GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanto siete "salutiste"?
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Quanto siete "salutiste"?
Ho una curiosità….ma voi quanto siete “salutiste”? o dovrei dire "fissate"?
Mi spiego meglio, ieri, parlando con le altre mamme ai giardinetti si discuteva delle nostre abitudini di vita e mi sono sentita un po’ una pazza fanatica… io sono una parecchio attenta alla salute; vado in palestra (o a correre) 5 volte alla settimana (spesso alle 7.00 del mattino perché in altri momenti sono impegnata) sono vegetariana, mangio sanissimo, bevo rarissimamente, non fumo…ecc, ecc…boh, forse esagero?
E voi?
Mi spiego meglio, ieri, parlando con le altre mamme ai giardinetti si discuteva delle nostre abitudini di vita e mi sono sentita un po’ una pazza fanatica… io sono una parecchio attenta alla salute; vado in palestra (o a correre) 5 volte alla settimana (spesso alle 7.00 del mattino perché in altri momenti sono impegnata) sono vegetariana, mangio sanissimo, bevo rarissimamente, non fumo…ecc, ecc…boh, forse esagero?
E voi?
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: Quanto siete "salutiste"?
io sono una via di mezzo. Per me è sempre valido il vecchio adagio che dice che vivere una vita da malati per morire sani non ha molto senso.
Non fumo, mangio moderatamente sano, carne no ma pesce si. Il dolce la domenica si, altrimenti che domenica è? Mi piace molto bere un buon vino o una buona birra. I superalcolici no. A parte la pina colada ma non la sa fare bene nessuno.
Sono in forte sovrappeso e non riesco ad entrare nello stato mentale giusto per affrontare una dieta. Vedremo dopo l'estate.
Non sono una fanatica dello sport, vado a nuotare una volta a settimana e a sciare in inverno. Ma niente di pazzesco, in piscina mi rilasso e sulla neve mi limito alle piste rosse. Potrei affrontare alcune nere ma non mi va di stancarmi. Anche lì mi piace sciare in maniera rilassata.
Non fumo, mangio moderatamente sano, carne no ma pesce si. Il dolce la domenica si, altrimenti che domenica è? Mi piace molto bere un buon vino o una buona birra. I superalcolici no. A parte la pina colada ma non la sa fare bene nessuno.
Non sono una fanatica dello sport, vado a nuotare una volta a settimana e a sciare in inverno. Ma niente di pazzesco, in piscina mi rilasso e sulla neve mi limito alle piste rosse. Potrei affrontare alcune nere ma non mi va di stancarmi. Anche lì mi piace sciare in maniera rilassata.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pisola
- Master~GolGirl®

Ariel, rispetto a te mi sto suicidando!
Sono un po' chiattoncella, non vado in palestra, non faccio sport (tranne stare dietro alle bambine) .
Mangio, bevo, non fumo, ma dico qualche parolaccia!
Non sono mai a dieta, e amo la buona cucina.
A mia discolpa ho fatto tanto sport, nella mia vita passata anche a livello agonistico, adesso non ne ho proprio voglia!
Mi piace pensarla così :quando arriverà il momento voglio farmi trovare nelle peggiori condizioni, e non nelle migliori!
Sono un po' chiattoncella, non vado in palestra, non faccio sport (tranne stare dietro alle bambine) .
Mangio, bevo, non fumo, ma dico qualche parolaccia!
Non sono mai a dieta, e amo la buona cucina.
A mia discolpa ho fatto tanto sport, nella mia vita passata anche a livello agonistico, adesso non ne ho proprio voglia!
Mi piace pensarla così :quando arriverà il momento voglio farmi trovare nelle peggiori condizioni, e non nelle migliori!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Io, come Pisola, ho fatto talmente tanto sport quando ero giovane che adesso non ne ho proprio più voglia, la palestra mi annoia e correre non mi è mai piaciuto.
Fortunatamente non sono in sovrappeso e cerco di curare l'alimentazione per evitare di diventarlo: cerco di mangiare il più sano possibile (no cose pronte e intrugli vari, almeno non abitualmente, dolci solo al mattino di colazione e ogni tanto nel week end, bevo al massimo 1 bicchiere di vino al giorno, non bevo superalcolici, non fumo), però sono onnivora, non ce la faccio a diventare vegetariana.
Fortunatamente non sono in sovrappeso e cerco di curare l'alimentazione per evitare di diventarlo: cerco di mangiare il più sano possibile (no cose pronte e intrugli vari, almeno non abitualmente, dolci solo al mattino di colazione e ogni tanto nel week end, bevo al massimo 1 bicchiere di vino al giorno, non bevo superalcolici, non fumo), però sono onnivora, non ce la faccio a diventare vegetariana.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- elfa
- Master~GolGirl®

Una via di mezzo: non fumo, bevo solo saltuariamente vino e/o birra, cerco di andare a correre quando posso (molto poco ultimamente) ma ogni tanto tutti ci concediamo un pasto di zozzerie: fritti, mc donald's, dolcetto extra o bevanda gassata. L'importante è la regola, non lo sgarro per me.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

io... beh, rispetto a te non sono proprio salutista, nella media mi considerano una fissata
quindi come sempre certe cose sono relative!
cmq ti riassumo... ginnastica 3 volte a settimana (palestra no, che non è periodo... mi faccio 45 min di ellittica a casa la mattina presto), appartamento fuori da traffico e smog e lontano (x quanto possibile) da antenne e ripetitori vari, cibo il più possibile bio e a km 0, niente detersivi se non quello dei panni (ma rigorosamente a base vegetale e eco), trucchi e parrucchi idem... non bevo (non x virtù, in realtà... proprio non mi piace!), non fumo, ogni we libero lo passo in montagna a fare belle passeggiate e... eh! e tutto ciò lo rigiro anche su marito (che cmq la pensa più o meno come me) e figlio (che tanto gradisce).
sull'essere vegetariani... eh! lo sono stata dai 14 ai... uhm... 24? se non sbaglio, ma poi i valori della mie analisi mi hanno obbligata a fare dietrofront. chiaro che sicuramente l'errore è stato mio (tra formaggio e uova mi sono fatta alzare il colesterolo, pensa te!!!), ma poi tra i casini, la gravidanza e il resto non ho più avuto la forza e la pazienza di riprovarci.
insomma, sono una teorica del salutismo che ogni tanto si prende qualche momento di relax...

cmq ti riassumo... ginnastica 3 volte a settimana (palestra no, che non è periodo... mi faccio 45 min di ellittica a casa la mattina presto), appartamento fuori da traffico e smog e lontano (x quanto possibile) da antenne e ripetitori vari, cibo il più possibile bio e a km 0, niente detersivi se non quello dei panni (ma rigorosamente a base vegetale e eco), trucchi e parrucchi idem... non bevo (non x virtù, in realtà... proprio non mi piace!), non fumo, ogni we libero lo passo in montagna a fare belle passeggiate e... eh! e tutto ciò lo rigiro anche su marito (che cmq la pensa più o meno come me) e figlio (che tanto gradisce).
sull'essere vegetariani... eh! lo sono stata dai 14 ai... uhm... 24? se non sbaglio, ma poi i valori della mie analisi mi hanno obbligata a fare dietrofront. chiaro che sicuramente l'errore è stato mio (tra formaggio e uova mi sono fatta alzare il colesterolo, pensa te!!!), ma poi tra i casini, la gravidanza e il resto non ho più avuto la forza e la pazienza di riprovarci.
insomma, sono una teorica del salutismo che ogni tanto si prende qualche momento di relax...
♥G♥ 28/08/08
- lalat
- Silver~GolGirl®

A parte il fatto che non fumo, che sono un'ex atleta, che mi piacerebbe poter andare a correre ma che non ho il tempo ... non so se sono salutista. Mangio il dolce tutte le sere altrimenti mi deprimo, non mi faccio mancare un bicchiere di vino o birra a cena. Però mangio abbastanza variato .. per via del fatto che comunque devo preparare roba abbastanza sana per i bambini ... a casa mia c'è sempre la pasta e un secondo con contorno abbastanza decente. Per me decente e salutare però è anche il filetto di pesce impanato e fritto o la milanese (li considero salutari eprché li preparo io invece di rpenderli già pronti
) ... anche perché ai bambini piace di più la roba fritta quindi ... cerco di accontentare loro.
Adesso ceh è estate se la sera, dopo che ho messo a letto i bambini non posso sedermi sul divano con un bel po' di gelato ... mi viene la depressione. Ma il gelato è un alimento sano
Adesso ceh è estate se la sera, dopo che ho messo a letto i bambini non posso sedermi sul divano con un bel po' di gelato ... mi viene la depressione. Ma il gelato è un alimento sano
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Ariel
- Basic~GolGirl®

...beh io sono fissata, ma ovviamente ci devono essere le trasgressioni alle regole...anche io mangio il gelato dopo cena, caramelle e cioccolato non mancano mai...però mi rendo conto di avere una serie di fisse e che forse dovrei rilassarmi un pò....
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- pisola
- Master~GolGirl®

rilassati, rilassati.....un po' di relax vale più dell'oro! 
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Inzomma......non bevo nulla se non acqua, un paio di sigarette al giorno, mangio tanta verdura tutti i giorni ma zero frutta, carne e pesce sì, dolcini e formaggi forse un po' troppi.
Attività fisica da parco giochi, ho giocato per anni e anni a pallavolo e lo sport lo concepisco solo se è di squadra. Mi piacerebbe un po' di piscina ma chi ce l'ha il tempo? (e i soldi
!!!!). Potrei correre che costa zero ma a parte che proprio non mi piace.....quando?Mattino presto?No perchè mio marito va via alle 7 quindi dovrei andarci alle 6
Sera?E chi ce la fa dopo 3 ore di parco giochi????
Comunque fissata neanche un po', cerco di usare il buon senso.
Attività fisica da parco giochi, ho giocato per anni e anni a pallavolo e lo sport lo concepisco solo se è di squadra. Mi piacerebbe un po' di piscina ma chi ce l'ha il tempo? (e i soldi
Comunque fissata neanche un po', cerco di usare il buon senso.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- lalat
- Silver~GolGirl®

Tutti i salutisti hanno i loro scheletri nell'armadioAriel ha scritto:...beh io sono fissata, ma ovviamente ci devono essere le trasgressioni alle regole...anche io mangio il gelato dopo cena, caramelle e cioccolato non mancano mai...però mi rendo conto di avere una serie di fisse e che forse dovrei rilassarmi un pò....
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

A parole sono fissata su tutto. Nella pratica compenso 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®

una sana via di mezzo
non fumo, non bevo alcolici (ma sono asmatica e il vino non mi piace, quindi la scelta non e' dettata solo dall'aspetto salute)
faccio in modo che in una giornata ci siano 4-5 porzioni di frutta e verdura
evito i prodotti lavorati, cerco di fare il piu' possibile in casa (ma soprattutto perché mi piace)
non faccio sport, ma vado in bici ogni volta che posso evitare di prendere l'auto
non compro bio, ma faccio attenzione a mangiare il piu' possibile prodotti di stagione
i concedo un dolcino (o un biscotto o una caramella o un pezzetto di cioccolato) al giorno, ma il dolce puo' anche essere uno yogurt alla frutta
mangio carne e pesce, ma cerco di alternarli a legumi e fonti proteiche vegetariane come la soia
poi ho i pannelli solari e il bodone del cmpostaggio, nell'ottica che far bene all'ambiente significa anche fare bene alla nostra salute
non fumo, non bevo alcolici (ma sono asmatica e il vino non mi piace, quindi la scelta non e' dettata solo dall'aspetto salute)
faccio in modo che in una giornata ci siano 4-5 porzioni di frutta e verdura
evito i prodotti lavorati, cerco di fare il piu' possibile in casa (ma soprattutto perché mi piace)
non faccio sport, ma vado in bici ogni volta che posso evitare di prendere l'auto
non compro bio, ma faccio attenzione a mangiare il piu' possibile prodotti di stagione
i concedo un dolcino (o un biscotto o una caramella o un pezzetto di cioccolato) al giorno, ma il dolce puo' anche essere uno yogurt alla frutta
mangio carne e pesce, ma cerco di alternarli a legumi e fonti proteiche vegetariane come la soia
poi ho i pannelli solari e il bodone del cmpostaggio, nell'ottica che far bene all'ambiente significa anche fare bene alla nostra salute
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

Ariel ha scritto:...beh io sono fissata, ma ovviamente ci devono essere le trasgressioni alle regole...anche io mangio il gelato dopo cena, caramelle e cioccolato non mancano mai...però mi rendo conto di avere una serie di fisse e che forse dovrei rilassarmi un pò....
ma sai... quando a me dicono di "rilassarmi" rifletto... che significa? cioè... io mangio come mi piace e in modo da stare poi bene e da potermi anche permettermi la sforata se mi va; invece dei detersivi uso aceto e alcool, ho l'aspirapolvere col filtro fatto bene e il vaporetto, in modo da poter anche igienizzare all'occorrenza, ma senza uccidermi di prodotti nocivi. xché, chi usa i prodotti commerciali si rilassa o non pulisce???
il cardio (che molti ritengono una fissazione) mi ha permesso di superare l'ipertensione della gravidanza senza prendere mezza medicina e mi permette di giocare con mio figlio "alla pari" (anzi, si stanca prima lui...
poi ecco... che ne so... non andare a farsi un we fuori xché uno deve fare palestra sarebbe un'esagerazione. non mangiare al ristorante xché non è bio idem. insomma, se intendi questo per "rilassarti", allora sono d'accordo. se no, penso che essere salutisti è più rilassante che non esserlo!!!
♥G♥ 28/08/08
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

non fumo,non bevo..ma il cibo guai a chi lo toglie
sono fissata con il succo all'Ananas senza zucchero: mi piace proprio tanto e ne bevo a litri..un tempo ero fissata con la Cyclette ed ero in forma: ora vorrei ritrovare quella voglia che avevo di fare ginnastica
sono fissata con il succo all'Ananas senza zucchero: mi piace proprio tanto e ne bevo a litri..un tempo ero fissata con la Cyclette ed ero in forma: ora vorrei ritrovare quella voglia che avevo di fare ginnastica
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- cinny78
- Master~GolGirl®

anche io nella media...con 2 bimbi nn riesci piu a fare sport in palestra quindi due volte a settimana vado un pezzo a piedi fino a lavoro...circa 40 minuti di camminata veloce...ogni mattina 10 minuti di ginnastica..
mangio tutto ma curando un pò ..fumo qualche sigaretta ( di solito una la sera dopo cena)..bevo un paio di bicchieri di vino mentre mangio...( superalcolici nn uscendo senza bimbi nn ne ho l'occasione ma seno nn disdegno
)...
e tante corse dietro ai nani... sollevamento bimbi..addominali quando mi si lanciano addosso...stiramento facciale antirughe per urlate a squarciagola..
insomma mi mantengo
mangio tutto ma curando un pò ..fumo qualche sigaretta ( di solito una la sera dopo cena)..bevo un paio di bicchieri di vino mentre mangio...( superalcolici nn uscendo senza bimbi nn ne ho l'occasione ma seno nn disdegno
e tante corse dietro ai nani... sollevamento bimbi..addominali quando mi si lanciano addosso...stiramento facciale antirughe per urlate a squarciagola..
insomma mi mantengo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- ci610
- Silver~GolGirl®

manco un poco! zero totale!
mai andata in palestra, mangio quello che mi va, bevicchio e non fumo solo perchè non mi piace, ci ho provato ma non mi piace
mai andata in palestra, mangio quello che mi va, bevicchio e non fumo solo perchè non mi piace, ci ho provato ma non mi piace
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- fifablu
- Original~GolGirl®

io faccio sport dalle 3 alle 4 volte a settimana, limito molto le carni e i cibi troppo salati.
bevo molto poco e sfumacchio.
diciamo che faccio quello che mi piace. se non mi piacesse fare sport non lo farei, quindi non posso considerarmi fissata. devo dire che darmi con costanza allo sport quest'anno ha pagato. mi sono liberata dell'ipocondria. ha fatto di più un anno di sport continuativo e intenso che anni di analisi....
e devo dire che anche il fisico si è fortificato.
bevo molto poco e sfumacchio.
diciamo che faccio quello che mi piace. se non mi piacesse fare sport non lo farei, quindi non posso considerarmi fissata. devo dire che darmi con costanza allo sport quest'anno ha pagato. mi sono liberata dell'ipocondria. ha fatto di più un anno di sport continuativo e intenso che anni di analisi....
e devo dire che anche il fisico si è fortificato.
- crikorki
- Master~GolGirl®

zero salutista!
mangio di tutto...tranne nei periodi di dieta, non faccio sport e fumo un paio di sigarette al giorno..però non bevo alcol
mangio di tutto...tranne nei periodi di dieta, non faccio sport e fumo un paio di sigarette al giorno..però non bevo alcol
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- goldencat
- Expert~GolGirl®

daiiiiiiiiiiii vieni nel gruppo delle sostenitrici della dieta dukan!!!!Sono in forte sovrappeso e non riesco ad entrare nello stato mentale giusto per affrontare una dieta. Vedremo dopo l'estate.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali