GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SOGNI PREMONITORI
- laura s
- Gold~GolGirl®
SOGNI PREMONITORI
Credo di essere una persona estremamente razionale e scientifica, ma mi capita di aver fatto negli ultimi sei mesi due sogni premonitori, sognando la notte prima due eventi assolutamente eccezionali ed imprevedibili.
Vorrei sapere se a qualcuna di voi è successo, e se sì che spiegazione razionale vi siete date.
Io sono un pò confusa...
Il primo sogno non lo racconto volentieri, ma il secondo è andato così: sogno tutta la notte incendi.
Prima mio padre che dorme su un lettino sul balcone e gli ha preso fuoco un giornale sulla schiena, e io che urlo e lo sveglio, poi una camera d'albergo elegante in fiamme e io che fuggo coi bambini. Un sogno vivido, angosciante, tanto che mi sveglio turbata, e dopo nemmeno 10 minuti ci telefonano che al fratello di mio cognato è bruciata nella notte tutta la casa, una bella villa nuova finita di costruire da 3 anni, arsa completamente, mentre loro che dormivano dentro sono fortunatamente riusciti a scappare.
Boh non riesco a smettere di pensarci, anche perchè ripeto era la seconda volta in pochi mesi...
Vorrei sapere se a qualcuna di voi è successo, e se sì che spiegazione razionale vi siete date.
Io sono un pò confusa...
Il primo sogno non lo racconto volentieri, ma il secondo è andato così: sogno tutta la notte incendi.
Prima mio padre che dorme su un lettino sul balcone e gli ha preso fuoco un giornale sulla schiena, e io che urlo e lo sveglio, poi una camera d'albergo elegante in fiamme e io che fuggo coi bambini. Un sogno vivido, angosciante, tanto che mi sveglio turbata, e dopo nemmeno 10 minuti ci telefonano che al fratello di mio cognato è bruciata nella notte tutta la casa, una bella villa nuova finita di costruire da 3 anni, arsa completamente, mentre loro che dormivano dentro sono fortunatamente riusciti a scappare.
Boh non riesco a smettere di pensarci, anche perchè ripeto era la seconda volta in pochi mesi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- alessia26
- Master~GolGirl®
Re: SOGNI PREMONITORI
Guarda proprio a ora di pranzo su la7d ho visto le invasioni barbariche e intervistavano una bellissima ragazza che per un incidente stradale ha perso, tranciate, entrambe le gambe.
La ragazza parlava che la notte prima aveva sognato di tagliarsi un braccio e che vedeva sangue dappertutto....e che la cosa la aveva angosciata moltissimo....il giorno dopo.... l'immaginabile!
La ragazza parlava che la notte prima aveva sognato di tagliarsi un braccio e che vedeva sangue dappertutto....e che la cosa la aveva angosciata moltissimo....il giorno dopo.... l'immaginabile!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ok bene se sogno arti mozzati mi chiudo in casa per un mese e non accendo nemmeno il frullino! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io sapevo che sognare fuoco porta gravidanza...
Lavoravo al tempo in un posto un po' isolato e la mia collega sognò che tutto il capannone dove lavoravamo andava a fuoco, poche settimane dopo io ero incinta.
Ma anche se all'epoca ne sorridemmo, io ai sogni premonitori non credo. Perché penso che un sogno te lo ricordi se avviene qualcosa che la rende significativo, ma quante altre volte puoi aver sognato una cosa inquietante e poi, non essendo successo nulla di significativo, averla rimossa?
Lavoravo al tempo in un posto un po' isolato e la mia collega sognò che tutto il capannone dove lavoravamo andava a fuoco, poche settimane dopo io ero incinta.
Ma anche se all'epoca ne sorridemmo, io ai sogni premonitori non credo. Perché penso che un sogno te lo ricordi se avviene qualcosa che la rende significativo, ma quante altre volte puoi aver sognato una cosa inquietante e poi, non essendo successo nulla di significativo, averla rimossa?
- laura s
- Gold~GolGirl®
Mah guarda d'ora in poi voglio scrivere tutti i sogni angoscianti che faccio, ma francamente non mi capita praticamente mai non credere che sia così frequente... in genere faccio sogni belli e allegri che NON si avverano mai (tipo di essere corteggiata da Keanu Reeves e andarci a letto!!
)

- Zzz...
- Master~GolGirl®
Penso che due sogni "premonitori" in tutta una vita, siano una semplice coincidenza. Avrai fatto miliardi di sogni che non si sono realizzati, ovvio che i due che si realizzano ti colpiscono molto.
Se però col tempo affini la tecnica, io son qui pronta a farmi dire i numeri del lotto!
Se però col tempo affini la tecnica, io son qui pronta a farmi dire i numeri del lotto!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- skyblue
- Expert~GolGirl®
A me è capitato moltissime volte di sognare eventi, anche banali, e poi dopo qualche giorno capitavano davvero!
Mi è capitato anche settimana scorsa, però in questo caso sarebbe una bella cosa e spero si avveri davvero.
Una spiegazione razionale non la trovo ma una irrazionale sì: sognando andiamo in astrale e lì possiamo vedere anche nel futuro e così fare i 'sogni premonitori'. L'astrale è quel luogo dove ci sono anche le anime dei trapassati e non esiste il concetto di tempo, è un continuum spazio temporale e così se una notte vai in astrale puoi vedere cosa sta succedendo in quel momento ma che poi, a te, capiterà solo tra qualche giorno o anche meno dipende. Potresti anche parlare con anime di trapassati o fare domande. Anche questo mi è successo in sogno, ma al mattino sapevo di aver sognato ma ho dimenticato i particolari o le cose che mi sono state dette!
Mi è capitato anche settimana scorsa, però in questo caso sarebbe una bella cosa e spero si avveri davvero.
Una spiegazione razionale non la trovo ma una irrazionale sì: sognando andiamo in astrale e lì possiamo vedere anche nel futuro e così fare i 'sogni premonitori'. L'astrale è quel luogo dove ci sono anche le anime dei trapassati e non esiste il concetto di tempo, è un continuum spazio temporale e così se una notte vai in astrale puoi vedere cosa sta succedendo in quel momento ma che poi, a te, capiterà solo tra qualche giorno o anche meno dipende. Potresti anche parlare con anime di trapassati o fare domande. Anche questo mi è successo in sogno, ma al mattino sapevo di aver sognato ma ho dimenticato i particolari o le cose che mi sono state dette!
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
-
- Master~GolGirl®
Anche a me è capitato di fare dei sogni premonitori in particolare per quanto riguardava Lisa (dal fatto che è nata prematura al resto).
La spiegazione? Esistono dimensioni che non conosciamo, non siamo solo materia ma anche spirito e probabilmente l'essere umano ha delle sensibilità, dei "poteri" che, nel corso del tempo, sono stati messi da parte.
La spiegazione? Esistono dimensioni che non conosciamo, non siamo solo materia ma anche spirito e probabilmente l'essere umano ha delle sensibilità, dei "poteri" che, nel corso del tempo, sono stati messi da parte.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
a me è capitato un sogno pochi mesi fa che sinceramente mi ha angosciato, ho sognato che stavo in un cimitero e tra tutte le lapidi vedo quella di mio fratello, ma non è una foto normale, è la foto di lui da bambino. Memorizzo bene la data di morte e mi sveglio, ma la data di morte non la ricordo più. Ho però la genialata di giocare al lotto la data di nascita (8 e 71) e i numeri escono ma sulla ruota sbagliata 

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- bene
- Expert~GolGirl®
mio nonno ha sognato che dalla finestra vedeva suo padre (già morto) e gli chiedeva cosa faccesse lì e lui rispose che "era venuto a prendere la mamma", nel sogno mio nonno sente squillare il telefono, poi si sveglia e il telefono squillava davvero, rispose e gli dissero che la mamma era morta.
la mamma di mio nonno (quello del sogno qui sopra) sognò che mio nonno era tutto insanguinato in faccia, e il giorno dopo lui doveva andare a fare una gita coi fratelli, mia nonna non voleva che andasse invece ci andò lo stesso e quel giorno venne ferito gravemente a un occhio (perse la vista).
il giorno in cui cadde la funivia del cermis, mio padre dormiva (lavorava la notte), quando si svegliò gli raccontai la cosa (mi aveva molto colpito perchè ho il terrore delle funivie) e lui si mostrò turbato: mi disse che l'aveva appena sognato e quando poi vide le immagini in tv disse che erano uguali al suo sogno.
io per fortuna non ho mai avuto sogni premonitori e spero di non averne mai.
la mamma di mio nonno (quello del sogno qui sopra) sognò che mio nonno era tutto insanguinato in faccia, e il giorno dopo lui doveva andare a fare una gita coi fratelli, mia nonna non voleva che andasse invece ci andò lo stesso e quel giorno venne ferito gravemente a un occhio (perse la vista).
il giorno in cui cadde la funivia del cermis, mio padre dormiva (lavorava la notte), quando si svegliò gli raccontai la cosa (mi aveva molto colpito perchè ho il terrore delle funivie) e lui si mostrò turbato: mi disse che l'aveva appena sognato e quando poi vide le immagini in tv disse che erano uguali al suo sogno.
io per fortuna non ho mai avuto sogni premonitori e spero di non averne mai.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
- mariangelac
- Collaboratore
Mia madre sognò una notte un signore che gli diceva di prendere carta e penna e di segnarsi 3 numeri per poi giocarli, il sogno fu vivido e al risveglio si segnò i numeri che uscirono sul serio per 2 settimane consecutive, peccato che giocò pochissimo e prendemmo solo 500 euro per giocata (accaduto 8 anni fa)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- fifablu
- Original~GolGirl®
io da piccola ho sognato di fare la pipì rossa.
una decina di giorni dopo ho avuto la nefrite con pipì rossa e ricovero.
ne ho fatto un altro di sogno. mia mamma (che non c'è più) mi sveglia. c'è una macchia di sangue sul letto. mi dice "viene dal tuo neo"... e me lo indica. un neo appena nato sul braccio, bello scuro e irregolare, che in effetti avevo.
lo faccio visitare, e il medico mi fa l'urgenza per andare il giorno dopo all'istituto dei tumori a toglierlo.
alla fine era benigno....ma hanno detto che lo era "ancora" e che rischiava di alterarsi.
mah. non si sa mai, intanto grazie mamma.
altro sogno bellissimo con mia mamma, che forse ho già raccontato.
frequentavo da pochissimo il mio compagno ma non andava bene affatto.
io non volevo più averci a che fare perchè era una storia nata su presupposti secondo me, allora, sbagliati.
sogno di essere su una specie di caicco, in legno dipinto di rosso e verde, curatissimo. sono in navigazione con il mio compagno, io e lui soli, apparentemente. a un certo punto vedo che al timone c'è mia madre. bella, solare, con capelli e sciarpa al vento. quando la sogno ormai veste sempre a fiori ed è gagliarda.
le dico nel sogno: "mamma, ma che ca**o fai lì??? non sai portare la barca!"
lei mi dice:"tranquilla! voi due godetevi il viaggio!"
eravamo in mezzo a un arcipelago di isole verdissime con un'acqua celeste dai riflessi brillanti. ci ha fatti scendere su una spiaggetta e ha detto che lei stava lì nei paraggi a farsi un giro.
quando mi son svegliata mi son detta: "ah, che sogno ca***ta. Figurati se io mi posso rimettere con quello là"
einvece.
boh. io sospendo il giudizio. non so se propendere per la spiegazione della coincidenza o meno.
una decina di giorni dopo ho avuto la nefrite con pipì rossa e ricovero.

ne ho fatto un altro di sogno. mia mamma (che non c'è più) mi sveglia. c'è una macchia di sangue sul letto. mi dice "viene dal tuo neo"... e me lo indica. un neo appena nato sul braccio, bello scuro e irregolare, che in effetti avevo.
lo faccio visitare, e il medico mi fa l'urgenza per andare il giorno dopo all'istituto dei tumori a toglierlo.

alla fine era benigno....ma hanno detto che lo era "ancora" e che rischiava di alterarsi.
mah. non si sa mai, intanto grazie mamma.
altro sogno bellissimo con mia mamma, che forse ho già raccontato.
frequentavo da pochissimo il mio compagno ma non andava bene affatto.
io non volevo più averci a che fare perchè era una storia nata su presupposti secondo me, allora, sbagliati.
sogno di essere su una specie di caicco, in legno dipinto di rosso e verde, curatissimo. sono in navigazione con il mio compagno, io e lui soli, apparentemente. a un certo punto vedo che al timone c'è mia madre. bella, solare, con capelli e sciarpa al vento. quando la sogno ormai veste sempre a fiori ed è gagliarda.
le dico nel sogno: "mamma, ma che ca**o fai lì??? non sai portare la barca!"
lei mi dice:"tranquilla! voi due godetevi il viaggio!"
eravamo in mezzo a un arcipelago di isole verdissime con un'acqua celeste dai riflessi brillanti. ci ha fatti scendere su una spiaggetta e ha detto che lei stava lì nei paraggi a farsi un giro.
quando mi son svegliata mi son detta: "ah, che sogno ca***ta. Figurati se io mi posso rimettere con quello là"
einvece.

boh. io sospendo il giudizio. non so se propendere per la spiegazione della coincidenza o meno.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
sogni, rari.
ma ho smesso di leggere la mano alla gente, specie ai parenti. ogni volta sembravo una Sibilla. e mo' basta.
ma ho smesso di leggere la mano alla gente, specie ai parenti. ogni volta sembravo una Sibilla. e mo' basta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ile1979
- Master~GolGirl®
Mi fate paura!!! Spero che a me non succeda mai!!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- alina
- Expert~GolGirl®
io credo alla telepatia, non riusciamo a controllarla ma esiste. Il tuo non è un sogno premonitore ma hai avuto un contatto telepatico con le persone in questione.laura s ha scritto:Credo di essere una persona estremamente razionale e scientifica, ma mi capita di aver fatto negli ultimi sei mesi due sogni premonitori, sognando la notte prima due eventi assolutamente eccezionali ed imprevedibili.
Io sono un pò confusa...
Ti è mai capitato di pensare improvvisamente ad una persona che non vedi più da chissà quanto e poi la hai incontrata o ti ha contattata? Non credo che queste siano semplicemente delle "coincidenze".
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- elfa
- Master~GolGirl®
Mia zia l'anno scorso, verso giugno, ha sognato i miei nonni e mio zio (tutti defunti da anni) che stavano davanti ad un carro funebre. Mio zio dice che sono venuti a prendere mio padre, che lo stanno aspettando.
Nel sogno lei vede il numero 17 e l'ora: 4.08.
Ci ha raccontato questo sogno esattamente il 29 giugno quando venne in ospedale da mio padre, e tutti pensavamo sarebbe morto il giorno 17 di qualche mese.
Mio padre da referto di ospedale è morto il 1 luglio alle 4,08....
Nel sogno lei vede il numero 17 e l'ora: 4.08.
Ci ha raccontato questo sogno esattamente il 29 giugno quando venne in ospedale da mio padre, e tutti pensavamo sarebbe morto il giorno 17 di qualche mese.
Mio padre da referto di ospedale è morto il 1 luglio alle 4,08....
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- bene
- Expert~GolGirl®
però per me è molto consolatorio pensare ai "parenti defunti che vengono a prenderti", è un modo per pensare che non si è soli quando si muore.
ci ho rimuginato per anni, pensavo alla morte tutti i giorni...poi ho capito che per quanto mi riguarda voglio viverla come un'avventura. me la immagino come una grande scivolata o caduta ma senza peso, perchè così l'ho sognata molte volte. di solito il mio sogno tipo sulla morte è questo: sono in ascensore e l'ascensore inizia a precipitare (io sono terrorizzata e tendo a evitare tutto ciò che può precipitare: aerei, ascensori, funivie), io inizio a pregare e penso "chissà se l'impatto farà male", poi all'improvviso qualcosa cambia nella "qualità" della caduta: vedo solo nero e c'è una strana sensazione di assenza di peso ma comunque di caduta, sento anche un vento che mi arriva. allora capisco che sono già passata oltre e no, dell'impatto non mi sono nemmeno accorta.
e nella realtà penso che morire sia una cosa molto simile a questa.
io non ho avuto un sogno ma anche io come diceva qualcuno un episodio di telepatia: un ragazzo che frequentavo ed era malato stava morendo, non lo vedevo nè sentivo da qualche giorno, il giorno dopo sarebbe dovuto entrare in ospedale. la sera prima guidando ho avuto una specie di capogiro, una forte sensazione di nausea e di ansia. come faccio sempre in questi casi ho guardato che ora fosse (per vedere se entro qualche minuto il disturbo sarebbe passato), poi infatti sono stata bene di nuovo. il giorno dopo un amico mi telefonò e mi comunicò che quel ragazzo era morto all'ora precisa in cui ho avuto quel capogiro.
c'è poi da dire che io ho sognato spesso morti di parenti, con tanto di ore e giorni, ma fortunatamente questi sogni non si sono mai verificati.
ci ho rimuginato per anni, pensavo alla morte tutti i giorni...poi ho capito che per quanto mi riguarda voglio viverla come un'avventura. me la immagino come una grande scivolata o caduta ma senza peso, perchè così l'ho sognata molte volte. di solito il mio sogno tipo sulla morte è questo: sono in ascensore e l'ascensore inizia a precipitare (io sono terrorizzata e tendo a evitare tutto ciò che può precipitare: aerei, ascensori, funivie), io inizio a pregare e penso "chissà se l'impatto farà male", poi all'improvviso qualcosa cambia nella "qualità" della caduta: vedo solo nero e c'è una strana sensazione di assenza di peso ma comunque di caduta, sento anche un vento che mi arriva. allora capisco che sono già passata oltre e no, dell'impatto non mi sono nemmeno accorta.
e nella realtà penso che morire sia una cosa molto simile a questa.
io non ho avuto un sogno ma anche io come diceva qualcuno un episodio di telepatia: un ragazzo che frequentavo ed era malato stava morendo, non lo vedevo nè sentivo da qualche giorno, il giorno dopo sarebbe dovuto entrare in ospedale. la sera prima guidando ho avuto una specie di capogiro, una forte sensazione di nausea e di ansia. come faccio sempre in questi casi ho guardato che ora fosse (per vedere se entro qualche minuto il disturbo sarebbe passato), poi infatti sono stata bene di nuovo. il giorno dopo un amico mi telefonò e mi comunicò che quel ragazzo era morto all'ora precisa in cui ho avuto quel capogiro.
c'è poi da dire che io ho sognato spesso morti di parenti, con tanto di ore e giorni, ma fortunatamente questi sogni non si sono mai verificati.
A 2009 we walk in fields of gold
- ba1976
- Master~GolGirl®
laura s il fuoco indica gravidanza...
mia suocera tutte le volte che sogna fuoco, sa che qualcuna è incinta.
con me ci ha preso entrambe le volte. le ho detto di smetterla di sognarmi
mia suocera tutte le volte che sogna fuoco, sa che qualcuna è incinta.
con me ci ha preso entrambe le volte. le ho detto di smetterla di sognarmi

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- demi
- Expert~GolGirl®
- ba1976
- Master~GolGirl®
a me è successo una volta sola un sogno che considero reale... e cioè mia nonna è venuta da me in sogno 20 giorni dopo la sua morte per dirmi che era arrivata e stava bene, e che anche mio nonno stava bene. nel sogno mi ha detto delle cose riguardo al cimitero che io non potevo sapere perchè io al cimitero da lei non sono andata, ma solo al funerale. Mi ha poi confermato mia mamma.
Lei mi ha proprio detto di tranquillizzare tutti, che non ce la faceva ad andare da tutti in sogno subito.
Ora la sogno spesso, ma non mi dice nulla di che, solo stiamo un pò insieme.
un sogno così reale, mai mai fatto prima.
Lei mi ha proprio detto di tranquillizzare tutti, che non ce la faceva ad andare da tutti in sogno subito.
Ora la sogno spesso, ma non mi dice nulla di che, solo stiamo un pò insieme.
un sogno così reale, mai mai fatto prima.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)