GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Compiacere gli altri
-
mammagelosa
- New~GolGirl®

Compiacere gli altri
Ciao a tutte, ho una domanda da porvi......lasciate mai i vostri bimbi alle vostre mamme o suocere solo per far loro un piacere? (tipo voi siete a casa liberissime ma per farle contente portate da loro i bimbi e li lasciate nonostante possiate tranquillamente tenerli voi). Io li lascio raramente (considerate che non lavoro e faccio la mamma a tempo pieno) e solo se mi è comodo tipo dottore o altri posti dove loro no possono stare e quando vado dalle nonne rimango anche io.....mi è stato detto che sbaglio....secondo voi? grazie mille a chi vorrà rispondermi
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Re: Compiacere gli altri
Si, sia se me lo chiede la bimba che se me lo chiede il nonno o le nonne. A volte la sera mia figlia vuole andare dai nonni, ci va. A volte mio padre la viene a prendere e gliela lascio.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Ma non li lasci lì da soli perchè non vuoi o perchè nè i bimbi nè le nonne te l'hanno mai chiesto/proposto?
Io finchè mia madre era in vita gliele lasciavo, specialmente la prima che era più grandina e aveva con lei un rapporto speciale.
I suoceri non li ho più ma se ci fossero gliele lascierei volentieri.
Io finchè mia madre era in vita gliele lasciavo, specialmente la prima che era più grandina e aveva con lei un rapporto speciale.
I suoceri non li ho più ma se ci fossero gliele lascierei volentieri.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- hamilton
- Gold~GolGirl®

La prima volta che mi sono separata da mio figlio per diletto (suo
) e' stato a Boston l'anno scorso: voleva dormire con sua zia.
Ora lo lascio circa una volta al mese dormire da mia sorella.
E non vagolo piu' per la citta' insieme a mio marito filosofeggiando sul vuoto che ci attanaglia.
No, di solito adesso ne approfittiamo per fare altro!
Ora lo lascio circa una volta al mese dormire da mia sorella.
E non vagolo piu' per la citta' insieme a mio marito filosofeggiando sul vuoto che ci attanaglia.
No, di solito adesso ne approfittiamo per fare altro!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sì, lasciamo la pargola da sola dai nonni, per il diletto di tutti 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
mammagelosa
- New~GolGirl®

se mio figlio grande (6 anni) mi chiede di rimanere dai nonni lo lascio, non capisco la richiesta da parte loro di voler tenere i bambini (il piccolo ha 16 mesi) senza di me.....non è sufficiente che stiano con loro quando ci sono anche io? a me non piace lasciarli se sono libera....
- Ari
- Platinum~GolGirl®

beh, immagino che la loro richiesta sia dettata dal desiderio di instaurare un rapporto diretto nonni/nipoti senza l'intermediazione dei genitori.
ti sembra così strano?
ti sembra così strano?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Timandra
- Master~GolGirl®

La ragazzina ha il carnet super pieno per tutti gli impegni che ha, per cui quando va dai nonni va solo per piacere suo e loro e non per reale necessità.
2004 * Scontrinata
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Credo che sia bellissimo (e per nulla scontato quindi i tuoi figli sono fortunati) che i nonni sentano il desiderio di vivere dei momenti da soli insieme ai propri nipoti.mammagelosa ha scritto:se mio figlio grande (6 anni) mi chiede di rimanere dai nonni lo lascio, non capisco la richiesta da parte loro di voler tenere i bambini (il piccolo ha 16 mesi) senza di me.....non è sufficiente che stiano con loro quando ci sono anche io? a me non piace lasciarli se sono libera....
Piuttosto, come mai capisci il desiderio di tuo figlio ma non quello dei nonni?
- mariangelac
- Collaboratore

e perche nn lasciarli? se ai bambini fa piacere e ai nonni anche... nn vedo il problema, è bene che si relazionino con gli altri anche senza la presenza costante (e talvolta anche ingombrante) dei genitori
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Scusa ma non ho capito.
Perchè non li vuoi lasciare da soli?
A me i nonni non lo chiedono xchè vedono i nipoti tutti i giorni lavorativi.
Però se ho bisogno sono disponibilissimi e io glieli lascio volentieri (
)
Però se ho bisogno sono disponibilissimi e io glieli lascio volentieri (
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- marby
- Master~GolGirl®

Ma magari avessi qualcuno che me li vuole tenere cosí, a tempo perso!!! 
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Timandra
- Master~GolGirl®

Da piccola ? No anch'io non la lasciavo ai miei suoceri mentre ai miei genitori sì
E il fatto che fossero i suoceri centra poco, conta il fatto che sono inaffidabili. Solo ultimamente mio nipote di due anni ha avuto il tempo di svuotare nell'apposita cassettina ( il bimbo è molto diligente
) due fustini di detersivo liquido e uno di ammorbidente. . .e come dice mio marito per fortuna che voleva aiutare perchè se voleva assaggiare. . .
se lo fai perchè non ti fidi bene, altrimenti lasciaglieli il rapporto che ne nascerà sarà speciale e molto più profondo
E il fatto che fossero i suoceri centra poco, conta il fatto che sono inaffidabili. Solo ultimamente mio nipote di due anni ha avuto il tempo di svuotare nell'apposita cassettina ( il bimbo è molto diligente
se lo fai perchè non ti fidi bene, altrimenti lasciaglieli il rapporto che ne nascerà sarà speciale e molto più profondo
2004 * Scontrinata
-
mammagelosa
- New~GolGirl®

ishetta ha scritto:Scusa ma non ho capito.
Però se ho bisogno sono disponibilissimi e io glieli lascio volentieri (![]()
)
non è che io non voglio lasciarli soli perchè se i bimbi me lo chiedono o se ho impegni lo faccio....forse la cosa è un pò più complessa e un pò mi impunto io......se ogni volta ke ti dico ke passo con i bimbi non sei disponibile, idem quando te li devo lasciare per miei impegni(e in quel caso te li lascio non perchè l'altra sia impegnata ma per fare piacere a te) cosa ti lamenti che non hai mai avuto il piacere di spingere il passeggino???
- alina
- Expert~GolGirl®

benedetti nonni e zii che me lo tengono volentieri lasciandomi il mio tempo da gestire
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

mammagelosa ha scritto: non è che io non voglio lasciarli soli perchè se i bimbi me lo chiedono o se ho impegni lo faccio....forse la cosa è un pò più complessa e un pò mi impunto io......se ogni volta ke ti dico ke passo con i bimbi non sei disponibile, idem quando te li devo lasciare per miei impegni(e in quel caso te li lascio non perchè l'altra sia impegnata ma per fare piacere a te) cosa ti lamenti che non hai mai avuto il piacere di spingere il passeggino???
Perchè alla fine ci può anche stare che una nonna si senta "usata" solo quando fa comodo a te no?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vabbè ma un nonno ha il diritto ad avere una propria vita.mammagelosa ha scritto:ishetta ha scritto:Scusa ma non ho capito.
Però se ho bisogno sono disponibilissimi e io glieli lascio volentieri (![]()
)
non è che io non voglio lasciarli soli perchè se i bimbi me lo chiedono o se ho impegni lo faccio....forse la cosa è un pò più complessa e un pò mi impunto io......se ogni volta ke ti dico ke passo con i bimbi non sei disponibile, idem quando te li devo lasciare per miei impegni(e in quel caso te li lascio non perchè l'altra sia impegnata ma per fare piacere a te) cosa ti lamenti che non hai mai avuto il piacere di spingere il passeggino???
In fondo a te non costa nulla portarli, intendo se non hai impegni, e stai facendo un grande regalo anche ai bambini.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Quando lavoravo part time capitava qualche volta che lo lasciassi ai nonni "per diletto" diciamo così...ora essendo via tutto il giorno e considerando che mezza giornata sta con i miei e l'altra mezza col padre che abita attaccato ai nonni paterni, direi che basta così, la sua razione di nonni quotidiana è ampiamente soddisfatta 
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- mare143
- Master~GolGirl®

Ai suoceri no, io non mi fido e lei non ha mai mostrato alcun desiderio in tal senso.
Ai miei (cioè mia madre e mio padre + mia zia e mio zio, che abitano sopra e sotto, di fronte a noi) la lascio tranquillamente ma non per "compiacere" qualcuno, perchè è lei che lo chiede e loro idem.
Anzi da qualche tempo si è instaurata la magnifica tradizione "sabato sera in trasferta", fortemente voluta da mia figlia e dai nonni, per cui sabato - non tutte le settimane ma cmq spesso - si prepara la sua bella valigetta e tutta contenta va a dormire da loro.
Felice lei, felici i nonni, felicissima io
Ai miei (cioè mia madre e mio padre + mia zia e mio zio, che abitano sopra e sotto, di fronte a noi) la lascio tranquillamente ma non per "compiacere" qualcuno, perchè è lei che lo chiede e loro idem.
Anzi da qualche tempo si è instaurata la magnifica tradizione "sabato sera in trasferta", fortemente voluta da mia figlia e dai nonni, per cui sabato - non tutte le settimane ma cmq spesso - si prepara la sua bella valigetta e tutta contenta va a dormire da loro.
Felice lei, felici i nonni, felicissima io
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- chloe74
- Active~GolGirl®

Se non hai problemi di fiducia, per come la penso io è cosa buona e giusta per tutti lasciarli ogni tanto soli coi nonni, anche solo per un'oretta. Come ti diceva un'altra gollina, loro si costruiscono un rapporto diretto, senza l'intermediazione tua o di tuo marito e tu puoi contare su un po' di tempo libero vero (stiamo parlando di lasciarglieli quando sei libera e non hai impegni o commissioni, giusto?) che puoi sfruttare per fare qualcosa che ti piace, per vedere un'amica, anche per far nulla a casa se ti va. Tutti ci guadagnano e nessuno ci perde 
Il fatto di essere mamma a tempo pieno non significa che non hai diritto ad avere del tempo tutto tuo qualche volta!
Il fatto di essere mamma a tempo pieno non significa che non hai diritto ad avere del tempo tutto tuo qualche volta!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)