GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNIVERSITà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

UNIVERSITà

Messaggio da SweetLikeHoney » 24 mag 2012, 18:41

Ragazze,non trovo più il Topic dell'Università che riguardava i Fuori Corso..un discorso che abbiamo fatto mesi fa..che voi sappiate é stata fatta una legge per far decadere tutti i fuori corso per ridurne il numero? perché con bimba e lavoro per pochi esami l'avevo accantonata l'Università..cioé,ho continuato a dare esami ma non in modo continuativo come prima ma quando potevo bambina permettendo..ho sempre pagato le rate che comunque mi mandano a casa: l'ultima ad Aprile..però ora mi preoccupava questa cosa che non ho ben capito..domani mattina vado in Università a sentire ma voi ne sapete qualcosa?
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: UNIVERSITà

Messaggio da Dionaea » 24 mag 2012, 19:06

SweetLikeHoney, non mi risulta niente.
E non so se avrebbe senso perchè in fondo gli studenti come te, che non danno esami ma pagano la retta, "convengono" da un punto di vista economico. Io spesso ho l'impressione che ci complichino la vita proprio per farci andare fuori corso. :pensieroso

Non ti conviene fare l'interruzione degli studi e riprendere quando riuscirai a dare esami?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 mag 2012, 20:10

Guarda non sono più informata direttamente ma ... un mese fa si è alureata una mia amica: laurea in lettere classiche, età della suddetta 46 anni e si è iscritta quando ne aveva 19 :fischia
Se non hanno buttato fuori lei direi che puoi stare tranquilla :ok !
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 mag 2012, 20:13

Preciso che non ha fatto interruzioni ufficiali, ha quindi sempre pagato la retta e dato un esame ogni taaaaaanto. Si è sposata 9 anni fa e ha un figlio di 4 anni, non lavora ... insomma l'emblema dello studente fuori corso (chi studia e lavora e magari ha pure famiglia secondo me è una categoria a parte e non va considerato al pari di chi studia solo e che avrebbe il dovere di laurearsi in tempi canonici).
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 24 mag 2012, 20:14

io sto facendo l'università...e con mio enorme sacrificio però sto riuscendo a stare in corso....anche perchè avendo tutti gli esami propedeutici,se rimani fuori anche solo con un esame al 30 settembre non puoi frequentare l'anno successiovo e ti fanno stare obbligatoriamente un anno fermo,per dare l'esame o esami mancanti...
e no...non credo proprio ci sia questa norma....se no nella mia università quasi la metà non potrebbe più laurearsi :fischia
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 24 mag 2012, 20:18

Chiaretta77 ha scritto:Preciso che non ha fatto interruzioni ufficiali, ha quindi sempre pagato la retta e dato un esame ogni taaaaaanto. Si è sposata 9 anni fa e ha un figlio di 4 anni, non lavora ... insomma l'emblema dello studente fuori corso (chi studia e lavora e magari ha pure famiglia secondo me è una categoria a parte e non va considerato al pari di chi studia solo e che avrebbe il dovere di laurearsi in tempi canonici).
presumo che la laurea gliela abbiano consegnata su un foglio di platino...considerando tutte le rate pagate :risatina:

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 mag 2012, 20:43

Alessia ... secondo me erano anche dispiaciuti che si fosse laureata ... ormai contavano su quell'entrata :risatina:
Ci scherziamo su anche con lei eh ... è davvero un caso unico! Il suo problema è che se non sapeva anche le virgole non si presentava all'esame, ma la perfezione non è di questo mondo!

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 25 mag 2012, 11:35

grazie,ragazze..stamattina sono andata personalmente in Università..accedevo all'area della Segreteria Online mettendo il mio numero di matricola e una password e così possiamo iscriverci dal computer agli esami senza andare ogni volta in uni..solo che nell'ultima settimana mi dava sempre un messaggio di errore quando entravo..riuscivo ad iscrivermi agli esami ma compariva sempre una finestra con scritto "Sessione non valida o scaduta"..dopo aver pagato la rata di Aprile e non aver ricevuto nessun avviso mi sono detta che forse erano scaduti i miei esami.."Sessione non valida o scaduta" mi sembrava una brutta cosa..sono andata lì a parlare con loro per sapere e la segretaria mi ha detto che sarà un problema del mio browser..un pò di tempo fa ho avuto problemi con il pc e avevo perso parte della memoria: avevo lasciato Internet Explorer e non ho più messo Mozilla e diceva che con Internet Explorer dà questa finestra di errore..che colpo :urka pensavo al peggio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 25 mag 2012, 11:50

a volte penso di fare domande sceme ma mi hanno detto che ieri é andata una ragazza che aveva il mio stesso problema e paure :risatina: la segretaria ha fatto capire che basta pagare e gli esami dati vengono sempre tenuti buoni e non scadono..ha visto che i miei pagamenti erano regolari e mi fa:"quando pagate ci mancherebbe che vi scadono"..cap du cacchj :ahah hai capito :ahaha poi,sì,esiste la "decadenza" dopo 7-8 anni ma mi ha speigato che ci sono persona che non hanno mai dato esami se non 1 o 2: allora,in questo caso,dopo 7-8 anni che uno resta senza esami o solo con 1 o 2 lo chiamano a casa e gli dicono che non é più cosa..questa non mi ha lasciata nemmeno parlare:" non é il tuo caso"..avevo dato 23 esami ma per finire é dura..sono braccata su Glottologia che non mi ficco in testa le radici del Sanscrito e di altre lingue e la Prof. chiede quelle cose :ahaha avevo già provato a darlo come esame ma non l'ho passato..Uh Signur De Vimudrun :ahah ho fatto prima a partorire,vi assicuro :caduta_sedia: pretendevo da me la perfezione e sono andata un pò in depressione..avevo semrpe paura di non sapere tutto di tutti i libri e mi veniva l'ansia..dopo mi sono modificata nel mio caratterino insicuro..ma solo quando ho visto una ragazza a un esame che mi aveva chiesto:"scusami..sai che libri c'erano da studiare per oggi?"..eppure era lì all'esame..e ha preso pure 30 quel giorno per la sua capacità di circumnavigare..da quel momento mi sono detta di buttarmi un pò anche io altrimenti facciamo la muffa..

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 25 mag 2012, 12:00

SweetLikeHoney ha scritto:a volte penso di fare domande sceme ma mi hanno detto che ieri é andata una ragazza che aveva il mio stesso problema e paure :risatina: la segretaria ha fatto capire che basta pagare e gli esami dati vengono sempre tenuti buoni e non scadono..ha visto che i miei pagamenti erano regolari e mi fa:"quando pagate ci mancherebbe che vi scadono"..cap du cacchj :ahah hai capito :ahaha poi,sì,esiste la "decadenza" dopo 7-8 anni ma mi ha speigato che ci sono persona che non hanno mai dato esami se non 1 o 2: allora,in questo caso,dopo 7-8 anni che uno resta senza esami o solo con 1 o 2 lo chiamano a casa e gli dicono che non é più cosa..questa non mi ha lasciata nemmeno parlare:" non é il tuo caso"..avevo dato 23 esami ma per finire é dura..sono braccata su Glottologia che non mi ficco in testa le radici del Sanscrito e di altre lingue e la Prof. chiede quelle cose :ahaha avevo già provato a darlo come esame ma non l'ho passato..Uh Signur De Vimudrun :ahah ho fatto prima a partorire,vi assicuro :caduta_sedia: pretendevo da me la perfezione e sono andata un pò in depressione..avevo semrpe paura di non sapere tutto di tutti i libri e mi veniva l'ansia..dopo mi sono modificata nel mio caratterino insicuro..ma solo quando ho visto una ragazza a un esame che mi aveva chiesto:"scusami..sai che libri c'erano da studiare per oggi?"..eppure era lì all'esame..e ha preso pure 30 quel giorno per la sua capacità di circumnavigare..da quel momento mi sono detta di buttarmi un pò anche io altrimenti facciamo la muffa..
anche io sono per il buttarmi....
anche perchè uno sa bene a cosa aspira...
mi sono iscritta all'università da sposata e con 2 figlie già presenti,la carriera da tutti 30 e lode non era nella mia testa di sicuro...il mio obbiettivo è solo laurearmi il più presto possibile e sperare di trovare lavoro altrettanto velocemente,anche se mi rendo conto che anche il mio campo non è più un'isola felice come fino a pochi anni fa :buuu

Momenti per studiare sono pochissimi,ridotti e quindi concentro il meglio che posso...e al primo appello io sono sempre presente :hi hi hi hi ....ovviamente non li passo tutti al primo colpo...ma al secondo si,perchè so cosa mi aspetta e ho già uno studio preparato da prima,e questo non vuol dire avere una brutta carriera universitaria,poichè nonostante ciò ho la media del 26,3...e ne vado fierissima :unghiette
Ovviamente non lavoro...ma nessuno può farlo nella mia università,poichè abbiamo i tirocini in ospedale con i turni,mattino,pomeriggio e notti...e quindi solo la domenica in realtà siamo certi di stare a casa....

cmq sii più serena ad affrontare gli esami e vedrai che sarà un solievo anche per te :ok
in bocca al lupo

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 25 mag 2012, 13:24

che bella la Facoltà di Ostetricia e Ginecologia..dev'essere interessante studiare..anche a me piace quel ramo ma é abbastanza se finisco Scienze Linguistice..In Bocca Al Lupo anche a te :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”