GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

incinta quando comunicarlo?e a chi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

incinta quando comunicarlo?e a chi

Messaggio da lucieale » 17 mag 2013, 11:55

una mia amica è incinta vabbè fin qui ci siamo,gli chiedo di quanto: lei 10 settimane e lho già detto a tutti ovviamente perchè felice (come biasimarla sigh...)

....ripensando alla mia esperienza mi è sovvenuto un ricordo,la prima volta che sono rimasta incinta dopo la visita dal gine che mi diceva che era tutto ok e le solite beta,mi sono permessa di dirlo solo ai parenti.
e qui vi voglio "mia suocera"
mi ricordo che ero di circa 8 settimane passate e quando glilho comunicato di essere incinta la sola cosa che mi ha detto è stato e che era troppo presto che se poi succedeva qualcosa ...insomma dovevo aspettare.e essere + sicura le cose si dicono quando si è sicuri..io ne sono rimasta estasiata...nevvero?
sf**a vuole che a circa 10 settimane succede il patratac alle cografia uovo cieco?????
poi raschiamento....e quindi lei aveva ragione,e quindi i praticamente 3 minuti dopo aver abortito ci ha tenuto tanto a farmelo presente e a dire anche che lei melaveva detto.ma io non lavevo sentita!
al secondo tentativo di nuovo incinta non glielo' detto , poi di nuovo aborto solo che ero incinta a pasqua e mentre eravamo li a farle gli auguri pensavo sono incinta e non te lo posso dire neanche se va male almeno per avere una parola di consolazione senno mirompi le p.....e è stata una sofferenza.....
alla terza volta mi sono parata il sedere e lo ha saputo che ero di 7 mesi....e si è pure offesa ma io che ci posso fare ho solo seguito il suo consiglio ho aspettato di essere moooolttto sicura.(per mia esperienza comunque non sono stata sicura fino chè non lho portato a casa)
ma secondo voi uno non puo' fare quello che si sente almeno in questo frangente?ho talmente le tare per questa cosa che se rimanessi incinta di nuovo (sigh)lo dico al momento del parto....cosi si offende di piu'
mica deve andare sempre male.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: incinta quando comunicarlo?e a chi

Messaggio da Cicci1 » 17 mag 2013, 12:25

:domanda :domanda :domanda

...e vabbè che ho anche una discreta esperienza di trascrizione di manoscritti del Cinquecento, ma...scrivere un pochino meglio, no?

Poi: formulare la domanda un po' più chiaramente?
Comunicarlo a chi...in che senso? Lavorativo? Familiare? Nel giro di amici?
Dipende, tutto dipende.
Dal tipo di rapporto che hai con le persone.
Se ti vogliono bene gioiranno con te se lo comunichi 5 minuti dopo il test, e ti saranno vicine nel momento in cui le cose andranno male.
Se di te non gli frega niente, comunque avranno da ridire e da criticare.
Ecco. Dipende.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 mag 2013, 12:50

:urka :urka non ho capito una fava :risatina:

comunque io l'ho detto bene o male a tutti pochi giorno dopo aver fatto il test, non sono superstiziosa e non avevo brutte esperienze alle spalle per cui mi sono fatta pochi problemi e ho parlato con tutti subito :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 17 mag 2013, 12:55

Dubbiosa ha scritto::urka :urka non ho capito una fava :risatina:

comunque io l'ho detto bene o male a tutti pochi giorno dopo aver fatto il test, non sono superstiziosa e non avevo brutte esperienze alle spalle per cui mi sono fatta pochi problemi e ho parlato con tutti subito :sorrisoo
Ah, bene! Allora non sono io che ho i neuroni in sciopero. E' veramente incomprensibile!!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 17 mag 2013, 12:55

Dubbiosa ha scritto::urka :urka non ho capito una fava :risatina:

Quoto tutto, compreso il non aver capito una fava :risatina:
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 mag 2013, 13:15

io invece credo di aver capito, forse...

senti, se resti incinta di nuovo fai come credi.
non è andata male perchè te lo aveva detto tua suocera e quindi fai come ti fa stare meglio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 17 mag 2013, 13:17

Io l'ho sempre detto abbastanza presto anche perchè si è sempre visto subito.
Solo con l'ultima ho aspettato a dirlo ai miei figli perchè dopo le delusioni precedenti non volevo farli illudere e ferire di nuovo.

giusto per dire anch'io la mia: una rilettura a volte sarebbe utile...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 mag 2013, 13:30

:domanda
io 5 minuti dopo aver visto la linea nel test ero già con il telefono in mano. :risatina:

E' carattere, c'è chi aspetta i fatidici 3 mesi, chi come me lo dice subito, chi anche a 5 mesi... Al momento farai come ti senti. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2013, 13:35

Ari ha scritto:io invece credo di aver capito, forse...
.
è il forse che ti frega :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 mag 2013, 13:41

...........
.....................
...............................
ebbasta con quei puntini!!!! :impiccata:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2013, 13:43

ehi... :che_dici :aargh :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 mag 2013, 13:44

ely66 ha scritto:ehi... :che_dici :aargh :prr
.che............c'è??.............
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 mag 2013, 13:47

ely66 ha scritto:
Ari ha scritto:io invece credo di aver capito, forse...
.
è il forse che ti frega :caduta_sedia: :caduta_sedia:
ho riletto e sono sicura di aver capito :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 17 mag 2013, 13:56

io l'ho detto al marito il giorno del test (e grazie a GOL ha capito fosse positivo :fischia )
il giorno dopo il test a mio nonno (che è il mio datore di lavoro, per evitare di andare in determinati cantieri), ai miei ed al mio dentista (ehm... vabbè avevo appuntamento con lui :ahaha )
Al resto del mondo intorno alla 15esima settimana.
Ma non mi andava di dirlo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 mag 2013, 13:58

Per tutti e due l'ho detto subitissimo a tutti, i pochi che ho dimenticato erano già stati informati dal socio :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 mag 2013, 14:42

Io l'ho detto solo a mia mamma. Avrei voluto che mio marito non lo dicesse ai suoi. Non perché sono superstiziosa ... ma perché se fosse andata storta avrei dovuto spiegarlo a n persone ... e raccontare per n volte una cosa che vorresti solo dimenticare ... per me sarebbe una tortura ...
Ci ho pensato anche se non ho avuto esperienze negative alle spalle.
Tua suocera comunque è carina :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 mag 2013, 14:56

io a mia mamma l'ho detto una settimana dopo con i risultati delle seconde beta in mano. il giorno dopo lui l'ha detto a sua mamma.

agli amici ...penso intorno all'ottava settimana.

a mia nonna, dopo il terzo mese. perché se le cose non fossero andate bene, era l'unica persona che mi importava di proteggere. il resto, io o altri avremmo avuto spalle larghe, poi se gli altri invece no, affari loro.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 17 mag 2013, 15:02

perchè ce l'avete coi puntini? io adoro i puntini...
...
e ho capito.
luci, NON dirlo a tua suocera quando resterai incinta un'altra volta (perchè ormai ho capito che non è SE ma è QUANDO...) :hi hi hi hi
o sennò le chiedi: se io restassi incinta, QUANDO esattamente dovrei dirtelo? così poi non può lamentarsi.

io la prima volta lo dissi a 6 sett, dopo la prima eco. la seconda volta abortii senza sapere di essere incinta. la terza volta lo dissi ai miei perchè dovevamo andare in vacanza e avevo bisogno di aiuto con la bimba grande, per non sancarmi troppo, ma abortii purtroppo. la quarta volta lo dissi subito ai miei, non avrei voluto dirlo fin quando non fossi stata sicura che andava tutto bene ma anche stavolta avevo bisogno di aiuto con la grande quindi ho dovuto.
fosse stato per me avrei aspettato perlomeno le 12 sett e la relativa eco
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 17 mag 2013, 15:05

Io del primo lo dissi subito ai miei, alla cognata ad alcune altre persone, poi dopo la prima eco, più o meno a tutti. Ero beatamente incosciente.
Sto giro non mi va di dirlo tanto, lo sanno solo i miei e mio fratello (perché gliel'ha detto mio padre :che_dici ) e appena riusciamo a vederla, lo diciamo a mia cognata, per gli altri vorrei tenerlo ancora un po' segreto... ma più che altro perché non vorrei dirlo ancora a mio figlio e se lo sanno tutti, secondo me lui finisce che lo intuisce e io non voglio che lo intuisca, voglio che io e suo padre glielo diciamo. Ma non posso comunque gingillarmi perché la pancetta è lì lì che si fa vedere, a me spunta subito.
AH, ovviamente lo sa tutto il forum :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 mag 2013, 15:39

io con gaia al test l'ho detto a lu e a mia mamma, settimana dopo a una mia carissima amica (che era alla ricerca per cui per me è stato un problema dirglielo, avevo paura di ferirla) e poi dopo la prima eco agli altri.

con Stella al test (fatto 5 giorni prima del ritardo) l'ho detto a me stessa medesima :hi hi hi hi al ritardo a lu, a mia sorella e sempre alla mia amica (che nel frattempo ha avuto due bimbi :hi hi hi hi ) e dopo la prima eco a mia mamma e al resto del mondo. cioè, io ho fatto così... lu non lo so...perchè a chiunque io lo dicessi, lo sapeva già :che_dici

a gaia dopo la TN quindi allo scadere del primo trimestre, ma lei era preoccupatissima a vedermi vomitare, quindi le avevo raccontato che non sapevamo se e quando, ma la mia pancia si stava preparando se fosse voluto arrivare un fratellino... ho avuto molte remore a dirlo a lei perchè lei desiderava tantissimo un fratellino e non volevo poi deluderla.

il giorno dopo la TN VOLAVA andando alla materna e urlava: "la mia mamma ha un fratellino in pancia!!!!! il mio fratellino!!!!!!!!! " :emozionee ha fatto emozionare anche le maestre :emozionee
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”