GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Senza padre è meglio?
-
disillusa
- New~GolGirl®

Senza padre è meglio?
Ciao a tutte, scrivo in questa sezione per avere opinioni che nella sezione famiglie in crisi sono minori in quanto ci entra meno gente . Per chi volesse sapere la mia storia andate pure a leggerla, faccio un riassunto per non annoiare oltre misura.
Dunque ho un bimbo di 20 mesi ed un compagno, vivo a casa sua ma per questioni pratiche che non sto a discutere ho la residenza c/o i miei genitori. Da 1 anno a questa parte ( anzi di più) ma l'ultimo anno è stato il più pesante vivo una situazione drammatica nel senso che il padre di mio figlio mi tratta come uno zerbino, le sue parole nei miei confronti sono:
nullità, parassita, sei solo capace di chiedermi il bancomat (per comprare ciò che serve al bimbo non per me), bugiarda, mi hai ingannata dicemdomi che avevi una attività con dei debiti ma erano molti di più di quelli che mi avevi detto (non gli ho presentato il 770 quando ci siamo conosciuti ma non gli ho nemmeno detto che sono figlia di Montezemolo o altri). Sei una incapace, una idiota, su di te non si può fare affidamento, hai studiato e nella vita non sei nessuno. Oltre naturalmente a sei brutta, grassa, (sono 56 kg. per 1,65 mt.), hai brutti capelli, non ti curi (non sono un wc per carità nemmeno una top model). Quando torno a casa mi da fastidio vederti, io sono abituato con donne in carriera e tu hai un lavoro che non vale nula (aiuto la mia famiglia ma effettivamete non ho stipendio perchè ci sono molte spese da ovviare).
Studia qualcosa che non hai nulla (ho una laurea che non sono riuscita a sfruttare, non sai l'inglese)..... Ora stanca di questi continui complimenti mi sono iscritta all'università per avere una ulteriore possibilità (se le cose da mio padre andranno male devo tentare un'alternativa)e non gli ho detto nulla perchè so che avrebbe trovato da ridire. Alla fine gli spiego la mia scelta e mi risponde che sono una mentecatta, abbandonare mio figlio (starà all'asilo e poi con mia mamma) per ben 3 mezze giornate alla settimana, che allora di lui non ho capito nulla, che se lui con me è fresso è per colpa mia, se non vuole dirmi una bella parola è perchè io non lo capisco, non gli ho dato nulla. Ora al di là del se è giusto o sbagliato non averlo coinvolto, mi chiedo ma davvero sono una persona così terribile? Non voglio la ragione ma se la nostra storia è andta a rotoli è solo per causa mia? Lui non c'è mai a casa lavora sempre anche nei w.e. torna alle 23 e va a letto, non gioca col bimbo perchè è stanco e se gli dico qualcosa risponde che lavora tanto per colpa mia che non ho uno stipendio.
Scusate ma sono stanca e demoralizzata, anche se me ne vado non cambia molto, lui tanto a casa non c'è mai e mio figlio ha la sua cameretta, i suoi giochi, lì la sua vita.
Scusatemi per lo sfogo grazie a tutte
Dunque ho un bimbo di 20 mesi ed un compagno, vivo a casa sua ma per questioni pratiche che non sto a discutere ho la residenza c/o i miei genitori. Da 1 anno a questa parte ( anzi di più) ma l'ultimo anno è stato il più pesante vivo una situazione drammatica nel senso che il padre di mio figlio mi tratta come uno zerbino, le sue parole nei miei confronti sono:
nullità, parassita, sei solo capace di chiedermi il bancomat (per comprare ciò che serve al bimbo non per me), bugiarda, mi hai ingannata dicemdomi che avevi una attività con dei debiti ma erano molti di più di quelli che mi avevi detto (non gli ho presentato il 770 quando ci siamo conosciuti ma non gli ho nemmeno detto che sono figlia di Montezemolo o altri). Sei una incapace, una idiota, su di te non si può fare affidamento, hai studiato e nella vita non sei nessuno. Oltre naturalmente a sei brutta, grassa, (sono 56 kg. per 1,65 mt.), hai brutti capelli, non ti curi (non sono un wc per carità nemmeno una top model). Quando torno a casa mi da fastidio vederti, io sono abituato con donne in carriera e tu hai un lavoro che non vale nula (aiuto la mia famiglia ma effettivamete non ho stipendio perchè ci sono molte spese da ovviare).
Studia qualcosa che non hai nulla (ho una laurea che non sono riuscita a sfruttare, non sai l'inglese)..... Ora stanca di questi continui complimenti mi sono iscritta all'università per avere una ulteriore possibilità (se le cose da mio padre andranno male devo tentare un'alternativa)e non gli ho detto nulla perchè so che avrebbe trovato da ridire. Alla fine gli spiego la mia scelta e mi risponde che sono una mentecatta, abbandonare mio figlio (starà all'asilo e poi con mia mamma) per ben 3 mezze giornate alla settimana, che allora di lui non ho capito nulla, che se lui con me è fresso è per colpa mia, se non vuole dirmi una bella parola è perchè io non lo capisco, non gli ho dato nulla. Ora al di là del se è giusto o sbagliato non averlo coinvolto, mi chiedo ma davvero sono una persona così terribile? Non voglio la ragione ma se la nostra storia è andta a rotoli è solo per causa mia? Lui non c'è mai a casa lavora sempre anche nei w.e. torna alle 23 e va a letto, non gioca col bimbo perchè è stanco e se gli dico qualcosa risponde che lavora tanto per colpa mia che non ho uno stipendio.
Scusate ma sono stanca e demoralizzata, anche se me ne vado non cambia molto, lui tanto a casa non c'è mai e mio figlio ha la sua cameretta, i suoi giochi, lì la sua vita.
Scusatemi per lo sfogo grazie a tutte
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: Senza padre è meglio?
scusa ma come fai a stare con un essere che ti considera così?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
-
disillusa
- New~GolGirl®

Guarda, purtroppo anche se la domanda è logica i meccanismi sono un pò sottili. Io arrivo da una separazione percui lo vivo come un doppio fallimento eppoi c'è il mio bimbo e non trovo giusto sradicarlo dalla sua casa così. Inoltre i miei abitano in un piccolo appartamento e 4 persone in due camerette con un piccolino la vedo dura, poi per carità se non posso fare altro va bene ma cerco di pensare al mio bimbo.helzbeth ha scritto:scusa ma come fai a stare con un essere che ti considera così?
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013
- Memina
- Active~GolGirl®

disillusa, non entro nel merito del vostro rapporto di coppia.
Ti dico solo che sì, senza il padre che descrivi è meglio.
Ti dico solo che sì, senza il padre che descrivi è meglio.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

penso di essere uno degli esempi che ci sono bambini che senza padre crescono ancora meglio
cmq..dai discorsi che ti fa lui..cosa ne pensi? potrebbe esserci un'altra?..ci sono delle frasi che..leggendole..del tipo:"io ho a che fare con donne in carriera e tu non sei nessuno..sei una mentecatta..sei brutta e grassa..etc"..mmmm..mi danno da pensare che forse ti tratta così perché la sua coscienza gli manda lo stimolo di non essere onesto con te..scrivi anche che non c'é mai..cosa ne pensi? potrebbe essere che ti tratti così perché c'é qualcuna nella sua vita?..e in questo caso non sarebbe perché tu sei realmente come ti descrive ma spesso quando gli uomini hanno un'altra trattano così le proprie donne..stai attenta a tutti i segnali
cmq..dai discorsi che ti fa lui..cosa ne pensi? potrebbe esserci un'altra?..ci sono delle frasi che..leggendole..del tipo:"io ho a che fare con donne in carriera e tu non sei nessuno..sei una mentecatta..sei brutta e grassa..etc"..mmmm..mi danno da pensare che forse ti tratta così perché la sua coscienza gli manda lo stimolo di non essere onesto con te..scrivi anche che non c'é mai..cosa ne pensi? potrebbe essere che ti tratti così perché c'é qualcuna nella sua vita?..e in questo caso non sarebbe perché tu sei realmente come ti descrive ma spesso quando gli uomini hanno un'altra trattano così le proprie donne..stai attenta a tutti i segnali
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Corallina
- Collaboratore

Disillusa, l'uomo che descrivi non merita commenti. L'esperienza professionale mi ha insegnato che è molto meglio vivere separati (in tutti i sensi) piuttosto che vivere quotidianamente un confitto verbale, fisico ecc. che, comunque, un bimbo per quanto piccolo di età è in grado di percepire e di assorbire come una spugna. Proprio per il bene del piccolo pensa se è meglio o peggio continuare a vivere questa situazione. Se il conflitto è irrisolvibile è meglio allontanarsi...certo non privare del proprio padre il figlio, ma allontanarsi da una quotidianità intollerabile.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Si, senza questo padre stara' meglio. Sradicalo da quella casa, anzi inferno, torna a casa tua, non importa se sareste stretti, e ricomincia la vita, e un tuo dovere portare tuo figlio lontano da quest'uomo che per me e fuori di testa.
Mi dispiace moltissimo, le parole feriscono piu di ogni altra cosa. Pero nel momento che avrai tra le mani la tua vita, tutto andra' in salita, il fallimento sarebbe starci insieme e non lasciarlo.
Mi dispiace moltissimo, le parole feriscono piu di ogni altra cosa. Pero nel momento che avrai tra le mani la tua vita, tutto andra' in salita, il fallimento sarebbe starci insieme e non lasciarlo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

non si può non quotare questa frase...il tuo vero fallimento sarebbe non lasciarlo..permettergli di rovinarti la tua autostima e vita...trova il coraggio per tagliare questo ramo seccoema1 ha scritto: il fallimento sarebbe starci insieme e non lasciarlo.
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- mariangelac
- Collaboratore

Senza un padre è meglio? Perche tu una persona che tratta la madre di suo figlio così, lo chiami padre? L'amopre verso di te può anche non esserci, ma un essere umano si tratta così? E' questo l'esempio che vuoi dare a tuo figlio?
Chiedi consiglio ad un legale e allontanati SUBITO
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Sì, secondo me senza un padre così cresce meglio lui e starai meglio tu e, come dice ema1 è proprio un tuo dovere portarlo via da lì.
Per crescerlo da solo, credimi te lo dice una madre single si può fare benissimo, non ti nego che ci siano difficoltà ma si può fare!
Per crescerlo da solo, credimi te lo dice una madre single si può fare benissimo, non ti nego che ci siano difficoltà ma si può fare!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Senza un padre è meglio? Perche tu una persona che tratta la madre di suo figlio così, lo chiami padre? L'amopre verso di te può anche non esserci, ma un essere umano si tratta così? E' questo l'esempio che vuoi dare a tuo figlio?
E non ti fRe un problemi di spazio. Noi siamo 4 e la cameretta non ce l'abbiamo neppure. Chiaro che sarebbe meglio avere 4 locali, 3 bagni ecc. ma non ci sono e i miei figli sono sereni lo stesso.
Vai da un legale. Decide l'assegno di mantenimento x il figlio e saluti e baci.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lupikky
- Master~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Senza un padre è meglio? Perche tu una persona che tratta la madre di suo figlio così, lo chiami padre? L'amopre verso di te può anche non esserci, ma un essere umano si tratta così? E' questo l'esempio che vuoi dare a tuo figlio?
oltre a come tratta te (già di per sè motivo sufficiente per una separazione), mi pare di capire che non sia presente nemmeno con vostro figlio!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
-
Incerta
- Original~GolGirl®

lupikky ha scritto: oltre a come tratta te (già di per sè motivo sufficiente per una separazione), mi pare di capire che non sia presente nemmeno con vostro figlio!
- lemming
- Master~GolGirl®

Ma cosa fai ancora in quella casa? Vattene, estirpalo dalla tua vita, riprendi l'università, ricomincia a vivere. C'è un mondo meraviglioso là fuori che ti aspetta.
Questa sottospecie di uomo che ti sei trovata non merita nemmeno un pensiero.
Questa sottospecie di uomo che ti sei trovata non merita nemmeno un pensiero.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- demi
- Expert~GolGirl®

vai via , subito.
quello che descrivi non è un uomo, è una bestia.
Lo sai che esiste anche la violenza psicologica,non solo quella fisica?
Ecco, questo sarebbe anche da denunciare!
quello che descrivi non è un uomo, è una bestia.
Lo sai che esiste anche la violenza psicologica,non solo quella fisica?
Ecco, questo sarebbe anche da denunciare!
Samuele, nato il 30/03/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

solo una domanda, forse due
quanti anni hai tu? e lui?
quanti anni hai tu? e lui?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Un padre così meglio perdelo che trovarlo.
Insegna a tuo figlio che ci sono modelli diversi, non farlo crescere con un padre in cui identificarsi così e una madre che manda giù bocconi di infelicità.
Insegna a tuo figlio che ci sono modelli diversi, non farlo crescere con un padre in cui identificarsi così e una madre che manda giù bocconi di infelicità.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

se l'università l'hai ripresa per te stessa..perché lo desideri tu: ok..se ti sei iscritta solo perché lui ti dice che sei un'incapace e che non hai niente nella vita..e vuoi dimostrargli qualcosa sei su una strada sbagliata..di solito,parlano così persone frustrate che sono fallite loro nella vita e hanno bisono di scaricare un barile di colpe addosso a qualcuno per sentirsi "appagati" nella loro infelicità..lo studio potrebbe essere un buon modo per focalizzarti su altro..focalizzati sul bambino e sugli esami più difficili e impegnativi..lo dimenticherai presto..non restare in quella casa sennò va a finire che non sarai serena per studiare
- ema1
- Platinum~GolGirl®

cmq quest'uomo e proprio pessimo pessimo. Perche sta facendo di tutto purche tu te ne vada, ma non ha il coraggio e ti offende... 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- violetta75
- Original~GolGirl®

Dipende dal padre.
Nel tuo caso meglio senza.
Nel tuo caso meglio senza.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"