GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bomboniere solidali
- francyede
- Master~GolGirl®
bomboniere solidali
vorrei fare, per il battesimo dei miei gemelli, delle bomboniere solidali, solo che ho scoperto che tutti le grandi organizzazioni (unicef, emergency, savethechildren, amref, aibi, asm etc.) ti danno il tutto, ossia una scatolina o una sorta di sacchetto, che poi tu devi confezionare, aggiungendo confetti, biglietto e quello che ti pare, solo che io vorrei pagare e avere il tutto bello e pronto.
Ho trovato su un sito che bomboniera+confezione siamo sui 10 euro e onestamente neanche per il amtrimonio ho speso tanto; per mia figlia avevo preso degli orsetti con scatolina in un negozio a 3 euro l'una, tutto bello e pronto. Possibile che o ti sveni, o ti armi di santa pazienza e ti metti a fare scatoline etc?
avete da suggerire qualche associazione in cui fare sacchetti ma che si ordinano e arrivano pronti. Non ho proprio voglia e tempo di mettermi a confezionare una cinquantina di sacchetti!!!
comunque un po' mi rode che volendo fare una bella azione, una debba impazzirsi così!
Ho trovato su un sito che bomboniera+confezione siamo sui 10 euro e onestamente neanche per il amtrimonio ho speso tanto; per mia figlia avevo preso degli orsetti con scatolina in un negozio a 3 euro l'una, tutto bello e pronto. Possibile che o ti sveni, o ti armi di santa pazienza e ti metti a fare scatoline etc?
avete da suggerire qualche associazione in cui fare sacchetti ma che si ordinano e arrivano pronti. Non ho proprio voglia e tempo di mettermi a confezionare una cinquantina di sacchetti!!!
comunque un po' mi rode che volendo fare una bella azione, una debba impazzirsi così!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- cateri
- New~GolGirl®
Re: bomboniere solidali
nei negozi equi e solidali mi pare le confezionino anche
poi, è chiaro che essendo appunto eque costano un pelino più delle altre
poi, è chiaro che essendo appunto eque costano un pelino più delle altre
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Per il matrimonio io ho fatto le bomboniere equo-solidali (dei sacchettini portaconfetti), le ho commissionate al negozio equosolidale della mia città, anche i confetti erano loro produzione. Hanno confezionato tutto loro e nella pergamena allegata era spiegata l'orgine delle varie parti, il tutto ad un costo contenuto, non ricordo di preciso, ma di sicuro sotto i 5€. 

- Ari
- Platinum~GolGirl®
prova a sentire la parrocchia in cui intendi organizzare il battesimo.
noi all'epoca abbiamo fatto così e le bomboniere sono state confezionate da un gruppo di signore del paese in cui abitavamo che avevano aderito ad un progetto di scolarizzazione in africa.
però sono sincera: non ricordo quanto abbiamo speso.
noi all'epoca abbiamo fatto così e le bomboniere sono state confezionate da un gruppo di signore del paese in cui abitavamo che avevano aderito ad un progetto di scolarizzazione in africa.
però sono sincera: non ricordo quanto abbiamo speso.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Anche io per i matrimonio ho fatto le bomboniere e confetti equo e solidali. Per i due battesimi invece ho fatto una donazione a due associazioni diverse, ho fatto dei semplici sacchettini e ho allegato la pergamena con scritto il perché della nostra scelta, i progetto a cui aderivamo e i vari recapiti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Paola67
- Master~GolGirl®
Io per la comunione che mio figlio farà' a maggio adotto un bambino a distanza
Ai miei parenti regalo solo una piccola pergamena che compro io è niente confetti
Tutto quello che spendo vorrei che fosse utile al l'adozione e che non andasse in altro
Ai miei parenti regalo solo una piccola pergamena che compro io è niente confetti
Tutto quello che spendo vorrei che fosse utile al l'adozione e che non andasse in altro
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- aleba
- Expert~GolGirl®
per il battesimo di valentina avevamo preso una scatolina con confetti a un costo contenuto in un negozio "normale" vicino a casa nostra, poi avevamo fatto una donazione ad un progetto di solidarietà per l'allestimento di un repartoTerapia Intensiva Neonatale e avevamo stampato noi le pergamene da dare insieme ai confetti in cui raccontavamo di questo progetto. se non ricordo male avevamo speso 1.50€ per i confetti e destinato 3.5€ per la donazione, quindi 5€ a bomboniera.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Io per il matrimonio le ho fatte fare ad un'associazione che fa lavorare i ragazzi diversamente abili.... magari puoi anche vedere se c'è qualcosa del genere dalle tue parti. In questo momento le piccole associazioni, che fanno tanto per chi ne ha bisogno, stan passando un brutto periodo..
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- rusc
- Master~GolGirl®
Io le avevo comprate qui per il matrimonio. però per te è lontano mi sa...
http://www.villaggiodellagioia.apg23.org/
http://www.villaggiodellagioia.apg23.org/
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- rossomela
- Original~GolGirl®
io ho fatto una donazione a Sulle Ali di un Angelo.
Nessun confetto confezionato, ho fatto una confettata alla festa
Nessun confetto confezionato, ho fatto una confettata alla festa
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- demi
- Expert~GolGirl®
io avevo fatto confetti in scatolina trasparente in un negozio normale, poi invece anzichè la bomboniera una pergamena della lotta al neuroblastoma.
Samuele, nato il 30/03/2006
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
qui si appoggiano a una cooperativa che acquista i materiali e si occupa dell'assemblaggio
http://www.pangeaonlus.org/2013/08/20/b ... vn36EJ5NCe
http://www.pangeaonlus.org/2013/08/20/b ... vn36EJ5NCe
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- floddi
- Platinum~GolGirl®

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
floddi ha scritto:

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- floddi
- Platinum~GolGirl®
è un post del 2013, tirato su solo per fare pubblicità.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
ups!!! tontolona io! 

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare