GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
strage USA
- freud
- Active~GolGirl®

strage USA
Usa-choc: strage di bimbi a scuola
Adam, killer autistico e disagiato
questo si legge del killer che ha fatto quella tremenda strage...non ho il coraggio di vedere le foto dei bimbi, nè di leggere i dettagli che puntualmente i giornalisti riportano....
però mi colpisce l'importanza che danno alla connotazione 'era autistico' come se questo spiegasse tutto....come se si volesse trovare una spiegazione una causa ad un gesto così tremendo....
voi che ne pensate????
Adam, killer autistico e disagiato
questo si legge del killer che ha fatto quella tremenda strage...non ho il coraggio di vedere le foto dei bimbi, nè di leggere i dettagli che puntualmente i giornalisti riportano....
però mi colpisce l'importanza che danno alla connotazione 'era autistico' come se questo spiegasse tutto....come se si volesse trovare una spiegazione una causa ad un gesto così tremendo....
voi che ne pensate????
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: strage USA
che si lavano le mani dicendo che era autistico
senza doversi imbattere in discussioni sulle leggi che permettono di dare armi a chiunque
sulla madre che lo portava al poligono ecc.
Poi magari Yoga ci dirà come è passata la notizia negli USA xchè qui sto discorso dell'autismo è stato abbastanza sottolineato.
senza doversi imbattere in discussioni sulle leggi che permettono di dare armi a chiunque
sulla madre che lo portava al poligono ecc.
Poi magari Yoga ci dirà come è passata la notizia negli USA xchè qui sto discorso dell'autismo è stato abbastanza sottolineato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Io non ho avuto quest'impressione. Hanno detto che era autistico come avrebbero detto che era un fannullone o un nerd o quant'altro. Sono usciti diversi articoli che spiegavano che la sindrome non c'entra nulla proprio per non creare la paura del diverso. Il dito contro la facilità con cui si detengono armi l'ha puntato per primo Obama (anche se non l'ha potuto dire apertamente ha fatto passare il messaggio)ed è stato appoggiato dai giornalisti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Ma allora perché dirlo? Mi sembra quando un marito o un ex uccide la moglie/ex moglie/ex fidanzata e puntualmente si sottolina il fatto che fosse depresso o che non avesse digerito la separazione e quindi era giù di testa.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

perché i giornalisti devono scavare nel torbido, anche se loro amano definirlo "dovere di cronaca".
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

da quello che ho letto era "asociale", ma niente di più. s'è sparato quando è arrivata la polizia, ha sparato a sua madre e POI è andato a scuola a uccidere. non ci credo, nessuno mi convincerà mai che un autistico possa fare tanto. balle.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- laura s
- Gold~GolGirl®

A quanto ho letto io aveva una storia di disturbo psichiatrico non precisato, forse asperger, ma non si capisce, e la mamma era convinta dell'imminente fine del mondo e che bisognasse armarsi per la resistenza... insomma un bel mix... 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

d'accordo con te.ely66 ha scritto:. non ci credo, nessuno mi convincerà mai che un autistico possa fare tanto. balle.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

la madre era, come tantissimi negli USA, pronta a tutte le emergenze. azzzz mi sfugge il termine prigger, primger qualcosa di simile. e secondo me ci stanno ricamando sopra una marea di menzogne.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Anch'io penso questo.ely66 ha scritto:da quello che ho letto era "asociale", ma niente di più. s'è sparato quando è arrivata la polizia, ha sparato a sua madre e POI è andato a scuola a uccidere. non ci credo, nessuno mi convincerà mai che un autistico possa fare tanto. balle.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Dipende cosa intendete con autistico. Se pensate al classico autismo grave avete ragione, visto quello che oramai è lo spettro autistico che include anche persone con QI elevatissimo non vedo perchè sia impossibile: non è che l'autismo renda immuni dalla violenza, i tassi di crimini credo non differiscano nella popolazione autistica rispetto agli altri... in questo caso, è chiaro che può averlo fatto anche se è autistico (ad alto funzionamento), ovviamente non è che lo ha fatto perchè è autistico, sono due concetti diversi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- rossomela
- Original~GolGirl®

io direi una cosa
questo è l'ennesimo caso di disagio psichiatrico sottovalutato o peggio (favorito) dalla famiglia.
L'autismo c'entra.... ne dubito
ma in italia cosa sarebbe successo?
Laura diccelo tu
Esistono percorsi di allerta veloci rispetto alle malattie mentali?
questo è l'ennesimo caso di disagio psichiatrico sottovalutato o peggio (favorito) dalla famiglia.
Laura diccelo tu
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- rayd
- Original~GolGirl®

io ho letto che era Asperger, posso pensare che era tendente alla depressione.
mio figlio è un adhd, depresso andante, poca stima di sè, autolesionista, cerca di sopraffare gli altri nelle materie in cui ottiene risultati.
un autistico potrebbe cercare di fare del male fisico al suo prossimo "sul momento" ma da qui a progettare la strage ce ne corre.
non penso ci sia correlazione diretta tra le due cose, credo più al mix di circostanze e ambiente di crescita.
mio figlio è un adhd, depresso andante, poca stima di sè, autolesionista, cerca di sopraffare gli altri nelle materie in cui ottiene risultati.
un autistico potrebbe cercare di fare del male fisico al suo prossimo "sul momento" ma da qui a progettare la strage ce ne corre.
non penso ci sia correlazione diretta tra le due cose, credo più al mix di circostanze e ambiente di crescita.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Appunto, quindi non è tanto l'autismo a definire cosa è successo a sto tizio perché scattasse e ammazzasse 28 persone, così. Mentre alcuni generi di stampa stanno mettendo l'accento sul fatto che il ragazzo avesse dei problemi - direi che è evidente, visto l'epilogo - ma nell'ignoranza dei fatti veri che hanno colpito questa famiglia e di riflesso altre 28, recano informazioni sommarie parlando di autismo, come se quella fosse IL problema.laura s ha scritto:Dipende cosa intendete con autistico. Se pensate al classico autismo grave avete ragione, visto quello che oramai è lo spettro autistico che include anche persone con QI elevatissimo non vedo perchè sia impossibile: non è che l'autismo renda immuni dalla violenza, i tassi di crimini credo non differiscano nella popolazione autistica rispetto agli altri... in questo caso, è chiaro che può averlo fatto anche se è autistico (ad alto funzionamento), ovviamente non è che lo ha fatto perchè è autistico, sono due concetti diversi...
- rossomela
- Original~GolGirl®

una cosa off topic
ho sentito una conferenza di un npi
che diceva che attualmente viene diagnosticata una quantità di casi di autismo e varianti troppo al di sopra delle stime di percentuali accettabili e che in molti casi sono sovra stime
Laura che qui, credi sia vero?
che diceva che attualmente viene diagnosticata una quantità di casi di autismo e varianti troppo al di sopra delle stime di percentuali accettabili e che in molti casi sono sovra stime
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Bella domanda. In Italia forse non avrebbe trovato le armi... Un compagno di scuola di mia sorella era affetto da schizofrenia paranoide. L'ha tormentata (insieme ad altre ex compagne di scuola) per anni dopo che avevano finito il liceo. Telefonate nel cuore della notte, appostamenti sotto casa, urla, invettive, minacce. Senza che di fatto avessero rapporti di alcun genere da ANNI. Ma lui periodicamente ritornava... E' stato seguito dai servizi di salute mentale, entrava e usciva dalla psichiatria, ha rotto un braccio a sua madre, e poi si è ucciso buttandosi da un cavalcavia. E io ho ripreso a vivere. Perchè ai tempi nemmeno esisteva lo stalking e quello che potevi fare era solo pregare che non trovasse una pistola. Non so oggi quanto sia cambiata la legge.rossomela ha scritto:io direi una cosa
Laura diccelo tu
Ma guardate solo la vicenda di LucaDelfino, che nemmeno quando ne ha ammazzata una è stato fermato...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sì.rossomela ha scritto:una cosa off topic
Nel senso che i criteri che erano validi fino a pochi mesi fa facevano cadere nello spettro autistico approssimativamente un bambino su 38. Ora hanno dato una stretta, ne seguiranno altre penso.
Comunque, sto leggendo un bellissimo libro di Sacks (gli occhi della mente) e ho scoperto cose molto interessanti, ad es. su quanto è frequente la prosopagnosia (=difficoltà a riconoscere e ricordare i volti). Penso semplicemente che non esista un cervello "standard" e che ci siano moltissime varianti, e che a volte si esageri nel definire patologiche anche varianti appunto... chissà quanti di noi sono "anomali" in una caratteristica...
Giusto per fare un esempio io ho scoperto di non essere assolutamente brava ad associare volti a nomi, che ovviamente sul lavoro è un bel problema, e di non ricordare mai se le persone portano barba e baffi (nemmeno lo so di mio suocero o di mio zio se non per averlo imparato a memoria) per cui credo di avere una lieve prosopagnosia, senza occhiali non ho visione tridimensionale (e me ne sono accorta a 14 anni) e ho un livello di disegno pari a un bambino di 4 anni...
- rossomela
- Original~GolGirl®

- Zzz...
- Master~GolGirl®

io sono convintissima di soffrirne seppure in forma lieve.laura s ha scritto:su quanto è frequente la prosopagnosia (=difficoltà a riconoscere e ricordare i volti).
Tipo che entro in un bar, parlo col barista magari per mezz'ora (guardandolo ovviamente), poi esco e non mi ricordo più che faccia abbia. Ma magari ricordo il colore della camicia.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- rayd
- Original~GolGirl®

ah! si chiama così il problema per cui mi sfottono tutti?Zzz... ha scritto:io sono convintissima di soffrirne seppure in forma lieve.laura s ha scritto:su quanto è frequente la prosopagnosia (=difficoltà a riconoscere e ricordare i volti).
Tipo che entro in un bar, parlo col barista magari per mezz'ora (guardandolo ovviamente), poi esco e non mi ricordo più che faccia abbia. Ma magari ricordo il colore della camicia.
pure io parlo con un tizio/a e poi... chi se lo ricorda più, però mi sono inventata la storia che sono miope così quando non saluto (perchè non mi ricordo assolutamente) non faccio le magre figure
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5