GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
crisi nera..
- mdamy
- Basic~GolGirl®

crisi nera..
eccomi qua, finalmente ho preso coraggio e tento di buttare giu' questa settimana di crisi nera..
stanchezza e nervosismo la fanno da padroni x varie situazioni. la cosa piu' preoccupante e' che naturalmente il mio cucciolo sta diventando piu' nevrotico di me... gia' era in pieno terrible two,ora da' il meglio di se'. non mi ascolta x nulla, lo sgrido ,lo metto in punizione , eppure niente solo quando mi vede veramente nera ( e non vorrei mai arrivarci con lui!) allora mi chiede scusa e vuole fare la pace. ieri pomeriggio era un capriccio continuo alla fine mi e' venuto da piangere e lui mi ha seguito subito!! che devo fare? sono cosi' stanca e piena di dubbi! non riesco ad essere ne' una buona mamma, ne' brava sul lavoro ( sempre di corsa e con la fantasia di lavorare sotto le scarpe) ne' una brava casalinga.. scusate lo sfogo, ma veramente mi sento cosi' a terra come non mi succedeva da anni.
scusate lo sfogo!
manu
stanchezza e nervosismo la fanno da padroni x varie situazioni. la cosa piu' preoccupante e' che naturalmente il mio cucciolo sta diventando piu' nevrotico di me... gia' era in pieno terrible two,ora da' il meglio di se'. non mi ascolta x nulla, lo sgrido ,lo metto in punizione , eppure niente solo quando mi vede veramente nera ( e non vorrei mai arrivarci con lui!) allora mi chiede scusa e vuole fare la pace. ieri pomeriggio era un capriccio continuo alla fine mi e' venuto da piangere e lui mi ha seguito subito!! che devo fare? sono cosi' stanca e piena di dubbi! non riesco ad essere ne' una buona mamma, ne' brava sul lavoro ( sempre di corsa e con la fantasia di lavorare sotto le scarpe) ne' una brava casalinga.. scusate lo sfogo, ma veramente mi sento cosi' a terra come non mi succedeva da anni.
scusate lo sfogo!
manu

- Gerbera
- Master~GolGirl®

Re: crisi nera..
Mamma mia come ti capisco, questo periodo è così anche per me, non ci acchiappo proprio nulla e mi sento veramente incapace... inoltre stanchezza e nervosismo la fanno da padrone e mi trovo a litigare col socio per delle minkiate incredibili... e ha solo un anno... come ci arrivo ai tre anni io??? 
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- chi069
- Master~GolGirl®

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- mdamy
- Basic~GolGirl®

grazie dell'incoraggiamento! pensare poi che stamattina quando l'ho lascaito al nido e l'ho visto correre nel corridoio mi si e' stretto lo stomaco! l'avevo sgridato fino a 2 secondi prima! il problema e' che dopo averlo sgridato oppure quando combina qualcosa, mi sento arrabbiata, ma e' normale?

- cristiana
- Silver~GolGirl®

Se non è normale sentirsi arrabbiate dopo che ci fanno arrabbiare, allora siamo da curare in due!mdamy ha scritto:il problema e' che dopo averlo sgridato oppure quando combina qualcosa, mi sento arrabbiata, ma e' normale?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- kiara74
- Expert~GolGirl®

mdamy, tranquilla. è assolutamente normale. ma ti rendi conto invece di quante cose fai???
ti occupi del bimbo, della casa e del lavoro. altroché se sei una buona mamma!!
mettici pure che siamo donne e che gli ormoni non ci aiutano
coraggio, tesoro. vedrai che passa. 
ti occupi del bimbo, della casa e del lavoro. altroché se sei una buona mamma!!
mettici pure che siamo donne e che gli ormoni non ci aiutano
mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

- melissa75
- Active~GolGirl®

questi periodi di crisi li conosco benissimo, ci sono già passata e so che ci ripasserò ancora
tanquilla ci sono periodi alti e periodi bassi è tutto normale
tanquilla ci sono periodi alti e periodi bassi è tutto normale
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- Lady
- Master~GolGirl®

E' normale ci siano i periodi di crisi......siamo essere umani e capita che ci siano periodi neri!
Ne ho avuti anche io, poi sono passati e so' che ne avro' altri.....perche' fanno parte della vita!
Forza, non abbatterti e vedrai che passeranno in fretta!
Ne ho avuti anche io, poi sono passati e so' che ne avro' altri.....perche' fanno parte della vita!
Forza, non abbatterti e vedrai che passeranno in fretta!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- countrymamma
- Master~GolGirl®

mdamy...come ti capisco!
Anche per me è un periodo davvero difficile!In negozio non riesco a rendere, nel senso che..mi dispiace dirlo...non ho proprio voglia di fare un tubo...faccio le cose tanto perchè devo farle anche in casa...ho tutto da pulire, da stirare ne ho una montagna e a volte quando mi guardo intorno mi "vergogno" anche un po' nei confronti di mio marito...chissà cosa pensa...lui mi aiuta ma il grosso resta comunque da fare e io trovo sempre scuse...me ne rendo conto che non riesco a stare bene dietro ai bimbi perchè sono sempre nervosa e scatto in continuo, anche se non ce n'è bisogno...non so...stanca lo sono un pochino, ma nemmeno + di tanto perchè non è che mi massacro di lavoro...si, ho degli orari difficili da gestire con 2 bimbi, a volte ho anche i bimbi al lavoro quindi mi resta dura da gestire...sono sempre di corsa, ma,lo ammetto,non mi ammazzo + di tanto!Eppure, mi manca la voglia...le forze...non ho neppure voglia di curarmi...mi vedeste come sono conciata oggi con sti capelli...sto facendo una dieta seguita da una dietista ma da un paio di settimane anche quella è li accantonata....so perfettamente cosa sto scrivendo...me ne rendo conto anche da sola...ma è + forte di me...mi metto a fare le cose e sono svogliata...le faccio male e poi mi magono...
Ecco...forse facevo prima ad aprire un mio post...alla fine ho scritto + di te...spero ti sia servito leggermi, se non altro per rincuorarti un po'!
Ti abbraccio!
Anche per me è un periodo davvero difficile!In negozio non riesco a rendere, nel senso che..mi dispiace dirlo...non ho proprio voglia di fare un tubo...faccio le cose tanto perchè devo farle anche in casa...ho tutto da pulire, da stirare ne ho una montagna e a volte quando mi guardo intorno mi "vergogno" anche un po' nei confronti di mio marito...chissà cosa pensa...lui mi aiuta ma il grosso resta comunque da fare e io trovo sempre scuse...me ne rendo conto che non riesco a stare bene dietro ai bimbi perchè sono sempre nervosa e scatto in continuo, anche se non ce n'è bisogno...non so...stanca lo sono un pochino, ma nemmeno + di tanto perchè non è che mi massacro di lavoro...si, ho degli orari difficili da gestire con 2 bimbi, a volte ho anche i bimbi al lavoro quindi mi resta dura da gestire...sono sempre di corsa, ma,lo ammetto,non mi ammazzo + di tanto!Eppure, mi manca la voglia...le forze...non ho neppure voglia di curarmi...mi vedeste come sono conciata oggi con sti capelli...sto facendo una dieta seguita da una dietista ma da un paio di settimane anche quella è li accantonata....so perfettamente cosa sto scrivendo...me ne rendo conto anche da sola...ma è + forte di me...mi metto a fare le cose e sono svogliata...le faccio male e poi mi magono...
Ecco...forse facevo prima ad aprire un mio post...alla fine ho scritto + di te...spero ti sia servito leggermi, se non altro per rincuorarti un po'!
Ti abbraccio!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- mdamy
- Basic~GolGirl®

ragazze grazie dei consigli, saper di non essere aliena ma che siamo in tante nella stessa situazione aiuta! cmq oggi va meglio, ieri giornata casalinga ma finalmente mi sono tolta una montagna di panni da stirare che mi minacciavano ormai da una decina di giorni e damy e' stato tranquillo e giocherellone tutto il giorno, ha giocato tanto sia con me che con il papy, infatti anche stamattinaera coccoloso e non ha fatto troppi capricci x la solita routine sveglia+latte+doccia+vestimento+nido tutto di corsa!
grazie ancora a tutte!
un abbraccio manu
grazie ancora a tutte!
un abbraccio manu

- mdamy
- Basic~GolGirl®

a volte ho anche i bimbi al lavoro
coutrymamma anche tu te li porti al lavoro?? lavori al pubblico??
perche' anch'io ultimamente me lo riporto quasi tutti i pomeriggi ( quando in uff c'e' anche mio marito, da sola sarebbe impossibile,xche' lavoro al pubblico)
gli porto i colori,poi si distrae col computer ma a volte si lagna e vuole solo venire " in baccio a mamma".. magari sono un po' egoista a tenerlo con me in ufficio, ma non mi va di lasciarlo sempre anche di pomeriggio.gia' nei momenti di grosso lavoro lo lascio tra nido e nonne tutto il giorno.
tu come li gestisci al lavoro??
coutrymamma anche tu te li porti al lavoro?? lavori al pubblico??
perche' anch'io ultimamente me lo riporto quasi tutti i pomeriggi ( quando in uff c'e' anche mio marito, da sola sarebbe impossibile,xche' lavoro al pubblico)
gli porto i colori,poi si distrae col computer ma a volte si lagna e vuole solo venire " in baccio a mamma".. magari sono un po' egoista a tenerlo con me in ufficio, ma non mi va di lasciarlo sempre anche di pomeriggio.gia' nei momenti di grosso lavoro lo lascio tra nido e nonne tutto il giorno.
tu come li gestisci al lavoro??

- cinny78
- Master~GolGirl®

Ciao....anche io passo un periodo nero..tutto è iniziato dal fatto che il bimbdo che ha 10 mesi dorme pochissimo,..si svegli a ancora 6 o più volte a notte...non per mangiare ma frigna e lo devo tenere un pò in braccio e si riaddormenta ma io a forza di svegliarmi dormo male...i miei e i suoceri mi sgridano perchè dicono che sbaglio..ma che devo fare ? aveva il reflusso da bebè e dovevo girarlo per non farlo rigettare ed ora è abituato a svegliarsi e a trovare me..così vado a nanna presto per evitare di perdere ore di sonno ( al mattino poi è dura lavorare ) e vedo poco mio marito e poco gli amici perchè non voglio far tardi..di giorno poi il bebè e abb.bravo ( tranne il fatto che odia l'auto e quindi posso andare poco uin giro ) ma la stanchezza e la pressione continua mi fanno essere nervosa e secondo me il bimbo lo sente ed è nervoso pure lui..senza contare che è un momento economico pure difficle..mi sento cattiva ma avolte mi chiedo perchè ho fatto un bimbo...non pensavo che fosse così dura !!1 
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..