GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Assomigliate alla vostra mamma?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

Assomigliate alla vostra mamma

Si
13
32%
No
8
20%
Ni
20
49%

Voti totali: 41

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Assomigliate alla vostra mamma?

Messaggio da ely66 » 10 giu 2013, 16:37

leggevo un po' in giro e visto che è lunedì, niente voglia di lavorare :fischia scherzo, ma neanche tanto. :hi hi hi hi
allora, il link e leggendolo,
qui mi sono resa conto che in parte hanno ragione. Certi modi di dire e/o di fare (pochi in realtà) me li ha trasmessi lei, mia mamma. e mi ritrovo a proporli a mia figlia. spero non diventi come me!!
e voi? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Assomigliate alla vostra mamma?

Messaggio da lalat » 10 giu 2013, 16:41

Assolutamente SI. Anzi mio zio dice che io, mia madre, mia zia e le sue due figlia abbiamo tutte lo stesso modo di fare. :risatina: Dice che abbiamo tutte il muso dei F. (cognome di mia madre e mia zia) :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 10 giu 2013, 16:50

no. e ho superato la soglia di età indicata nell'articolo.
dunque sono senza speranza :hi hi hi hi
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 giu 2013, 16:59

lena69 ha scritto:no. e ho superato la soglia di età indicata nell'articolo.
dunque sono senza speranza :hi hi hi hi
Assolutamente come Lena.
Ma sono terrorizzata da quel "10% che ha invece aspettato i 40-50 anni" :freddo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 giu 2013, 17:12

:perplesso Non saprei, non ci piace lo stesso tipo d'uomo (mio padre e mio marito sono quanto di più diverso ci possa essere), non ci piacciono le stesse trasmissioni tv, non abbiamo gli stessi hobby e tante altre cose indicate nell'articolo, ma in effetti mi ritrovo in alcuni suoi modi di fare... Quando eravamo piccoli io e mio fratello la prendavamo in giro perché commentava a voce alta le notizie del giornale radio... Mi sono scoperta a fare la stessa cosa :argh .
In alcuni principi educativi suoi (e di mio padre) mi ritrovo, ma in generale ritengo di essere una madre molto diversa con mio figlio, poi non so se sia perché lui è maschio...
In ogni caso, lei è una persona di gran cuore, quindi dovessi assomigliarle non sarebbe così male.
Ho votato NI!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 giu 2013, 17:15

si, le somiglio molto nei modi fare, nel modello educativo che impartisco a mia figlia, spesso la prendo ad esempio... ma non sono uguale al 100%, in altre cose caratterialmente siamo diverse.
Cmq, un vecchio detto parlando di genitori e figli diceva :"la mela non può cadere lontano dall'albero". :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 giu 2013, 17:17

Io invece ho le stesse espressioni, gli stessi atteggiamenti e lo stesso modo di fare di mio padre.
A volte mentre dico qualcosa mi rendo conto di riproporre esattamente i suoi stessi cliché.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 giu 2013, 17:19

quindi neanche scherzando avete mai detto "questa casa non è un albergo"? dicendolo a mia figlia che è rimasta a casa di amici tuuutto un pomeriggio e dopo cena voleva tornarci..
o anche "questa camera è un disastro, conti di sistemarla?" detto con tono inquisitorio :risatina:
meno male che non sono l'unica che "riporta" metodi mammeschi :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 giu 2013, 17:25

ely66, se mio figlio vuole stare l'intero pomeriggio a casa altrui e pure la sera, io sono ben felice di accompagnarlo :fischia Però di riordinare la stanza, gliel'ho detto, hai voglia se gliel'ho detto!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 giu 2013, 17:27

io ho già iniziato con il "non sono la tua cameriera", soprattutto quando rifiuta di mangiare quello che cucino, non siamo mica al ristorante. :bomba
Questa casa non è un albergo ancora non l'ho detto, spero che passi qualche altro annetto. :hi hi hi hi
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 10 giu 2013, 17:51

Assomiglio di più a mio padre ma a volte ho l'ansia di mia madre..
Ha avuto una vita troppo rassegnata e paziente quindi spero di non virare verso il suo modello perché lei ora se ne pente..
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 giu 2013, 17:52

eh,, sono piccolini, questa va per i 10 e sta diventando davvero una teenager, accidenti, da quando me l'hanno fatto notare mi sembra che l'adolescenza s'avvicini a passi da gigante :buuu e con essa le frasi di rito "non sono la tua cameriera" .. c'e l'ho! :ahaha

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 giu 2013, 19:02

Sì, Ely, probabilmente io sono ancora nella fase "posso respirare per mezza giornata!!".
Comunque penso che le frasi "questa casa non è un albergo", "riordina la tua camera" e "non sono la tua cameriera!" ci facciano simili a circa il 90% della mamme italiche. :risatina:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 giu 2013, 19:07

io e mia mamma passiamo lunghi periodi in cui si va d'accordo. Poi succede qualcosa e si litiga senza parlarsi per settimane. mio papà dice che succede perchè siamo testarde uguali.
Io Toro lei Capricorno.

Vanessa è Capricorno ascendente Capricorno.

Mi chiedo se ho ammazzato qualcuno in una vita precedente..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 giu 2013, 19:15

Fantastico, Ransie, il mio primogenito è toro, il secondo sarà capricorno... mi fai ben sperare!!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 10 giu 2013, 19:25

Io uguale a mia madre, non al 100% ma seguo molto il suo esempio, perchè secondo me ha fatto un buon lavoro con me e mio fratello, quindi il suo metodo tanto sbagliato non doveva essere e lo ripropongo anche se un pò modificato e adeguato ai tempi in cui viviamo, speriamo bene :incrocini
mia madre non ha mai usato la frase "questa casa non è un albergo" e "non sono la tua cameriera"
io adoro mia madre
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 giu 2013, 20:19

le assomiglio terribilmente, sia fisicamente ( ora poi coi capelli cortissimi se guardo le sue foto vecchie siamo praticamente uguali ) che caratterialmente :martello
infatti non è che andiamo molto d'accordo, ci scontriamo parecchio e entrambe siamo convinte delle nostre posizioni e difficilmente ci veniamo incontro

poi ora io col figlio adolescente mi rendo conto di pormi esattamente come lei ai tempi ( cosa che detestavo e che dicevo "IO MAI"), faccio l'inquisizione, frugo nella vita virtuale del ragazzino per evitare ca***te abissali, controllo tutto il controllabile, se faccio finta di non vedere è solo per evitare l'ennesima discussione, ma vedo e so quasi tutto
tutto quanto ha fatto lei, e che anche se al momento l'ho odiato, han fatto sì che non finissi su brutte strade

speriamo :incrocini
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 10 giu 2013, 20:21

ho votato ni
fisicamente ci assomigliamo tanto.
e le analogie finiscono qui.
per me è ed è stato un modello a cui ispirarmi... per fare il contario :risatina:
e infatti siamo e ci comportiamo come il giorno e la notte.
sull'educazione dei bambini poi, apriti cielo.
le voglio comunque un bene dell'anima e ne apprezzo il carattere esuberante ma sempre a piccole dosi.

una cosa poi l'ho proprio presa da lei... l'urlo selvaggio.
e me ne vergogno e cerco di correggermi ma non sempre ci riesco :triste
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 giu 2013, 20:49

fisicamente si, molto. l'unica differenza e' che se sembra ( :incrocini ) che io abbia meno la tendenza ad ingrassare (li' pero' l'ha vinta mia sorella, che al massimo nella sua vita e' arrivata a pesare 57 kg, il giorno che e' entrata in ospedale a 41+3 settimane di gravidanza :che_dici ). spero di aver preso anche la sua pelle visto che non ha mezza ruga :hi hi hi hi

caratterialmente, ni
lei guarda molto la tv, io la odio. mia mamma legge poco, io macino libri
pero' condividiamo la passione per i vestiti e i trucchi
lo stesso tipo di uomo, non direi (mio padre moro, anche da sempre mezzo calvo, mio marito biondo, e fisicamente diversissimi tra id loro)

pero' il fatto che ci agitiamo subito, che siamo molto apprensive, quello si, ci accumuna tantissimo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 giu 2013, 8:02

poco. ma anche quel poco è già troppo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”