GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il lusso...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Il lusso...

Messaggio da ishetta » 11 gen 2013, 21:47

Oggi si parlava in ufficio con una mia collega amante del lusso.
Se deve comprare una borsa, compra una LV
Se deve comprare un paio d scarpe compra le Hogan
Se deve andare il abergo servono almeno 5 stelle.
Se non può aderire a questi standard, visto che non ha sposato Rockfeller, salta. Quandole chiedo perchè? Mi dice che le cose devono essere belle se no si salta.

Io sono l'opposto. Nel senso che se devo andare in albergo cerco il posto che costa meno fra gli stesso standard, se devo comprare delle scarpe guardo che siano esteticamente consone al mio gusto e comode ma della marca non me ne frega nulla. Idem la borsa.

Se dobbiamo parlare di qualsiasi cosa siamo sempre all'opposto :ahaha
Lei dice che sono le nuove generazioni che non hanno gusto :risatina:

Voi come siete?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il lusso...

Messaggio da rossomela » 11 gen 2013, 21:53

Se devo comprare una borsa compro quella che mi piace (devo??? chi ha davvero "bisogno" di una borsa)
Una borsa che mi fa cagher non migliora se costa 1000 euro

Se una cosa che mi piace mi rendo conto costa troppo per il suo valore reale tendo a sentirmi presa per il k... e non la compro

Le hogan le guarderò da vecchia, dopo aver rotto il femore

Hotel però parto dal 4 stelle, onestamente la location fa parte della qualità del viaggio.
se devo andare in un posto che non mi rilassa preferisco stare a casa
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2013, 21:59

rossomela, io invece per l'albergo considero altre cose, tipo la vicinanza alle attrazioni, i servizi x i bimbi ecc. Poi che ci sia il maggiordomo frega zero.

Lei cmq diceva che non riese neanche a guardarle le cose che costano poco.

Ci facciamo d quelle risate quando parliamo. Io sono uguale a sua sorella :risatina:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 gen 2013, 21:59

rossomela ha scritto:Se devo comprare una borsa compro quella che mi piace (devo??? chi ha davvero "bisogno" di una borsa)
Una borsa che mi fa cagher non migliora se costa 1000 euro

Se una cosa che mi piace mi rendo conto costa troppo per il suo valore reale tendo a sentirmi presa per il k... e non la compro

Le hogan le guarderò da vecchia, dopo aver rotto il femore
Quoto tutto, potrei averlo scritto io. Riguardo l'albergo però mi basta anche una stella purché abbia il bagno in camera, infatti vado anche adesso, che sono matura, negli ostelli della gioventù e ci sto benissimo pur dovendomi fare il letto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 gen 2013, 22:04

Fa parte del culto "è bello solo se è di marca, è di marca quindi è bello" .
Per me è bello se mi piace e mi sta bene... la marca è l'ultima cosa che guardo.
Per gli hotel sinceramente non scendo sotto le 3 stelle ma in Italia le 4 o 5 stelle non possiamo permettercele. All'estero invece per fortuna sì!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 gen 2013, 22:10

come le hai chiamate? spandim....a? ecco.
non sono le nuove generazioni che non hanno gusto, sono le persone che hanno perso il senso della misura, oltre che dell'estetica e del "buono". lei è una di quelle (ma non l'unica) :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2013, 22:20

Io parto dal presupposto che, chissa' perche', le cose piu' belle ( e valide) son quelle che costano di piu'.
Marca o non marca.
E l'occhio cade sempre li'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2013, 22:20

ely66, lo spadimerda è colui che te lo deve sbattere in faccia. Lei no. Lei tira fuori il suo gradimento solo se si parla e soprattutto non si indebita pure le mutande, piuttosto fa a meno.

La spandimerda è seduta più in fondo :che_dici coi soldi di papà.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2013, 22:22

hamilton ha scritto:Io parto dal presupposto che, chissa' perche', le cose piu' belle ( e valide) son quelle che costano di piu'.
Marca o non marca.
E l'occhio cade sempre li'.
Dipende. Se compro un paio di scarpe artigianali fatte su misura sicuramente valgono più di quelle che compri da Scarpe E Scarpe.
Se compro delle Armani o che ne so costano piû di quelle artigianali, ma sono cmq un prodotto di serie (magari cucite in Cina).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2013, 22:25

Domenica scorsa sono stata da mia zia, sarta.
Una sua cliente è arrivata inc*****a nera. Voleva farsi fare da lei l'abito da sposa ma la suocera ha insistito per regalarle l'abito in un famoso atelier di Milano. Costo dell'abito: 12.000€.
Il giorno dopo il matrimonio il bustino era completamente staccato dalla vita della gonna. Lo teneva su solo un'imbastitura. La cliente l'ha portato da mia zia per farselo riparare... T immagini se rimaneva in mutande e giarrettiera blu nel mezzo della chiesa? :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2013, 22:28

Certo, infatti non ne facevo certo un discorso di marca.
Anche se di solito se una cosa e' "di marca" un motivo c'e'.
Poi ci sono le marche che una volta erano davvero per pochi, oggi sono accessibili ai piu' perche' la qualita' e' scaduta e il prezzo e' stato aggiustato.
Ci sono cose di marca che valgono quello che costano, altre mi fanno sinceramente ridere, e di solito sono le marche "di tendenza", quelle nate negli ultimi 10-15 anni.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2013, 22:31

Comunque io sono come la tua amica :risatina: , se voglio una cosa voglio quella.
Se non posso permettermela non compro il surrogato.
Mi accontenterei del 3 stelle pur di viaggiare, ma li' e' mio marito che quando attacca con la solfa...si vive una volta sola e quando vado in vacanza voglio il meglio del meglio, io mi adeguo. :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2013, 22:32

Secondo me una cosa è di marca xchè ha un buon marketing alle spalle :fischia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 gen 2013, 22:34

mio marito viaggia molto per lavoro in tutta Italia e mi dice che spesso i 3 stelle sono mooolto meglio dei 4.
anni fa andammo a Praga per capodanno, viaggio organizzato. hotel a 5 stelle. uno schifo immane, in Italia forse glie ne davano due ma tirate..

in ferie in hotel siamo andati forse un paio di volte, mi basta ci sia il bagno con la vasca o con la doccia chiusa e che non dia sulla strada per non sentire il traffico di notte. preferiamo bungalow o appartamento, l'importante che ci siano due camere da letto.

borse: settimana scorsa giravo con una borsettina estiva jeans.. devo decisamente comperarne una nuova.. il mio massimo sono 20 euro ma se proprio voglio una cosa strafiga.

non riesco, non ce la faccio a spendere più di 20 euro per un capo di abbigliamento (anche se il mio standard abituale sono euro 9, 99 :ahaha ).. anche se poi ci lascio il cuore su certi vestitini dell'H&M per le bimbe :risatina

poi però a volte, per fortuna raramente, entro in modalità "rincoglionimento da shopping inutile" (probabilmente in quei gg liberano delle sostanze stupefacenti nell'aere e io le respiro tutte o non si spiega) e spendo anche 100 euro in cose che servirebbero quanto dei cubetti di ghiaccio ad un orso polare.. :che_dici

e poi vai di lacrime di coccodrillo.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 gen 2013, 22:35

però ecco, se ne avessi la possibilità economica spenderei tranquillamente per il cibo. sia come ristoranti stellati che come materie prime da comperare personalmente.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2013, 22:36

hamilton ha scritto:Comunque io sono come la tua amica :risatina: , se voglio una cosa voglio quella.
Se non posso permettermela non compro il surrogato. hi

Bheh ma surrogato he vuol dire? Xchè un conto è comprare la Lv dal cingalese davanti a Piazza Castello, un conto è prndere un'altra borsa magari fatta da un pellettiere artigiano... E pagarla cmq meno.
hamilton ha scritto:
Mi accontenterei del 3 stelle pur di viaggiare, ma li' e' mio marito che quando attacca con la solfa...si vive una volta sola e quando vado in vacanza voglio il meglio del meglio, io mi adeguo. :hi hi hi hi
Io invece preferisco sempre delle strutture che siano più in linea col posto.
Quest'estate siamo stati una Gasthof che era un'amore, siamo stati coccolati dalla padrona di casa, cucina locale e a km 0 ecc.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2013, 22:39

Ransie ha scritto:però ecco, se ne avessi la possibilità economica spenderei tranquillamente per il cibo. sia come ristoranti stellati che come materie prime da comperare personalmente.
Ingredienti sì, ma ristoranti no. Ma xchè devo pagare 1000€ di cena x poi alzarmi e andare al Mac xchè ho ancora fare? :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2013, 22:40

Barbieri: e non fate i mappazoni nel piatto
Giorgio: eh chef che dovemo fa? 'e cagatine?

:caduta_sedia:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2013, 22:41

Va bhe' dai, i gusti sono gusti.
Pero' non si puo' paragonare un B&B magari anche da 300 dollari a notte con un hotel a 5 stelle che costa tre volte tanto.
Sono sicuramente belli tutti e due, ognuno ha le proprie carattestiche, i punti di forza e le debolezze (i 5 stelle delle metropoli di debolezze in realta' ne hanno poche! :risatina: )

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 gen 2013, 22:42

ishetta ha scritto:ely66, lo spadimerda è colui che te lo deve sbattere in faccia. Lei no. Lei tira fuori il suo gradimento solo se si parla e soprattutto non si indebita pure le mutande, piuttosto fa a meno.

La spandimerda è seduta più in fondo :che_dici coi soldi di papà.
ok non s'indebita. e magari lei non è una di quelle, ma ce ne sono tante che "fingono" eh?

il marketing fa tanto, ma tanto fa anche l'ingordigia da sono un gradino sopra di te. e lì ne avrei alcune... da scompisciarsi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”