GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quanto può costare una babysitter per gemelli?
- francyede
- Master~GolGirl®
quanto può costare una babysitter per gemelli?
ho due gemelli di un mese e mezzo e quando avranno 4-5 mesi rientrerò al lavoro; vorrei iniziare a cercare una babysitter anche perchè il nido mi costerebbe credo di più essendo in due. Ho adesso una che li tiene due ore due volte la settimana e le do 9 euro l'ora; si è proposta per quando andrò al lavoro, anche se il problema è che lei di pomeriggio non può a parte rari casi perchè ha una bambina di 8 anni da prendere a scuola; lei non ha prezzi, nè io ho proposto. Io ho qualche volta delle riunioni al lavoro nel pomeriggio quindi potrebbe servirmi (pagando a parte chiaramente) e quindi con questa avrei il problema di come fare quelle volte; lei dice che una volta ogni tanto può organizzarsi, però boh, ma mi piace moltissimo.
Secondo voi per orario 8.30-15.00 quanto potrebbe costare una babysitter per due bambini?
Secondo voi per orario 8.30-15.00 quanto potrebbe costare una babysitter per due bambini?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: quanto può costare una babysitter per gemelli?
francyede, ma sei sicura che al nido ti costerebbbe di più?
Da noi il secondo paga il 50% e per il comunale dovresti essere in alto in graduatoria visto che sono gemelli e hai anche un'altra bimba.
Da noi il secondo paga il 50% e per il comunale dovresti essere in alto in graduatoria visto che sono gemelli e hai anche un'altra bimba.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- hamilton
- Gold~GolGirl®
1.000-1.200 euro?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®
quotoishetta ha scritto:francyede, ma sei sicura che al nido ti costerebbbe di più?
addirittura anche il nido privato ti verrebbe a costare meno di una baby sitter, cui secondo me dovresti dare almeno 1100 al mese
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Una mia collega fa la baby sitter a 2 bimbe per 8 ore al giorno e prende più o meno 1200 euro. Non ho idea di quanto costi il nido sinceramente, però fossi in te mi farei fare un po' di preventivi...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- floddi
- Platinum~GolGirl®
però se li mandi al nido così piccoli rischi di dovere pagare il nido e la bay sitter per tutte le volte che saranno ammalati.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
comunque io direi 1.000 euro .
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- val978
- Silver~GolGirl®
pensavo proprio questa cosa. già io ho dovuto pagare doppia retta (nido + baby sitter) diciamo per 4 mesi ogni inverno. in caso di gemelli secondo me, almeno fino a 1 anno, conviene tenerli a casa, tanto quasi sempre ne avresti comunque almeno uno a casa.floddi ha scritto:però se li mandi al nido così piccoli rischi di dovere pagare il nido e la bay sitter per tutte le volte che saranno ammalati.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
val978, ma non è detto. Edo è stato un bimbo sanissimo, nonostante le previsioni del secondogenito nato a gennaio. A parte qualche scagazzata di troppo e il naso pieno...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma edo è uno solo.ishetta ha scritto:val978, ma non è detto. Edo è stato un bimbo sanissimo, nonostante le previsioni del secondogenito nato a gennaio. A parte qualche scagazzata di troppo e il naso pieno...
Due su due sani a 5-6 mesi durante il primo anno nido.....la vedo dura.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
però magari francyede per i periodi di malattia può assentarsi lei dal lavoro, sopperire con qualche nonno, appoggiarsi alla baby sitter che già ha?floddi ha scritto:ma edo è uno solo.ishetta ha scritto:val978, ma non è detto. Edo è stato un bimbo sanissimo, nonostante le previsioni del secondogenito nato a gennaio. A parte qualche scagazzata di troppo e il naso pieno...
io non so come siano i prezzi dei nidi dove abita lei, ma la mia amica che ha i gemelli mi diceva che di nido fino alle 18.00 spende 800 euro al mese complessivamente.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ci610
- Silver~GolGirl®
qui al nido comunale, e due gemelli li prendono sicuramente, andrebbe a pagare sui 500 euro al mese per la retta massima
al privato sugli 800
al privato sugli 800
- mariangelac
- Collaboratore
ma quante ore dovrebbe fare? in genere si stabilisce un tot, la mia veniva tutti i pomeriggi tranne sabato e domenica, faceva 4 ore al giorno, e prendeva un forfait che aveva stabilito, circa 650 euro al mese, però c'è da dire che non era sola, c'ero anch'io, e nn faceva da mangiare ai piccoli e neppure li cambiava o faceva il bagnetto, e neppure lavava i loro vestitini, diciamo che li intratteneva, li giocava e delle volte li faceva addormentare non possedendo io 3 braccia.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ok ma ad es a Milano la retta massima x il nido comunale è 460€. Se ci metti eventuali agevolazioni ci stai anche a pagarti una baby sitter spot x i giorni di malattia.floddi ha scritto:ma edo è uno solo.ishetta ha scritto:val978, ma non è detto. Edo è stato un bimbo sanissimo, nonostante le previsioni del secondogenito nato a gennaio. A parte qualche scagazzata di troppo e il naso pieno...
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
francyede, mmm... io darei sugli 800 euro...
congratulazioni per i bimbi
congratulazioni per i bimbi

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- laura s
- Gold~GolGirl®
La mia per tenere solo Franci mi chiede uguale che per tenere Annalisa e Franci...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- francyede
- Master~GolGirl®
con il mio attuale ISEE> che non contempla i gemelli perche relativo al 2011 al comunale pagherei 570 euro per uno e il 30% in meno per il secondo quindi siamo sui 900 euro al mese. Il nido privato costerebbe praticamente lo stesso, 460-500 euro per ciascuno senza sconti; ho chiesto e mi toglierebbero solo l'iscrizione per il secondo. Da settembre con il nuovo ISEE probabilmente sarà meno, ma comunque il nido dove abito io costa un sacco.
Per le malattie potrei sopperire un po' io perchè ho 30 giorni di malattia bambino (e quindi per due fa 60) l'anno, e un po' la babysitter.
Boh 1200 mi sembra un'enormità; pensavo sugli 800 al mese per la babysitter.
Per le malattie potrei sopperire un po' io perchè ho 30 giorni di malattia bambino (e quindi per due fa 60) l'anno, e un po' la babysitter.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- ci610
- Silver~GolGirl®
francy,
800 in genere te li chiedono per un solo bambino
vedi un po' con il nuovo isee quanto viene perchè davvero il comunale è la soluzione più economica
800 in genere te li chiedono per un solo bambino
vedi un po' con il nuovo isee quanto viene perchè davvero il comunale è la soluzione più economica
- Ari
- Platinum~GolGirl®
certo che è piuttosto costoso da voi il nido!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- lalat
- Silver~GolGirl®
Seconde me 800 al mese possono andare e mi terrei la babysitter col figlio di 8 anni perché è meglio di una sconosciuta. Oltre agli 800 euro dovrai pagarle i contributi quindi alla fine spendi un po' di più ... ma essendo così piccoli ti togli un bel po' di grane e di malattie. 3 figli in casa tra cui 2 neonati che si ammalano, ti svegliano la notte vomitando sul letto, ... ti fanno spaventare per la febbre che a quell'età sale da paura ... cominci a convivere con l'aerosol in cucina che usi più del frullatore ... il tutto differito di una settimana perché si ammalano sempre così ... una settimana uno e la settimana dopo l'altrofrancyede ha scritto:con il mio attuale ISEE> che non contempla i gemelli perche relativo al 2011 al comunale pagherei 570 euro per uno e il 30% in meno per il secondo quindi siamo sui 900 euro al mese. Il nido privato costerebbe praticamente lo stesso, 460-500 euro per ciascuno senza sconti; ho chiesto e mi toglierebbero solo l'iscrizione per il secondo. Da settembre con il nuovo ISEE probabilmente sarà meno, ma comunque il nido dove abito io costa un sacco.

Andrei con la babysitter 800 euro al mese e nessun altro problema se non le riunioni con cui puoi organizzarti. Già è pesante dover rientrare al lavoro con due gemelli ... hai la fortuna di avere già una persona fidata ... chi te lo fa fare di entrare nel vortice del moccio cronico al naso?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006