GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Saro' impazzita??
-
Rox
- Active~GolGirl®

Saro' impazzita??
Vorrei confrontarmi con voi ragazze perche so che forse qui trovero' tanti pareri.
Premetto che sono sposata da 9 anni, 3 figli stupendi (7,5,2 anni). Mio marito ed io abbiamo attraversato un periodo di crisi quest anno per via di motivi vari. Dopo molto tempo ci siamo riappacificati. Ci Abbiamo messo molto impegno entrambi x non ricadere in comportamenti che ci facevano litigare. E siamo stati bravi xke siamo riusciti a stabilire l armonia in casa che non c era piu. Chiaramente l armonia in casa fa bene con tre figli potete immaginare che la calma ci vuole.
Dopo un po di mesi arriva un collega nuovo a lavoro. Io non ho mai mai provato interesse x altri uomini xke mio marito e' sempre stato l uomo che volevo e mi piaceva.
Questo collega comincia a farmi delle avances. Io all inizio ridevo, lo sfottevo e chiaramente negavo ogni offerta di uscita , di caffe etc. Lui consapevolissimo della mia situazione marito figli.
Questo insiste in maniera esagerata, anche cn messaggi e (lo so voi direte ma xke gli hai dato il numero... ) .. All inizio mi sembrava un gioco. Volevo vedere a che punto arrivava. Parlando mi ha raccontato di se e il tipo e' altamente interessante.
Insomma x farla breve un giorno ho ceduto e siamo usciti. Lo so voi penserete malissimo e che io sono stats debole. Pero questo dopo tutti questi incontri e chiacchere a lavoro lho vista come una cosa ok. E qui che comincio ad impazzire.
Ci siamo visti piu volte. Ed e' sempre da sogno, da favola .... Molta attrazione e passione.
Come ho fatto a cedere? Perche mi e' venuto in mente di fare ina cosa cosi tremenda.
Lui e' completamente diverso da mio marito. E mi tratta in una maniera fantastica. Mio marito e' il classico uomo x la famiglia , tra lavoro, figli e hobbies io sono proprio l ultimo pensiero.
Perche??? Io ero cosi felice e ora ho conosciuto questa altra realta... Adesso e' finita cn il tipo. Ma nel mio cervello resta questo dubbio. Forse non c'e' piu amore tra me e mio marito. O forse tutte le storie alla fine finiscono cn la routine e la noia, la confidenza che nasce tra 2 partners. Buh.
Lo soche su questo forum riscontrero reazioni molto dure. Pero ho pensato che cmq cn molte utenti qualcuna mi dara forse un messaggio costruttivo.
Premetto che sono sposata da 9 anni, 3 figli stupendi (7,5,2 anni). Mio marito ed io abbiamo attraversato un periodo di crisi quest anno per via di motivi vari. Dopo molto tempo ci siamo riappacificati. Ci Abbiamo messo molto impegno entrambi x non ricadere in comportamenti che ci facevano litigare. E siamo stati bravi xke siamo riusciti a stabilire l armonia in casa che non c era piu. Chiaramente l armonia in casa fa bene con tre figli potete immaginare che la calma ci vuole.
Dopo un po di mesi arriva un collega nuovo a lavoro. Io non ho mai mai provato interesse x altri uomini xke mio marito e' sempre stato l uomo che volevo e mi piaceva.
Questo collega comincia a farmi delle avances. Io all inizio ridevo, lo sfottevo e chiaramente negavo ogni offerta di uscita , di caffe etc. Lui consapevolissimo della mia situazione marito figli.
Questo insiste in maniera esagerata, anche cn messaggi e (lo so voi direte ma xke gli hai dato il numero... ) .. All inizio mi sembrava un gioco. Volevo vedere a che punto arrivava. Parlando mi ha raccontato di se e il tipo e' altamente interessante.
Insomma x farla breve un giorno ho ceduto e siamo usciti. Lo so voi penserete malissimo e che io sono stats debole. Pero questo dopo tutti questi incontri e chiacchere a lavoro lho vista come una cosa ok. E qui che comincio ad impazzire.
Ci siamo visti piu volte. Ed e' sempre da sogno, da favola .... Molta attrazione e passione.
Come ho fatto a cedere? Perche mi e' venuto in mente di fare ina cosa cosi tremenda.
Lui e' completamente diverso da mio marito. E mi tratta in una maniera fantastica. Mio marito e' il classico uomo x la famiglia , tra lavoro, figli e hobbies io sono proprio l ultimo pensiero.
Perche??? Io ero cosi felice e ora ho conosciuto questa altra realta... Adesso e' finita cn il tipo. Ma nel mio cervello resta questo dubbio. Forse non c'e' piu amore tra me e mio marito. O forse tutte le storie alla fine finiscono cn la routine e la noia, la confidenza che nasce tra 2 partners. Buh.
Lo soche su questo forum riscontrero reazioni molto dure. Pero ho pensato che cmq cn molte utenti qualcuna mi dara forse un messaggio costruttivo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: Saro' impazzita??
io credo che il problema sia nato tutto da qui.Rox ha scritto:Mio marito e' il classico uomo x la famiglia , tra lavoro, figli e hobbies io sono proprio l ultimo pensiero.
magari tu sei ancora innamorata di tuo marito, ma il sentirti l'ultimo dei suoi pensieri ha fatto in modo che tu ti sentissi molto lusingata dalle attenzioni dell'altro.
so che con tre figli piccoli è molto difficile, ma è fondamentale avere sempre e comunque degli spazi in cui si è solo coppia e non genitori, altrimenti è molto facile che accada quello che è successo a te.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- violetta75
- Original~GolGirl®

non so se sei impazzita, ma sicuramente non ami più tuo marito e non hai voglia di andare avanti con lui. io l'avrei lasciato, onestamente non so neanche come fai a guardarlo ancora negli occhi.
i matrimoni finiscono per un sacco di motivi, ma quello che hai vicino è e rimane il padre dei tuoi figli, lascialo e basta, le corna trovo che siano una bassezza che si può evitare.
i matrimoni finiscono per un sacco di motivi, ma quello che hai vicino è e rimane il padre dei tuoi figli, lascialo e basta, le corna trovo che siano una bassezza che si può evitare.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- ci610
- Silver~GolGirl®

io ti dico solo che è facile essere l'uomo dei sogni, il difficile è l'essere l'uomo della realtà
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- tatai
- Expert~GolGirl®

e io mi permetto di quotare...ci610 ha scritto:io ti dico solo che è facile essere l'uomo dei sogni, il difficile è l'essere l'uomo della realtà
E aggiungo:
Ti sei mai messa nei panni di tuo marito?
Personalmente ho sempre trovato facile pensare a me. Io faccio tutto, io sono la mamma , io e il ruolo di moglie, e il lavoro e tutto il resto.
Va bene.
Poi mi sono fermata e ho pensato "e lui?" L'uomo che mi sta accanto e che si allontana da me come sta? Come vive la nostra realtà?
Cambiando prospettiva scopri nuove consapevolezze.
Io l'ho fatto e il rapporto ne ha giovato, eccome se ne ha giovato!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

certo, e magari anche il tempo da dedicare a loro.Chiaramente l armonia in casa fa bene con tre figli potete immaginare che la calma ci vuole.
caspita, ritrovi tuo marito, state bene insieme e molli la patata ad un altro? complimenti.
era "altamente interessante" e che è?? un agente segreto? un astronauta o un visitors??? non hai detto se anche lui era o è sposato..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Mi permetto di quotare questo come la cosa piu' bella che possa esserci in una coppia dopo anni e anni di matrimonio e di vita vissuta insieme.Rox ha scritto:Forse non c'e' piu amore tra me e mio marito. O forse tutte le storie alla fine finiscono cn la routine e la noia, la confidenza che nasce tra 2 partners.
E' bello vivere la routine, condividere anche la noia, e bearsi nella confidenza.
E ricordati, tutte queste cose arrivano prima o poi per qualsiasi coppia:
i casi sono due, o cambi partner ogni 10 anni, o impari ad apprezzarle con maturita' e con appagamento come una grande fonte di ricchezza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Da quello che leggo, voi avete avuto come obiettivo il ritrovare la pace domestica per il bene dei bambini. Ma voi come coppia l'armonia l'avevate ritrovata davvero?
- Lunette
- Master~GolGirl®

Rox ti dico come la vedo io..
Devi cercare di proiettare queste farfalle nello stomaco nella relazione che hai con tuo marito.. E lo so che non è facile.
Però questo che è arrivato adesso ti sta mostrando il lato migliore: corteggiamenti, messaggi, attenzioni, complimenti,ecc.. Tu ti senti lusingata e compiaciuta.
Ma cerca di vedere tutto fra una decina d'anni: lo stesso uomo che inevitabilmente diventa routine, quitidianetà, preoccupazioni, vita giornaliera. E' un copione che si ripete. Magari questo qui ha altri pregi... E altri difetti.
Se riesci ad incanalare quest'infatuazione e vedere tuo marito in un modo diverso puoi trarre il meglio di quest'illusione.
Devi cercare di proiettare queste farfalle nello stomaco nella relazione che hai con tuo marito.. E lo so che non è facile.
Però questo che è arrivato adesso ti sta mostrando il lato migliore: corteggiamenti, messaggi, attenzioni, complimenti,ecc.. Tu ti senti lusingata e compiaciuta.
Ma cerca di vedere tutto fra una decina d'anni: lo stesso uomo che inevitabilmente diventa routine, quitidianetà, preoccupazioni, vita giornaliera. E' un copione che si ripete. Magari questo qui ha altri pregi... E altri difetti.
Se riesci ad incanalare quest'infatuazione e vedere tuo marito in un modo diverso puoi trarre il meglio di quest'illusione.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

tatai ha scritto:ci610 ha scritto:io ti dico solo che è facile essere l'uomo dei sogni, il difficile è l'essere l'uomo della realtà
Anch'io quoto!
Credo che quella persona abbia avuto vita facile visto che tu venivi anche da un periodo di crisi di coppia e magari anche senza volerlo cercavi proprio quell'attenzione e quel sentirti nuovamente DONNA che il tuo collega riusciva a darti.
Io ci metterei una bella pietra sopra ed andrei avanti con la vita reale che è con tuo marito ed i vostri figli.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Io non credo tu sia il suo ultimo pensiero.....anch'io ho tre figli piccoli e capisco che trovare tempo e voglia x fare gli innamorati non è facile;le giornate passano talmente alla svelta che alla fine ci ritroviamo la sera sul divano dopo aver messo a letto i bambini e ci addormentiamoRox ha scritto:Mio marito e' il classico uomo x la famiglia , tra lavoro, figli e hobbies io sono proprio l ultimo pensiero.
Sul fatto che tuo marito è il classico uomo da famiglia (ed anche il mio è così) t'invito a vederla come una cosa positiva visto che voi avete una famiglia.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- chloe74
- Active~GolGirl®

Io sono un po' nella stessa situazione, a parte il fatto che di figli ne abbiamo uno solo e che ancora non abbiamo del tutto ritrovato l'armonia fra di noi. Da soli non ci riusciamo e ci stiamo facendo aiutare da un terapeuta specializzato in problemi di coppia e devo dire che in poco tempo stiamo facendo progressi che da soli non siamo mai riusciti ad ottenere.Rox ha scritto:Vorrei confrontarmi con voi ragazze perche so che forse qui trovero' tanti pareri.
Capisco anche come tu possa essere arrivata al tradimento. Almeno per me, la difficoltà più grande è riuscire a sentirmi di nuovo apprezzata come compagna e apprezzare di nuovo il mio lui come compagno. Quindi se arriva uno che ti dà questo tipodi sensazioni può essere difficile resistere, ma come ti hanno detto le altre, probabilmente è solo perché è una novità, perché non essendoci quotidianità e responsabilità da condividere tutto è piacevole, sereno, appassionato. Ma questo dovrebbe farti capire che forse le cose con tuo marito non sono effettivamente risolte, magari siete riusciti a riottenere una quotidianità civile, in cui non litigate più, ma non è sufficiente per sentirsi appagati. Dovreste forse trovare il modo di lavorare sui vostri sentimenti di coppia, cercando di recuperare tempo solo per voi e solo per le cose che vi piace fare insieme o che interessano entrambi. Creare ex novo dei momenti e delle cose solo vostre, e tenere sempre a mente che siete l'uno per l'altra la persona con cui avete costruito una famiglia. In bocca al lupo
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- lupikky
- Master~GolGirl®

Mi colpisce una cosa....hai scritto in una sezione aperta a tutti, consapevolmente o no, ma secondo me anche questo ha un significato preciso!
Io faccio molta fatica a capire il tradimento, sono strutturata in modo tale per cui se mai agissi una eventuale attrazione per un altro uomo, vorrebbe dire aver totalmente perso il rispetto verso mio marito, mi spiego: se il provare attrazione può non essere "volontario", mettere in atto lo è sicuramente e quindi va oltre a tutto il resto, va oltre l'amare ancora o meno, quindi personalmente mi interrogherei su questo, se stimo e rispetto ancora l'uomo che ho accanto prima ancora di chiedermi se lo amo o meno (quello secondo me sta sul "gradino precedente").
Però...mi rendo conto che il mio pensiero non è la Verità, quindi ti chiederei...cosa ti immagini tra 10 anni, cosa vorresti? Per te chiaramente, non solo per i tuoi figli o per una ipotetica "armonia familiare", come ti vedi? Chi vedi al tuo fianco?
In bocca al lupo!
Io faccio molta fatica a capire il tradimento, sono strutturata in modo tale per cui se mai agissi una eventuale attrazione per un altro uomo, vorrebbe dire aver totalmente perso il rispetto verso mio marito, mi spiego: se il provare attrazione può non essere "volontario", mettere in atto lo è sicuramente e quindi va oltre a tutto il resto, va oltre l'amare ancora o meno, quindi personalmente mi interrogherei su questo, se stimo e rispetto ancora l'uomo che ho accanto prima ancora di chiedermi se lo amo o meno (quello secondo me sta sul "gradino precedente").
Però...mi rendo conto che il mio pensiero non è la Verità, quindi ti chiederei...cosa ti immagini tra 10 anni, cosa vorresti? Per te chiaramente, non solo per i tuoi figli o per una ipotetica "armonia familiare", come ti vedi? Chi vedi al tuo fianco?
In bocca al lupo!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Succede di sbagliare e tu hai sbagliato, non trovare scuse. Ora però cerca di non far ricadere i tuoi errori su tuo marito e sui tuoi figli. Chiudi questo capitolo e vai avanti.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Edera
- Master~GolGirl®

Onestamente, non riuscirei a vivere serena dopo aver tradito l'uomo con cui sto e viceversa. Se si tradisce, significa che le cose vanno male, è inutile girarci intorno.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- ely66
- Platinum~GolGirl®

però
... ma è l'aria del Natale che vi fa sembrare buone? 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Tesla
- Master~GolGirl®

E' la fine del mondo che è vicinaely66 ha scritto:però... ma è l'aria del Natale che vi fa sembrare buone?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Tesla
- Master~GolGirl®

Rox... io non riuscirei più a vivere serena con un segreto simile da mantenere. Gli errori si commettono ma bisogna avere il coraggio delle conseguenze... prima di chiederti se lo ami o meno (anche se la risposta potrebbe sembrare semplice) c'è il rispetto per l'altra persona che è dovuto in ogni caso.
Spero che tu riesca a superare questo momento nel migliore dei modi per te e la tua famiglia
Spero che tu riesca a superare questo momento nel migliore dei modi per te e la tua famiglia
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- marella
- New~GolGirl®

Mi ha colpito la parte dove dici che sicuramente sei l'ultimo dei suoi pensieri. Ti posso dire tranquillamente che ti capisco, che per tanto tempo e a volte tutt'ora, mi sono sentita così. Poi un giorno durante una litigata sull'argomento mio marito mi ha detto:"perché tu le cose non le vedi. Io non sono un uomo dai grandi gesti, ma faccio tante piccole cose che per me sono a dimostrazione del fatto che ci tengo a te". E io mi sono fermata a pensare... Non mi manda mai a letto a dormire da sola, anche se non ha sonno viene a dormire con me.. Il sabato mattina io sto a casa e lui porta la bimba a scuola, e ogni sabato mi porta una brioche per colazione prima di andare al lavoro; tutte le sere mentre torna dal lavoro mi chiama perché parole sue :" e' l'unico momento che riusciamo a parlare tranquilli senza i bimbi che ci interrompono"... E tanti altri piccoli gesti... Ti hanno detto una cosa giustissima.. È facile essere l'uomo dei sogni, se ci pensi a parte uscite passionali questa persona non ha affrontato niente con te. Tuo marito affronta ogni giorno la vita con te, con le gioie e i problemi che ne derivano, ed è lì con voi.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Quoto!ci610 ha scritto:io ti dico solo che è facile essere l'uomo dei sogni, il difficile è l'essere l'uomo della realtà
Io penso semplicemente che tu abbia sofferto per la crisi con tuo marito forse anche più di quanto credi, vi siete molto allontanati e in questo deserto è apparso il miraggio del collega. Che ti ha fatto rivivere delle emozioni forti ma di cui non mi sembri innamorata. Secondo me questa storia ormai conclusa ti può essere utile perché ti fa capire cosa ti manca ("sono l'ultimo dei suoi pensieri"), e da cosa devi partire per spolverare l'uomo che hai accanto e riportarlo agli antichi splendori.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12