GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nozze gay: sì o no?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Nozze gay: sì o no?
Se ne inizia a parlare in maniera insistente.
Obama le ha inserite nei suoi discorsi per la rielezione.
Da noi Vendola è per il sì, mentre la Bindi dice no.
Mi pare che anche in Spagna se ne stia parlando.
Il popolo di Gol cosa ne pensa?
Da noi Vendola è per il sì, mentre la Bindi dice no.
Mi pare che anche in Spagna se ne stia parlando.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Re: Nozze gay: sì o no?
E' un diritto sacrosanto
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

...appena mi sbarazzo di sto morto di sonno rispondo meglio 
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Io sono per il si.
Civilmente di sicuro, non vedo ostacoli, obiezioni nè problemi che potrebbero presentarsi unendo in matrimonio due persone dello stesso sesso invece che due persone di sesso opposto.
Per la chiesa comprendo ci sia qualche freno in più.
Civilmente di sicuro, non vedo ostacoli, obiezioni nè problemi che potrebbero presentarsi unendo in matrimonio due persone dello stesso sesso invece che due persone di sesso opposto.
Per la chiesa comprendo ci sia qualche freno in più.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

non ci vedo nessun problema..spesso si amano di più rispetto a coppie formate da uomo e donna..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®

Sì.
La Chiesa non accetterà mai.
Ma sono assolutamente d'accordo per il matrimonio civile
La Chiesa non accetterà mai.
Ma sono assolutamente d'accordo per il matrimonio civile
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- crucchina79
- Master~GolGirl®

Assolutamente sì senza ombra di dubbio, per lo meno per il matrimonio civile.
Per quello religioso non metto becco, da atea che sono non posso certo esprimermi...
Per quello religioso non metto becco, da atea che sono non posso certo esprimermi...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì, anche io parlo solo di matrimonio civile e non di matrimonio religioso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lemming
- Master~GolGirl®

Ne hanno tutto il diritto. Per me non esiste neanche margine di discussione, cioè cosa c'è da discutere?
Si amano, sono due persone adulte e consenzienti, vogliono tutelarsi e tutelare il partner come lo vogliamo io e mio marito. Pagano le tasse come tutti. Li capisco perfettamente, le loro richieste sono legittime.
Si amano, sono due persone adulte e consenzienti, vogliono tutelarsi e tutelare il partner come lo vogliamo io e mio marito. Pagano le tasse come tutti. Li capisco perfettamente, le loro richieste sono legittime.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Io davvero non riesco a vedere perchè no. Civilmente ovvio, parlo dello Stato che dovrebbe garantire i diritti di tutti, non della Chiesa che è una scelta di ognuno.
Due persone che di fatto vogliono dichiararsi una famiglia, avere delle responsabilità e degli obblighi uno dell'altro, essere reciprocamente eredi, avere una partnership fiscale... non vedo la necessità di due sessi diversi.
Credo che l'obiezione sia che se poi è un matrimonio, allora poi ci possono essere i figli e di conseguenza le adozioni. Io non vedo il problema neanche lì. Nel senso che immagino che tutte le coppie siano sottoposte a uno screening anche dal punto di vista psicologico, se non sono idonei è quello che dovrebbe deciderlo, non il fatto di essere o meno sposati o dello stesso sesso.
Due persone che di fatto vogliono dichiararsi una famiglia, avere delle responsabilità e degli obblighi uno dell'altro, essere reciprocamente eredi, avere una partnership fiscale... non vedo la necessità di due sessi diversi.
Credo che l'obiezione sia che se poi è un matrimonio, allora poi ci possono essere i figli e di conseguenza le adozioni. Io non vedo il problema neanche lì. Nel senso che immagino che tutte le coppie siano sottoposte a uno screening anche dal punto di vista psicologico, se non sono idonei è quello che dovrebbe deciderlo, non il fatto di essere o meno sposati o dello stesso sesso.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Giulia80, in Olanda com'è la questione?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

per me non c'è problema.
quello che mi fa ridere è che tanti eterosessuali siano conviventi e non pensino minimamente al matrimonio (con tutte le conseguenze legali e anche affettive, mettiamoci pure queste) e i gay/lesbo non vedano l'ora di sposarsi.
quello che mi fa ridere è che tanti eterosessuali siano conviventi e non pensino minimamente al matrimonio (con tutte le conseguenze legali e anche affettive, mettiamoci pure queste) e i gay/lesbo non vedano l'ora di sposarsi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Vendola ha detto che vuole sposarsi, ma la Bindi "non lo lascia"ishetta ha scritto:Se ne inizia a parlare in maniera insistente.
Da noi Vendola è per il sì, mentre la Bindi dice no.Mi pare che anche in Spagna se ne stia parlando.
è un pò surreale questa cosa perchè se è vero che per i figli qualcuno tira fuori la storia del "è di natura" o "non è in natura" che 2 persone dello stesso sesso abbiano dei figli.... è anche vero che l'istituzione del matrimonio non è una cosa "di natura" ma un contratto creato dall'uomo.
E perchè l'uomo dovrebbe decidere chi può sposarsi e chi no?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Più che altro il problema è di tutela.
Tutela in caso di premorienza dei coniugi per quanto riguarda l'eredità e l'assegno di reversibilità
Tutela in caso di ricovero in ospedale.
Tutela per le famiglie arcobaleno.
Tutela in caso di divorzio
Ecc. Ecc.
Una coppia sto può decidere che di queste tutele se ne frega, una coppia omo non può decidere.
Fra l'altro secondo me è importantissimo anche il discorso figli.
Conosco una coppia lesbica. Ognuna ha avuto un figlio con donatore in Danimarca. La coppia dopo anni si è lasciata, per fortuna con la testa hanno deciso di tenere insieme i bimbi cresciuti sino ad allora come due fratelli, hanno stabilito gli alimenti ecc. Ma se si fossero lasciate male le spese le facevano i figli...
Tutela in caso di premorienza dei coniugi per quanto riguarda l'eredità e l'assegno di reversibilità
Tutela in caso di ricovero in ospedale.
Tutela per le famiglie arcobaleno.
Tutela in caso di divorzio
Ecc. Ecc.
Una coppia sto può decidere che di queste tutele se ne frega, una coppia omo non può decidere.
Fra l'altro secondo me è importantissimo anche il discorso figli.
Conosco una coppia lesbica. Ognuna ha avuto un figlio con donatore in Danimarca. La coppia dopo anni si è lasciata, per fortuna con la testa hanno deciso di tenere insieme i bimbi cresciuti sino ad allora come due fratelli, hanno stabilito gli alimenti ecc. Ma se si fossero lasciate male le spese le facevano i figli...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

La Bindi se l'è cavata dicendo che è incostituzionale, che eventualmente si possono fare i di.co. Peccato che non diano le stesse tutelehelzbeth ha scritto:Vendola ha detto che vuole sposarsi, ma la Bindi "non lo lascia"ishetta ha scritto:Se ne inizia a parlare in maniera insistente.
Da noi Vendola è per il sì, mentre la Bindi dice no.Mi pare che anche in Spagna se ne stia parlando.
Il popolo di Gol cosa ne pensa?![]()
è un pò surreale questa cosa perchè se è vero che per i figli qualcuno tira fuori la storia del "è di natura" o "non è in natura" che 2 persone dello stesso sesso abbiano dei figli.... è anche vero che l'istituzione del matrimonio non è una cosa "di natura" ma un contratto creato dall'uomo.
E perchè l'uomo dovrebbe decidere chi può sposarsi e chi no?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

assolutamente favorevole.
e anche all'adozione omo.
e anche all'adozione omo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma la costituzione l'abbiamo fatta noi eh... non è nata come i funghi
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vaglielo a spiegare....helzbeth ha scritto:ma la costituzione l'abbiamo fatta noi eh... non è nata come i funghi
Anche perchè a confutare "l'Italia è una nazione fondata sul lavoro" ci hanno messo due minuti
- helzbeth
- Master~GolGirl®