GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva la vigilia di Natale e mia madre rompe!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Arriva la vigilia di Natale e mia madre rompe!!!!

Messaggio da nemo » 27 nov 2012, 9:52

Come ogni anno le feste di Natale per me sono un incubo....
Prima c'era mio padre e mia madre rompeva lo stesso perché la famiglia di mio marito festeggia il 24 con tutti i parenti e poi il 25 ed il 26 non ci sono obblighi e tutti possono fare quello che vogliono.
Io quando ero fidanzata mi ero "appoggiata" a questa cosa perché non avendo parenti i miei genitori hanno sempre deciso all'ultimo momento con chi stare e spesso stavamo a casa di altri....quindi stavo con loro il 25 e spesso anche il 26.
Poi da sposati idem e mia madre ha visto questa cosa sempre male.
Ma io dico ti incavoli per che cosa? Non abbiamo tradizioni, loro le hanno, il cenone, scartare i regali a mezzanotte tutti insieme con mio marito che essendo l'unico nipote maschio li distribuisce lanciandoli......
Ma per lei era il principio, voleva rompere le p@lle!!!!
Poi disgrazia ha voluto che 6 anni fa c.a mio padre morisse.....apriti cielo....da allora ci sono tutte le domeniche, sabato sera e feste che lei pretende di essere invitata.
Allora io nei limiti del possibile lo faccio, anzi quando abitavo nella casa di fronte era da noi tutte ma proprio tutte le domeniche, in ogni caso io non mi sentivo libera di invitare chi volevo perché lei vedeva le macchine o vedeva la gente che scendeva da casa mia e quarda caso li "intercettava" e poi mi faceva il terzo grado: "Come mai sono venuti? Perché li hai invitati? ecc..."
Però non capisce che io tutta la settimana lavoro ed ora che ci sono i figli mi impicco per fare tutto e magari il sabato e la domenica voglio fare come mi pare, certo noi non siamo di quelle persone che girano spesso, ma magari il sabato sera ci piace mangiare al volo e poi mettersi davanti alla TV, la domenica cucino per noi 4 quindi per me non ci sarebbero problemi se lo facessi per un'altra persona, ma magari voglio stare da sola con la mia famiglia anche perché durante la settimana non ci stò mai, a pranzo mio marito non torna, la sera i piccoli mangiano prima e poi io e mio marito mangiamo dopo...oppure per il semplice motivo che dopo mangiato voglio riposare.....e lei giustamente si sofferma per parlare....o anche ho da fare in casa dopo che per tutta la settimana non ci sono stata....insomma ....lei non capisce e si offende.
Pretende che io e mia sorella ci dividiamo le domeniche di un mese..... :impiccata: allora mia sorella abita con una coinquilina, ma non ci sono problemi se mia madre va' da loro, solo che lei tutte le mattine si alza presto per prendere il treno per lavoro e torna la sera anche alle 22...il sabato e la domenica vuole rilassarsi, poi mia sorella é sempre stata dormigliona, spesso mangia anche alle 15 di pomeriggio...insomma ha modi ed orari diversi visto che non ha famiglia.
Io lo faccio, ma pretenderlo no, sopratutto non mi sembra giusto nei confronti di mio marito visto che i miei suoceri non li invito quasi mai...ogni tanto lo devo fare per "sopperire" al fatto che lei viene spesso...anche se mio marito non mi ha mai detto niente. Ma io mi sento di doverlo fare.
Ieri stava badando ai miei figli e mentre parlava al telefono si é lamentata perché noi (io e mia sorella) non la invitiamo mai, stà sempre da sola la domenica (mia figlia me lo ha riferito)... stamattina gliel'ho chiesto ed ha detto che non é vero....poi urlandi mi ha attaccato il telefono in faccia (lo fa spesso), l'ho richiamata e le ho detto che questo modo di vizio se lo deve togliere e con me non lo deve fare mai più....
Ha detto che non é vero quello che mi ha riportato mia figlia.....lei ha detto che da mia sorella sono due mesi che non va' più.....e che domenica quando questa amica le ha detto cosa aveva fatto ha risposto che era rimasta a casa da sola.
Io le ho detto che era rimasta
Amo i miei due figli!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Arriva la vigilia di Natale e mia madre rompe!!!!

Messaggio da hamilton » 27 nov 2012, 9:58

Quando leggo queste cose mi rendo conto di quanto sia fortunata ad avere una mamma intelligente, indipendente e per nulla invadente.
Io mica so se saro' cosi', da vecchia! :hi hi hi hi :congratulations:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 nov 2012, 10:06

da noi il sabato (avevo fatto la pizza), era uscita con me per compere, perché spesso ma molto spesso me la porto in giro, e poi l'avevo invitata a cena, anzi l'ho dato per scontato. Lei come al solito é venuta, non si fa mai reggere, anche se magari dopo deve uscire con le amiche per cavoli suoi ma sfrutta la cena da me...(insomma per i suoi cacchi io sono sempre disponibile)....
Quindi domenica non le ho detto niente, cavoli ma non capisce che nei confronti di mio marito non era giusto che venisse da noi sabato e domenica?
Le ho chiesto "Perché non inviti tu me mia sorella? sapete cosa mi ha risposto? "Non mi va'" e allora perché obblighi me e mia sorella a fare il contrario?
Insomma adesso viene il Natale ed ecco cominciato il dramma.....se io vado da qualcuno e non la invita (perché purtroppo le famiglie sono allargate e le case non sono alberghi)......si offende....lei riceve spesso inviti per le feste, ma aspetta sempre a decidere se nel frattempo arriva qualcosa di più allettante, poi in mancanza di altro accetta, fa sempre cosi', io le ho detto che non é bello ma non capisce.
Per la viglia stiamo organizzando da me, anche se per me non é il massimo visto che per Natale non starò al meglio visto che settimana prox devo operarmi al tunnel carpale, ma per lei lo faccio.......
Ha detto che non viene.....e come al solito si fa reggere.
Ogni anno deve rompere, sopratutto quest'anno poi che lo scorso anno ero in crisi con mio marito e sono rimasta a casa sola la vigilia.....ma io non ho detto niente.....
Poi c'é il fatto che ha un caratteraccio, rinfaccia sempre tutto a tutti, si fa odiare dalla gente, ha poche amiche, perché, e lei non capisce, si piange sempre addosso, si lamenta, parla sempre di lei, é ipocondriaca...e sopratutto obbliga la gente a fare quello che vuole lei.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 nov 2012, 10:11

Io per via di mia madre ho sempre problemi di questo genere ed ogni anno "odio" l'arrivo del Natale perché me lo fa sempre ricordare.......
E poi non concepisco che offenda la famiglia di mio marito, già una volta lo aveva fatto nei confronti di mio marito, io purtroppo non attraverso un bel periodo, e quindi spesso mi sfogo con lei offendendolo, ma io posso lei no.
Stamattina mi ha detto che la famiglia di mio marito é una famiglia "di m***a" e tempo fa lo ha detto anche di mio marito.....
Io le ho detto che io posso lei no.
Amo i miei due figli!!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 nov 2012, 10:12

NEMO, ma.... approfittarne, no ??? :fischia :spiteful:
invitala, spesso !!!
poi quando è da te
uhhh mamma, perchè non mi prepari i (xxx) che tu li sai fare così bene e io invece non sono capace???
uhh mamma, visto che sei qua, ti dispiace magari stirarmi questi 2 quintali di lenzuola, che io sono un pò stanca e mi butto sul divano ?
uhhh mamma, visto che sei qua, perchè non mi aiuti a smontare le tende ??
sai mamma, stavo pensando...per il cenone di Natale, perchè non prepari tu il cappone ripieno di castagne, il souffle di formaggio, i cappelleti fatti a mano...poi magari vieni presto presto e mi aiuti a dare una pulitina generale, apparecchiamo la tavola...ahhh senti, ci sarebbe pure la tovaglia rossa, quella lunga 4,50 metri da lavare stirare e inamidare e l'argenteria da pulire
senti, perchè non vieni domenica prossima così cominciamo a preparare tutte queste cose per Natale ???
che bello, mamma, che ci sei tu, così mi aiuti/mi fai/mi prepari/mi cucini...sai io non ci sono mai a casa e il tuo aiuto mi è proprio prezioso !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 nov 2012, 10:13

Con i bambini il Natale é il periodo più bello, ma io con mia madre lo stò odiando.
Amo i miei due figli!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 nov 2012, 10:16

nemo ha scritto:E poi non concepisco che offenda la famiglia di mio marito, già una volta lo aveva fatto nei confronti di mio marito, io purtroppo non attraverso un bel periodo, e quindi spesso mi sfogo con lei offendendolo, ma io posso lei no.
Stamattina mi ha detto che la famiglia di mio marito é una famiglia "di m***a" e tempo fa lo ha detto anche di mio marito.....
Io le ho detto che io posso lei no.
nemo, però tu non offrirle il fianco.
sfogati con qualcun altro, ma non con tua madre, perchè ti si ritorce contro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 nov 2012, 10:21

Cippi magari...
Mia madre é il classico tipo che si fa invitare.....io ricordo che quando ero incinta del secondo figlio, sopratutto nell'ultimo periodo mai e poi mai ha detto: "Togliti che faccio io la cucina"....ogni tanto mi aiuta, ma cose da poco.
Ma sopratutto é la classica persona che rompe, che non sò stare in compagnia e quindi credo che anche per mio marito la sua presenza sia insopportabile, però logicamente non dice niente.
Rinfaccia tutto anche a lui...
Ti faccio un esempio: si rompe qualcosa in casa o deve spurgare i termosifoni e chiede a mio marito di andare, lui magari con il lavoro e gli orari non riesce ad andarci per 2/3 giorni, lei per la fretta chiama un altro e poi rinfaccia.....
Le faccio il regalo per Natale o per il compleanno:ha sempre da ridire, a parte il fatto che lo pretende.
Ieri ad esempio, io sono precisa e mi ricordo tutto, quest'anno per via della mia operazione ho fatto già tutti i regali (dopo non posso guidare).....e li ho messi giu' nel cavedio del rustico, lei é andata ad impicciarsi....E non solo già mi ha chiesto cosa hai fatto a quello e a quell'altro, perché a loro hai speso Tot e quell'altro hai speso Tot.
Poi se spendo una cifra a mia suocera e a lei spendo di meno....oddio sono rovinata...e si perché lei va' a guardarsi anche i prezzi.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 nov 2012, 10:25

Ari hai ragione.....
Vi giuro ogni anno aspetto dicembre con ansia...
Perché se lei viene me lo fa pesare (tua suocera cosi', tua cognata cola' ecc.....potevate fare questo e quell'altro da mangiare ecc) insomma ha sempre da dire....se non viene mi fa pesare la sua assenza.
Per via dei soldi non ci possiamo permettere di andare fuori per le feste, ma se potessi lo avrei già fatto una miriade di volte.
Amo i miei due figli!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 nov 2012, 10:25

e tu perchè non l'hai ancora eliminata dalla tua vita?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 nov 2012, 10:27

Io, se potessi, partirei il 20 dicembre e tornerei verso il dieci gennaio. E appena mia suocera sarà un angioletto, lo farò, dovessi offendere tutta la stirpe.

non so proprio che dirti :buuu

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 nov 2012, 10:28

Nemo però io avrei già tagliato i ponti, onestamente... quando è troppo, è troppo!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 nov 2012, 10:29

hamilton ha scritto:Io mica so se saro' cosi', da vecchia! :hi hi hi hi :congratulations:
Eeeeeeeeeeeeeeh ADESSO LO DICI!!!! :prr :prr

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 nov 2012, 10:29

Un incubo, davvero! :urka
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 nov 2012, 10:42

nemo ha scritto: Poi c'é il fatto che ha un caratteraccio, rinfaccia sempre tutto a tutti, si fa odiare dalla gente, ha poche amiche, perché, e lei non capisce, si piange sempre addosso, si lamenta, parla sempre di lei, é ipocondriaca...e sopratutto obbliga la gente a fare quello che vuole lei.

qua la mano sorella.

Mia mamma non si fa odiare ma per andare d'accordo con lei devi sempre darle ragione.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 nov 2012, 10:44

Falle la cura del non invitarla, non chiamarla, non farti trovare, non cercarla, dirle che non è la benvenuta. Chiaramente non chiederle più niente e organizzati senza pensare a lei.
Guarigione garantita al 100% (ma solo se non ti impietosisci alla prima lagna).
Quando ce vo' ce vo'!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 nov 2012, 10:50

Nemo... io la prenderei a muso duro. Della serie "se vuoi stare qui ti comporti così e cosà se no quella è la porta".
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 nov 2012, 10:53

Parlale fuori dai denti
dille che come tutte le famiglie del mondo anche la vostra (te tuo marito e i vostri figli) avete bisogno di tempi e spazi tutti vostri
per cui è un piacere averla ospite ma non fissa
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 nov 2012, 10:53

e, davvero, evita di farle delle confidenze che, conoscendo il suo carattere, ti si ritorceranno contro
There must be some kind of way out of here ...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 nov 2012, 10:58

Aggiungi un posto a tavola
che c'è un amico in più
se sposti un po' la seggiola
stai comodo anche tu,
gli amici a questo servono
a stare in compagnia
sorridi al nuovo ospite
non farlo andare via,
dividi il companatico
raddoppia l'allegria.
:band

a me questi discorsi mettono una profonda amarezza. E' tua madre, è sola, è Natale. In teoria non dovrei aggiungere altro. Parlatevi e chiaritevi, ma veramente, non per finta.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”