Pagina 1 di 3
in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 12:55
da topolone
buongiorno diciamo che sono nuova, ma leggo sempre GOL.
ora ho bisogno in un consiglio esterno....perchè davvero non so' cosa fare:
allora io lavoro in uno studio di una commercialista (siamo solo io e lei), sono qui da tre anni andiamo molto d'accordo (siamo quasi coetanee) ma non abbiamo molta confidenza, cioè si parla solo di lavoro...
lei è sposata con una bimba e le cose a casa sua non vanno affatto bene....e io sono in mezzo, cioè il marito ha provato a chiamarmi più volte (sul mio cell. personale - che io non gli ho mai dato) per chiedermi se la moglie avesse un amante e se confermavo i suoi spostamenti (è stata via due giorni per lavoro - io sapevo solo la località ma non sapevo il reale motivo del viaggio), e oggi è venuto in ufficio per chiedermi di guardare nei suoi cassetti per vedere se trovavo degli anticoncezionali......io gli ho risposto che sinceramente non era una cosa che mi andava di fare e se voleva farlo lui.....ora se ne andato tutto incavolato ...con lei non con me....
ora io SO che lei ha una tresca con un cliente (mai colta sul fatto ma.....) e sinceramente mi spiace per il marito cor*uto ma che devo fare?
io gli ho già detto a lui durante una di quelle telefonate che sincermante io lavoro per lei quindi........ma lui mi fà davvero pena: è un bravissimo ragazzo e vorrei essergli d'aiuto.....voi cosa fareste?
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 12:59
da ema1
Ma tu non devi fare proprio niente!!
E quando il marito ti chiede di controllare o fare la spia, secondo me devi tagliare in modo molto piu duro, di non permettersi mai piu di usarti o di metterti in mezzo.
Che uomo pero'...
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 13:00
da elfa
Mi farei i fatti miei, anche perchè è un dubbio e non una certezza.
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 13:01
da R2D2
cosa farei? Se fossi te ovvero la dipendente della commercialista mi comporterei come tale. Starei al mio posto, non sarebbero affari miei. Se il marito è cornuto o meno che se lo scopra da solo. E la prossima volta che provasse a chiedermi di frugare tra i cassetti gli direi bello chiaro: " guardi che chiamo la titolare". Perché rischiare il lavoro per storie che non ti riguardano? Se fossi io la commercialista e venissi a sapere che hai frugato tra le mie cose ti licenzierei in tronco.
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 13:35
da topolone
voi avete ragione....
e difatti io non mi permetterei mai di frugare nei suoi cassetti, ma dall'altra parte mi fà anche pena suo marito perchè dico se lei si diverte ( e lo fà sicuramente) sii sincera anche perchè lui mi ha detto che lo costringe a dormire sul divano alludendo a scuse del tipo io non ti amo più....
io non sono stupida ed è successo più di una volta che quando viene QUESTO cliente lei si chiude nel suo ufficio a chiave e per mezz'ora ce un silenzio tombale (abbiamo gli uffici confinanti....) e io dico: ma siccome io lavoro part-time non puoi farlo venire quando io non ci sono....
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 13:49
da ishetta
topolone, tu sei una dipendente.
Non hai neanche l'obbligo morale dell'amicizia nei confronti del marito.
Quindi fatti gli affari tuoi e se vuole farla seguire che si paghi un investigatore privato.
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 13:51
da clizia
Sai tutte ste cose e non siete in confidenza? cioèèè bohh insomma.. avrei dei dubbi al riguardo. cosa devi fare? Taglia corto, con le confidenze di lei , con le richieste di lui e no ti impicciare assolutamente. ti fa pena? amen! lei si diverte? fatti suoi! anche dovessero fare scenate e coinvolgerti in modo più fattivo mandali a quel paese gentilmente dicendo che non ti impicci dei loro affari privati e stop. Se tu sai che lei se lo tromba sulal scrivania FATTI SUOI, tu fai il tuo e basta.e se non ti ci trovi più, molla quando avrai un lavoro migliore.
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 13:55
da ema1
topolone posso immaginare il tuo disagio, purtroppo i titolari non si possono scegliere con una integrita' morale come noi ci aspettiamo.
Alla fine non puoi davvero fare niente, solo starne fuori.
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 13:59
da pizzicarella
La situazione è pessima, ma tu non puoi farci proprio niente...
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 14:28
da topolone
purtoppo so' molte cose di lui perchè è stato lui a dirmele, io di certo non gli chiedo nulla...
come dicevo suo marito ha provato a telefonarmi e raccontarmi i fatti suoi mentre lei non mi ha mai e dico mai detto nulla di questa storia, per questo ho detto non siamo in confidenza come io di certo non gli raccondo i fatti miei...
è successo solo una volta che venendo in ufficio con sua figlia e con innocenza la bimba mi ha detto "sai che la mamma e il papà dormono in camere diverse" e li per li lei ha fatto un sorrisino da ebbete ma poi no ha detto nulla.
se solo sapesse che suo marito mi chiama per investigare su di lei.....
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 14:33
da floddi
praticamente tra filgia e marito ne sai più te di lei.
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 14:42
da ci610
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 14:54
da clizia
Scusa ma quando attaccano questi discorsi e confidenze taglia corto! no basta non intervenire ma star li a sentire comunque cosa ti raccontano. " ho da lavorare, non sono cose che mi riguardano, non mi interessa. E chiudi li. Ma perchè una bimba dovrebbe raccontare come e dove dormono i genitori? Ma chi la imbecca a raccontarlo ad estranei?
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 14:59
da topolone
io mi sono trovata in mezzo, di sicuro non sono la pettegola del paese.
e sinceramente con tutti i problemi che ho mi mancava anche questo da farmi le s**ghe mentali
e oggi quando lui è venuto in ufficio (ovviamente lei non cera) e poi se ne andato perchè io gli ho detto che non ravanavo nei cassetti, mi tremavano le mani e mi sentivo in colpa (non so' neanche il perchè!!!)...forse dovrei dirle che suo marito mi ha messo in mezzo?
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 15:00
da floddi
topolone scusa, mi stai dicendo che un giorno la bambina è entrata in ufficio e salutandoti ha aggiunto che la mamme e il papà dormono separati?
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 15:07
da topolone
si. si.
la bimba (non è che la vedo molto spesso) ha l'età del mio piccolo è una zabettina (qui si dice così una chiaccherona senza peli sulla lingua) e stavamo parlando della scuola materna ad un certo punto mi ha detto quella frase, infatti io ho guardato la mia titolare (ovviamente lei ha fatto il suddetto sorrisino) e io ho risposto AHHHHHH e ho ricambiato discorso...
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 15:10
da ely66
... secondo me è la moglie (titolare) che ti mette alla prova.
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 15:13
da ci610
secondo me è il marito della titolare che ci prova con te nel più banale dei modi
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 15:14
da helzbeth
mah, un pò tirata Ely come pantomima... un copione per marito (che deve passare da cornuto) e figlia?
Che poi lei è comunque quella che tira i fili di tutto anche se comunque vero?
La vedo dura.
In ogni caso Top, visto che hai la fortuna di non essere in confidenza con nessuno dei due, puoi semplicemente dire che tu fai il tuo lavoro e che vuoi essere lasciata fuori da altre cose che non TI riguardano.
Re: in mezzo a due fuochi...
Inviato: 20 giu 2012, 15:20
da clizia

In breve. taglia corto e mandali a spigare tuti,compresa la bimba. Le dici che no te ne importa nulla. mica devi dirglielo sgarbata.
un pò come quandodei compagni di mio figlio arrivano e raccontano cosa gli è successo. sorrido e rispondo che sarà lui a dirmelo se vuole e che il resto non mi interessa.