Pagina 1 di 1
Stanotte ho sognato...
Inviato: 26 ott 2007, 9:45
da Berta73
...che stavo litigando con mio marito. Mi aveva mollato in spiaggia o comunque in qualche altra località vacanziera e se ne stava tornando a casa a piedi. Allora io prendevo la macchina e cercavo di rasggiungerlo, telefonandogli per sapere dove fosse. Mentre stavamo al telefono, ho visto in cielo una specie di stella che da piccola si è fatta immensa ed ha cominciato ad irradiare una luce fortissima e meravigliosa. Ricordo che nel sogno ero felicissima mentre guardavo questa luce in cielo, e chiedevo a mio marito se per caso anche lui l'avesse vista.
Stamattina, su internet, faccio una breve ricerca sull'interpretazione dei sogni. Mi esce, alla voce STELLA COMETA = prudenza, situazione pericolosa; ed alla voce STELLA CADENTE = presagio di morte, noie e dispiaceri.
MA CA@@O!! Mi sembrava un così bel sogno!! Possibile che non possa voler dire, che so, SOGNO TANTO ATTESO SI REALIZZERA' PRESTO (cioè una bella cika, magari pure due in una volta sola!!!!!!!

)

??
Re: Stanotte ho sognato...
Inviato: 26 ott 2007, 9:47
da Berta73
Qualcuna vuol essere così cortese da prendermi un po' in giro e dirmi che si, in effetti sognare una stella luminosa non è presagio di morte ma di cika?
Tra l'altro, oggi devo affrontare un bel viaggio di 600 KM in macchina da sola, non è che sia proprio contenta di sapere che un presagio di morte incombe sulla mia persona!!!!
PS: Non sono superstiziosissima, peròòòòòòò.........
Re: Stanotte ho sognato...
Inviato: 26 ott 2007, 9:51
da ishetta
Io ai sogni non credo molto... anche perchè sto continuando a sognare parti dolorosissimi e non vorrei che si avverassero...
Cmq vedrai che non è niente. Intanto un bel po' di incrocini male non fanno!

Re: Stanotte ho sognato...
Inviato: 26 ott 2007, 9:53
da TULIPANO
Cara io non mi intendo molto di interpretazione dei sogni, però cercando di dargli un significato direi piuttosto che in un momento di difficoltà come potrebbe essere questo per te, troverai la luce che ti indicherà la giusta stada da percorrere.....
Io decisamente lo vedrei in maniera positiva, nessun presagio di morte o di tristezza.
Re: Stanotte ho sognato...
Inviato: 26 ott 2007, 10:10
da kyra
Vedere una stella splendere in cielo: riuscita negli affari
Numeri della cabala 30
io ho trovato questo!!!
ma tu non hai detto che era cadente..solo che la vedevi splendere!!
giusto??
Re: Stanotte ho sognato...
Inviato: 26 ott 2007, 10:16
da kyra
Vedere un'unica stella luminosa può mettere in contatto il sognatore con la sua "luce interiore", aprire la via verso qualche progetto o qualche aspetto dell'esistenza, oppure illuminare la sua consapevolezza sul percorso già compiuto.
Vedere una stella cadente nei sogni, presagio di sventura o di morte nell'interpretazione popolare ed antica, è simbolo di speranze deluse, di confusione ed incapacità di trovare la propria strada, di mancanza di motivazione e di fiducia.
ho anche trovato questo!!!!
non e' necessariamente morte anche se fosse cadente!!
Re: Stanotte ho sognato...
Inviato: 26 ott 2007, 10:24
da Berta73
Bene bene bene....
grazie Kyra
La confusione, in effetti, c'è ed è abbondante ....
Non che fossi troppo preoccupata per il presagio di morte, solo mi sono dispiaciuta che le cose lette in internet mi abbiano smontato la bella sensazione che ho avuto stamattina al risveglio... sai quando si sogna qualcosa di bello e ti resta appiccicata la sensazione positiva per mezza giornata??
Ishetta in bocca al lupo e baci tanto ad Emma!! Bel nome!! E grazie anche a Tulipano, ma si va, diciamo che ho visto una bella stella che mi ha messo in contatto con la mia luce interiore

Re: Stanotte ho sognato...
Inviato: 26 ott 2007, 14:44
da GRACE71
qualcuna sa cosa significa sognare che il tuo ex è gay?
è quello che ho sognato stanotte...
Re: Stanotte ho sognato...
Inviato: 26 ott 2007, 16:03
da vale77
l'interpretazione dei sogni su internet è quantomeno opinabile...
i sogni, se hanno un significato, non ce l'hanno certo come un manale dove a= b
ma dioendono da tante cose e non si può analizzare un sogno senza conoscere la perosna..