GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo inutilmente costoso

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Regalo inutilmente costoso

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 14:10

Mia figlia ha fatto gli anni qualche settimana fa, e qualche giorno fa ha ricevuto un regalo, per me, molto costoso visto la circostanza, anzi, inutilmente costoso.

Il regalo e' un vestito firmato, io so anche dove lo ha preso, anche il costo, perche io stessa avevo visto questo vestito, e della nuova collezione, e qui vi e' solo un negozio con vestiti di questo genere.

La cosa che mi fa strano e' la persona che lo ha regalato, un "amica" di mio fratello, che io non conosco, non ci ho mai parlato o salutato, ci siamo viste solo di vista. Me lo ha datto in un bar :urka cosi, improvvisamente, io sono rimasta di sasso, non sapevo cosa dire, ho ringraziato. Lei mi ha detto che lo aveva scelto insieme a sua madre e sua sorella ( lei e la sorella stanno sempre insieme, tutte e due "amiche" di mio fratello).

Mi sembra davvero brutto mandare indietro un regalo, anzi lo trovo inconcepibile, perche anche questo regalo mi ha datto davvero un grande fastidio, mi ha messo in un imbarazzo davvero enorme, ed io detesto la gente che vuole a tutti i costi mettere gli altri in difficolta'. Il vestito l'ho messo in un angolo nell'armadio, e troppo pesante per questo caldo, e troppo leggero per autunno, non so se davvero e adatto al clima di qui ma anche se lo fosse, mi darebbe molto fastidio metterlo ad Era perche penso che lei potrebbe guardarla.

Se voleva fare un pensierino ad Era ( chi sa poi perche, meglio che non indaghi molto...) lo poteva fare, ma perche tutto questo vestito? Io posso accettare regali di un certo tenore solo da familiari o persone molto strette a me... ma da una sconosciuta?

Sono esagerata? Ma io ci sono rimasta realmente infastidita.

Mi e' successo una cosa simile con un altra amica, anzi, la sorella di un amica, mi ha regalato un mega profumo, io la conoscevo appena....! Mi sono sentita in debito, tanto che quando ha partorito sua figlia, sono andata a casa sua con un mega regalo.

Queste cose non riesco proprio a sopportarle, sono andata finta finta come non mai. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Regalo inutilmente costoso

Messaggio da ELEZANGA » 20 ago 2012, 14:15

Ema hai provato a parlare con tuo fratello per capire come mai ti ha fatto questo regalo?indipendentemente dal valore intendo. Ma soprattutto, è la 1° volta che fa regali a tua figlia?
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 20 ago 2012, 14:16

Ema può essere che magari questa ragazza si sentiva in debito con tuo fratello per qualche aiuto che le ha dato e non sapendo come sdebitarsi abbia approfittato del compleanno di Era per ringraziare in qualche modo?
io indagherei bene con tuo fratello...
magari ha messo una buona parola per un lavoro, o le ha prestato del denaro quando era in difficoltà ( ipotizzo eh?)
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 ago 2012, 14:18

witch ha scritto:Ema può essere che magari questa ragazza si sentiva in debito con tuo fratello per qualche aiuto che le ha dato e non sapendo come sdebitarsi abbia approfittato del compleanno di Era per ringraziare in qualche modo?
io indagherei bene con tuo fratello...
magari ha messo una buona parola per un lavoro, o le ha prestato del denaro quando era in difficoltà ( ipotizzo eh?)
:quoto_1: :quoto_1: tutto!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 14:18

ELEZANGA ha scritto:Ema hai provato a parlare con tuo fratello per capire come mai ti ha fatto questo regalo?indipendentemente dal valore intendo. Ma soprattutto, è la 1° volta che fa regali a tua figlia?
ele, si l'ho detto a mio fratello e ha detto "si? ahhhh loro sono cosi..." Diciamo che mio fratello tiene la maschera dell'uomo di altri tempi, che non si mette a chiaccherare con le donne :prr e che questi sono discorsi da donne e che a lui non interessanoe che per farlo parlare, bisogna constringerlo con la forza. :ahaha

E' la prima volta che ci parliamo, poi me lo ha datto con tutta la naturalezza del mondo come se fosse una mia cara amica.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 ago 2012, 14:21

ema1 ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Ema hai provato a parlare con tuo fratello per capire come mai ti ha fatto questo regalo?indipendentemente dal valore intendo. Ma soprattutto, è la 1° volta che fa regali a tua figlia?
ele, si l'ho detto a mio fratello e ha detto "si? ahhhh loro sono cosi..." Diciamo che mio fratello tiene la maschera dell'uomo di altri tempi, che non si mette a chiaccherare con le donne :prr e che questi sono discorsi da donne e che a lui non interessanoe che per farlo parlare, bisogna constringerlo con la forza. :ahaha

E' la prima volta che ci parliamo, poi me lo ha datto con tutta la naturalezza del mondo come se fosse una mia cara amica.
:perplesso :perplesso io resto sempre dell'idea espressa da Witch, solo che magari essendo lui mononeuronico non se ne sia nemmAnco reso conto!!! :risatina: :risatina:
In ogni caso, se il vestito è bello tienilo e mettilo alla piccola appena puoi, io non lo terrei in un angolino visto che ti era già piaciuto!!!io farei così :fischia poi magari per non sentirti in "debito" mandale un bigliettino di ringraziamento!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2012, 14:21

Perche' quando parli di "amiche", lo metti tra virgolette, Ema?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 ago 2012, 14:22

"solo che magari essendo lui mononeuronico non se ne sia nemmAnco reso conto!!!"

:dizionario :dizionario doveva essere "penso solo che magari essendo lui mononeuronico non se ne sia nemmAnco reso conto!!!"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2012, 14:24

ema1 ha scritto:E' la prima volta che ci parliamo, poi me lo ha datto con tutta la naturalezza del mondo come se fosse una mia cara amica.
A volte esistono persone cosi', estremamente generose e spontanee, ovviamente spinte da un interesse che le coinvolge in prima persona.
Non so se e' stato gia' detto, ma magari quel regalo voleva fare colpo su tuo fratello, non su di te ne' su Era...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 ago 2012, 14:25

Magari è un regalo riciclato? Puo' essere che le è capitato di avere quel vestito da bambina e, non sapendo che farsene, abbia pensato di regalarlo a Era?
In ogni caso io non mi farei nessun problema, se il vestito è bello usalo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 ago 2012, 14:27

non e' che magari tuo fratello ci sta uscendo da qualche tempo, lei ha voluto fare un regalo ad ema ma tuo fratello glissa per non reendere pubblica la cosa?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 ago 2012, 14:30

Anch'io ho pensato al riciclo. Comunque se non ti piace mettilo via e pace.
quello che ha speso son problemi sui.

E aggiungo che a mia figlia di due mesi è stata regalata una pelliccetta... È in una scatola, era un regalo assurdo e inappropriato. Pazienza.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2012, 14:31

Pero' questo assioma regalo costoso=regalo inappropriato sinceramente non lo capisco

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 14:33

witch, tutto puo essere, mio fratello non e' il tipo che si mette a parlare e raccontare cose sue. Pero' mio fratello ha una bambina piu grande di Era che compie gli anni a settembre, se fosse come dici tu, che motivo c'era di arrivare fino ad Era. Magari lo fa anche a mia nipote, ma tutto questo non sarebbe davvero esagerato come lo era il regalo?

Poteva comprarle un libro.. non so un qualcosa in segno di ringraziamento.

E vero che me lo ha datto con naturalezza, pero anche in modo decisamente plateale.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 14:34

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:E' la prima volta che ci parliamo, poi me lo ha datto con tutta la naturalezza del mondo come se fosse una mia cara amica.
A volte esistono persone cosi', estremamente generose e spontanee, ovviamente spinte da un interesse che le coinvolge in prima persona.
Non so se e' stato gia' detto, ma magari quel regalo voleva fare colpo su tuo fratello, non su di te ne' su Era...
ham, se devo fare un ipotesi, io farei proprio questa. pero' il fatto che ha coinvolto me, mi da su i nervi in maniera incredibile.

poi che esistono persone generose non ho dubbi, ma la sua, ( magari mi arriva un fulmine adesso) non credo proprio sia generosita'.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 20 ago 2012, 14:36

Zzz... ha scritto:Magari è un regalo riciclato? Puo' essere che le è capitato di avere quel vestito da bambina e, non sapendo che farsene, abbia pensato di regalarlo a Era?
In ogni caso io non mi farei nessun problema, se il vestito è bello usalo.
no Zzz, il vestito è della nuova collezione ed Ema l'ha visto in una vetrina nel suo paese!!!
non mi stai attenta eh? :prr
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 14:37

Non e' un regalo riciclato, e un vestito nuovo, su questo non ho alcun dubbio. Lei non ha figli, non ha nipoti, dubbito che aveva per caso questo vestito in casa.

E un vestito nuovissimo ( io conosco pure la proprietaria del negozio e quando io lo stavo guardando lei mi ha detto di farmi pure uno sconto da quanto era spropositato il prezzo).

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 20 ago 2012, 14:39

Ema sinceramente....magari è solo una piena di soldi e quello che tu consideri un regalo costoso per lei è un inezia, io la ringrazierei :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 ago 2012, 14:39

hamilton ha scritto:Pero' questo assioma regalo costoso=regalo inappropriato sinceramente non lo capisco
In questa situazione anche io lo ritengo inappropriato. Manco la conosce praticamente sta bambina se non dai racconti del fratello di Ema. Per di più a una bambina può veramente bastare un gioco, un libro, una cavolata. io per mia sorella ho preso un orologio di H.K., pagato non moltissimo ma neanche poco. Bene...l'orologio l'ha guardato 1 minuto, la confezione in cui era messo è stata la cosa più apprezzata solo perchè era gonfiabile e mettibile in acqua!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2012, 14:39

ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:
ham, se devo fare un ipotesi, io farei proprio questa. pero' il fatto che ha coinvolto me, mi da su i nervi in maniera incredibile.

poi che esistono persone generose non ho dubbi, ma la sua, ( magari mi arriva un fulmine adesso) non credo proprio sia generosita'.
Guarda Ema, io appena ho letto non ho pensato assolutamente al regalo riciclato, ma a un modo per "arrivare" ( non so in che termini ) a tuo fratello.
Ora, lo spettro delle situazioni puo' essere tra i piu variabili, dalla supposizioni piu' subdole, che farebbero arrabbiare anche me, alle piu' semplici e naturali, e cioe' che quando hai un interessamento affettuoso per una persona, desideri essere coinvolta totalmente nella sua vita, ti affezioni di riflesso ai suoi affetti, e cerchi di farti volere bene anche attraverso gesti, magari fuoriluogo, ma sui quali costringi a riflettere.
Io per natura penserei a questa ultima possibilita', non certo a macchinazioni meschine o in cattiva fede. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”