GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
estate a costo zero!!!
- pato
- Master~GolGirl®

estate a costo zero!!!
oggi ero a far colazione con amiche più alcune mamme i cui figli frequentano la scuola con Sofia.
l'argomento del giorno era cosa fare questa estate.
una mamma diceva che l'unica era girarsi tutti i parchi(siamo in romagna)e passarla così.
qualcuno le ha fatto notare che le verrà a costare come un mutuo... e allora ho pensato di aprire questo post..idee per fare qualcosa di diverso ma senza spendere un patrimonio.
io avevo pensato sicuramente la piscina in giardino... la nostra non è enorme ma tiene 7mc di acqua quindi ci si sguazza bene.
poi un giorno l'avremmo passato al parco a cervia, 3 euro per entrare e pic nic interno
una volta il sentiero degli gnomi... ecc
avete idee... perchè mi rendo conto che le mie sono un pò confezionate, nel senso che prevedono la visita a qualcosa di già esistente.... ma se doveste inventare un pomeriggio... che fareste?
l'argomento del giorno era cosa fare questa estate.
una mamma diceva che l'unica era girarsi tutti i parchi(siamo in romagna)e passarla così.
qualcuno le ha fatto notare che le verrà a costare come un mutuo... e allora ho pensato di aprire questo post..idee per fare qualcosa di diverso ma senza spendere un patrimonio.
io avevo pensato sicuramente la piscina in giardino... la nostra non è enorme ma tiene 7mc di acqua quindi ci si sguazza bene.
poi un giorno l'avremmo passato al parco a cervia, 3 euro per entrare e pic nic interno
avete idee... perchè mi rendo conto che le mie sono un pò confezionate, nel senso che prevedono la visita a qualcosa di già esistente.... ma se doveste inventare un pomeriggio... che fareste?

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: estate a costo zero!!!
noi andiamo a teatro. Qui fanno piccoli spettacoli per i bambini, con attori o marionette, della durata di 1h-1:30h e dal costo irrisorio. Mia figlia ne va matta.
oppure giochiamo, ora siamo in fissa con il gioco dell'oca, ed è gratis.
sempre in giro per parchi (acquatici giusto?) alla fine è noioso. A quelli preferiamo un pic nic in campagna.
poi va be', mare ed anche quello, avendolo sotto casa alla fine... si, ok sto zitta.
e poi in Romagna c'è tantissimo, non ci sono solo i parchi. Una bella gita fuori porta in mezzo alla natura?
oppure giochiamo, ora siamo in fissa con il gioco dell'oca, ed è gratis.
sempre in giro per parchi (acquatici giusto?) alla fine è noioso. A quelli preferiamo un pic nic in campagna.
poi va be', mare ed anche quello, avendolo sotto casa alla fine... si, ok sto zitta.
e poi in Romagna c'è tantissimo, non ci sono solo i parchi. Una bella gita fuori porta in mezzo alla natura?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- fifablu
- Original~GolGirl®

un'idea può essere farsi una mappatura accurata dei siti d'iteresse artistico e architettonico della provincia, con mete raggiungibili in un'ora, e farsi delle mini gite che ti portino a vedere cose del tuo territorio verso le quali diversamente non saresti portato ad avere alcun interesse. è un bel modo per avvicinare i bambini alla cultura e alla storia senza per forza fare cose eclatanti.
io sono stata guida del borgo e del castello del mio paese diversi anni fa, e sono stata formata da due storici dell'architettura dell'università. quanto ho imparato sul mio territorio.
successivamente per un esame ho fatto la mappatura delle danze macabre nella provincia di bergamo... per le lombarde e le bergamasche, a parte la famosissima danza macabra di Clusone, quanta roba abbiamo sparsa in giro per le valli! I bambini poi si intrippano un sacco a vedere scheletrini danzanti. Ora la mia ricerca si è allargata e a luglio vado a vedere una danza macabra in slovenia che dev'essere spettacolare.
io sono stata guida del borgo e del castello del mio paese diversi anni fa, e sono stata formata da due storici dell'architettura dell'università. quanto ho imparato sul mio territorio.
successivamente per un esame ho fatto la mappatura delle danze macabre nella provincia di bergamo... per le lombarde e le bergamasche, a parte la famosissima danza macabra di Clusone, quanta roba abbiamo sparsa in giro per le valli! I bambini poi si intrippano un sacco a vedere scheletrini danzanti. Ora la mia ricerca si è allargata e a luglio vado a vedere una danza macabra in slovenia che dev'essere spettacolare.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Per inventare un vero pomeriggio DOC basta scendere in giardino e... non programmare niente!
Si prendono fuori bici palla e monopattino, poi chi vuole sale dove vuole o tira la palla o si fanno le capriole nell'erba o si prende la piscinetta e si riempie o si ravana nell'erba o si chiama un bimbo vicino o si prende su e si va a fare un giretto a piedi... o si lava la macchina... o si gioca a nascondino... si disegna col gesso per terra... i pattini...
Mi basta pensare cosa facevo da piccola e subito mi si apre un mondo! Pomeriggi interi spesi interamente a giocare all'elastico o a colorare con i gessetti per terra, correrci dietro o annaffiarci a vicenda. Le ore volavano!
Si prendono fuori bici palla e monopattino, poi chi vuole sale dove vuole o tira la palla o si fanno le capriole nell'erba o si prende la piscinetta e si riempie o si ravana nell'erba o si chiama un bimbo vicino o si prende su e si va a fare un giretto a piedi... o si lava la macchina... o si gioca a nascondino... si disegna col gesso per terra... i pattini...
Mi basta pensare cosa facevo da piccola e subito mi si apre un mondo! Pomeriggi interi spesi interamente a giocare all'elastico o a colorare con i gessetti per terra, correrci dietro o annaffiarci a vicenda. Le ore volavano!
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

http://www.fulltravel.it/blog/101-cose- ... 27-07-2011" onclick="window.open(this.href);return false;
vi segnalo questo libro (spero si possa, se non è pubblicità, altrimenti chiedo alle moderatrici di cancellare)...comunque è un libro dove c'è un elenco e la descrizione di moltissimi luoghi (terme, musei eccetera) da visitare senza "biglietto d'ingresso". Vi si apre un mondo
Interessantissimo.
vi segnalo questo libro (spero si possa, se non è pubblicità, altrimenti chiedo alle moderatrici di cancellare)...comunque è un libro dove c'è un elenco e la descrizione di moltissimi luoghi (terme, musei eccetera) da visitare senza "biglietto d'ingresso". Vi si apre un mondo
Interessantissimo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

SI MA L' ESTATE è LUNGA
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma qualche pomeriggio di noia pura in compagnia di un giornaletto no?
Devono sempre essere super impegnati i bambini di oggi?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Curiosa
- Master~GolGirl®

l'estate per me da piccola era lunghissima, anche perchè per tutte le elementari non sono mai andata nemmeno una volta in vacanza, quindi da giugno a settembre ero lì in cortile. Penso di non essermi mai e dico mai annoiata... o forse si, ma è giusto che provino anche la noia secondo me.
Non so di che età stiamo parlando, ma a tutte le età non è giusto pensare di dover vivere "facendo" qualcosa.
Può anche esistere un pomeriggio dove per due ore si guardano le nuvole e gli aerei passare.
Non so di che età stiamo parlando, ma a tutte le età non è giusto pensare di dover vivere "facendo" qualcosa.
Può anche esistere un pomeriggio dove per due ore si guardano le nuvole e gli aerei passare.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Curiosa ha scritto:l'estate per me da piccola era lunghissima, anche perchè per tutte le elementari non sono mai andata nemmeno una volta in vacanza, quindi da giugno a settembre ero lì in cortile. Penso di non essermi mai e dico mai annoiata... o forse si, ma è giusto che provino anche la noia secondo me.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- rossomela
- Original~GolGirl®

Curiosa ha scritto:l'estate per me da piccola era lunghissima, anche perchè per tutte le elementari non sono mai andata nemmeno una volta in vacanza, quindi da giugno a settembre ero lì in cortile. Penso di non essermi mai e dico mai annoiata... o forse si, ma è giusto che provino anche la noia secondo me.
Quotissimo
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Nei pomeriggi meno caldi, sicuramente cucinare: gelato, biscotti, torte, marmellate di frutta fresca da mettere via per l'inverno, conserve di pomodoro... divertenti da insegnare a fare ai bambini, e non solo a costo zero, addirittura vantaggiose economicamente: se ti metti tu da parte le marmellate e ti fai i biscotti guadagni in salute e risparmi soldi! Non parliamo se vai a raccogliere more e lamponi e se ti fai il gelato, con quello che costano in giro...
Se invece si muore di caldo, direi che una attività divertente per i bambini può essere lavare i giocattoli e i peluche in un bel catino di acqua e sapone (biologico ovviamente), e anche qui è una cosa utile che non si ha mai tempo di fare in inverno.
Poi un'altra cosa che a me piace un sacco è la caccia al tesoro, che è ancora più bella se fatta fotografica: a ogni concorrente una macchina fotografica (normale o un cellulare) e un elenco di cose da fotografare: in un giardino ci si può sbizzarrire... un insetto particolare, un fiore di quel dato colore, un quadrifoglio, una nuvola a forma di... Ancora più bello se si riesce a organizzare in uno spazio più grande...
Infine mi piace molto creare giochi di società: ad esempio, fare un bel tabellone grande del gioco dell'oca e cercare le cose da attaccarci su su delle riviste o in giardino, e poi da lì sviluppare il gioco... si può mettere in una casella una foto di pattini e scrivere "15: trovi i pattini, raddoppi il prossimo lancio", in un'altra un fiore e "ti fermi a raccogliere fiori, perdi un turno": alla fine ovviamente ci si gioca tutti insieme.
Poi vabbè non so l'età dei bambini coinvolti ma anche con le carte si possono fare mega tornei facilmente...
Se invece si muore di caldo, direi che una attività divertente per i bambini può essere lavare i giocattoli e i peluche in un bel catino di acqua e sapone (biologico ovviamente), e anche qui è una cosa utile che non si ha mai tempo di fare in inverno.
Poi un'altra cosa che a me piace un sacco è la caccia al tesoro, che è ancora più bella se fatta fotografica: a ogni concorrente una macchina fotografica (normale o un cellulare) e un elenco di cose da fotografare: in un giardino ci si può sbizzarrire... un insetto particolare, un fiore di quel dato colore, un quadrifoglio, una nuvola a forma di... Ancora più bello se si riesce a organizzare in uno spazio più grande...
Infine mi piace molto creare giochi di società: ad esempio, fare un bel tabellone grande del gioco dell'oca e cercare le cose da attaccarci su su delle riviste o in giardino, e poi da lì sviluppare il gioco... si può mettere in una casella una foto di pattini e scrivere "15: trovi i pattini, raddoppi il prossimo lancio", in un'altra un fiore e "ti fermi a raccogliere fiori, perdi un turno": alla fine ovviamente ci si gioca tutti insieme.
Poi vabbè non so l'età dei bambini coinvolti ma anche con le carte si possono fare mega tornei facilmente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- clizia
- Silver~GolGirl®

Verissimo, nemmeno io avevo particolari problemi di ansia legati al non fare. Invece ho notato che i a volte capita ai bimbi. Mio figlio forse un pò meno ma due//tre volte si è trovatocon un amichetto. finito un gioco sto bimbettodiventava matto perchè no sapeva cosa fare, lo avrebbe salvato la playstation ma no c'era ed ogni proposta suonava come poco interessante. Mii che stress.Curiosa ha scritto:Per inventare un vero pomeriggio DOC basta scendere in giardino e... non programmare niente!![]()
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

IO LI MANDO AL CENTRO ESTIVO. POI IL PICCOLO TORNA AL NIDO E LA GRANDE FA LE FOTOCOPIE QUI DA ME 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Il mio sarà alla materna tutta l'estate...
Starà a casa una settimana a luglio dove andremo al mare io e lui...
E una settimana ad agosto dove andrà in ferie con il papà...
Per il resto lavoriamo sempre....entrambi!
Nei week-end col papà non avrà alcun tipo di problema a trovare da fare perchè il mio ex è un pozzo di idee....nei week-end con me tra mare, piscina e amichetti...ce la passeremo!
Starà a casa una settimana a luglio dove andremo al mare io e lui...
E una settimana ad agosto dove andrà in ferie con il papà...
Per il resto lavoriamo sempre....entrambi!
Nei week-end col papà non avrà alcun tipo di problema a trovare da fare perchè il mio ex è un pozzo di idee....nei week-end con me tra mare, piscina e amichetti...ce la passeremo!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Io questa estate non vado neanche in vacanza ... quindi non sarà tanto diverso da tutto il resto dell'anno
Mi piacerebbe dovermi inventare le cose da fare per passare il tempo
Mia cugina è insegnante e tra poco sarà in vacanza... be per lei l'estate è lunghissima e non passa mai
è pazza va 
Mi piacerebbe dovermi inventare le cose da fare per passare il tempo
Mia cugina è insegnante e tra poco sarà in vacanza... be per lei l'estate è lunghissima e non passa mai
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- pato
- Master~GolGirl®

no no non era quello lo spirito del post... certo il meritato riposo ci vuole, soprattutto adesso che la grnade ha finito la prima elementare e la vedo proprio stanca.R2D2 ha scritto:ma qualche pomeriggio di noia pura in compagnia di un giornaletto no?![]()
io intendevo idee per fare qualcosa... per passarsi un'estate.... e fare qualcosa di diverso in cui si conciglia la non noia al riposo ecco

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pato
- Master~GolGirl®

- alina
- Expert~GolGirl®

il sentiero degli gnomi ce l'ho a 10 minuti da casa! non ci sono mai andata ma è una bella ideapato ha scritto: poi un giorno l'avremmo passato al parco a cervia, 3 euro per entrare e pic nic interno
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Pato una visita alla FATTORIA EBY ( vicino a Tavullia, cercala su google
)
Un bel pic nic alla sorgente del Tevere, così prendete anche un pochino di fresco
Acquacheta...c'è la cascata....Castel del Rio....c'è modo di fare i pic-nic, raccogliere more o funghi....e fare il bagno!
Un bel pic nic alla sorgente del Tevere, così prendete anche un pochino di fresco
Acquacheta...c'è la cascata....Castel del Rio....c'è modo di fare i pic-nic, raccogliere more o funghi....e fare il bagno!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!