GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 10:16

Questa frase l'ho sentita ieri per caso in un programma televisivo detto da un noto ( cosi e' stato presentato) sociologo. Sono rimasta sbalordita stavo facendo i compiti con Era, ma da quando ho sentito questa frase mi sono messa ad ascoltare e sono rimasta senza parole.

Nel programma si stava raccontando il caso di una giovane mamma che dopo tre gravidanze aveva fatto un operazione alla pancia e adesso dopo l'operazione ha ritrovato la felicita' di vivere.

In studio erano presenti: un chirurgo plastico, l'anestesista, un celebre psicologo e il noto sociologo, persone professionali.

Il discorso lo ha iniziato lo psicologo dicendo che ogni donna e stata creata per essere bella, che sono nella bellezza la donna trova la forza, e ha aggiunto queste cose non sono una novita' per il genere umano. Ha continuato dicendo che in ogni testo sacro ( in quale mi chiedo?) vi e' scritto che ogni donna ha l'obbligo e il dovere morale di essere bella, che Dio lo ha creata SOLO per essere bella, che ogni donna nel suo inconscio e costantamente in ricerca della sua bellezza.

Poi la parola e stata presa dal noto sociologo che ha cominciato a dire che oltre ad essere un obbligo e dovere personale, e anche un dovere che la donna ha verso la societa'. Che adesso ( riferendossi a questa ragazza che ora puo uscire in bikini) la societa' ringrazia questa ragazza, donna perche ha datto un grammo di bellezza in piu a questo mondo. Che in conclusione e l'obbligo e il dovere morale di ogni donna!

E la demente della condutrice che diceva " si, si, e proprio cosi... si, si avete ragione".

...........

Ma dico io si puo avere il coraggio di dire queste cose? Mamma mia quanto mi sono arrabbiata, con la stupidita' di queste persone! Ma esistono davvero donne che prendono per verita' quello che viene detto, che sentono la bellezza come un obbligo verso la societa', addirittura verso Dio?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Messaggio da R2D2 » 3 ott 2012, 10:20

che ti devo rispondere ema?
Si esistono donne così vuote ed uomini altrettanto vuoti che le incoraggiano.
Per il resto la penso come te, lo sai.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 10:22

R2, ma un conto sono le donne vuolte e gli uomini che le incoraggiano, un altra cosa e fare un programma su questo e mettere in bocca queste parole a psicologi e sociologi. :x:

Cioe' e' allucinante! E poi mi chiedo perche tante donne vivono somerse nei complessi, per colpa di questi idioti!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 ott 2012, 10:27

essere curate, nels enso di prendersi cura di sè stesse, per me si, dovrebbe essere un obbligo, ma in primis un piacere.
la bellezza è altra cosa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 ott 2012, 10:30

Sono d'accordo con Floddi.
E' un dovere verso SE STESSE (e non verso gli altri) prendersi cura di sè, perchè in un corpo sano albergano una mente e uno spirito sani.
La bellezza, appunto, è un'altra cosa.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ott 2012, 10:31

mettersi un po' a posto, ok. obbligarmi a farlo, beh... :fischia

vedo che anche in albania, le patatine le vendono con la laurea dentro :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 3 ott 2012, 10:31

floddi ha scritto:essere curate, nels enso di prendersi cura di sè stesse, per me si, dovrebbe essere un obbligo, ma in primis un piacere.
Sono d'accordo, però il prendersi cura di se stessi (non ne faccio una questione di sesso) lo vedo un "obbligo"/piacere verso la propria persona, non verso gli altri o la società.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 10:31

floddi ha scritto:essere curate, nels enso di prendersi cura di sè stesse, per me si, dovrebbe essere un obbligo, ma in primis un piacere.
Perche dovrebbe essere un obbligo? Obbligo per chi e verso chi?

Cos'e la bellezza?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 ott 2012, 10:33

ema1 ha scritto:R2, ma un conto sono le donne vuolte e gli uomini che le incoraggiano, un altra cosa e fare un programma su questo e mettere in bocca queste parole a psicologi e sociologi. :x:

Cioe' e' allucinante! E poi mi chiedo perche tante donne vivono somerse nei complessi, per colpa di questi idioti!
Un programma così ormai non mi stupisce. E' lo specchio dei nostri tempi. La tv offre al pubblico ciò che interessa maggiormente ora. E' tutta la società ad essere vuota.
Quanto mi mancano quei programmi di cultura di un tempo. In Italia negli anni '60 la tv ha contribuito ad alfabetizzare milioni di persone, ha insegnato loro l'Italiano. Oggi c'è il vuoto assoluto.
Se è questa la nuova morale io sono amorale. :risatina:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 10:33

olfersia ha scritto:Sono d'accordo con Floddi.
E' un dovere verso SE STESSE (e non verso gli altri) prendersi cura di sè, perchè in un corpo sano albergano una mente e uno spirito sani.
La bellezza, appunto, è un'altra cosa.
Prendersi cura nel senso, essere puliti e lavati, mangiare bene e sano, pero qui si parlava solo di estetica. Io non riesco a vederlo proprio come un obbligo.

Se io ho la pancia un po deforme per le gravidanze, ho l'obbligo di operarmi?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 10:34

ely66 ha scritto:mettersi un po' a posto, ok. obbligarmi a farlo, beh... :fischia

vedo che anche in albania, le patatine le vendono con la laurea dentro :risatina:
:ahaha :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 ott 2012, 10:35

Dovrebbe essere un obbligo seguire le minime norme igieniche.
Non la french manicure.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 ott 2012, 10:37

ema1 ha scritto: Prendersi cura nel senso, essere puliti e lavati, mangiare bene e sano, pero qui si parlava solo di estetica. Io non riesco a vederlo proprio come un obbligo.

Se io ho la pancia un po deforme per le gravidanze, ho l'obbligo di operarmi?
Questo intendo per prendersi cura di sè.

In quanto all'intervento, non è un obbligo. E' da fare solo se tu non stai più bene con te stessa. Ma per glialtri... ma chissenefrega.

Allora io cucirei la bocca a tutti quelli che dicono stupidaggini di questo tipo, perchè è amorale essere stupidi!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 10:38

olfersia :ahaha :ahaha

Ecco appunto. Poi la cosa era proprio messa sul piano "dovere e obbligo verso la societa' o verso il sesso stesso"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ott 2012, 10:40

ema1 ha scritto:
olfersia ha scritto:Se io ho la pancia un po deforme per le gravidanze, ho l'obbligo di operarmi?
La mia collega si fa operare tra un mese per un laparocele da gravidanza, ha 40 anni, e non vedo perche' debba tenersi la pancia deforme.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 ott 2012, 10:40

Io sono d'accordo che si debbano osservare norme di igiene e cura indispensabili, ma cavolo.. Sai quante volte mi è capitato di andare in giro come una scappata di casa, però io stavo bene con me stessa, ero contenta e felice anche con un aspetto non esattamente smagliante. Che importa agli altri?

Che poi io non vada da un cliente vestita con la tuta macchiata è buonsenso.. Comunque capita a fagiuolo questo post: sto sentendo una tizia in radio che sta dando dei consigli su come vestirsi, adesso sta dicendo che le ballerine sono prerogativa solo di chi ha piede piccolo e caviglia sottilissima.. Insomma che palle, siamo anche noi donne che contribuiamo ad aumentare il senso di inadeguatezza..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 10:42

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:
olfersia ha scritto:Se io ho la pancia un po deforme per le gravidanze, ho l'obbligo di operarmi?
La mia collega si fa operare tra un mese per un laparocele da gravidanza, ha 40 anni, e non vedo perche' debba tenersi la pancia deforme.
Io non ho detto che una persona deve TENERSI la pancia deforme, ma che non dev'essere un obbligo verso gli altri, verso chi? :x:

Poi riflettevo sul " stare bene con se stessi".

Un tempo, quando non c'erano gli interventi plastici, e soprattutto non c'erano psicologi sc**i, tutte le donne, belle e meno belle stavano bene con se stessi. Adesso tante donne non si accettano per come sono.. magari si sentono amorali ? :x:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 ott 2012, 10:42

hamilton ma se lo fa per se stessa ben venga. Ma che sia un obbligo morale nei confronti di chi la vedrà al mare in bikini quest'estate no.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ott 2012, 10:43

Lunette ha scritto:Sai quante volte mi è capitato di andare in giro come una scappata di casa.
Anche io, spesso.
Con la differenza che non mi sento a mio agio quando esco cosi', e regolarmente incontro chi non vorrei mai incontrare! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 ott 2012, 10:43

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:
No, non se la deve tenere.
Si opera perchè A LEI non va di tenersi la pancia così.

Non credo che si senta in obbligo verso il mondo di sistemarsi la pancia!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”