GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le mie NON ferie da mamma
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Le mie NON ferie da mamma
In relazione all'altro topic di helzbet, vorrei confrontarmi su quanto segue: da sabato 6 luglio sono al mare con i miei figli. Da sola. Li ho portati su al mare perché io non lavoro in questi mesi, la casa non ci costa nulla (è di mia madre), la spesa come la faccio a Roma la faccio, insomma l'unica spesa in più è l'ombrellone. Loro stanno bene, benissimo, sguazzano nell'acqua, corrono come lepri sul lungomare e mangiano come lupi, come sempre tutte le estati. EED è per la consapevolezza di quanto stanno bene loro che mi sono decisa a partire nonostante quest'anno, a differenza degli altri anni, io sia qui da sola.
Il problema nasce da me: io mi annoio a morte. Non è una vacanza, sono lavori forzati con due da sola. Mai un cambio, mai una possibilità di sdraiarsi un po' al sole, mai la possibilità di riposarsi un attimo. Sempre e soltanto dietro a loro. Mio marito aveva detto che ad agosto non avrebbe lavorato e invece, toh, gli è già uscito un lavoro la prima settimana di agosto così la mia solitudine si allunga sempre più. Poi mi dice che possiamo restare anche fino alla fine di agosto insieme....e certo! Così rientriamo a casa e torniamo immediatamente alla routine scolastica/lavorativa senza che io abbia rifiatato un po'. Ho tutte le carte del lavoro dell'anno appena passato da sistemare, e in tutta sincerità, vorrei un po' di tempo PER ME.
So che susciterò le ire di molte, so che sembra che non sappia gioire della fortuna che ho a poter stare al mare quasi due mesi, ma veramente da sola è pesantissimo.
A voi non capita mai di annoiarvi con i vostri figli? Non vi pesa mai il non essere padrone del vostro tempo? Io mi sento una così pessima madre ad avere questi pensieri, ma non vedo via d'uscita alla noia.
Il problema nasce da me: io mi annoio a morte. Non è una vacanza, sono lavori forzati con due da sola. Mai un cambio, mai una possibilità di sdraiarsi un po' al sole, mai la possibilità di riposarsi un attimo. Sempre e soltanto dietro a loro. Mio marito aveva detto che ad agosto non avrebbe lavorato e invece, toh, gli è già uscito un lavoro la prima settimana di agosto così la mia solitudine si allunga sempre più. Poi mi dice che possiamo restare anche fino alla fine di agosto insieme....e certo! Così rientriamo a casa e torniamo immediatamente alla routine scolastica/lavorativa senza che io abbia rifiatato un po'. Ho tutte le carte del lavoro dell'anno appena passato da sistemare, e in tutta sincerità, vorrei un po' di tempo PER ME.
So che susciterò le ire di molte, so che sembra che non sappia gioire della fortuna che ho a poter stare al mare quasi due mesi, ma veramente da sola è pesantissimo.
A voi non capita mai di annoiarvi con i vostri figli? Non vi pesa mai il non essere padrone del vostro tempo? Io mi sento una così pessima madre ad avere questi pensieri, ma non vedo via d'uscita alla noia.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: Le mie NON ferie da mamma
eccome se mi pesa! senti scusa, ma quando tuo marito vi raggiunge, l'ultima di agosto non te ne puoi tornare tu a roma da solo e loro fa continuare la vacanza ai bimbi?
e, altra domanda, siete molto distanti da roma? lui non può cmq raggiungervi la sera pur continuando a lavorare a roma?
e, altra domanda, siete molto distanti da roma? lui non può cmq raggiungervi la sera pur continuando a lavorare a roma?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Siamo a 250 km da Roma, impensabile fare su e giù. Nel we viene su, ma è uno sparo nel buio che passa in un attimo.ci610 ha scritto:eccome se mi pesa! senti scusa, ma quando tuo marito vi raggiunge, l'ultima di agosto non te ne puoi tornare tu a roma da solo e loro fa continuare la vacanza ai bimbi?
Tornare io la settimana prima non mi conviene perché poi conoscendolo 1) non capirebbe perché per lui IO SONO IN VACANZA 2) perché mi toccherebbe tornare su a fare le valigie (che per due mesi non sono uno scherzo) e a chiudere casa
- ci610
- Silver~GolGirl®

perchè lui non può fare le valigie e chiudere la porta?
e cmq le valigie pupi pure iniziare a farle e lasciargli soltanto un "polmone" di vestiti a disposizione per l'ultima settimana
guarda durante l'anno anche la mia situazione non è rosea perchè sono spesso sola con io bambini e a volte mi sento soffocare, ma poi appena possibile i miei spazi me li prendo, altrimenti rischio l'esaurimento
e cmq le valigie pupi pure iniziare a farle e lasciargli soltanto un "polmone" di vestiti a disposizione per l'ultima settimana
guarda durante l'anno anche la mia situazione non è rosea perchè sono spesso sola con io bambini e a volte mi sento soffocare, ma poi appena possibile i miei spazi me li prendo, altrimenti rischio l'esaurimento
- pisola
- Master~GolGirl®

per il prossimo anno facciamo così, prendi anche le mie, vedrai come ti si movimenterà la giornata 
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ti capisco! io non lo farei, sarebbe troppo pesante.
Sono stata una decina di giorni con la mia amica nella sua casa al mare, eravamo 2 mamme contro 3 bambini e ce la siamo cavata perchè cmq ce la spassavamo io e lei, la sera quando abbattevamo i piccoli ce ne stavamo sù fino alle 2 di notte a sbevazzare e chiaccherare.
Sono stata una decina di giorni con la mia amica nella sua casa al mare, eravamo 2 mamme contro 3 bambini e ce la siamo cavata perchè cmq ce la spassavamo io e lei, la sera quando abbattevamo i piccoli ce ne stavamo sù fino alle 2 di notte a sbevazzare e chiaccherare.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- leda71
- Silver~GolGirl®

io comincerei a chiarire bene a tuo marito che tu non sei in vacanza, ma che i vostri figli lo sono e tuo ti fai un kiul per permetterglielo
questo non ti toglierà la fatica, ma almeno la metterà nella giusta prospettiva
There must be some kind of way out of here ...
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Laq prima volta che sono andata al mare con mia figlia aveva un anno e mezzo.
Ho fatto 15 giorni senza riuscire a sdraiarmi sul lettino.
Quelle "ferie" per me non sono mai state riposanti.
Quest'anno ne ha 6 e mezzo, spero di riuscire a stare sdraiata, con l'occhio vigile ma sdraiata.
Però annoiata mai, non mi è mai successo.
Stanca sì.
Ho fatto 15 giorni senza riuscire a sdraiarmi sul lettino.
Quelle "ferie" per me non sono mai state riposanti.
Quest'anno ne ha 6 e mezzo, spero di riuscire a stare sdraiata, con l'occhio vigile ma sdraiata.
Però annoiata mai, non mi è mai successo.
Stanca sì.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- helzbeth
- Master~GolGirl®

cristiana ha scritto:In relazione all'altro topic di helzbet, vorrei confrontarmi su quanto segue: da sabato 6 luglio sono al mare con i miei figli. Da sola. Li ho portati su al mare perché io non lavoro in questi mesi, la casa non ci costa nulla (è di mia madre), la spesa come la faccio a Roma la faccio, insomma l'unica spesa in più è l'ombrellone. Loro stanno bene, benissimo, sguazzano nell'acqua, corrono come lepri sul lungomare e mangiano come lupi, come sempre tutte le estati. EED è per la consapevolezza di quanto stanno bene loro che mi sono decisa a partire nonostante quest'anno, a differenza degli altri anni, io sia qui da sola.
ORRROREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! DURANTE LA REPERIBILITAAAAAA'''''''' ??????????????????????????
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Forse è questo che mi pesa di più; vedere che non capisce la fatica che sto facendoleda71 ha scritto:io comincerei a chiarire bene a tuo marito che tu non sei in vacanza, ma che i vostri figli lo sono e tuo ti fai un kiul per permetterglielo
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Ti capisco
, ma a mio parere è perché tuo figlio più piccolo ha poco più di due anni. Ti metterebbe a dura prova in qualunque luogo e con qualunque tipo di vacanza, e con qualunque compagnia.
Almeno, il mio era così.
Almeno, il mio era così.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- leda71
- Silver~GolGirl®

il suggerimento di lasciarlo da solo con i bambini l'ultima settimana cade a fagiolo...cristiana ha scritto:Forse è questo che mi pesa di più; vedere che non capisce la fatica che sto facendoleda71 ha scritto:io comincerei a chiarire bene a tuo marito che tu non sei in vacanza, ma che i vostri figli lo sono e tuo ti fai un kiul per permetterglielo
rilassante (per te) e formativo (per lui) allo stesso tempo
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Disoccupata. Io al momento sono disoccupata. Senza stipendio nè doveri verso nessuno. Anzi, pensa un po', in caso di ricorso dovrei interrompere le mie ferie non retribuite e tornarehelzbeth ha scritto:cristiana ha scritto:In relazione all'altro topic di helzbet, vorrei confrontarmi su quanto segue: da sabato 6 luglio sono al mare con i miei figli. Da sola. Li ho portati su al mare perché io non lavoro in questi mesi, la casa non ci costa nulla (è di mia madre), la spesa come la faccio a Roma la faccio, insomma l'unica spesa in più è l'ombrellone. Loro stanno bene, benissimo, sguazzano nell'acqua, corrono come lepri sul lungomare e mangiano come lupi, come sempre tutte le estati. EED è per la consapevolezza di quanto stanno bene loro che mi sono decisa a partire nonostante quest'anno, a differenza degli altri anni, io sia qui da sola.
ORRROREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! DURANTE LA REPERIBILITAAAAAA'''''''' ??????????????????????????
![]()
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Non è fattibile, davvero; scatenerei una guerra tra me e lui e di tutto ho voglia tranne che di questo.leda71 ha scritto:il suggerimento di lasciarlo da solo con i bambini l'ultima settimana cade a fagiolo...cristiana ha scritto:Forse è questo che mi pesa di più; vedere che non capisce la fatica che sto facendoleda71 ha scritto:io comincerei a chiarire bene a tuo marito che tu non sei in vacanza, ma che i vostri figli lo sono e tuo ti fai un kiul per permetterglielo
questo non ti toglierà la fatica, ma almeno la metterà nella giusta prospettiva![]()
- ci610
- Silver~GolGirl®

cristiana la fatica la si capisce solo provandola
- leda71
- Silver~GolGirl®

Cristiana: ma davvero tuo marito non sarebbe in grado?
- helzbeth
- Master~GolGirl®

mah... non son tanto convintaleda71 ha scritto:il suggerimento di lasciarlo da solo con i bambini l'ultima settimana cade a fagiolo...cristiana ha scritto:Forse è questo che mi pesa di più; vedere che non capisce la fatica che sto facendoleda71 ha scritto:io comincerei a chiarire bene a tuo marito che tu non sei in vacanza, ma che i vostri figli lo sono e tuo ti fai un kiul per permetterglielo
questo non ti toglierà la fatica, ma almeno la metterà nella giusta prospettiva![]()
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Ma guarda, loro sono bravi. Capricci zero e obbedienza cieca e totale, sembrano finti. Peró le giornate sono tutte uguali e ugualmente faticose: sveglia, latte a Filippo, colazione a lei, caffè per me. Letti e preparazione al mare. Spiaggia, crema, bagno, castelli di sabbia, giochi dello stabilimento sotto il sole cocente. Si sale a casa: doccia a lui, asciugo. Doccia a lei, asciugo. Doccia io mentre si cuoce il pranzo già impostato la sera prima, asciugo. Pranzo. Nanna lui. Sparecchio, pulisco. Sveglia lui. Merenda. Preparazione passeggiata/spiaggia/parco giochi/ spesa. Torno a casa, cena, sparecchio, preparazione nanna e nanna. Il giorno dopo identico.STEFI@VALERIO ha scritto:Ti capisco, ma a mio parere è perché tuo figlio più piccolo ha poco più di due anni. Ti metterebbe a dura prova in qualunque luogo e con qualunque tipo di vacanza, e con qualunque compagnia.
Almeno, il mio era così.
- annalisa
- Active~GolGirl®

cristiana, e non puoi farti raggiungere per un paio di settimane da tua mamma/sorella/amica?
almeno sei in compagnia e hai qualcuno che ti aiuta con le bimbe!
almeno sei in compagnia e hai qualcuno che ti aiuta con le bimbe!
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Dove sei? Vengo a farti compagnia