GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finisce un periodo della mia vita
- Pipa72
- Basic~GolGirl®

Finisce un periodo della mia vita
Ciao a tutte.
Scrivo perché in questi giorni mi sento un po' tristina...
Settimana prossima ricomincerò a lavorare, dopo quasi due anni di maternità!
Sono stati due anni magnifici (mi sono goduta tanto Lorenzo mentre aspettavo Maddalena, ho fatto tante vacanze con loro, ho curato la mia casa come non mai, ho stracoccolato Maddalena fino ad ora che ha quasi 15 mesi, ho partecipato attivamente alla vita di scuola di Lorenzo, ho dedicato tanto tempo a mio marito e anche a me stessa), ma anche duri (ho assistito il mio papà che è morto ad aprile, dopo un anno e mezzo dalla diagnosi di tumore, sto affrontando un problema forse neurologico forse psicologico di Lorenzo, sto aiutando una persona cara che sta vivendo nel tunnel della tossicodipendenza).
Insomma, sono stati due anni vissuti pienamente e so che di questo devo ringraziare!
Ora sono finiti: ricomincerò a stare lontano dai miei piccoli e da casa almeno per 10 ore al giorno, non riuscirò più a dedicarmi a loro così pienamente, comincerà il solito "Come sono stanca" e le corse per riuscire a fare almeno l'indispensabile...
Non pensate che vorrei stare a casa per sempre, perché non è così, ma so che con l'inizio del lavoro cambierà tutto... e forse non avrò mai più modo di essere così tanto mamma come è stato!
Non riesco a spiegarmi bene... so che mi sento immagonita: voglio dire grazie e addio a questo periodo della mia vita che è stato così... vita...
Sono stati due anni magnifici (mi sono goduta tanto Lorenzo mentre aspettavo Maddalena, ho fatto tante vacanze con loro, ho curato la mia casa come non mai, ho stracoccolato Maddalena fino ad ora che ha quasi 15 mesi, ho partecipato attivamente alla vita di scuola di Lorenzo, ho dedicato tanto tempo a mio marito e anche a me stessa), ma anche duri (ho assistito il mio papà che è morto ad aprile, dopo un anno e mezzo dalla diagnosi di tumore, sto affrontando un problema forse neurologico forse psicologico di Lorenzo, sto aiutando una persona cara che sta vivendo nel tunnel della tossicodipendenza).
Insomma, sono stati due anni vissuti pienamente e so che di questo devo ringraziare!
Ora sono finiti: ricomincerò a stare lontano dai miei piccoli e da casa almeno per 10 ore al giorno, non riuscirò più a dedicarmi a loro così pienamente, comincerà il solito "Come sono stanca" e le corse per riuscire a fare almeno l'indispensabile...
Non pensate che vorrei stare a casa per sempre, perché non è così, ma so che con l'inizio del lavoro cambierà tutto... e forse non avrò mai più modo di essere così tanto mamma come è stato!
Non riesco a spiegarmi bene... so che mi sento immagonita: voglio dire grazie e addio a questo periodo della mia vita che è stato così... vita...
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Re: Finisce un periodo della mia vita
Ti auguro il meglio.
Per me il ritorno al lavoro (part time, gran kiulo, lo ammetto) è stato positivo perchè dopo mesi di pannolini e pappette fa piacere parlare con adulti di cose da adulti.
Spero anche tu riuscirai a trovarci qualcosa di bello.
Per me il ritorno al lavoro (part time, gran kiulo, lo ammetto) è stato positivo perchè dopo mesi di pannolini e pappette fa piacere parlare con adulti di cose da adulti.
Spero anche tu riuscirai a trovarci qualcosa di bello.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
- Moretta
- Active~GolGirl®

Vedrai che, dopo il trambusto dell'inizio, troverai il sistema per continuare a fare la mamma magari tralasciando un pò la casa e le incobenze meno urgenti!
Io ti faccio coraggio ma se penso a quando rientrerò io mi viene da piangere!!!
Io ti faccio coraggio ma se penso a quando rientrerò io mi viene da piangere!!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- leda71
- Silver~GolGirl®

beata te che hai potuto fare 2 anni di vita-da-mamma
a me toccherà rientrare full time a gennaio, quando il cucciolo avrà solo 5 mesi.
questi per te, intanto

a me toccherà rientrare full time a gennaio, quando il cucciolo avrà solo 5 mesi.
questi per te, intanto
There must be some kind of way out of here ...
- Deb
- Bronze~GolGirl®

- Zù71
- Expert~GolGirl®

io ho ricominciato a lavorare molto molto presto dopo la nascita di mia figlia e ho smesso solo poche ore prima di partorie, ma quando ho ripreso full time a sei mesi della bambina da un lato ero preoccupatissima, dall'altro ricordo che il primo giorno in metro senza passegino, pappette etc... mi aveva fatto senitre libera e leggera...
amo la casa, amo la "casalinghitudine" ma non in modo esclusivo, gli pochi momenti in cui l'ho fatto full time non mi sono goduta un bel niente, non so proprio vivere senza lavorare e sopratutto senza farlo fuori di casa incontrando gente, uscendo, parlando e relazionandomi con adulti...infatti ho lavorato da casa e lo trovo per certi versi molto più alienante che farlo fuori...
ma queste cose di me le so ora, prima di avere figli credevo che non vi fosse nulla di meglio (per me) di stare a casa in famiglia...ora so che non so godermi questo tipo di vita e dunque le mie scelte lavorative ed esistenziali partono da questa consideraizone...
a te invece è succesos il contrario...non c'è proprio verso in un futuro più o meno prossimo che tu possa fare un telelavoro o addirittura restare a casa? non hai mai pensato a trovare una occupazione meno impegnativa per poter stare più ore in famiglia?
non conosco in dettaglio la tua vita e le tue abitudini, ma credo che questo bellissimo periodo che hai vissuto possa diventare lo "spunto" per modificare la tua vita e andare incontro alle cose che ti paicciono e che ti interessano!
amo la casa, amo la "casalinghitudine" ma non in modo esclusivo, gli pochi momenti in cui l'ho fatto full time non mi sono goduta un bel niente, non so proprio vivere senza lavorare e sopratutto senza farlo fuori di casa incontrando gente, uscendo, parlando e relazionandomi con adulti...infatti ho lavorato da casa e lo trovo per certi versi molto più alienante che farlo fuori...
ma queste cose di me le so ora, prima di avere figli credevo che non vi fosse nulla di meglio (per me) di stare a casa in famiglia...ora so che non so godermi questo tipo di vita e dunque le mie scelte lavorative ed esistenziali partono da questa consideraizone...
a te invece è succesos il contrario...non c'è proprio verso in un futuro più o meno prossimo che tu possa fare un telelavoro o addirittura restare a casa? non hai mai pensato a trovare una occupazione meno impegnativa per poter stare più ore in famiglia?
non conosco in dettaglio la tua vita e le tue abitudini, ma credo che questo bellissimo periodo che hai vissuto possa diventare lo "spunto" per modificare la tua vita e andare incontro alle cose che ti paicciono e che ti interessano!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Come ti capisco!!!! Io dovrò rientrare a marzo ma sto seriamente pensando di licenziarmi. Sono un'insegnante di scuola materna e da quando ho figli sento il bisogno di cambiare, di staccare. Andare a lavorare mi creava un grande senso di colpa; delegavo ad altri la cura di mia figlia per andare a curare figli non miei. Inoltre è un lavoro impegnativo, sempre in piedi, sempre in mezzo al rumore e quando finalmente tornavo a casa avavo solo voglia di un attimo di pace e non di stare con Margherita...e quasto mi ha spaventata molto.
Una coccola
per te...
Una coccola
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- Victoria
- Active~GolGirl®

Condivido parecchio in quello che scrivi sai.....sono a casa dopo un periodo lavorativo part-time e ti posso dire che adoro fare la "casalinga"....finalmente riesco ad avere un pò di tempo per me, per i miei hobby,per guardare i miei figli specialmente il piccolo di casa, per curare la mia casina, per riuscire a parlare con il socio (un pò di più che scambiarci due parole appena rientro e lui usciva per andar al lavoro
)....
Sto smaltendo tanta tensione, e mi accorgo di essere più tranquilla, di vedere le cose sotto un'altra prospettiva.
Mi manca però l'indipendenza economica...però tanto tempo fa ho fatto una scelta: è stata quella di impegnarmi a cercare un lavoro a metà giornata, non importava di che tipo, ma che mi lasciasse la possibilità di continuare a dedicarmi alla mia famiglia e a me stessa....
Quello di cui ti ho parlato più sopra è finito perchè hanno licenziato in massa: sto cercando ora e spero esca qualcosa di buono, e nel frattempo cerco di godermi questi momenti.
Anche solo affacciarmi alla finestra e guardare il giardino di casa immerso nel sole per me è una grande conquista!
Zu71 ti ha dato lo stesso consiglio che ti vorrei dare io: se puoi cerca un lavoro che ti impegni parzialmente....so che non è facile e magari hai anche un'esperienza particolare che ti permette di trovare qualcosa di particolarmente remunerativo e professionalmente appagante....però ricorda che è la tua vita e anche se farai dei sacrifici economici ti saranno ripagati dalla serenità che avrai conquistato e dall'affetto dei tuoi cari...
Sto smaltendo tanta tensione, e mi accorgo di essere più tranquilla, di vedere le cose sotto un'altra prospettiva.
Mi manca però l'indipendenza economica...però tanto tempo fa ho fatto una scelta: è stata quella di impegnarmi a cercare un lavoro a metà giornata, non importava di che tipo, ma che mi lasciasse la possibilità di continuare a dedicarmi alla mia famiglia e a me stessa....
Quello di cui ti ho parlato più sopra è finito perchè hanno licenziato in massa: sto cercando ora e spero esca qualcosa di buono, e nel frattempo cerco di godermi questi momenti.
Anche solo affacciarmi alla finestra e guardare il giardino di casa immerso nel sole per me è una grande conquista!
Zu71 ti ha dato lo stesso consiglio che ti vorrei dare io: se puoi cerca un lavoro che ti impegni parzialmente....so che non è facile e magari hai anche un'esperienza particolare che ti permette di trovare qualcosa di particolarmente remunerativo e professionalmente appagante....però ricorda che è la tua vita e anche se farai dei sacrifici economici ti saranno ripagati dalla serenità che avrai conquistato e dall'affetto dei tuoi cari...
- robby
- Platinum~GolGirl®

sabrina, figurati se non ti capisco...
io me ne tornerò a gennaio, con viola di 5 mesi e mezzo... e, appunto, pensavo che invece di almeno un paio d'anni avrei bisogno.
è bello comunque che tu ti sia riuscita a godere al massimo questo periodo... ti invidio molto!!!
io me ne tornerò a gennaio, con viola di 5 mesi e mezzo... e, appunto, pensavo che invece di almeno un paio d'anni avrei bisogno.
è bello comunque che tu ti sia riuscita a godere al massimo questo periodo... ti invidio molto!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Sei un po' tristina perchè torni a lavoare dopo due anni di maternità? Scusa se mi permetto, ma a me fai un pochino rabbia.Pipa72 ha scritto:Ciao a tutte.
Mi dispiace ovviamente per tutte le cosa meno belle che hai dovuto affrontare nel frattempo, ma, cavolo, sei stata a casa quasi DUE ANNI! Qui c'è gente che non ha avuto diritto a nemmeno un giorno di maternità pagata o che al massimo ha preso la maternità da co.co.co. Sai che significa questo? Che dovresti essere felice di quanto hai potuto avere;perdonami se te lo dico, ma per me se chi ha tutti i diritti non si facesse a DUE ANNI a casa per maternità forse i datori di lavoro assumerebbero a tempo indeterminato qualche donna in più.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Io, ahimè, ho ripreso a lavorare full time una settimana dopo aver partorito, ed ancora oggi mi chiedo da dove ho preso tanta forza dopo il t.c.!
Probabilmente è più dura "rientrare" nella mischia quando si è riusciti ad assaporare ciò che c'è fuori (in questo caso la casa, la famiglia, ...), l'importante è affrontare anche questa cosa con serenità ...
bisogna ricominciare ... Ed il mio augurio per te è che sia un bel rientro, che tutti i problemi che stai affrontando possano trovare una soluzione positiva e che quelli che hai vissuto riescano a diventare tristi ricordi del cuore!

Probabilmente è più dura "rientrare" nella mischia quando si è riusciti ad assaporare ciò che c'è fuori (in questo caso la casa, la famiglia, ...), l'importante è affrontare anche questa cosa con serenità ...
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- Pipa72
- Basic~GolGirl®

Per Cristiana.
Sai, anche io so che vuol dire fare una maternità da co.co.co., perchè con il mio primo figlio è andata proprio così. Quello che sono riuscita a stare a casa non era pagato, e per di più c'era il rischio che non mi rinnovassero il contratto. Anche io ho provato tanta rabbia per quelle mamme che erano tanto fortunate da poter godersi i loro frugoletti per tanto tempo e senza la preoccupazione del lavoro!
Ed ora so benissimo che sono stata molto fortunata anche io per aver potuto fare lo stesso (per altro ci tengo a dirti che non ho chiesto nulla di più di ciò che mi spettava, e non mi sento in colpa per aver fatto quello che, questa volta, la legge mi permetteva di fare!). Anche io non sono ancora assunta a tempo indeterminato: dopo una laurea e una specializzazione (in tutto 10 anni di studi) ho avuto per due anni contratti da co.co.co. della durata di tre mesi, poi ce n'è stato uno di un anno, e dal 2005 sono assunta, ma ancora a tempo determinato. Quindi credimi, Cristiana, so bene che significa il precariato e capisco molto bene i tuoi sentimenti.
Il mio post non voleva essere una lamentela per la mia situazione, tutt'altro, so di essere stata molto fortunata e l'ho anche scritto: ringrazio davvero di aver potuto vivere questo lungo e magnifico periodo... Ma è proprio perché ho avuto la grazia di questo periodo che mi sono scoperta un'altra donna; come hanno detto altre ragazze che mi hanno risposto, ho capito quale è la mia dimensione ideale... e poiché per ora è impossibile anche solo pensare ad un part time, so che ripiombare nel vortice del "lavoro per dieci ore e vedo la mia famiglia solo per due" sarà per me molto triste e difficile!
So anche molto bene che quando si deve ballare, si balla, e che ci sono migliaia di mamme che stanno peggio di me. Mi dispiace per tutte noi e sono convinta che tutte dovremmo avere più possibilità di scelta.
Con questo voglio sottolineare ancora una volta che sono consapevole dell'immensa opportunità che ho avuto e so che non è per tutte.
Auguro anche a te più fortuna sul lavoro!
Ciao.
Sai, anche io so che vuol dire fare una maternità da co.co.co., perchè con il mio primo figlio è andata proprio così. Quello che sono riuscita a stare a casa non era pagato, e per di più c'era il rischio che non mi rinnovassero il contratto. Anche io ho provato tanta rabbia per quelle mamme che erano tanto fortunate da poter godersi i loro frugoletti per tanto tempo e senza la preoccupazione del lavoro!
Ed ora so benissimo che sono stata molto fortunata anche io per aver potuto fare lo stesso (per altro ci tengo a dirti che non ho chiesto nulla di più di ciò che mi spettava, e non mi sento in colpa per aver fatto quello che, questa volta, la legge mi permetteva di fare!). Anche io non sono ancora assunta a tempo indeterminato: dopo una laurea e una specializzazione (in tutto 10 anni di studi) ho avuto per due anni contratti da co.co.co. della durata di tre mesi, poi ce n'è stato uno di un anno, e dal 2005 sono assunta, ma ancora a tempo determinato. Quindi credimi, Cristiana, so bene che significa il precariato e capisco molto bene i tuoi sentimenti.
Il mio post non voleva essere una lamentela per la mia situazione, tutt'altro, so di essere stata molto fortunata e l'ho anche scritto: ringrazio davvero di aver potuto vivere questo lungo e magnifico periodo... Ma è proprio perché ho avuto la grazia di questo periodo che mi sono scoperta un'altra donna; come hanno detto altre ragazze che mi hanno risposto, ho capito quale è la mia dimensione ideale... e poiché per ora è impossibile anche solo pensare ad un part time, so che ripiombare nel vortice del "lavoro per dieci ore e vedo la mia famiglia solo per due" sarà per me molto triste e difficile!
So anche molto bene che quando si deve ballare, si balla, e che ci sono migliaia di mamme che stanno peggio di me. Mi dispiace per tutte noi e sono convinta che tutte dovremmo avere più possibilità di scelta.
Con questo voglio sottolineare ancora una volta che sono consapevole dell'immensa opportunità che ho avuto e so che non è per tutte.
Ciao.
Sabrina
- Crysania
- Expert~GolGirl®

Vedrai che troverai il tempo per dedicarti anchora alla tua famigla, e ti darà ancora più soddisfazione!
D'altronde si sa che noi donne abbiamo una marcia in più!
D'altronde si sa che noi donne abbiamo una marcia in più!
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Pipa72 innanzitutto grazie per aver capito il mio stato d'animo, e soprattutto grazie per il tono garbato e gentile che hai usato nel rispondermi, nonostante io forse gentile non sono stata per niente. Chiaro che non ce l'avevo personalmente con te, ma è frustrante vedere quali diritti sono negati ad alcune donne e concessi ad altre. Il mio era solo uno sfogo, forse è stato poco opportuno, ma in quel momento leggere le tue parole mi ha suscitato un po' rabbia e ho scritto senza pensarci troppo.Pipa72 ha scritto:Per Cristiana.
Ciao.
Ti abbraccio e ti auguro di cuore un buon rientro al lavoro!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- nelly70
- Active~GolGirl®

I cambiamenti non sempre sono negativi.
Capisco che dopo 2 anni sarà difficile staccarti dai tuoi bimbi, ma forse allentare un pò la presa, staccare la spina, ti servirà per concentrarti un pò di più su di te....e credimi, ogni tanto ci vuole.
Ti faccio tanti
Capisco che dopo 2 anni sarà difficile staccarti dai tuoi bimbi, ma forse allentare un pò la presa, staccare la spina, ti servirà per concentrarti un pò di più su di te....e credimi, ogni tanto ci vuole.
Ti faccio tanti
Ornella e Amedeo + "tempesta" Veronica (26/10/00) + "patato" Simone (28/07/05)
*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*
*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

...CAPISCO QUELLO CHE VUOI DIRE...IO SONO RIENTRATA AL LAVORO QUANDO MARTINA AVEVA DUE MESI E NON T DICO COME STAVO....UN VERO TRAUMA...FIGURIAMOCI DOPO 2 ANNI DI MATERNITA'!!!!!!!
CERTO E' INUTILE DIRE CHE NON AVRAI PIU' IL TEMPO PER FARE TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO FIN'ORA MA VA BENE LO STESSO.......ANCHE O VORREI AVERE ALMENO UN PART-TIME MA NUN S EPO' PER CUI LA PRENDO COME VIENE E COME HA SSCRITTO QUALCUNA, LE COCCOLE ALLA MIA CUCCIOLA QUANDO TORNO A CASA NON GLIELE TOGLIE NESSUNO......LE FACCENDE NON URGENTI RIMANGONO INSDIETRO E NON MI INTERESSA......GIA' NON LA VEDO TUTTO IL GIORNO!!!!!!!!
IN BOCCA AL LUPO
BACI
CERTO E' INUTILE DIRE CHE NON AVRAI PIU' IL TEMPO PER FARE TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO FIN'ORA MA VA BENE LO STESSO.......ANCHE O VORREI AVERE ALMENO UN PART-TIME MA NUN S EPO' PER CUI LA PRENDO COME VIENE E COME HA SSCRITTO QUALCUNA, LE COCCOLE ALLA MIA CUCCIOLA QUANDO TORNO A CASA NON GLIELE TOGLIE NESSUNO......LE FACCENDE NON URGENTI RIMANGONO INSDIETRO E NON MI INTERESSA......GIA' NON LA VEDO TUTTO IL GIORNO!!!!!!!!
IN BOCCA AL LUPO
BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- deddola23
- Expert~GolGirl®

due anni?
Io sarei morta dentro....
sono tornata a lavorare dopo sei mesi e ne sono stata felice.
Mi sono riappropriata di un pò di me.
Io sarei morta dentro....
sono tornata a lavorare dopo sei mesi e ne sono stata felice.
Mi sono riappropriata di un pò di me.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- Pipa72
- Basic~GolGirl®

Ancora per Cristiana:
ti ho capita perché era ciò che provavo io alla mia prima gravidanza!
So che quando si è arrabbiati i toni sfuggono di mano. Tranquilla...
Per tutte le altre: grazie per le vostre risposte. Alcune di voi hanno proprio indovinato il punto: mi sono scoperta molto più mamma e casalinga di quanto io stessa sospettassi. Purtroppo il mio lavoro (sono medico), ma soprattutto l'ambiente dell'ospedale non capiscono le parole "famiglia" e "mamma", ma solo carriera...
Spero di ottenere presto il tempo indeterminato, per poter almeno tentare di chiedere il part time.
Nel mio ambiente e tra le mie colleghe anche giovani, sono una mosca bianca...
La maternità è meravigliosa anche per questo: ci fa scoprire delle noi nuove...
ti ho capita perché era ciò che provavo io alla mia prima gravidanza!
So che quando si è arrabbiati i toni sfuggono di mano. Tranquilla...
Per tutte le altre: grazie per le vostre risposte. Alcune di voi hanno proprio indovinato il punto: mi sono scoperta molto più mamma e casalinga di quanto io stessa sospettassi. Purtroppo il mio lavoro (sono medico), ma soprattutto l'ambiente dell'ospedale non capiscono le parole "famiglia" e "mamma", ma solo carriera...
Spero di ottenere presto il tempo indeterminato, per poter almeno tentare di chiedere il part time.
Nel mio ambiente e tra le mie colleghe anche giovani, sono una mosca bianca...
La maternità è meravigliosa anche per questo: ci fa scoprire delle noi nuove...
Sabrina
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

Mi sa che sarà un pò traumatico ma pensa solo che te la sei goduta e che non tutte hanno questa fortuna. Immagino tu sia una lavoratrice dipendente, magari pure statale...
Bhe io ho lavorato fino a 10 gg prima di partorire simone e poi me lo sono goduto fino ai 6 mesi complice il fatto che c'erano di mezzo le vacanze di natale, purtroppo da lav. autonoma nessuno mi pagava a stare a casa.
Comunque è stato traumatico lo stesso, Simone mi mancava immensamente.
Per fortuna ho avuto la possibilità che i miei me lo portavano ogni tanto, così facevo delle pause caffè e me lo spupazzavo un pò
Bhe io ho lavorato fino a 10 gg prima di partorire simone e poi me lo sono goduto fino ai 6 mesi complice il fatto che c'erano di mezzo le vacanze di natale, purtroppo da lav. autonoma nessuno mi pagava a stare a casa.
Comunque è stato traumatico lo stesso, Simone mi mancava immensamente.
Per fortuna ho avuto la possibilità che i miei me lo portavano ogni tanto, così facevo delle pause caffè e me lo spupazzavo un pò
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

ops ho visto adesso che sei medico...la mia diagnosi di lavoratrice era azzeccata
Comunque per il discorso "carriera" e sul fatto che molti non capiscano (soprattutto gli uomini) ti capisco pienamente!
Comunque per il discorso "carriera" e sul fatto che molti non capiscano (soprattutto gli uomini) ti capisco pienamente!
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)