GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MI SENTO CONFUSA E TRISTE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

MI SENTO CONFUSA E TRISTE

Messaggio da Vale79 » 12 giu 2012, 17:42

Otto mesi fa non l'avrei mai detto ed invece adesso vorrei un contratto part time, che non mi daranno mai. Sono rientrata al lavoro dopo 1 anno e mezzo di maternità ed ero contenta perchè il mio lavoro mi è sempre piaciuto. Purtroppo i miei orari sono prevalentemente pomeridiani, riesco ad andare a prendere Daisy a scuola ed Elena al nido solo 8 pomeriggi in un mese. In questo ultimo periodo Daisy dice spesso che vuole che la vada a prendere alla materna e che la porti io a ginnastica, invece ci va mia madre. Ci sono giorni in cui arrivo a casa e le bimbe sono già pronte per la nanna.
Mi sembra che il tempo mi scivoli tra le mani, la mia bimba che poco tempo fa era piccola ora è inizierà le elementari.
Sento il cuore spezzarsi :buuu
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MI SENTO CONFUSA E TRISTE

Messaggio da kerubi » 12 giu 2012, 18:03

Purtroppo tante mamme si trovano in questa situazione che bella certo non è. Se non ci sono possibilità per un part time bisogna mettere sulla bilancia tante cose : la vera necessità di mantenere quel lavoro (che spesso ahimè non lascia scelte), la possibilità di trovare un lavoro simile con condizioni temporali migliori, la possibilità di trovare un lavoro totalmente diverso, che non appaga altrettanto ma che ha tempistiche migliori. Direi che hai già la fortuna di avere tua madre disponibile per occuparsi di loro perchè spesso questa fortuna non c'è.
Io ho la fortuna di aver trovato un lavoro part time che mi piace e che mi dà la possibilità di gestire l'orario come meglio credo. La pecca è che è un tempo determinato per sostituzione maternità e quindi da gennaio potrei non avercelo più. Ora come ora avessi la certezza che anche con condizioni di tempo peggiori avessi però la "certezza" del tempo indeterminato ci metterei la firma, perchè visto l'andazzo del lavoro di mio marito la mia è l'unica entrata al momento e quindi necessaria al nostro sostentamento.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 12 giu 2012, 18:09

Io sono libera professionista, ma il tempo scivola anche per me, oggi nuovamente mia figlia ha avuto un attacco di mammite acuta e voleva rimanere con me, si è calmata solo quando gli ho detto che domani la baby sitter non viene così staremo insieme e che finendo l'asilo la mattina la passeremo sempre insieme al mare (ho omesso di dire fra una udienza e l'altra :fischia ). quando una mamma lavoro purtroppo sacrifica una parte del tempo che potrebbe passare con i figli, bisognerebbe trovare una alternativa, se è possibile trovarla
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 12 giu 2012, 18:22

A me piaceva tanto il mio part time...mi permetteva di stare tanto con Dodò...adesso devo fare i salti mortali e lui i primi tempi ne ha sofferto...a settembre inizierà la materna e sarà ancora peggio... :buuu
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 12 giu 2012, 19:25

Vale79 ha scritto:Otto mesi fa non l'avrei mai detto ed invece adesso vorrei un contratto part time, che non mi daranno mai.
Vale quanto ti capisco :buuu
Io devo rientrare a settembre ma più ci penso, più i giorni stanno volando, più la guardo e mi si stringe il cuore... E' crudele dover lasciare un bimbo così presto :x:
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 giu 2012, 20:14

Vale, ti capisco proprio. Io ho ottenuto il part time dopo 3 anni di attesa, ho dovuto accettare di allontanarmi di 15 km, sono retrocessa a livello di mansione, inoltre è part time all'80%, quindi ho 2 rientri pomeridiani. Nonostante tutto, non lo cambierei per niente al mondo.
Non c'è proprio la possibilità per te per un part time? Magari a tempo determinato.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2012, 20:53

Non parliamone. Io non riesco ad accompagnarla nè ad andarla a prendere. E ovviamente la maestra me l'ha fatto notare :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 12 giu 2012, 21:09

Mi sa che a settembre aprirò pure io un post cosi...
Anzi..se mi va bene farò le 6 ore fino a settembre 2013 facendo cioè due ore di ferie al giorno (ne ho tantisssssime) e poi???????? con due figli e una casa da mandare avanti???aiuto............non so aiutarti mi spiace..... :argh
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 13 giu 2012, 8:37

ishetta, quando hanno distribuito il tatto era in pausa caffè? :che_dici

Ma possibile che non ci arrivi che magari anche a te dispiace? Ma io non so, quando leggo certe cose mi sale un nervoso... :pistole

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 13 giu 2012, 8:58

io ho il rientro a lavoro fra 20 giorni e già sto male. Lavoro a 35 km da casa, menomale che almeno farò 6 ore e non 8,almeno fino a dicembre. Il part-time mi hanno già detto che non me lo concederanno mai. Non ci voglio pensare...... :buuu
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 13 giu 2012, 9:35

Io ho avuto un parti time a 6 ore fino a fine aprile, poi sono dovuta rientrare a 8 ore per difficoltà economiche. Prima portavo e andavo a prendere le bimbe a scuola, le portavo a danza e riuscivo a seguirle bene. Adesso le porta e le va a prendere il padre e le segue più lui di me. A me dispiace tanto e anche a loro, però insomma se non c'è scelta bisogna cercare di sfruttare al meglio il tempo che si passa insieme e poi vedrai che piano piano si mette tutto a posto. :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 13 giu 2012, 9:46

mi sentivo anche io cosi' e a volte mi ci sento tutt'ora, nonostante sia riuscita ad ottenere un part time al 75% faccio 6 ore a settimana, ma purtroppo sono spezzate, nel senso che comunque devo fare 2 ore al pomeriggio, esco alle 17.00, e per me che prima uscivo alle 18.30 vuol dire tanto, mi godo di piu' i miei figli e quest'anno sono riuscita ad ottenere 2 giorni a settimana di poter fare l'orario unico cosi' riesco a portare la bimba a danza.

tu che orario fai?
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 13 giu 2012, 9:56

Anche a me piacerebbe stare di più con loro, ma faccio 3 giorni da 8 ore e due da sei.
Il problema è che poi ho 1 ora e una quanrto di viaggio, per cui non riesco ad arrivare prima delle 8,30 alla mattina (parto alle 7,15) e quindi si allunga tutto nel pomeriggio.
Se poi mettiamo che quando ho le sei ore, al rientro mi fermo spesso ad aiutare mio marito con il negozio...ti lascio immaginare.
Ho la fortuna di avere mia madre che sta con loro e li segue tutto il giorno, il negozio è sotto casa quindi spesso i grandi vengono giù e stanno lì con me.
Il mio lavoro ci serve, senza non arriveremmo alla fine del mese, tre figli costano un sacco e i soldi del negozio vengono reinvestiti nell'attività ad esclusione della rata del mutuo...

Ogni tanto dico a mio marito "dai, diventa ricco così io smetto di lavorare e sto coi bimbi" e lui " se mai accadrà, sarà tra talmente tanti anni che poi loro non vorranno più averti tra i piedi" :buuu :ahaha
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2012, 10:09

Curiosa ha scritto:ishetta, quando hanno distribuito il tatto era in pausa caffè? :che_dici

Ma possibile che non ci arrivi che magari anche a te dispiace? Ma io non so, quando leggo certe cose mi sale un nervoso... :pistole
Lascia stare. Avevo anche aperto un postnel salottino. Che poi non sono una mamma assente. Eh. Ci sono sempre a tutte le riunioni, mostre, vernissage, recite ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2012, 10:11

Cmq cnto di chiedere il pArt time (con annesso demansionamento :fischia ) quando emma andrà a scuola, voglio seguirli bene almeno alle elementari.

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 13 giu 2012, 10:51

ishetta ha scritto:Non parliamone. Io non riesco ad accompagnarla nè ad andarla a prendere. E ovviamente la maestra me l'ha fatto notare :fischia

idem :fischia
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 13 giu 2012, 18:52

cris_ga ha scritto:Vale
Non c'è proprio la possibilità per te per un part time? Magari a tempo determinato.
Dove lavoro io no, dovrei solo cercare un altro lavoro :argh

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 13 giu 2012, 18:56

Sagittario80 ha scritto:tu che orario fai?
Lavoro a turni. Una settimana finisco alle 17.00, una alle 15.00, una alle 19.30 ed una alle 21.00. In più lavoro un sabato ed una domenica al mese dalle 09 alle 21.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 giu 2012, 19:04

vale, il tuo senso di colpa lo viviamo in tante.
pensa che mia figlia si lamenta con me perché non la vado mai a prendere all'una, nonostante io la prenda all'asilo 4 giorni su 5 e nell'unico giorno in cui non la prendo comunque la accompagno!
l'unico consiglio che posso darti è: cerca un altro lavoro con orari più compatibili con le tue esigenze, spiega a tua figlia che tu hai bisogno del lavoro per comprare il cibo, i vestiti, i giocattoli e quindi non puoi fare a meno di lavorare ma che stai cercando un lavoro che ti permetta di passare più tempo con lei e poi mettiti serena e goditi al meglio le ore che trascorri con le tue piccole :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 giu 2012, 19:04

vale, il tuo senso di colpa lo viviamo in tante.
pensa che mia figlia si lamenta con me perché non la vado mai a prendere all'una, nonostante io la prenda all'asilo 4 giorni su 5 e nell'unico giorno in cui non la prendo comunque la accompagno!
l'unico consiglio che posso darti è: cerca un altro lavoro con orari più compatibili con le tue esigenze, spiega a tua figlia che tu hai bisogno del lavoro per comprare il cibo, i vestiti, i giocattoli e quindi non puoi fare a meno di lavorare ma che stai cercando un lavoro che ti permetta di passare più tempo con lei e poi mettiti serena e goditi al meglio le ore che trascorri con le tue piccole :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”