GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terrore del vaccino

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Terrore del vaccino

Messaggio da Curiosa » 27 nov 2012, 10:23

Oggi dovrei andare a fare il vaccino anti influenzale. Che ho fatto negli ultimi anni solo perchè i miei hanno insistito dato che ho avuto la polmonite, ma se era per me non lo facevo. Mi hanno preso con l'inganno, per paura di quel che mi è successo.

Comunque, dicevo.

Oggi dovrei andare a fare il vaccino, con tutte le perplessità del caso visti gli articoli di giornale sui casini di una nota ditta farmaceutica.

Peccato che l'altro ieri è morto il papà di un mio amico, e gli devono fare l'autopsia perchè pare la morte sia legata al vaccino anti influenzale che aveva fatto due giorni prima e lo aveva ridotto uno straccio.

Non mi è mai piaciuto il vaccino anti influenzale e l'ho sempre e solo fatto perchè mi son presa la polmonite.

Oggi io non me la sento di andarlo a fare...

Sbaglio?

Accetto suggerimenti, davvero non so cosa fare. Se lo faccio è solo per fare stare tranquillo soprattutto mio padre che con la mia polmonite è rimasto un filino traumatizzato e ha paura di vedermi tirare le cuoia se mi dovesse ricapitare.

Uffa :argh

Ho paura :freddo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Terrore del vaccino

Messaggio da floddi » 27 nov 2012, 10:28

e perchè lo fai scusa?
Non farlo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 nov 2012, 10:30

mio filgio ha avuto già 4 focolai di polmonite da quando è nato ma non mi sogno lontanamente di fargleilo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 nov 2012, 10:31

floddi ha scritto:e perchè lo fai scusa?
Non farlo.
Onestamente, il primo anno l'ho fatto perchè davvero avevo il terrore di riprendere la polmonite.
Dopo l'ho sempre fatto perchè mio padre mi fa una testa così, non insiste mai ma proprio MAI su niente, ma davvero deve essere rimasto abbastanza traumatizzato e ha il terrore che possa riprendere la polmonite, che l'altra volta davvero mi sono salvata per miracolo.

Se io dicessi che l'ho fatto e poi non lo faccio? :pensieroso

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 27 nov 2012, 10:34

sul vaccino anti-influenzale non mi esprimo, non l'ho mai fatto.
Ho letto quello che hanno scritto i giornali, c'era un problema nel controllo di qualità che poi è rientrato e l'hanno messo di nuovo in commercio.
Quello che invece vorrei capire è se quello che hai scritto è vero: il padre del tuo amico ERA SANO ha fatto il vaccino anti-infl ed è morto????????? :domanda

Per capire sai, mio padre è cardiopatico, reduce da un tumore etc e per lui il vaccino antiinfluenza è fortemente consigliato.....
Ti va di darci altre spiegazioni, perchè detta così mette veramente paura.....
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 nov 2012, 10:36

Curiosa ha scritto:Se io dicessi che l'ho fatto e poi non lo faccio? :pensieroso
:ahaha :ahaha :ahaha
ma dai! sembri la bambina che deve fare una marachella di nascosto!!

di' semplicemente a tuo padre che non ti fidi di questo vaccino e che preferisci assumerti il rischio di prendere un'altra polmonite piuttosto che dover affrontare il rischio di prendere un farmaco su cui non è ancora stata fatta un'adeguata sperimentazione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 nov 2012, 10:37

ma gli anni passati come hai reagito al vaccino? Hai avuto reazioni collaterali? febbre alta? Te lo chiedo perché io l'ho fatto un anno, mi è venuto un febbrone da cavallo che mi ha steso e da allora ho deciso di non farlo mai più. Ma se il tuo fisico reagisce bene il discorso è diverso.
Se non lo vuoi fare non farlo e basta. Ma parlane prima con il medico, non con tuo padre.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 nov 2012, 10:40

Domenica pomeriggio il papà di un mio amico ha avuto un malore ed è morto.
Ancora ad oggi non c'è fuori il mortorio perchè gli devono fare l'autopsia: aveva fatto il vaccino antiinfluenzale due giorni prima ed era veramente uno straccio, stava proprio fuori forma.

Io adesso non so se veramente gli fanno l'autopsia per quello, forse se uno ha un malore in mezzo alla gente e muore poco dopo, gliela fanno in ogni modo.

Fatto sta che aveva proprio detto "ho fatto il vaccino e mi sento mica tanto in forma"

Sai, io ho mandato le condoglianze ma lungi da me chiedere dettagli. Abito in un paese piccolo e questo è quello che si sa.

Forse l'autopisia è di routine ma essendo una cosa insolita ci si è ricamato sopra...

Non so dirti quale sia la verità, certo è che ciò che circola è inquietante.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 nov 2012, 10:42

Ari ha scritto:
Curiosa ha scritto:Se io dicessi che l'ho fatto e poi non lo faccio? :pensieroso

di' semplicemente a tuo padre che non ti fidi di questo vaccino e che preferisci assumerti il rischio di prendere un'altra polmonite piuttosto che dover affrontare il rischio di prendere un farmaco su cui non è ancora stata fatta un'adeguata sperimentazione.
Detta così ha la sua logica, peccato che sono praticamente morta l'altra volta e non vorrei mica tanto affrontare il rischio, a dirla tutta. Però AL MOMENTO ho più paura del vaccino.

Lo so, non ha senso :martello

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 nov 2012, 10:43

Per la storia del tuo amico, non ho nulla da dire. Nel senso che l'autopsia farà il suo corso ma non so se l'autopsia può dire se un vaccino può essere la causa o meno.

Per il resto, io non lo farei. La polmonite l'hai avuta anni fa... perchè continuare con il vaccino?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 nov 2012, 10:45

R2D2 ha scritto:ma gli anni passati come hai reagito al vaccino? Hai avuto reazioni collaterali? febbre alta? Te lo chiedo perché io l'ho fatto un anno, mi è venuto un febbrone da cavallo che mi ha steso e da allora ho deciso di non farlo mai più. Ma se il tuo fisico reagisce bene il discorso è diverso.
Se non lo vuoi fare non farlo e basta. Ma parlane prima con il medico, non con tuo padre.
Tutte le volte mi viene "il durone" nel braccio, un bugno duro che va via in due o tre giorni.

Il medico? Ieri sera ho chiesto consiglio al pediatra di mia figlia, ha detto che capisce la mia paura della polmonite, ma è stato un caso, ero già indebolita di mio dal travaglio e dal parto, dice che devo considerarla una complicazione post parto più che una polmonite vera e propria :domanda
Il pediatra dice che secondo lui io non dovrei farlo il vaccino.

Il dottore dice vieni e lo fa senza neanche farlo pagare, l'anno scorso gli ho detto che avevo paura dell'ago (una scusa più idiota sul momento non mi è venuta) e me l'ha fatto dopo nemmeno 30 secondi :che_dici

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 nov 2012, 10:46

Io ho avuto la polmonite un paio d'anni fa ma il vaccino mi sono sempre rifiutata di farlo. Non mi piace.
Io non lo farei.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 nov 2012, 10:46

Mi rendo conto che vi sto chiedendo un parere su una paura irrazionale, quindi chiedetemi quello che volete ma non chiedetemi di essere logica :sberla:

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 nov 2012, 10:47

Ari ha scritto:

:quoto_1:

che poi: le mie cugine e i miei 2 nipotini hanno fatto la polmonite l'anno scorso (se la sono "passata" tra di loro!!!) e mica hanno fatto il vaccino !!!

mio marito -che è considerato categoria a rischio professionale- ha sempre fatto il vaccino gli anni scorsi, ma gli ha sempre dato effetti collaterali e per di più su di lui non serviva a un tubo, l'influenza l'ha sempre presa comunque ! quest'anno ha deciso di NON farlo !!!

io che sono considerata categoria a richio (soffro d'asma) non l'ho MAI fatto ed è raro raro raro che mi becchi l'influenza (scongiuri :incrocini :quadrifoglio: :prete: :corna_1: :mano_corna: ) e di certo NON lo farò quest'anno !!!!!!!!!!!

e comunque, se ti fa stare più tranquilla: OGGI non farlo, semmai aspetta i risultati dell'autopsia del padre del tuo amico

rimanda....
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 nov 2012, 10:51

se hai questa paura così forte non lo fare, del resto la polmonite l'hai avuta anni fa, quindi i tuoi polmoni oggi dovrebbero essere belli sani e robusti.
Fai piuttosto un check up generale del tuo stato di salute prima di farlo. Chessò lastre ai polmoni, esami del sangue e poi valuta. Per me vale la pena farlo solo per i soggetti realmente a rischio, per gli altri non ha senso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 nov 2012, 11:46

Curiosa ha scritto:Mi rendo conto che vi sto chiedendo un parere su una paura irrazionale, quindi chiedetemi quello che volete ma non chiedetemi di essere logica :sberla:
Non è una tua paura irrazionale :domanda
Lo sarebbe stata quella dell'ago. Ma in questo caso tu, da adulta, hai paura che i rischi siano maggiori dei benefici. Una volta chiarito, anche con tuo padre, che i rischi della vaccinazione non sono pari a zero (e questo è vero, indipendentemente da quello che è successo al padre del tuo amico), non vedo il problema, non lo fai e basta! :sorrisoo

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 27 nov 2012, 11:51

Ma perché dovresti fare il vaccino? Il vaccino antinfluenzale è consigliato per alcune categorie di persone ben precise nelle quali tu non rientri, la polmonite avuta tempo fa non è un'indicazione per fare il vaccino, quindi dato che non vuoi farlo, non farlo e stop.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 27 nov 2012, 12:07

Io al tuo posto non lo farei, punterei sicuramente molto di più sul prevenire e soprattutto non sottovalutare eventuali raffreddori/influenze. La polmonite poi mi pare di capire risalga a qualche anno fa.

Comunque mia nonna tutti gli anni che fa il vaccino passa i 3 giorni successivi a letto con la febbre e dolori alle ossa. Per poi farsi comunque l'influenza.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 nov 2012, 12:19

Io al posto tuo parlerei con un medico che può tranquillizzarti e spiegarti bene.

Io lo faccio ormai da sei anni e mi trovo bene, non mi becco più influenza da tempo memorabile mentre prima la facevo tutti i santi anni e stavo a casa malata almeno una decina di giorni.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 27 nov 2012, 14:39

io mai fatto
e mio marito ha smesso da un paio d anni
siamo ancora vivi :thank_you:
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”