GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Emanuele..nato in un fast food.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Emanuele..nato in un fast food.
Sono giorni che non faccio altro che pensare a questo cucciolo nato nel bagno di un Mc Donald a Roma.
Cosa ne pensate?
C'è il filone del " è stato un brutto gesto ma poverina non sappiamo il suo vissuto, etc " e quello del " non la giustifico comunque, ora si può partorire in anonimato, non si puo' lasciare un neonato dentro al water e andarsene, etc " .
Io lo dico tranquillamente: appartengo alla seconda corrente di pensiero.
Posso provare a immaginare qualsiasi difficoltà, ricatto, prigionia da prostituzione ma nemmeno la "cura" di posarlo in terra o sul lavandino del bagno o portarsi una coperta dietro per avvolgercelo e poi andare via questo no, non lo tollero. Che ci voleva?? E non lo capisco. Non lo voglio capire.
Già il gesto è mostruoso di per sè ma il modo mi fa veramente salire il sangue al cervello.
Un minimo di sensibilità, di pietà umana, di riguardo per questo esserino che abbandoni così senza neanche toccarlo, prenderlo in braccio. Almeno non gettarlo in quello schifo dove rischia anche di morire. E santa quella 16nne che l'ha trovato.
Vado spesso in quel locale. Non so se mi potrei mai riprendere dalla vista di un neonato che esce fuori da un gabinetto con la testa e un braccino e intorno un lago di sangue. E io non sono la madre. Sono solo UNA persona. Però ho un cuore, caxxo.
Cosa ne pensate?
C'è il filone del " è stato un brutto gesto ma poverina non sappiamo il suo vissuto, etc " e quello del " non la giustifico comunque, ora si può partorire in anonimato, non si puo' lasciare un neonato dentro al water e andarsene, etc " .
Io lo dico tranquillamente: appartengo alla seconda corrente di pensiero.
Posso provare a immaginare qualsiasi difficoltà, ricatto, prigionia da prostituzione ma nemmeno la "cura" di posarlo in terra o sul lavandino del bagno o portarsi una coperta dietro per avvolgercelo e poi andare via questo no, non lo tollero. Che ci voleva?? E non lo capisco. Non lo voglio capire.
Già il gesto è mostruoso di per sè ma il modo mi fa veramente salire il sangue al cervello.
Un minimo di sensibilità, di pietà umana, di riguardo per questo esserino che abbandoni così senza neanche toccarlo, prenderlo in braccio. Almeno non gettarlo in quello schifo dove rischia anche di morire. E santa quella 16nne che l'ha trovato.
Vado spesso in quel locale. Non so se mi potrei mai riprendere dalla vista di un neonato che esce fuori da un gabinetto con la testa e un braccino e intorno un lago di sangue. E io non sono la madre. Sono solo UNA persona. Però ho un cuore, caxxo.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: Emanuele..nato in un fast food.
Io penso che per arrivare a partorire nel wc del macdonald's devi avere così tanti problemi a monte, che il fatto che non si sia portata dietro una coperta è il minimo. In quest'ottica non mi viene da dire "doveva far così o cosà", perché una persona "normale" alle prime doglie va in ospedale, ma visto quel che è successo escludo che si tratti di una persona "normale" e penso a situazioni di disagio estremo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Penso la stessa cosa.Zzz... ha scritto:Io penso che per arrivare a partorire nel wc del macdonald's devi avere così tanti problemi a monte, che il fatto che non si sia portata dietro una coperta è il minimo. In quest'ottica non mi viene da dire "doveva far così o cosà", perché una persona "normale" alle prime doglie va in ospedale, ma visto quel che è successo escludo che si tratti di una persona "normale" e penso a situazioni di disagio estremo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Va bene il discorso della "coperta" ma lasciarlo dentro al water mi sa proprio di crudeltà più che di disagio.
C'erano solo lei e il bimbo in quel cavolo di bagno..che le costava tirarlo fuori almeno da quello schifo?
Mah..
C'erano solo lei e il bimbo in quel cavolo di bagno..che le costava tirarlo fuori almeno da quello schifo?
Mah..
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Yle, non lo so. Se una persona non ci sta con la testa, ci sta che faccia di tutto. Non sto giustificando ma mi pare una situaxione talmente anormale che non riesco a pensare a un perchè.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Lo so ma ti giuro che ho sto pensiero fisso da giorni..sarà che lì ci vado spesso e non posso pensare a quella creaturina gettata così..
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Eh lo so, ma noi siamo persone normali, con una famigla alle spalle, un lavoro, sane di mente (chi più chi meno
) chi arrva a un gesto del genere dubito che sia così. O forse mi sbaglio e preferisco pemsare che possa capire solo agli altri.
- lena69
- Expert~GolGirl®

a guardare i filmati intorno a mcDonald pare anche che la donna abbia poi
preso un autobus accompagnata da un uomo.
chi fosse quell'uomo e cosa le abbia intimato prima di entrare da McDonald
neanche lo sappiamo.
preso un autobus accompagnata da un uomo.
chi fosse quell'uomo e cosa le abbia intimato prima di entrare da McDonald
neanche lo sappiamo.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io credo che sia sia trattato di un'ignorantona, nel senso che probabilmente si tratta di una ragazza che non sapeva nemmeno come si resta incinte, che non capiva cosa le stava succedendo e che non sa nè leggere nè scrivere. E' l'unica spiegazione che mi dò.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non riesco a condannarla. l'ha lasciato nel wc, ok non è "normale".
ma se per noi che aspettiamo una nascita con trepidazione e poi partorendo rimaniamo anche un tantinello shokkate, posso tentare di immaginare una ragazza che forse ha portato a termine una gravidanza non voluta, magari obbligata a frequentare porci che amano il pancione. per il poco che ho visto dai filmati, è persino tornata indietro, a fare cosa non so, ma pare lo abbia fatto. poi se fuori c'era il pappone?
facile dire "partorisci in ospedale in anonimato", se non è nemmeno registrata? se è una prostituta portata qui apposta incinta? o fatta restare incinta di proposito? se se se.. ci sono tantissimi se, dietro.
ovvio che se è una 18enne dei parioli la prendo a sberloni e pure i genitori li sbatto dentro. altro paio di maniche eh??
ma se per noi che aspettiamo una nascita con trepidazione e poi partorendo rimaniamo anche un tantinello shokkate, posso tentare di immaginare una ragazza che forse ha portato a termine una gravidanza non voluta, magari obbligata a frequentare porci che amano il pancione. per il poco che ho visto dai filmati, è persino tornata indietro, a fare cosa non so, ma pare lo abbia fatto. poi se fuori c'era il pappone?
facile dire "partorisci in ospedale in anonimato", se non è nemmeno registrata? se è una prostituta portata qui apposta incinta? o fatta restare incinta di proposito? se se se.. ci sono tantissimi se, dietro.
ovvio che se è una 18enne dei parioli la prendo a sberloni e pure i genitori li sbatto dentro. altro paio di maniche eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

ely66 ha scritto:non riesco a condannarla. l'ha lasciato nel wc, ok non è "normale".
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- violetta75
- Original~GolGirl®

E invece io la condanno, anzi la metterei in gabbia a vita. Per me non è una donna, è una bestia.
Ha commesso un reato, forse il peggiore, tentato omicidio di un bambino.
Non ha scusanti, se proprio non lo voleva poteva partorirlo nel bagno di casa sua o sotto ad un ponte e portarlo davanti ad una chiesa, un monastero o un ospedale.
I bambini non si toccano, mai.
Non ha scusanti, se proprio non lo voleva poteva partorirlo nel bagno di casa sua o sotto ad un ponte e portarlo davanti ad una chiesa, un monastero o un ospedale.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ok, la storia è a dir poco allucinante.
Ma sinceramente, io rimango sconvolta dal fatto che questa abbia partorito DA SOLA. Immagino senza troppe urla, essendo un luogo pubblico, e è pure uscita con le sue gambe.
All'inzio, mi sono chiesta se fosse tutto vero.
Ma sinceramente, io rimango sconvolta dal fatto che questa abbia partorito DA SOLA. Immagino senza troppe urla, essendo un luogo pubblico, e è pure uscita con le sue gambe.
All'inzio, mi sono chiesta se fosse tutto vero.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

sicura?tentato omicidio di un bambino.
vedi, con il senno di poi, i giornali ricamano, pompano e aizzano.. e lo so per certo (diciamo sulla mia pelle...)
non sappiamo niente di cosa ha passato se davvero era nel wc, se ce l'ha messo, se l'ha visto cadere ed è rimasta sconvolta.
sto per tornare sulle mie decisioni riguardo alla pena di morte, ma in questo caso.. valuterei. e
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- violetta75
- Original~GolGirl®

Ely lo hanno trovato con la testa nell'acqua, non con le gambe o con una spalla, ma con la testa.ely66 ha scritto:sicura?tentato omicidio di un bambino.
vedi, con il senno di poi, i giornali ricamano, pompano e aizzano.. e lo so per certo (diciamo sulla mia pelle...)
non sappiamo niente di cosa ha passato se davvero era nel wc, se ce l'ha messo, se l'ha visto cadere ed è rimasta sconvolta.
sto per tornare sulle mie decisioni riguardo alla pena di morte, ma in questo caso.. valuterei. e
Già il gesto in se è inqualificabile, partorire in un wc, chiaro disprezzo nei confronti di quella creatura innocente, ma lasciarlo pure morire così no, non riesco manco a pensarlo.
Ripeto, se non lo voleva poteva lasciarlo ovunque, ma non li.
Sono certa che quel bambino troverà due genitori fantastici che lo ameranno tanto, al momento spero solo che stia bene e non abbia subito danni irreversibili.
M07 sei tu il regalo mio più grande
- lena69
- Expert~GolGirl®

violetta, non sappiamo nulla di questa storia.
a me non viene da puntare il dito contro questa donna.
per arrivare a tanto, probabilmente c'è una storia tanto drammatica dietro.
ci ricamo un po' su: metti che era una prostituta clandestina con un altro figlio
e che il protettore le abbia ordinato di liberarsi del bambino, pena ritorsioni
sull'altro figlio?
a me non viene da puntare il dito contro questa donna.
per arrivare a tanto, probabilmente c'è una storia tanto drammatica dietro.
ci ricamo un po' su: metti che era una prostituta clandestina con un altro figlio
e che il protettore le abbia ordinato di liberarsi del bambino, pena ritorsioni
sull'altro figlio?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- lemming
- Master~GolGirl®

Io mi ricordo che mia nonna mi raccontava la storia della matta del paese. Praticamente questa poveretta rimaneva incinta di continuo perché non capiva che gli uomini abusavano di lei. Non aveva idea di aspettare un bambino.
Quando partoriva, i vicini se ne accorgevano per le urla. Lei, appena cessavano le doglie, neanche capiva che aveva avuto un figlio (che le veniva tolto).
Ora non so se un'alienata del genere oggi verrebbe lasciata girare liberamente, ma tutto è possibile.
Per il resto, ai giornalisti piace ricamare, e qualsiasi cosa scrivano, meglio rimanere scettici fino a prova contraria.
Quando partoriva, i vicini se ne accorgevano per le urla. Lei, appena cessavano le doglie, neanche capiva che aveva avuto un figlio (che le veniva tolto).
Ora non so se un'alienata del genere oggi verrebbe lasciata girare liberamente, ma tutto è possibile.
Per il resto, ai giornalisti piace ricamare, e qualsiasi cosa scrivano, meglio rimanere scettici fino a prova contraria.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ci sono tante persone ignoranti nel nostro paese che non ne abbiamo idea. Basti pensare a quanti non sanno nè leggere nè scrivere. Non mi è difficile pensare che ci possano essere ragazze che non sanno nulla della vita, che vengono tenute all'oscuro di tutto. Trovare uomini che si approfittano è ancora più facile. Mettete le due cose insieme e succede quello che è successo. E' facile puntare il dito stando sedute in poltrona davanti ad un pc.
Il bambino aveva la testa ne wc semplicemente perchè era cefalico e così è uscito.
Il bambino aveva la testa ne wc semplicemente perchè era cefalico e così è uscito.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

violetta, non sappiamo proprio nulla per giudicare così duramente questa povera sciagurata, però penso che se proprio non lo voleva o lo voleva morto, il bimbo lo ritrovavamo in un cassonetto. In fondo il parto è avvenuto in un luogo pubblico dove il piccolo sicuramente sarebbe stato soccorso il tempi record.violetta75 ha scritto:E invece io la condanno, anzi la metterei in gabbia a vita. Per me non è una donna, è una bestia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Se davvero voleva che il figlio vivesse mentre usciva avrebbe potuto urlare qualcosa a qualcuno e poi scappare via o per lo meno lo avrebbe tirato fuori dal gabinetto. Perchè lasciarlo lì così?? Almeno adagialo per terra. Anche mio figlio di 5 anni lo farebbe!
E' al pari di chi li abbandona nei cassonetti, altrochè. Lasciare un bimbo immerso nell'acqua dello scarico di un water a me non pare una richiesta di aiuto.
Poi che sia ostaggio di qualcuno, soggiogata, sfruttata, etc etc son d'accordo con voi.
Ma lì dentro c'erano solo lei e il figlio. Un minimo di pietà almeno per il modo.
E' al pari di chi li abbandona nei cassonetti, altrochè. Lasciare un bimbo immerso nell'acqua dello scarico di un water a me non pare una richiesta di aiuto.
Poi che sia ostaggio di qualcuno, soggiogata, sfruttata, etc etc son d'accordo con voi.
Ma lì dentro c'erano solo lei e il figlio. Un minimo di pietà almeno per il modo.