Un compagno delle medie che era il classico ragazzo per bene che più per bene non si può, con la riga da una parte,sempre la sua polo o la camicia bianca perfetta e immacolata, pantaloni classici,raramente jeans,dopo il diploma di ragioneria .....è diventato un Dj di musica latinoamericana (fa anche lui compilation tutte sue) tutto frizzi e lazzi,con i capelli sparati e le camicie coloratissime
Un amico di mio marito proveniente da una famiglia numerosa con molte difficoltà economiche,che ha preso la terza media per misericordia e a 14 anni ha iniziato a lavorare come lavapiatti,e poi come aiuto panettiere/spazzino/lavoratore socialmente utile... a 30 anni un amico lo convince ad andare a lavorare dove lavorava lui come tornitore/manutentore. Un giorno arriva un cliente che propone all'altro amico di diventare manutentore per la sua azienda ma lui rifiuta perchè la moglie aspetta un bambino,così di "ripiego" chiedono a lui che accetta (nessun legame che lo tenga qui). Ora a 38 anni ha girato mezzo mondo con la sua chiave a stella e si è trasferito definitivamente a Chicago dove si è comprato una bellissima casa
Un mio compagno delle superiori che ci rompeva i maroni solo e soltanto con la musica rap,era sempre un "Senti questa!" oggi è un produttore di musica rap
Una mia amica che si vestiva sempre e solo da maschiaccio (in quel periodo io e lei indossavamo solo boxer da uomo
io credo di non aver scioccato nessuno dei miei vecchi amici ritrovati con la mia prevedibile vita da impiegata/moglie/mamma ....
Anche a voi è capitato di ritrovare qualcuno e pensare "chi lo avrebbe mai detto?!?!"