GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Boom di separazioni tra le coppie nelle quali i mariti assistono al parto
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Boom di separazioni tra le coppie nelle quali i mariti assistono al parto
In fondo basta poco per sapere se si è a rischio separazione.... leggete.....
http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=8027" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=8027" onclick="window.open(this.href);return false;
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: Boom di separazioni tra le coppie nelle quali i mariti assistono al parto
Noi siamo l'eccezione alla regola, allora.
Sara' forse perche' mio marito ha assistito al cesareo e non al parto naturale?

Sara' forse perche' mio marito ha assistito al cesareo e non al parto naturale?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

trovo un pò assurdo questo articolo..é brutto dire che in fondo la scelta di un uomo ad assistere al parto della propria donna sia "obbligata"..e non voluta realmente...é un momento che rappresenta la nascita della propria creatura..ci sono anche tanti uomini che desiderano viversi quel momento..nel mio caso,lui aveva partecipato al parto naturale in acqua..forse sarà stato osceno per lui vedere tutto quel sangue che nell'acuqa si espandeva e ad un certo punto la vasca era piena
forse io e l'ostetria,in fondo,l'avevamo shokkato 
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- skyblue
- Expert~GolGirl®

PUre il mio era in sala per il cesareo.
Qui dicono che le coppie hanno il doppio di possibilità di separarsi in 10 anni, non che capita a tutte le coppie. Tu sarai nella metà fortunata.
Qui dicono che le coppie hanno il doppio di possibilità di separarsi in 10 anni, non che capita a tutte le coppie. Tu sarai nella metà fortunata.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

O forse, come dice sweet, sara' che il mio e' abituato a vedere il sangue. :ahah :ahah
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

:ahah può essere,Ham..non poteva scandalizzarsi tuo marito
io sarei morta se dovevo operare
sono molto impressionabile
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Come mi disse mio marito quando da crocerossina assistetti ad un intervento chirurgico, l'importante per un non addetto ai lavori e' non guardare mentre si apre, il resto e' come essere in macelleria.SweetLikeHoney ha scritto::ahah può essere,Ham..non poteva scandalizzarsi tuo maritoio sarei morta se dovevo operare
sono molto impressionabile
- chiarasole
- Master~GolGirl®

questo articolo fa statistica da 4 soldi, a mio parere
1- hanno intervistato 300 coppie, direi un campione enorme
2- al sud divorziano in meno, e magari non tengono conto che spesso parliamo di realta' dove e' normale rimanere "separati in casa" perché il divorzio e' ancora uno scandalo o in ogni caso un fatto di cui si parla
3- il marito che vede partorire la moglie poi perde il desiderio, primo non deve certo guardare per forza la testa uscire (mio marito al momento era dietro di me, ad esempio), poi direi che la coppia aveva davvero una base solida se basta guardare la moglie in un momento particolare per perdere il desiderio, la stima e l'amore e tutto il cucuzzaro per cui (si presume) sta con lei. e allora i mariti di donne che sono gravemente malate? che magari fanno la chemio e perdono i capelli? di donne con l'alzhaimer? (il tutto vale al contrario)
riguardo al fatto che il marito deve sentire un obbligo lo stare in sala parto, meglio che mi sto zitta. poi in un'altra vita se saro' incinta di nuovo diro' "no, guarda, non me la sento. vai dentro tu a partorire al posto mio, che io sono senZZZZZZIBBBBBIle e mi spaventa la vista del sangue e di tutto il resto"
1- hanno intervistato 300 coppie, direi un campione enorme
2- al sud divorziano in meno, e magari non tengono conto che spesso parliamo di realta' dove e' normale rimanere "separati in casa" perché il divorzio e' ancora uno scandalo o in ogni caso un fatto di cui si parla
3- il marito che vede partorire la moglie poi perde il desiderio, primo non deve certo guardare per forza la testa uscire (mio marito al momento era dietro di me, ad esempio), poi direi che la coppia aveva davvero una base solida se basta guardare la moglie in un momento particolare per perdere il desiderio, la stima e l'amore e tutto il cucuzzaro per cui (si presume) sta con lei. e allora i mariti di donne che sono gravemente malate? che magari fanno la chemio e perdono i capelli? di donne con l'alzhaimer? (il tutto vale al contrario)
riguardo al fatto che il marito deve sentire un obbligo lo stare in sala parto, meglio che mi sto zitta. poi in un'altra vita se saro' incinta di nuovo diro' "no, guarda, non me la sento. vai dentro tu a partorire al posto mio, che io sono senZZZZZZIBBBBBIle e mi spaventa la vista del sangue e di tutto il resto"
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Allora io sono a rischio separazione solo a metà. A uno ha assistito, all'altro no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- tatasa
- Original~GolGirl®

Infatti, e oltre a divorziare meno, in molti meno assistono al parto, anche perchè fanno molti più cesarei, quindi leggono anche dei dati reali, ma interpretandoli credo in maniera non correttachiarasole ha scritto:questo articolo fa statistica da 4 soldi, a mio parere
1- hanno intervistato 300 coppie, direi un campione enorme![]()
Tra i parenti campani di mio marito, nostri coetanei se non più giovani, credo che nessuno abbia assistito al parto
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!☆PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Che c@g@ta! Mio marito sviene per una scheggia nella mano eppure non si sarebbe perso la nascita di sua figlia per nulla al mondo! Poi ha pure visto la testa che usciva e si è commosso!
e vi assiccuro che non gli è passato nessun appetito.....anzi.... 
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

il mio non ha assistito perchè era cesareo e da noi non si può
ma mi son separata lo stesso.
com'è sta storia?

ma mi son separata lo stesso.
com'è sta storia?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Mio marito ha assistito ad entrambi e anzi devo dire che è una cosa che lo ha fatto ancora più innamorare
Lui dice "Capisci veramente cos'è una donna solamente quando la vedi partorire. Siete delle macchine perfette e stupende."
(lo ha scritto anche nel suo racconto del parto forum/viewtopic.php?f=8&t=368-leggetlo" onclick="window.open(this.href);return false; fino in fondo e troverete la sua visione).
Lui dice "Capisci veramente cos'è una donna solamente quando la vedi partorire. Siete delle macchine perfette e stupende."
(lo ha scritto anche nel suo racconto del parto forum/viewtopic.php?f=8&t=368-leggetlo" onclick="window.open(this.href);return false; fino in fondo e troverete la sua visione).
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e c'arrivano dopo 10 anni? beh che dire, complimenti per la tenuta! nel frattempo suppongo abbiano usato una bistecca o un ortaggioNel Nord Ovest l’81% degli uomini assiste al parto e una coppia ogni 2,5 va in frantumi. Nel Nord Est la percentuale scende al 77% e così anche i fallimenti avvengo per una coppia ogni 3,5. Al Centro, la percentuale di uomini che entra in sala parto scende al 63%, e le separazioni avvengono una ogni 4,5 coppie.
Nelle Isole il numero di mariti “partecipativi” scende ancora,
arrivando al 51%. A scoppiare è una coppia su sette. Al Sud soltanto il 30% degli uomini partecipa e le medie scendono ulteriormente fino ad arrivare ad avere una coppia su 8 che arriva alla separazione.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Si, la ragione dev'essere senz'altro questa.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- lemming
- Master~GolGirl®

Ma quale sarebbe il senso di questo sondaggio? Che i mariti che vedono la moglie partorire perdono stima e amore verso di lei, al punto da non volerla più nella loro vita?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma dopo quanto tempo avviene la separazione?
noi abbiamo partorito 6 anni fa.
se ci lasciamo adesso devo comunque imputare la cosa al fatto che lui era con me in sala parto?
se ci lasciamo adesso devo comunque imputare la cosa al fatto che lui era con me in sala parto?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- mariangelac
- Collaboratore

Meno male!!! Mi sono scampata un altro divorzio allora! 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Praticamente se fai le corna a tuo marito entro 10 anni dal parto puoi imputare la colpa alla sua presenza in sala parto, se invece la cosa succede dopo 10 anni....e no là è colpa tua!Ari ha scritto:ma dopo quanto tempo avviene la separazione?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma che stupidaggine!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"