Prima c'era mio padre e mia madre rompeva lo stesso perché la famiglia di mio marito festeggia il 24 con tutti i parenti e poi il 25 ed il 26 non ci sono obblighi e tutti possono fare quello che vogliono.
Io quando ero fidanzata mi ero "appoggiata" a questa cosa perché non avendo parenti i miei genitori hanno sempre deciso all'ultimo momento con chi stare e spesso stavamo a casa di altri....quindi stavo con loro il 25 e spesso anche il 26.
Poi da sposati idem e mia madre ha visto questa cosa sempre male.
Ma io dico ti incavoli per che cosa? Non abbiamo tradizioni, loro le hanno, il cenone, scartare i regali a mezzanotte tutti insieme con mio marito che essendo l'unico nipote maschio li distribuisce lanciandoli......
Ma per lei era il principio, voleva rompere le p@lle!!!!
Poi disgrazia ha voluto che 6 anni fa c.a mio padre morisse.....apriti cielo....da allora ci sono tutte le domeniche, sabato sera e feste che lei pretende di essere invitata.
Allora io nei limiti del possibile lo faccio, anzi quando abitavo nella casa di fronte era da noi tutte ma proprio tutte le domeniche, in ogni caso io non mi sentivo libera di invitare chi volevo perché lei vedeva le macchine o vedeva la gente che scendeva da casa mia e quarda caso li "intercettava" e poi mi faceva il terzo grado: "Come mai sono venuti? Perché li hai invitati? ecc..."
Però non capisce che io tutta la settimana lavoro ed ora che ci sono i figli mi impicco per fare tutto e magari il sabato e la domenica voglio fare come mi pare, certo noi non siamo di quelle persone che girano spesso, ma magari il sabato sera ci piace mangiare al volo e poi mettersi davanti alla TV, la domenica cucino per noi 4 quindi per me non ci sarebbero problemi se lo facessi per un'altra persona, ma magari voglio stare da sola con la mia famiglia anche perché durante la settimana non ci stò mai, a pranzo mio marito non torna, la sera i piccoli mangiano prima e poi io e mio marito mangiamo dopo...oppure per il semplice motivo che dopo mangiato voglio riposare.....e lei giustamente si sofferma per parlare....o anche ho da fare in casa dopo che per tutta la settimana non ci sono stata....insomma ....lei non capisce e si offende.
Pretende che io e mia sorella ci dividiamo le domeniche di un mese.....
Io lo faccio, ma pretenderlo no, sopratutto non mi sembra giusto nei confronti di mio marito visto che i miei suoceri non li invito quasi mai...ogni tanto lo devo fare per "sopperire" al fatto che lei viene spesso...anche se mio marito non mi ha mai detto niente. Ma io mi sento di doverlo fare.
Ieri stava badando ai miei figli e mentre parlava al telefono si é lamentata perché noi (io e mia sorella) non la invitiamo mai, stà sempre da sola la domenica (mia figlia me lo ha riferito)... stamattina gliel'ho chiesto ed ha detto che non é vero....poi urlandi mi ha attaccato il telefono in faccia (lo fa spesso), l'ho richiamata e le ho detto che questo modo di vizio se lo deve togliere e con me non lo deve fare mai più....
Ha detto che non é vero quello che mi ha riportato mia figlia.....lei ha detto che da mia sorella sono due mesi che non va' più.....e che domenica quando questa amica le ha detto cosa aveva fatto ha risposto che era rimasta a casa da sola.
Io le ho detto che era rimasta