GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTATEMI A PREPARARE LA VALIGIA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

AIUTATEMI A PREPARARE LA VALIGIA

Messaggio da Kylie » 20 lug 2012, 11:33

Un post leggero:
cominciamo con le cose per la casa, visto che siamo in appartamento tre settimane e nn ho voglia, come ogni anno di scrivere la lista famosa delle vacanze, vorrei un aiuto per pura di dimenticare qualcosa.
Lenzuola per lettone e lettino, asciugamani, accappatoi, strofinacci cucina, tovaglia, tovaglioli, pellicola, e qualche contenitore di plastica...che dite?

poi passiamo alle vivande, delle quali porto il necessario per nn correre subito a fare la spesa:
zucchero, sale, olio, latte, :pensieroso

nel beauty: solari, sapone, docciaschiuma, shampoo, dentifrici, spazzolini, silkepil, rasoi, smalto, acetone, limette

x casa: det piatti, det lavatrice, ammorbidente, spruzzino vetri, spugna x pulire bagno, spugna x vetri, spugna x piatti, spugna x lavare noi :risatina:

aiutoooooo
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AIUTATEMI A PREPARARE LA VALIGIA

Messaggio da ishetta » 20 lug 2012, 12:11

ma scusa ma in questo posto non c'è il supermercato?

Io viaggio molto leggera e appena sono lì faccio la spesa. Quindi porto una saponetta x le emergenze, ma shampi, detersivi, bagnoschiuma ecc. li compro in loco.
Niente strofinacci, in vacanza uso lo scottex.

Cmq dai un occhio a questo sito.
http://www.invaligia.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Stasera tocca a me. E ho perso la valigia. Non so dove l'ho messa :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 lug 2012, 12:12

I FARMACI!!!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2012, 12:13

floddi ha scritto:I FARMACI!!!!!!
Lo sapevo che lo scrivevi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 lug 2012, 12:20

gli accappatoi mi sembrano inutili, occupano solo spazio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 20 lug 2012, 12:27

Kylie ha scritto:Un post leggero:
cominciamo con le cose per la casa, visto che siamo in appartamento tre settimane e nn ho voglia, come ogni anno di scrivere la lista famosa delle vacanze, vorrei un aiuto per pura di dimenticare qualcosa.
Lenzuola per lettone e lettino, asciugamani, accappatoi, strofinacci cucina, tovaglia, tovaglioli, pellicola, e qualche contenitore di plastica...che dite?
Tovaglioli di carta no?
Bicchieri, posate, piatti, ce li avete?
Alluminio, fazzoletti di carta, igienica, scottex
poi passiamo alle vivande, delle quali porto il necessario per nn correre subito a fare la spesa:
zucchero, sale, olio, latte, :pensieroso
se non vuoi fare la spesa, anche X pacchi di pasta, X pacchi di riso, pomodoro, un condiriso?, tonno, carne in scatola, verdura in barattolo o lattina (tipo fagiolini, fagioli, mais, che ne so), caffé, thé/camomilla per i bimbi, qualche cipolla, una testa d'aglio, patate, limoni...
minimo minimo! :prr
nel beauty: solari, sapone, docciaschiuma, shampoo, dentifrici, spazzolini, silkepil, rasoi, smalto, acetone, limette
ah bon questo temo sia soggettivo :hi hi hi hi
Detergente viso, scrub viso, scrub corpo, olio/crema idratante, crema doposole, shampoo mio, balsamo mio, shampoo dei bambini, shampoo del marito, pinzetta, forbicine...
Cerotti, disinfettante, termometro, eventuali medicinali che usate spesso
(io pes porterei una cremina cortisonica, il puff asma e boh, qualcos'altro che potrebbe venirmi in mente davanti all'armadietto dei medicinali :perplesso )
x casa: det piatti, det lavatrice, ammorbidente, spruzzino vetri, spugna x pulire bagno, spugna x vetri, spugna x piatti, spugna x lavare noi :risatina:
detersivo piatti + sgrassatore cucina/varie + pavimenti + spray bagno
e basta :domanda
ti metti a pulire i vetri in vacanza?!?!? :urka

Ci perchè no gli accappatoi? :perplesso
porti i teli?
a me pes occupano meno spazio gli accappatoi, ce li ho tutti in microfibra, i teli no :sorrisoo
però l'ideale, in effetti, sarebbero teli in microfibra e asciugamani a nido d'ape, o comunque leggeri!
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 lug 2012, 12:28

Ma va in vacanza o trasloca??????????? :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 20 lug 2012, 12:33

ishetta ha scritto:ma scusa ma in questo posto non c'è il supermercato?

Io viaggio molto leggera e appena sono lì faccio la spesa. Quindi porto una saponetta x le emergenze, ma shampi, detersivi, bagnoschiuma ecc. li compro in loco.
magari l'unico super del posto vende la Yocca a 5€ :risatina:

no, davvero, anche io (ovviamente immagino vada in macchina!!!)
partirei con una dotazione minima...
ma sono mezza "autistica" per certe cose, se poi non trovo quello che cerco, o costa troppo, mi innervosisco terribilmente e mi rovino i primi giorni di vacanza :buuu

Sono partita per il viaggio di nozze (Usa, no Burundi o isolette nel pacifico...) con tutta la roba che ho scritto, poi tra il "furto" dei campioncini in albergo, e lo shopping incontrollato di profumeria varia, sono tornata con il triplo delle cose :ahaha
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 lug 2012, 12:39

nocciolina ah non lo so, io penso mi porterei un paio di teli in microfibra
ma pure a casa ho un solo accappatoio per tutti quindi non faccio testo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 lug 2012, 12:40

poi io per 3 settimane non laverei manco i panni

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 20 lug 2012, 12:55

ci610 ha scritto:poi io per 3 settimane non laverei manco i panni
boh, dipende se ha la lavatrice o no...
ovviamente, se non ce l'ha, manco io...non ho mai lavato niente a mano se non qualche mutanda, in viaggio, in caso d'emergenza!
Però se ce l'ha, meglio portarsi tre asciugamani e lavarli (tanto mica li stiri, stendi e son pronti)
che portarsene quindici :sorrisoo

poi mi spieghi come fai con UN accappatoio a vestire dagli 80 cm ai 180 :prr

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2012, 13:24

nocciolina ha scritto:

magari l'unico super del posto vende la Yocca a 5€ :risatina:
Guarda io di solito controllo prima di partire dov'è un discount/super grande e compro tutto lì.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 20 lug 2012, 13:37

ci610 ha scritto:gli accappatoi mi sembrano inutili, occupano solo spazio
quoto! Soprattutto se vai al mare e fa un caldo bestiale

Io a volte mi porto la moka! :hi hi hi hi

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 lug 2012, 14:01

Io dipende dove vado.
- Quando andiamo nella casa di campagna dove ho già tante cose che lascio lì, faccio le valigie solo coi vestiti che useremo
- Quando veniamo al mare in campeggio in bungalow dove ci sono stoviglie, pentole etc... porto: vestiti, 3 o 4 asciugamani, 3 teli mare, lenzuola, 1 strofinaccio per la cucina, 1 tovaglia di plastica, piatti e tovaglioli di carta, scarpe e uno scatolone di cibo per appena arrivati
... vestiti e scarpe minimo sindacale, sennò in 5 ci vorrebbero 2 bauli :risatina:
- Quando andiamo in alta montagna in pensione completa porto: vestiti (taaanti che l'escursione termica quotidiana a 2000mt è notevole), scarpe 3 paia per uno, lenzuoli, pigiami e l'occorente per le esursioni

-medicine sempre ma non troppe, non sono fobica. di solito porto temometro, tachi, nurofen, cerotti e stop
- una borsa con pennarelli, fogli, librini da colorare e da leggere non manca mai
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 lug 2012, 14:21

nocciolina ha scritto: poi mi spieghi come fai con UN accappatoio a vestire dagli 80 cm ai 180 :prr

a giulia l'avvolgo ancora nel telo
a dodò l'avvolgo nell'accappatoio invece, glli va lungo ma tanto mica ci deve andare in giro

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 lug 2012, 15:04

OT
scusate un'informazione, a qualcuna di voi sarà capitato di avere un figlio con mal di gola e febbre, e magari essere al mare............. che fate? Lo portate ugualemnte? e la piscina? magari quella è troppo fredda? può far peggio? Helpppp :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 lug 2012, 15:08

Kylie ha scritto:Lenzuola per lettone e lettino, asciugamani, accappatoi, strofinacci cucina, tovaglia, tovaglioli, pellicola, e qualche contenitore di plastica...che dite?

vai in un appartamento in affitto?
se sì, di solito le lenzuola, le tovaglie, gli strofinacci e gli asciugamani te li forniscono loro (e ti cambiano asciugamani e lenzuola 1 volta alla settimana).

sempre se vai in affitto è probabile trovare già là i detersivi e qualche spugna, perché chi li compra apposta poi li lascia lì.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 lug 2012, 15:10

se ha la febbre stiamo in casa. se ha solo mal di gola invece andiamo, ma facciamo bagni corti e l'asciugo bene quando esce dall'acqua.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 lug 2012, 15:13

Ari ha scritto:se ha la febbre stiamo in casa. se ha solo mal di gola invece andiamo, ma facciamo bagni corti e l'asciugo bene quando esce dall'acqua.
Bene! :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 lug 2012, 15:47

però spesso, almeno a noi è capitato, i supermercati nelle vicinanze dei luoghi di villeggiatura hanno dei prezzi troppo alti.

noi ci portiamo tutto da casa tranne i surgelati, ma ad esempio usiamo la borsafrigo per portarci via un po' di frutta e verdura dell'orto e per svuotare il frigorifero.

in genere le ns valigie sono queste (escludo lenzuola e asciugamani perchè in loco tranne quelli da spiaggia)

trolley mio e del marito: calze lunghe e corte, mutande, reggiseni, costumi da mare, magliette brutte per stare in casa, magliette carine epr uscire, un paio di camicie per lui, maglioncini, pigiama leggero e pesante (sso' previdente :prr ), pantaloni e pantaloncini, gonna o vestitino.

trolley bambine: inclino l'armadio e lo scuoto direttamente dentro la valigia :ahah no davvero epr loro porto sempre un bordello di cose ma mi sento più tranquilla: bodies o canottiere, mutande, calzine, magline a canottiera, a manica corta, leggere ma a manica lunga, pigiama leggero e pesante (sso' previdente :prr ), magliette e pantaloncini scrausi per il giorno, vestitini, gonne, golfini, giubbotto jeans e k-wey, cappellini, bavaglie, jeans e pantaloni belli.

trolley giocattoli: libri, giochi in scatola, album da colorare, blocco fogli, matite colorate, temperino.

borsone alimenti: pasta corta, lunga, pastina, riso, cous-cous, sale, pepe, spezie varie, corn-flakes, biscotti, succhi frutta, thè,

trolley medicinali + prodotti bagno: phon, shampoo mio marito e bimbe, bagnoschiuma, spugna, rasoi per depilazione, schiuma da barba, spazzolini, dentifrici nostro e di Viola, spazzole, pettine, crema capelli, crema solare ns e delle bimbe, crema doposole, arnigel, ciderma, antizanzare ns e delle bimbe, cerotti, disinfettante, forbicine per unghie a punta arrotondata, tagliaunghie, dischetti cotone, trucchi, copriwater, telini usa e getta per cambio pannolino Vanessa, assorbenti,

scatola prodotti cucina e pulizia: lysoform, spugna piatti e spugna per bagno, scottex casa, carta igienica, stracci cucina, posate in plastica per Vane, tovaglia cerata, scodelle per colazione visto che nei luoghi di vacanza ti trovi sempre ste minitazze che dopo un biscotto sono già colme :argh, pellicola per alimenti, sacchettini gelo per alimenti, scotch, sacchetti pattumiera per secco e umido, minipiner ad immersione.

sacchetto scarpe da tennis, ciabatte, sandali, ballerine per le bimbe.

scatola barattoli e lattine: nutella, marmellata, mais, omogeneizzati frutta, salsa di pomodoro

varie: seggioloni per la tavola, pannolini Vanessa, penna, libro per me, computer, cellulari, caricabatterie vari, documenti, tessere sanitarie, libretto pediatra, chiavetta o cd con cartoni animati, lettino da campeggio, lenzuolina e trapuntina leggera per il lettino, ciucci e biberon

ho sicuramente scordato qualcosa :perplesso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”