che influisca nel mio nervoso ... per questo chiedo a voi. Dovrei forse rinunciare a fare questa richiesta in quanto questi adolescenti sono legittimati a fare i prepotenti poiché il calcio è una passione così travolgente ... che io non posso capire?
Io vorrei andare dai vigili a chiedere che venga messo un cartello con su scritto che quella è una pista di pattinaggio ed è vietato giocare a palla ... anche se non mi piace essere rompob@lle ma ... non mi piace nemmeno che vincano i più grossi e numerosi e che siano pure spalleggiati dai genitori.
Io odio il calcio ... ma questo non credo che influisca nel mio nervoso ... per questo chiedo a voi. Dovrei forse rinunciare a fare questa richiesta in quanto questi adolescenti sono legittimati a fare i prepotenti poiché il calcio è una passione così travolgente ... che io non posso capire?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: Pista di pattinaggio o campo da calcio?
ma io interverrei anche senza andare dai carabinieri!
genitori o meno che spalleggiano, se io vedessi che mentre mia figlia pattina nell'apposito spazio fosse cacciata da altri che fanno tutt'altro, io andrei dai ragazzi a chiedere gentilmente se si possono spostare perchè mentre loro possono giocare a calcio in qualsiasi prato erboso, i pattini si possono usare solo su quella pista lì.
genitori o meno che spalleggiano, se io vedessi che mentre mia figlia pattina nell'apposito spazio fosse cacciata da altri che fanno tutt'altro, io andrei dai ragazzi a chiedere gentilmente se si possono spostare perchè mentre loro possono giocare a calcio in qualsiasi prato erboso, i pattini si possono usare solo su quella pista lì.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
Mastina
- Basic~GolGirl®

Ciao,
come primo passo anch'io farei come Ari, ossia proverei a segnalare gentilmente che la pista è per il pattinaggio e che per giocare a pallone ci sono sicuramente tanti altri posti.
Se la cosa non avesse alcun effetto allora andrei dai vigili.
Non vorrei demoralizzarti troppo, ma purtroppo la mentalità della gente non cambia tanto facilmente e se anche i vigili intervenissero e il comune mettesse un cartello, se poi i ragazzini continuano ad usare la pista come campo da calcio c'è poco da fare.
Da noi hanno aperto un nuovo e bellissimo parco circa 5 anni fa dove c'era il divieto di andare in bicicletta, le bici dovevano essere portate a mano. Questo perché essendo il parco in ombra è usato da anziani e mamme con bimbi piccoli e quindi il comune voleva evitare incidenti.
Questo divieto non è mai stato rispettato e se provavi a dire a qualche ciclista che c'era una ordinanza comunale che prevedeva che le bici fossero condotte a mano ti prendevi pure gli insulti.
Con sommo dispiacere, il comune l'anno scorso ha tolto l'ordinanza per la manifesta impossibilità a farla rispettare ...
E' molto triste ma è così.
come primo passo anch'io farei come Ari, ossia proverei a segnalare gentilmente che la pista è per il pattinaggio e che per giocare a pallone ci sono sicuramente tanti altri posti.
Se la cosa non avesse alcun effetto allora andrei dai vigili.
Non vorrei demoralizzarti troppo, ma purtroppo la mentalità della gente non cambia tanto facilmente e se anche i vigili intervenissero e il comune mettesse un cartello, se poi i ragazzini continuano ad usare la pista come campo da calcio c'è poco da fare.
Da noi hanno aperto un nuovo e bellissimo parco circa 5 anni fa dove c'era il divieto di andare in bicicletta, le bici dovevano essere portate a mano. Questo perché essendo il parco in ombra è usato da anziani e mamme con bimbi piccoli e quindi il comune voleva evitare incidenti.
Questo divieto non è mai stato rispettato e se provavi a dire a qualche ciclista che c'era una ordinanza comunale che prevedeva che le bici fossero condotte a mano ti prendevi pure gli insulti.
Con sommo dispiacere, il comune l'anno scorso ha tolto l'ordinanza per la manifesta impossibilità a farla rispettare ...
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- Ari
- Platinum~GolGirl®

però a me, che per queste cose sono carogna dentro, viene da pensare che la cosa non è stata gestita bene!Mastina ha scritto:Con sommo dispiacere, il comune l'anno scorso ha tolto l'ordinanza per la manifesta impossibilità a farla rispettare ...
si sarebbe dovuti andare dal sindaco e dai vigili e dire "signori miei, avete messo l'ordinanza per degli ottimi motivi: fatela rispettare! si dice sempre che le casse del comune piangono... cominciate a fare un po' di contravvenzioni ai ciclisti mettendo un vigile fisso al parco e vedrete che prenderete due piccioni con una fava!"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

l'Italia è piena di campi da calcio, proprio una delle rare pista da pattinaggio devono usare???
se c'è un divieto o comunque un'area è stata adibita per XXX cose, la si fa rispettare ecchediamine.
proprio ora che i comuni piangono miseria non gli è venuta la brillante idea delle multe??
c'è il divieto di fumo, lo fanno rispettare, perchè l'uso o abuso di un'area comunale no?
se c'è un divieto o comunque un'area è stata adibita per XXX cose, la si fa rispettare ecchediamine.
proprio ora che i comuni piangono miseria non gli è venuta la brillante idea delle multe??
c'è il divieto di fumo, lo fanno rispettare, perchè l'uso o abuso di un'area comunale no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
Mastina
- Basic~GolGirl®

Guarda, io son carogna tanto quanto te e ti assicuro che è stato fatto tutto: petizione, protesta e via discorrendo ma non è servito a nulla.Ari ha scritto:però a me, che per queste cose sono carogna dentro, viene da pensare che la cosa non è stata gestita bene!Mastina ha scritto:Con sommo dispiacere, il comune l'anno scorso ha tolto l'ordinanza per la manifesta impossibilità a farla rispettare ...
si sarebbe dovuti andare dal sindaco e dai vigili e dire "signori miei, avete messo l'ordinanza per degli ottimi motivi: fatela rispettare! si dice sempre che le casse del comune piangono... cominciate a fare un po' di contravvenzioni ai ciclisti mettendo un vigile fisso al parco e vedrete che prenderete due piccioni con una fava!"
I vigili hanno fatto da sponda al sindaco dicendo che sono sotto organico e così alla fine ci hanno rimesso le persone corrette.
Lo stesso vale per quelli che portano al parco i cani senza guinzaglio. C'è un'ordinanza anche su questo ma tant'è hanno sempre ragione loro e se lo segnali ai vigili (ammesso di trovarne uno) ti dicono "signora cosa vuole che facciamo ...."
IO sono una che non sta zitta e litigo con quelli dei cani, con quelli che passano con la bici sul marciapiede quando sulla parte opposta della strada c'è la ciclabile, con quelli che non portano a mano la bici dove dovrebbero, ma più di questo non posso fare.
- crikorki
- Master~GolGirl®

Io andrei dalla polizia locale a comunicarlo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- pao pao
- Master~GolGirl®

Ecco, stavo proprio pensando questo: ci sarà una pista da pattinaggio ogni 50 campi da calcio e proprio lì devono venire a rompere??? Io interverrei personalmente in prima battuta, se non cambia la musica o, peggio, mi becco gli insulti, vigili.ely66 ha scritto:l'Italia è piena di campi da calcio, proprio una delle rare pista da pattinaggio devono usare???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e comunque esiste l'omissione d'atti d'ufficio.
ovviamente dato che vengono toccati i vigili/polizia locale, si denuncia o si fa l'esposto ai carabinieri o alla polizia. e poi gli tocca eccome fare cose.
ovviamente dato che vengono toccati i vigili/polizia locale, si denuncia o si fa l'esposto ai carabinieri o alla polizia. e poi gli tocca eccome fare cose.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Ari
- Platinum~GolGirl®

la multa vorrei che faceste, ecco che cosa vorrei!!Mastina ha scritto:e se lo segnali ai vigili (ammesso di trovarne uno) ti dicono "signora cosa vuole che facciamo ...."
- Ari
- Platinum~GolGirl®

esatto!ely66 ha scritto:e comunque esiste l'omissione d'atti d'ufficio.
se loro non fanno il proprio dovere possono essere denunciati a loro volta.
-
Mastina
- Basic~GolGirl®

... non l'avessi mai detto ....Ari ha scritto:la multa vorrei che faceste, ecco che cosa vorrei!!Mastina ha scritto:e se lo segnali ai vigili (ammesso di trovarne uno) ti dicono "signora cosa vuole che facciamo ...."
Sarò sfigata io, che vi devo dire: fanno il muro di gomma!!!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

dei vigili che fanno muro di gomma?????????
ussignur!! mandali qui, ti prego ti prego ti pregoooooooo mandali quiiiiiiiiii!!!
danno la multa pure se parcheggi su una riga anzichè nel centro perfetto del parcheggio. mandali quiiiiiii

ussignur!! mandali qui, ti prego ti prego ti pregoooooooo mandali quiiiiiiiiii!!!
danno la multa pure se parcheggi su una riga anzichè nel centro perfetto del parcheggio. mandali quiiiiiii
- rossella
- Original~GolGirl®

anche secondo me i luoghi vanno rispettati se quella è una pista di pattinaggio non posso giocare a calcio: io lo direi un po' arrabbiata ai ragazzi ma se quelli non mi ascoltano chiamo i vigili eccome e vedrai che dopo una volta che sono venuti i vigilia sgridarli anche senza dare la multa non vanno più sulla pista... almeno spero!
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Anche dove va Fabio a pattinare ci sono dei ragazzini che giocano a calcio, tirando tra l'altro delle bordate paurose che se pigliano un bambino piccolo lo ammazzano. Quando arrivò io con i miei figli gli dico di andare a giocare da un'altra parte che quella è una pista, fino ad adesso se ne sono sempre andati, magari mi avranno dato della rompi, ma chissenefrega.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
Mastina
- Basic~GolGirl®

Io dello scambio sarei veramente felice!!!!!ely66 ha scritto:dei vigili che fanno muro di gomma?????????
danno la multa pure se parcheggi su una riga anzichè nel centro perfetto del parcheggio. mandali quiiiiiii![]()
![]()
- ely66
- Platinum~GolGirl®

eh.. parliamone.
perchè i divieti li fanno rispettare a suon di multe, se sgarri di 2 minuti a spostare l'auto dai parcheggi ad orario, arrivano 36 euro. su segnalazione, hanno multato anche perchè l'auto era troppo ingombrante e vicina ad un passo carraio.. parliamone vah.
perchè i divieti li fanno rispettare a suon di multe, se sgarri di 2 minuti a spostare l'auto dai parcheggi ad orario, arrivano 36 euro. su segnalazione, hanno multato anche perchè l'auto era troppo ingombrante e vicina ad un passo carraio.. parliamone vah.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

E quoto anch'io.pao pao ha scritto:Ecco, stavo proprio pensando questo: ci sarà una pista da pattinaggio ogni 50 campi da calcio e proprio lì devono venire a rompere??? Io interverrei personalmente in prima battuta, se non cambia la musica o, peggio, mi becco gli insulti, vigili.ely66 ha scritto:l'Italia è piena di campi da calcio, proprio una delle rare pista da pattinaggio devono usare???
- crucchina79
- Master~GolGirl®

vorrei che venissero nella mia via. C'è un bar sull'angolo e ci sono macchine parcheggiate in mezzo alla strada (che è piuttosto trafficata) a qualsiasi ora del giorno e della notte.... dato che la mia stradina è piccola e a doppio senso se parcheggiano sull'incorcio è pericolosissimo per chi entra ed esce, tanto più che non c'è nemmeno il marciapiede.... allora una volta ho chiamato i vigili e la telefonata è stata questa:ely66 ha scritto:eh.. parliamone.
"Ma c'è un passo carrabile?"
"No, ma è sull'incrocio...."
"ma se non è un passo carrabile cosa ci chiami a fare?"
"a scuola guida mi hanno insegnato che si deve parcheggiare almeno ad un metro dall'incorcio"
"Signora non deve insegnare a me il codice stradale"
" a me invece sembra proprio di sì"
Son venuti poi secondo te?
Invece se stai due minuti in più sulle righe blu ti pigli la multa al volo.
Secondo me in certe zone corrono, in altre lasciano correre...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®

per rispondere al post io non lascerei correre. Proverei a dire qualcosa ai genitori, se fanno orecchie da mercante andrei dai vigili o dai carabinieri.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)